|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
certo che il voltaggio della ram bloccato a causa della cpu è una vera fregatura.
se lo porto a 1,65 il calore prodotto dalla cpu aumenta???????????? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Praticamente se volessi farmi un i7 da 2.6 ghz, che dovrebbe costare sui 230 euro, andrei a spenderne altri 250 di mobo e 150 di ram (per averne "solo" 3 giga) ? Bah.....
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
2) si, ovvio 3) il voltaggio è quello del memory controller, non quello core
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Immagino che sui chipset avremmo le solite temperature da altoforno.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
aspetto con impazienza questa nuova piattaforma per un nuovo pc...ma sarà meglio aspettare qualche mese dopo l'uscita (correzioni bug,ottimizzazioni,prezzi più bassi)
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
dfi non implementa più di 8 fasi nella sua scheda madre x58 perchè non servono, dfi si overclocka più di asus. e con questo vi lascio riflettere in pace
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
sinceramente non capisco perchè intel voglia introdurre due socket diversi per la fascia mainstream e per quella enthusiast limitando di fatto le possibilità di scelta dell'utente.
da ultimo sto nehalem costicchia (parlo della piattaforma completa) bisognerà valutare anche le prestazioni rispetto alla vecchia piattaforma. ed anche rispetto ai phenom che paioni in rimonta (almeno dal punto divista qualità prezzo). |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il layout nel complesso non è niente di che. Non confusionario (come l'altra Asus presentata) ma neanche così pulito quanto quello della DFI.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
@ Paolo Corsini
Credo che Capellone intendesse chiedere se sulla scheda è incluso un bridge PCI Express nVidia, tipo quello implementato sulla piattaforma skulltrail, per intenderci, non tanto se nel package ci sia il connettore dongle SLI. Posso rispondere io: direi di no, la certificazione SLI verrà concessa da nVidia al chipset X58 direttamente, quindi verrà attivata tramite driver e non con hardware aggiuntivo, almeno così ho capito... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Anche il tuo commento è inutile.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io devo farmi un pc nuovo ma spetto proprio o shangai o nehalem..........ma non so perche mi ispira piu potenza intel. basta solo pensare che avra 8 core logici grazie al rinnovato hyper....... ok non sono fisici.. ma sappiamo tutti che danno un buon boost....e avere 8 core logici preservera per molto ma molto empo l'investimento di un nuovo pc. senza contare che con crossfire x possiamo iniziare con una 4850.. poi metterne unl'altra.... e quando costera sui 80 euro la terza..... e tra 2 anni magari una quarta...... ma dovra essere implemementato alla perfezione quel risparmio energetico di cui non ricordo il nome......che permette di SPEGNERE le schede qando il pc non fa nulla. cosi risparmiamo in bolletta.
anche se con la crisi attuale io tra poco.. mi faro un nettop per uso quotidiano ...IM, navigare..e poco piu. ho ordinato l'Open Pandora..... cercate su GooooooooooGLE e nella sezione forum.. ho aperto un thread per tutti quelli che amano un pc portatile ma odiano un eepc,e vogliono un dispositivo unico NEL MERCATO finora. dai vi metto il link....tanto è sempre di hwupgrade ..no?? a chi nuoce!?! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24387162#post24387162 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
xR.Raskolnikov : usciranno anche i moduli 3x1Gb, perchè ne avranno parecchi da riciclare tra quelli 2x1Gb. Sai quanti produttori, riaprono le confezioni e le reimpacchettano nei "kit triple".
Per il resto, ti quoto in toto. Anch'io ho preferito a giugno prendere un Core 2 Duo ed una x48, e pensa te 8Gb di DDR2 perchè il prezzo era buono (euro/$ ai massimi), ma non è detto altrettanto nel 2009 ;-) Al momento più opportuno ci metterò un Q9650 @ 4.0-4.5 GHz (chissà, magari quanto costa oggi un Q6600). La piattaforma Nehalem la guardo come "appassionato", ma fino al 2010 ed i 32nm, commercialmente non m'interessa. E tutto "troppo nuovo" per i miei gusti, ed aspetto che gli altri facciano il beta test ;-) |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Confermo, non c'è bridge NVIDIA e stando alle mie informazioni questa soluzione non è prevista su nessuna scheda madre di prossima presentazione basata su chipset Intel X58.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Aspettando i test, mi sembra una scheda ben organizzata. Costo elevato, suppongo. La gestione delle memorie sembra voglia "salutare" in qualche modo una prossima scomparsa dei sistemi a 32bit.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
non voglio farmi male e chiedere il prezzo
![]() certo che però comprare una scheda con un nuovo socket che nasce "già morto" non è il massimo |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
è inutile il tuo commento al suo commento inutile
anche il mio commento è inutile |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Vorrei solo far riflettere sul fatto che attualmente non esistono memorie DDR3 in grado di operare stabilmente a 1600MHz CL7 con 1.65V, figuriamoci con clock di 2GHz o superiori...
Ergo per overclock trovo questa soluzione attualmente inadeguata, dovranno correre ai ripari i produttori di RAM a questo punto per trovare chip capaci di simili prestazioni con voltaggi minori (processo produttivo migliorato)
|
|
|
#39 |
|
|
onestamente non mi sembra che ci sia tutta questa necessità di overclockare la ram, stiamo già parlando di un triple channell, come si può pensare di saturare tutta questa banda già a 1333mhz, piuttosto io andrei alla ricerca di ottimi banchi 1066 o 1333 con timings spinti.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Come si calcola?
Salve,
una cosa non mi è chiara. Con il FSB per regolarmi sulla frequenza della ram facevo FSB 1600 / 4= 400mhz; ram 800mhz/2=400mhz; in questo caso avrei avuto zero colli di bottiglia e una mappatura FSB-RAM 1:1. Con questa nuova architettura come faccio a sapere a quanti mhz dovrò prendere le DDR3? Come funziona questo "bus Quick path"? Grazie per eventuali risposte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.