Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 17:53   #21
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ti si sta solo facendo notare che una macchina con quell'ottica non ha uno zoom-ottico di 16,9x ma arriva a quello usando il 10x che possiede fisicamente e un crop. e questo qualunque sia la macchina in questione panasonic o non panasonic

questo è quello che ho detto io

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
fidati che di tz5 ne capisco abbastanza
è 10x, ma arriva fino a 16,9x prendendo la parte centrale del sensore abbassando la risoluzione da 9mp a 3mp.
...
e questo è il tipo di commento che arriva

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
La mia macchinetta ha uno zoom 1000x, facendo le foto a 0,03 Mpixel! Tiè

Dico semplicemente che si sta spammando, se volete parlare di tz5 c'e' un forum apposito dove ci sono link utili per capire meglio riguardo alla Tz5, io ho solo fatto un paragone tra Samsung e Tz5 in quanto la possiedo e la conosco bene..i 10 post dopo sono spam sulla Tz5, spam fatto senza averla mai posseduta tr al'altro.

Dico solo di chiudere il discorso se non si conosce una cosa, tutto qui.

Ritornando in topic e non sforando di nuovo, quel 24mm intrippa parecchio, ma non so se vignetterà brutalmente l'immagine..pero' è davvero una cosa innovativa.
Peccato per il display che poteva essere definito meglio o essere piu' grande (il primo è utile, il secondo un po' meno ma comunque utile!)
Old 01-10-2008, 09:03   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
..............

Dico solo di chiudere il discorso se non si conosce una cosa, tutto qui.
Appunto, noi abbiamo cercato di farti notare una cosa OGGETTIVA e tu ti sei risentito come se ti avessimo offeso la madre, la cosa di cui parli evidentemente non la conosci TU e non è che per conoscerla essendo legata alla fisica OTTICA è necessario possedere la TZ5, anzi non è necessario possedere nemmeno una macchina fotografica, basta conoscere la teoria.

Se poi consideri SPAM cercare di correggere UN ERRORE che potrebbe generare confusione in chi legge nel forum, non so' cosa dirti.

Ciao

PS - quello di cui stiamo parlando, è il CROP che viene impiegato ad esempio anche da NIKON con le sue nuove REFLEX a formato pieno (FX) quando vi vengono montati obiettivi nati per il formato ridotto (DX) le cui immagini quindi non coprirebbero tutta la superficie del sensore così viene semi-oscurata la parte del mirino eccedente e croppato tramite software il sensore in modo da sfruttare al meglio anche questi obiettivi, ma resta una parte di sensore inutilizzata, non c'è nessun miracolo

Ultima modifica di the_joe : 01-10-2008 alle 09:11.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:03   #23
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, noi abbiamo cercato di farti notare una cosa OGGETTIVA e tu ti sei risentito come se ti avessimo offeso la madre, la cosa di cui parli evidentemente non la conosci TU e non è che per conoscerla essendo legata alla fisica OTTICA è necessario possedere la TZ5, anzi non è necessario possedere nemmeno una macchina fotografica, basta conoscere la teoria.

Se poi consideri SPAM cercare di correggere UN ERRORE che potrebbe generare confusione in chi legge nel forum, non so' cosa dirti.

Ciao

PS - quello di cui stiamo parlando, è il CROP che viene impiegato ad esempio anche da NIKON con le sue nuove REFLEX a formato pieno (FX) quando vi vengono montati obiettivi nati per il formato ridotto (DX) le cui immagini quindi non coprirebbero tutta la superficie del sensore così viene semi-oscurata la parte del mirino eccedente e croppato tramite software il sensore in modo da sfruttare al meglio anche questi obiettivi, ma resta una parte di sensore inutilizzata, non c'è nessun miracolo
stai dicendo quello che ho detto io, mi sono quotato, il resto è spam.
Old 01-10-2008, 12:04   #24
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

Ciao

stai dicendo quello che ho detto io, mi sono quotato,

Quote:
è 10x, ma arriva fino a 16,9x prendendo la parte centrale del sensore abbassando la risoluzione da 9mp a 3mp.
...
il resto è spam e, piu' in generale, flame.
Ora basta ndemo avanti
Old 01-10-2008, 12:11   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
mi sembra molto un clone della famosa e pluri apprezzato Panasonic Lumix Tz5 della quale ho aperto il thread ufficiale qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757413 e nel quale si puo' vedere all'opera lo zoom assurdo fino a 16,9x OTTICO e 87,5x digitale.

...................cut...........
Quote:
Quindi a 16,9x arrivi con lo zoom ottico, se poi vuoi c'e' il digitale che è a 3mp e discretamente usabile, fa foto ineste nonostante sia digitale..ho fotografato un radar a Rodi dall'altra parte della vallata a qualche kilometro a pieno schermo a 87,5x, quando a 28mm era poco piu' di un puntino..guarda il thread ufficiale per credere

Che ti devo dire, evidentemente per te la parola OTTICO ha un significato diverso, o ci stai prendendo per il
Old 01-10-2008, 12:41   #26
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
...
rileggendomi ho contato 3 volte le mie richieste di chiudere questo off topic e di andare avanti, richiesta che purtroppo non è stata considerata.
Chiudo la questione con segnalazione e non rispondendo piu' ad un argomento totalmente off topic condito da flame che reputo non degni di risposta.

Buona giornata
Old 01-10-2008, 13:56   #27
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non è off-topic perchè magari qualcuno legge qui e pensa "che me la compro a fare questa samsung che è 10x mentre la panasonic è 16x?" quindi è giusto precisare che la tz5 è 10x ottico e il resto è crop, come d'altra parte credo sia in grado di fare anche questa samsung

poi se vogliamo dire che difficilmente questa samsung sarà meglio della tz5 in generale allora si... dati i precedenti modelli ne sono quasi sicuro
Old 01-10-2008, 14:44   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
rileggendomi ho contato 3 volte le mie richieste di chiudere questo off topic e di andare avanti, richiesta che purtroppo non è stata considerata.
Chiudo la questione con segnalazione e non rispondendo piu' ad un argomento totalmente off topic condito da flame che reputo non degni di risposta.

Buona giornata
Bene, buona giornata anche a te.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian