Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 09:31   #21
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Beh oddio... Se uno ci sta poco attento è un conto, ma se uno si diverte a giocare a calcio con il cellulare o a lanciarlo o cose del genere, o il cellulare è molto vecchio, o non è suo oppure non glie ne frega un cazzo.
Questa sarebbe "poca cura delle cose"?

A me sembra un principio di idiozia più che scarsa cura degli oggetti...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:00   #22
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
io ho cura degli oggetti dal punto di vista funzionale.. dell'estetica e dell'apparenza non me ne fega proprio nulla

ad altra gente invece frega di più di come appare una cosa e allora invece di segliere un prodotto che dura ma non è bellissimo (tipo un cellulare) punta sulla bellezza fregandosene del fatto che dopo un anno potrebbe dirgli addio e infatti non guardano mai le specifiche tecniche ma solo la foto
Old 15-09-2008, 12:01   #23
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Quello che possiedi ti possiede.

Ma anche no.

Sono i giudizi e pregiudizi della societa' che ci posseggono.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:56   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Questa sarebbe "poca cura delle cose"?

A me sembra un principio di idiozia più che scarsa cura degli oggetti...
Ho visto gente che lo faceva

Cmq è indubbio che curando un oggetto, soprattutto se tecnologico, dura di più. Quindi quando possibile non vedo perché tenerli bene sti oggetti.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:16   #25
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
non credo esista alcuna relazione inversamente proporzionale tra la cura di sè e la cura degli oggetti che si possiedono.

ci sono persone che adorano "possedere" (oggetti, persone etc.) e di conseguenza si curano del loro possesso in maniera talvolta maniacale e morbosa.

e persone che non hanno la minima cura di sè, per una serie di motivi vari che sarebbero troppo lunghi da elencare.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |

Ultima modifica di letsmakealist : 15-09-2008 alle 14:31.
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:17   #26
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
io mi sento chiamato in causa xche sono uno di quelli che cura in maniera maniacale sia la macchina che telefoni che lettore cd mp3 ma semplicemente xche sono cose che mi sono comprato totalmente da solo mettendomi da parte i soldi spesso faccendo rinunce e quindi le voglio conservare al meglio.. purtroppo non il papino che mi regala la macchina(anzi sono io che l'aiuto con qualche soldino nei limiti del mio misero stipendio) o etc... e ho sempre schifato quelle persone chhe hanno tutto dal cielo e non se ne curano(come quelle che fanno i pazzi con la macchina che se poi la rompono nn è un problema ci sonop mamma e papa che te ne fanno una nuova). Quindi non vedo cosa ci sia di male a tenere alle propie cose.. e cmq sono anche uno che si lava tutte tutte le sere, che si allena (tranne quest'ultimo anno x problemi vari), che donado il sangue hoi quattro analisi del sangue l'anno,ed rispetive altre analisi..
Old 15-09-2008, 13:22   #27
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE Guarda i messaggi
io mi sento chiamato in causa xche sono uno di quelli che cura in maniera maniacale sia la macchina che telefoni che lettore cd mp3 ma semplicemente xche sono cose che mi sono comprato totalmente da solo mettendomi da parte i soldi spesso faccendo rinunce e quindi le voglio conservare al meglio.. purtroppo non il papino che mi regala la macchina(anzi sono io che l'aiuto con qualche soldino nei limiti del mio misero stipendio) o etc... e ho sempre schifato quelle persone chhe hanno tutto dal cielo e non se ne curano(come quelle che fanno i pazzi con la macchina che se poi la rompono nn è un problema ci sonop mamma e papa che te ne fanno una nuova). Quindi non vedo cosa ci sia di male a tenere alle propie cose.. e cmq sono anche uno che si lava tutte tutte le sere, che si allena (tranne quest'ultimo anno x problemi vari), che donado il sangue hoi quattro analisi del sangue l'anno,ed rispetive altre analisi..
ok ma tenere ad una cosa non vuol dire stare lì a lucidarla ogni secondo a non farla toccare da nessuno a dargli un valore più che ad una persona
Old 15-09-2008, 13:51   #28
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
ok ma tenere ad una cosa non vuol dire stare lì a lucidarla ogni secondo a non farla toccare da nessuno a dargli un valore più che ad una persona

ma le cose che mi sono sudate a persone che non ritengo affidabili non le presterei mai..

