Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 10:11   #21
creso88
Member

Iscritto dal: Sep 2008
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:19   #22
fdg1
Member

L'Avatar di fdg1

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Quote:
Originariamente inviato da damy79 Guarda i messaggi
Stasera sono stato da Marcopolo e ho trovato l'S638 a 119€ , un ottimo prezzo per essere acquistato in un negozio, ma sono stato un pò titubante nell'acquistarlo perchè prendendolo in mano sembra veramente molto plasticoso, il mio D2 a confronto sembra molto più robusto e se anche l'
I7 è costruito come il D2 quasi quasi mi sto convincendo sempre più a prendere il Cowon invece del sony!Mmmm!
Si, confermo, lo chassis è in plastica, ma devo dire che la sensazione che mi comunica è, contrariamente, di robustezza e solidità: non ci sono parti che si flettono sotto la pressione (anche elevata) delle dita, nè parti dal movimento irregolare... Tutte le parti mi sembrano assemblate con precisione ed i tasti hanno un corsa molto precisa. Ad essere pignolo, i tasti di avanzamento brano/arretramento brano sull'IAUDIO I4 mi sembra che facciano un po' più di "gioco"... ma penso che dipenda pure dall'uso che se ne fa... e dalla riuscita o meno del singolo prodotto.
L'unica cosa, a livello struttura, che mi piace poco è il connettore proprietario: l'inserimento e la rimozione dal lettore sembra che richieda un po' di attenzione.
Old 27-11-2008, 10:23   #23
fdg1
Member

L'Avatar di fdg1

Quote:
Originariamente inviato da creso88 Guarda i messaggi
ma quindi la serie con riduzione rumore ambientale è venduta allo stesso prezzo dell'altra senza? dove? è una funzione utile per chi l'ha aprovata?
Non hanno lo stesso prezzo (non avrebbe senso). Solo in un determinato negozio on-line sono, praticamente, venduti allo stesso prezzo: 4 € di differenza.
Funzione mai provata, cmq.

Quote:
Originariamente inviato da creso88 Guarda i messaggi
forse che non sia ancora venuto il momento di comprarlo? se è davvero plasticoso e in più non ha il registratore vocale io a questo punto ci penso! (ps: non c'è l'uscita per il microfono vero?). anche se finalmente hanno messo la radio, non vorrei fosse il caso di aspettare i nuovi modelli. quando pensate escano quelli nuovi (di solito)?
Non hanno l'ingresso microfono e considerando che questi (638/639 e 738/739) sono modelli appena usciti, penso che passerrano un po' di mesi prima dell'uscita di prodotti nuovi della stessa fascia.
Old 27-11-2008, 10:25   #24
creso88
Member

dici? considera però che questi modelli sono stati presentati sul sito sony da settembre e da ottobre acquistabili online sul sito sony style. un pò di tempo è passato prima di vederli nei negozi e sul forum!
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:24   #25
Mos1
Junior Member

DMPORT

Qualcuno sa se esiste un adattatore DMPORT compatibile con il 638?
Sul sito ho visto questo modello TDM-NW1 ma lo danno compatibile solo con la serie 700; la WMPORT non dovrebbe essere identica?
Mos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:33   #26
fdg1
Member

L'Avatar di fdg1

Quote:
Originariamente inviato da Mos1 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se esiste un adattatore DMPORT compatibile con il 638?
Sul sito ho visto questo modello TDM-NW1 ma lo danno compatibile solo con la serie 700; la WMPORT non dovrebbe essere identica?
Già: questa è una cosa sulla quale sto sbattendo la testa da qualche giorno. La base che segnali tu ha il connettore WMPort sulla base (dove va poggiato il Walkman) e la presa DIGITAL MEDIA PORT all'altra estremità, quindi collegabile SOLO ad amplificatori SONY predisposti.
Se la porta WMPort (22 pin) è la stessa, anche il modello BCR-NWU5 dovrebbe funzionare, tranne per la funzione "registrazione" (che il lettore non ha). Questa base, al contrario, ha uscite line-out standard, alimentatore e connessione usb al computer.
Old 28-11-2008, 13:47   #27
Mos1
Junior Member

