|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao ragazzi ho bisogno di formattare il pc e visto che sto usando l xp pro sp2 da molto tempo.. vorrei passare a vista.. ma ne vale la pena?
io l ho visto sul pc di un mio amico e rallentava molto forse xke era uno dei primo so di vista.. ora nn sono molto informato su vista e quali edizioni ci siano. voi quale mi consigliate? la mia conf è questa: q6600 dominator ddr2 2x1gb 6400 8800gt hd 250 gb dfi infinity dite che il 64bit va bn?? che differenze principali ci sono tra il 32 e il 64?
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Decisamente meglio Vista
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quoto..
più che altro la scelta + difficile è se 32 o 64bit.. IMHO dipende dall'uso che fai del pc, se non usi applicazioni pesanti o comuqnue assetate di ram allora puoi anche mettere vista x64
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
no simpaticone.. ora però dimmi perché uno con 2Gb di ram dovrebbe usare un SO 64bit per applicazioni di un certo peso.. in caso contrario, cioè per un uso normale, allora 2Gb vanno benone.. tant'è che ho pure io vista 64 con 2Gb di ram
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai detto: "...se non usi applicazioni pesanti o comuqnue assetate di ram allora puoi anche mettere vista x64" Perchè dovrebbe mettere x64 se non usa applicazioni pesanti o assetate di RAM? semmai il contrario, non trovi?? non avrebbe nessun vantaggio, solo una maggior occupazione di ram Ultima modifica di maxlaz : 21-10-2008 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora: uso normale-> 64bit uso professionale(dove ogni mb di ram conta)-> 32bit il tutto nel seguente contesto-> 2Gb di ram e applicazioni pro non ottimizzate per i 64bit
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in questo contesto va bene uso normale-> 32bit poi ovviamente nessuno ti vieta di usare x64 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so che è un discorso un po contorto, ma alla fine un filo di logica ce l'ha dai
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la vedo così (non è detto che abbia ragione però): La x64 va bene. E' che i suoi vantaggi li ha nella maggior quantità di memoria indirizzabile e nel gestire codice x64 nativo. Ovviamente a discapito di un maggior quantitativo di ram utilizzata. Per questo che, secondo me, con 2GB e senza usare sw x64 nativo non si hanno vantaggi nell'usarlo e forse, alla fine la x32 va meglio (nel senso di qualche punto di performance in più). Io uso x64 però ci ho messo sotto 4GB. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
alla fine stiamo dicendo la stessa cosa.. solo che io personalmente ho notato che la maggior parte di programmi che usavo prima con vista 32 sono disponibili anche a 64bit(PhotoShop, Acad2009, 7zip, altri programmi per la elaborazione grafica, vari tool, winsnap, cfosspeed, + i vari soft. microsoft) ed è per questo che lo consiglio. poi ho notato anche una maggiore reattività del sistema.. ma non so se è reale o una mia auto-convinzione..
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu ne fai uso ti converrebbe installare un altro paio di GB Ultima modifica di maxlaz : 21-10-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps:Sono un Geometra da battaglia..
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il massimo uso che posso fare è che mentre gioco ho aperto msn e emule...
software tipo photshop o simili nn li uso...
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 2gb di ram da aggiungere; a meno di avere qualche vecchio Hw di cui non si trovano i driver per la 64; e comunque i vantaggi della 64 si notano nell'uso quotidiano del Pc |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Fiumicino (Roma)
|
che dite ? allora installo il 32 bit?
tanto autocad lo uso massimo 1 volta a settimana per fare dei progetti scolastici quindi... ho letto anche in altri posti che per la 64 bit 4 giga sono consigliati per quello che uso io windows, non è che mi serve chissache |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.