e curo le cose perche mi durino piu a lungo perche non ho la possibilita economica di ricomprarla subito.. esempio un anno fa mi hanno rubato il cell. non l'ho ricomprato xche prima devo finire con il dentista.. mi arrangio il vecchissimo 3310 che avendo curato funziona ancora benissimo con la batteria che mid ura ancara tra i 2/3 giorni.. se avessi fatto come altre persone che conoscono che quando hanno deciso di cambiare il cell l'hanno talmente maltrattato da averlo ridotto a pezzi.. mentre io con quelli vecchi avevo ridotto il contante da dare x quello che poi mi hanno rubato..
Old 15-09-2008, 14:04   #29
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
ma le cose che mi sono sudate a persone che non ritengo affidabili non le presterei mai..

e curo le cose perche mi durino piu a lungo perche non ho la possibilita economica di ricomprarla subito.. esempio un anno fa mi hanno rubato il cell. non l'ho ricomprato xche prima devo finire con il dentista.. mi arrangio il vecchissimo 3310 che avendo curato funziona ancora benissimo con la batteria che mid ura ancara tra i 2/3 giorni.. se avessi fatto come altre persone che conoscono che quando hanno deciso di cambiare il cell l'hanno talmente maltrattato da averlo ridotto a pezzi.. mentre io con quelli vecchi avevo ridotto il contante da dare x quello che poi mi hanno rubato..
io non dico curare nel senso di trattare con delicateza le cose, ma curare nel senso di porre attenzione come se si trattasse di bambini.. per come hai descritto la tua situazione direi che sei nella norma
io ho il 3510 come cell e uso questo perchè per ora mi va bene nelle sue funzioni ovvero fare e ricevere chiamate, se poi un giorno mi servirà qualcos'altro vedrò di passare ad altro modello.. non lo cambio perchè è vecchio e non alla moda..
Old 15-09-2008, 14:23   #30
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Quote:
io non dico curare nel senso di trattare con delicateza le cose, ma curare nel senso di porre attenzione come se si trattasse di bambini.. per come hai descritto la tua situazione direi che sei nella norma
io ho il 3510 come cell e uso questo perchè per ora mi va bene nelle sue funzioni ovvero fare e ricevere chiamate, se poi un giorno mi servirà qualcos'altro vedrò di passare ad altro modello.. non lo cambio perchè è vecchio e non alla moda..
si ma x esempio ho il panno in macchina che uso x levera le cacate dei piccioni etc(xche so che sio mangiano la carrozzeria) ho un prodotto x levare la resina dei pini.. quindi mi si puo vedere come dice qualcuno in continuaione a lucidare l'auto! invece e semplice manutenzioen per non fare decadere lo stato dell'auto e di vover andare da carozziera a farsi levare i soldi.. x non perdere un tot di tempo nel curarla.. oppure con l'aspirapolvere e levare la sabbia del mare dal portabagagli dopo essere stati al mare..
premesso questo l'avro portata al lavaggio 2 volte in 6 mesi.. e tra un po la riporto...
Old 15-09-2008, 14:29   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Il luogo comune delle 23.41.

Se ti dicessi che chi tratta con troppa cura gli oggetti non ha un cazzo d'altro a cui pensare, a te farebbe piacere?
Sei l'eccezione che conferma la regola: di solito chi tratta male i propri oggetti è perchè non se li è sudati.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:39   #32
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Sei l'eccezione che conferma la regola: di solito chi tratta male i propri oggetti è perchè non se li è sudati.
Beh sì, hai ragione, il "di solito" effettivamente ci può stare...
Old 15-09-2008, 14:41   #33
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
si ma x esempio ho il panno in macchina che uso x levera le cacate dei piccioni etc(xche so che sio mangiano la carrozzeria) ho un prodotto x levare la resina dei pini.. quindi mi si puo vedere come dice qualcuno in continuaione a lucidare l'auto! invece e semplice manutenzioen per non fare decadere lo stato dell'auto e di vover andare da carozziera a farsi levare i soldi.. x non perdere un tot di tempo nel curarla.. oppure con l'aspirapolvere e levare la sabbia del mare dal portabagagli dopo essere stati al mare..
premesso questo l'avro portata al lavaggio 2 volte in 6 mesi.. e tra un po la riporto...
mi spiace la carrozzeria è solo estetica
ti potevi prendere una delorean con carrozzeria in acciaio inox ed eri apposto Se avessi un auto sarebbe uno scassone e la curerei solo nel reparto meccanico unica cosa basilare
Old 15-09-2008, 15:09   #34
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah.... dipende da persona a persona.... ci sono anche persone così.