Quel modello dovrebbe essere per la serie A, ancvhe se sarebbe una scelta industrialmente opinabile, potrei capire che abbia un attacco diverso, ma il modello che cito io lo danno compatibile con la serie S700, che è praticamente gemella della 638/9.
Possibile che abbiano WMPORT diverse?
La mia seranza è che il sito non sia aggiornato
Comunque ho scritto a SONY.... vediamo se e cosa rispondono

P.S. Sto valutando di prendere un ampli Sony, certo se saltasse fuori qualcosa con attacchi non proprietari.....

Ultima modifica di Mos1 : 28-11-2008 alle 13:52.
Old 28-11-2008, 14:50   #28
fdg1
Member

L'Avatar di fdg1

La base a cui mi riferivo (BCR-NWU5) è compatibile, secondo l'area assistenza del sito, con:

1. NW-S603/S605.
2. NW-S703F/S705F/S706F.
3. NWZ-S615F/NWZ-S616F/NWZ-S618F.
4. NWZ-A726/NWZ-A728/NWZ-A729/NWZ-A826/NWZ-A828/NWZ-A829/NWZ-A826K/NWZ-A828K.

Dal momento che la serie S61xF non prevede la funzionalità di registrazione, è precedente alla S63xF e dotata di WM-Port a 22 piedini, mi viene da pensare che i criteri di aggiornamento siano molto relativi. A questo punto... quali prodotti sono compatibili con cosa??? Qui, qualche serio centro assistenza potrebbe venire in aiuto.
Old 01-12-2008, 00:45   #29
donsaimon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ho comprato ieri l'NWZ-638F maq ho un problemone... una volta connesso il lettore al pc, non riesco a copiare le mie canzoni dal pc alla cartella musica del lettore mp3....perchè mi dice:"impossibile copiare perchè il lettore ha smesso di funzionare o è stato disconnesso... ma illettore èperfettamente connesso, tent'è vero che il pc lo vede... AIUTO!!!
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 00:47   #30
donsaimon
Senior Member

Problemone con SONY NWZ-S638F, AIUTOOOO

Ho comprato ieri l'NWZ-S638F maq ho un problemone... una volta connesso il lettore al pc, non riesco a copiare le mie canzoni dal pc alla cartella musica del lettore mp3....perchè mi dice:"impossibile copiare perchè il lettore ha smesso di funzionare o è stato disconnesso... ma illettore èperfettamente connesso, tent'è vero che il pc lo vede... AIUTO!!!
Old 01-12-2008, 00:58   #31
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da donsaimon Guarda i messaggi
Ho comprato ieri l'NWZ-S638F maq ho un problemone... una volta connesso il lettore al pc, non riesco a copiare le mie canzoni dal pc alla cartella musica del lettore mp3....perchè mi dice:"impossibile copiare perchè il lettore ha smesso di funzionare o è stato disconnesso... ma illettore èperfettamente connesso, tent'è vero che il pc lo vede... AIUTO!!!
Io non ho il lettore ma in giro ho letto che bisogna avere l'ultima versione di windows mediaplayer
Old 01-12-2008, 01:08   #32
donsaimon
Senior Member

Si l'ho installata (windows media player 11), ma niente da fare...
Old 01-12-2008, 01:13   #33
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Controlla se sul libretto c'è scritto come fare un reset magari risolvi........Ma non ha mai funzionato o è da poco che te lo fa???
Old 01-12-2008, 10:06   #34
fdg1
Member

L'Avatar di fdg1

Quote:
Ho comprato ieri l'NWZ-638F maq ho un problemone... una volta connesso il lettore al pc, non riesco a copiare le mie canzoni dal pc alla cartella musica del lettore mp3....perchè mi dice:"impossibile copiare perchè il lettore ha smesso di funzionare o è stato disconnesso... ma illettore èperfettamente connesso, tent'è vero che il pc lo vede... AIUTO!!!
Prova a fare un reset dell'unità. Se continua a darti problemi, ed hai il media player 11, fattelo sostituire dal venditore dove l'hai preso.
Old 01-12-2008, 12:38   #35
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
prova a resettarlo, c'è un buchettino con un pulsantino all'interno (per premerlo ci vuole uno spillo)...cmq il libretto di istruzioni dovrebbe essere più esplicativo
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:56   #36
Mos1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdg1 Guarda i messaggi
Se la porta WMPort (22 pin) è la stessa, anche il modello BCR-NWU5 dovrebbe funzionare, tranne per la funzione "registrazione" (che il lettore non ha). Questa base, al contrario, ha uscite line-out standard, alimentatore e connessione usb al computer.
Mi ha appena risposto Sony:
"Gentile Cliente,
con riferimento al suo messaggio, le comunichiamo che il prodotto da lei in possesso è compatibile con l'adatattore dm port tdm-nw1."

La prima considerazione è che loro non sono totalmente compatibili... con la lingua italiana
La seconda è che non hanno cambiato la WMPORT e quindi anche gli altri modelli sono compatibili, al limite chiedigli conferma.

Ultima modifica di Mos1 : 01-12-2008 alle 18:10.
Old 02-12-2008, 20:29   #37
donsaimon
Senior Member

Ho scoperto che il problema sorge solo sul mio PC...
E è sorto solo dopo che ho installato i programmi sony che erano sul CD in dotazione con il lettore (mannaggia alla sony...): nemmeno disinstallando i programmi (media manager e content transfer) il problema si è risolto.... probabilmente è rimasta qualke traccia di sti programmi da qualke parte nel PC. Dovrò mica formattare il PC? Aiuto!
Old 03-12-2008, 18:46   #38
patraclo
Member

Quote:
Ho scoperto che il problema sorge solo sul mio PC...
E è sorto solo dopo che ho installato i programmi sony che erano sul CD in dotazione con il lettore (mannaggia alla sony...): nemmeno disinstallando i programmi (media manager e content transfer) il problema si è risolto.... probabilmente è rimasta qualke traccia di sti programmi da qualke parte nel PC. Dovrò mica formattare il PC? Aiuto!
fai una pulizia dei registri, e togli le chiavi che fanno riferimento ai programmi incriminati
per il caricamento dei file ti consiglio di usare MP11 e non il copia e incolla,

il lettore , anche se abilitato li digerisce male, e potresti avere dei problemi nella visualizazione dei Tag titoli,brano copertina ecc...
patraclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:18   #39
donsaimon
Senior Member

Eh lo so che dovrei pulire i registri, ma....è una parola!
Comunque al momento sto usando Content Transfer (incluso nel CD della Sony), tranne che per i video, per cui utilizzo WMP 11
Old 09-12-2008, 22:53   #40
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fdg1 Guarda i messaggi
Ho comprato un NWZ-S638F nero qualche giorno fa, dopo che il controller usb del mio glorioso iaudio i4 da 512 è vaporizzato.

Le caratteristiche principali del lettore sono:

Schermo: LCD 2" retroilluminato LED - QVGA (240 x 320), 262.144 colori.
Formati audio supportati: MP3, WMA, MP4, 3GP, EAV.
Formati video supportati: MP4 (H.264), WMV.
Formato foto: Jpg con DCF 2.0 - Risol. max 4000x4000 pixel;
Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz
Radio FM integrata.
Alimentazione via USB.

