|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma direi che è ovvio che una cosa fritta ha tutt'altro sapore di una cosa non fritta, nelle cose fritte il sapore più ponderante è pur sempre la panatura e il fritto proprio (ma sono anche gusti, per me che non ano molto questo sapore non distinguerei un fiore di zucca fritto da un calamaro fritto), nella griglia invece il sapore si conserva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quello della As do mar è secondo me il migliore insieme a quello che producono a Favignana
![]() L'unico problema è che chiaramente costano ![]() ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() bon dai, discorso chiuso per quanto mi riguarda, c'è differenza ma io da bravo polentone avezzo al frico e ai cjarsons, non l'ho colta... ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
lo sgombro sott'olio è una delle poche cose che mi piacciono gia pronte piuttosto che cotte da me
![]() asdomar regna sovrano tra i commerciali ![]() Per il tonno tra quello in scatola e quello sott'olio che mi preparo non c'e proprio storia, sembrano cose differenti ( e probabilmente lo sono ![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fresco è più buono , ovvio
![]() comunque a me piace anche quello al naturale , nelle scatole grandi ( di varie marche ). E poi mi sembra anche economico... Cl,ma,òlz,òla
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
lo sgombro nn lo so ma per il tonno fresco in cambio devi dare un rene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Apprezzo sia il tonno che lo sgombro in scatoletta, non sarà a livello del fresco in termini di bontà ma è pratico
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
vicino al mare bisogna viverci...
![]() perche' la pescheria spesso vende per prodotto fresco, il pesce tenuto in ghiacciaia almeno da una settimana, se non addirittura scongelato il giorno prima... Salmone riomare.. gusto affumicato.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
![]() ![]() é vero che il pesce fresco è un altro mondo rispetto a quello congelato oppure in scatola, ma preferisco il pesce ben congelato e conservato rispetto a quello spacciato da pescherie poco affidabili. Sto ancora cercando di digerire del salmone preso in una pescheria di un supermercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
non so perchè ma lo sgombro è l'unico pesce che mi fa su e giù per 3 giorni quando lo mangio..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() estimatore dello sgombro al naturale in vasetto di vetro. Di solito prendo quello della As do mar, ma solo perche' e' l'unico che trovo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.