Io però, per esempio ho una cura estrema per i miei pc e per tutti gli oggetti elettronici che possiedo.... ( nerd inside.... ), laddove per altre cose ne ho comunque cura, ma "normale".

Per quanto riguarda la persona... beh.... credo di curarmi abbastanza.... vado ad allenarmi in palestra, mi faccio almeno due docce al giorno, cerco di vestirmi decentemente, ecc....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:34   #35
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Città: napoli
Io ho sempre avuto cura degli oggetti, perchè son fatto così....
sia ora per l' hi-tech che mi compro io lavorando sia per i giocattoli che mi comprava mio padre da bimbo.

Questo non significa essere maniacale, ma se ho un orologio buono meglio metterlo nel cassetto se sto a casa da non prende polvere, aver cura di non far cadere a terra insomma roba da poco
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:55   #36
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto cura degli oggetti, perchè son fatto così....
Hai centrato il punto.

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Questo non significa essere maniacale, ma se ho un orologio buono meglio metterlo nel cassetto se sto a casa da non prende polvere, aver cura di non far cadere a terra insomma roba da poco
Ecco, io l'orologio lo metto in tutte le situazioni possibili, anche quelle estreme, il fatto di averlo pagato di tasca mia è la spinta ulteriore a sfruttarlo fino alla morte, senza remore.

Ovvio che se si tratta di un orologio da 5000 euro o di quello di mio nonno (o di qualcosa di meccanicamente particolare) è un altro paio di maniche, ma in quel caso subentrano il valore affettivo, quello intrinseco, etc.

Con un cellulare mi faccio ancora meno scrupoli, fra 4 anni sarà talmente obsoleto e privo di valore in denaro che vederlo come nuovo mi farà solo girare le palle.

E poi invecchio io, uno stupido cellulare deve invecchiare al quadrato...
Old 15-09-2008, 16:27   #37
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io non curo me stesso e non curo i miei oggetti... sono un caso disperato?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:29   #38
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Quote:
mi spiace la carrozzeria è solo estetica
ti potevi prendere una delorean con carrozzeria in acciaio inox ed eri apposto Se avessi un auto sarebbe uno scassone e la curerei solo nel reparto meccanico unica cosa basilare
ma io curo entrambe.. la carrozzeria sara solo estetica è vero ma non è un buon motivo x lasciarla cadere a pezzi xche prima poi ci dovrai mettere mano e soldi.. se si puo evitare visto che i soldi me li sudo faccio tutto il possibile.. e questo intendo anche controlli alla meccanica.. saro manicale pero non ho la possibilta di cambiare auto ogni 2 anni la mia deve durare il piu allungo possibile.. e poi forse curandolo se avessi la possibilita e la voglia di cambiarla posso sempre farci qualche bel euro no? pero come ho gia deto curo anche me stesso.. non andro in giro in giacca e cravatta o il mio stile e vesto bene.. meno quando sono al lavoro xche per il tipo di lavoro e meglio vestirmi con cose che ormai non metto piu e che posso strappazzare.. (sempre cose accettabile ma non come mi piace andare vestito a me..). aggiungendo una buona igene e cura del corpo...
Old 15-09-2008, 16:36   #39
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Io per non incazzarmi se rovino gli oggetti che possiedo li prendo direttamente usati e rovinati, mi basta che siano efficienti (la mia auto comprata usata era già graffiata e ora ha un paio di bozze, ma visto che la vernice non si è staccata sto ancora aspettando da un paio d'anni a farla mettere a posto, ma la pulisco regolarmente all'interno perchè non mi piacciono le dira di polvere) e li mantengo come tali.
Mi danno molto fastidio invece le persone con scarsa igiene personale...
Old 15-09-2008, 16:38   #40
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io non curo me stesso e non curo i miei oggetti... sono un caso disperato?
Non saprei, quanto puzzi da 1 a 10?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian