|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Attendiamo risposte.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io mi permetto con garbo di dissentire.
Penso anch io, dal basso della mia esperienza, che server sia un ruolo più che altro. Questo non esclude poi che certi hardware svolgano meglio quel compito per via di una serie di soluzioni. come dicevano sopra se su hardware a prova di crash mondiale prende e metto su win xp cn halo e navigo su facebook quello per me non è un server. Cos' come se su un p 3 con 128 mb di ram metto su qualche share per quattro poveretti di una lan scassata quello per me è un server. Sempre molto imho per me l hardware contribuisce in maniera decisiva al modo in cui la macchina si presta al ruolo affidatole ma non per questo è detto che l hardware debba identificare quel ruolo. Se poi si sta meno sul teorico è ovvio che certe configurazioni sono state pensate e create per funzioni server e che quindi per forza di cose l identificazione diventi quasi irrinunciabile. Detto questo a seconda dello skill io qui in ditta ho molte macchine gentoo che fanno da server ma non sono in grado di dirti come sono state configurate . a dirla tutta so solo che sono gentoo, non mi è permesso avvicinarle |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
c'è già un thread nella sezione programmazione al riguardo,la proposta c'era poi non se ne è fatto più niente!
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Però questo ce l'avevo sotto casa... ora che la situazione si è invertita... beh avere una macchina con assistenza di 3 anni on-site nbd e alcune chicche tipiche di una macchina destinata ad uso server (ridondanza hdd+ram+cpu+rete, ecc, amministrazione remota, serial on lan, snmp a livello di baseboard, eventuale drac... ecc...) è tutto un altro lavorare. Poi credo dipenda dall'obbiettivo che si prefigge per l'utilizzo. Ovvio che per un ufficio di 3-4 persone non prendi macchine del genere, ma ti prendi un computer da 200€ e via di raid software! Quote:
Non mollo!!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

. a dirla tutta so solo che sono gentoo, non mi è permesso avvicinarle 
Non mollo!!