La confezione si presenta piccola, sobria, pulita e dalla semplice apertura, mettendo in mostra il prodotto attraverso un leggero strato di plexiglass trasparente.
Estratto dalla confezione, da subito ho potuto apprezzare le caratteristiche del display: la luminosità è impostabile su 5 livelli, il primo livello è ideale per ambienti chiusi, anche se illuminati, mentre il livello 5 si rivela davvero luminoso, rendendo il contenuto leggibile anche all'esterno.
Purtroppo il lettore viene fornito solo con un cavo USB ad interfaccia proprietaria, e lo stesso premette la ricarica della batteria quando attaccato al PC (Apple insegna?). Questa soluzione ha evidenti disagi:

- Occorre sempre portarsi dietro il cavo apposito per caricare il lettore e per trasferire i files.
- Nel caso in cui il cavo si guastasse, non è possibile rapidamente rimpiazzarlo con uno standard USB.

Gli auricolari in dotazione sono di buona fattura: di tipo interno, offrono un isolamento dall'esterno notevole, garantendo una resa delle alte frequenze discreta, e delle medie e basse frequenze notevole.

Il lettore viene riconosciuto automaticamente, e correttamente gestito, se si ha installato Windows Media Player 11: in questo caso il device viene visto come Lettore Multimediale Portatile, e non viene assegnata alcuna lettera. In alternativa occorre installare il software in dotazione.

Il riconoscimento dei TAG MP3 è molto veloce (per la catalogazione): inseriti 330 files, il primo avvio è riuscito in 7-10 secondi circa. Il software si rivela essere molto rapido, senza rallentamenti dovuti alla mole di dati trattati: da vedere come si comporta su quantità superiori di files.

La qualità audio si dimostra alquanto "commerciale": l'equalizzatore presenta delle impostazioni predefinite, più altre due customizzabili. I tagli di frequenza sul quale operare sono 0,4, 1.0, 2.5, 6.3 e 16 kHz, più tre livelli di "Clear Bass", una funzione di enfatizzazione delle basse frequente efficace anche con auricolari di media qualità. Il risultato è un suono pulito, bassi soffici, alti presenti (l'intervento sulla frequenza 16 kHz diventa essenziale a tal proposito). Sono inoltre presenti funzioni proprietarie per il miglioramento del suono, definite dalla Sony "Clear": Clear Bass (già descritto), Clear Stereo (miglioramento dell'effetto stereo) e DSEE (miglioramento frequenze di uscita). La cosa che maggiormente ho apprezzato è il "peso" con cui questi algoritmi intervengono sui file al miglioramento della loro qualità di compressione: maggiore è la qualità del file compresso, minore è l'intervento delle funzioni di "miglioramento".

Funzionalità che, secondo me, merita una descrizione a parte è la "SenseME": in pratica, ogni canzone copiata sul dispositivo viene analizzata con un algoritmo che ne identifica il "carattere": diventa così possibile ascoltare i brani "Energetic", "Relax", "Ballate Pop", "Acustica" ed altri. L'identificazione della tipologia del brano è decisamente funzionale, e solo di rado si ascolta un brano che facilmente non si identificherebbe nel "carattere" selezionato. A tal fine, inoltre, la funzione di "normalizzazione del volume" in tempo reale, rende l'ascolto più piacevole e non costringe l'utente a continui cambi di volume dovuti all'appartenenza dei brani ad albums diversi.

Tirando le somme, ecco quali sono, a mio giudizio, i pro e i contro più evidenti:

Pro:
- Qualità del display;
- Performaces in videoriproduzione;
- Efficacia dell'equalizzazione;
- Qualità auricolari in dotazione;
- Funzionalità "SenseMe".

Contro:
- Connettore proprietario di comunicazione/alimentazione;
- Identificazione del device come Media Player e non come unità removibile;
- Software in dotazione in versione limitata con costo versione completa: 9 €;
- Nessun formato LossLess compresso supportato.
Grazie della recensione
Discussione inserita in rilievo.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian