|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
da me non è che rallenta... se impalla -.- però non si blocca in modo definitivo, è che certe cose me dicono non risponde e me tocca aspettare -.- quindi su antivir meglio non usare quella funzione...
secondo me c'è di sicuro un bug... nessun altro antivirus me lo fa... sapendo che sta funzione serve molto io direi che sia parecchio grave un bug del genere -.- e da me la priorità è settata su bassa... ma quella riguarda la scansione manuale... io parlavo de quella in real-time. e non è finita: nel forum di antivir facendo una ricerca per sta cosa sugli archivi ho scoperto che possono venire anche schermate blu -.- direi che sia mooooolto grave -.- Ultima modifica di FulValBot : 25-09-2008 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dunque la storia di AntiVir mi puzza parecchio perchè in effetti il problema si è cominciato a presentare dopo che ho cambiato le impostazioni predefinite, sulla base della guida proposta su questo forum.
Adesso ho disinstallato il programma e ho scaricato la versione più aggiornata che ho trovato, lasciando le impostazioni predefinite (in effetti prima non mi davano problemi) Cmq quando dicevo che il PC si "blocca", intendevo la seguente situazione: ogni 5 secondi il sistema si impalla completamente, non solo programmi come eMule (che uso), in pratica non posso fare assolutamente niente. Poi si sblocca per 5 secondi, poi si riblocca, ecc... La scansione di Malwarebytes l'ho interrotta dopo più di 16 ore che andava (dovevo spegnere il PC), ho il log, ma non credo che serva molto...non ha rilevato nulla di strano... Per il discorso polvere ho già provveduto però mi sembra impossibile che da un giorno all'altro un po' di polvere impalli completamente un PC...tra l'altro nuovo e di marca (Lenovo), lo so che forse non è una garanzia, ma se in un PC di marca mettono materiali scandenti, allora non oso pensare un PC assemblato in un negozio... Per adesso aspetto e vedo che succede con le impostazioni base di AntiVir...grazie a tutti per i suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordo bene poi qualche anno fa nel mio vecchio computer che antivir pesava come un mattone... alla fine mio fratello se lamentava di come andavano i giochi e me l'aveva fatto levare -.- mmm quindi non saprei cosa fare ... la polvere ovviamente non c'entra nulla... Ultima modifica di FulValBot : 25-09-2008 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
per i giochi basta settere adeguatamente le eccezioni
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Con la configurazione base di AntiVir il problema è risolto!
Grazie dell'indicazione FulValBot Cmq consiglio di specificare nella guida di AntiVir questo particolare del programma, perchè non si parla soltanto di rallentare le prestazioni...ma proprio di bloccare il sistema! Per evitare che si verifichi questo problema su AntiVir qualcuno sa dirmi quali impostazioni lascire invariate? (sulla base della guida del forum) Grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.