|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() A me sembra un principio di idiozia più che scarsa cura degli oggetti...
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ho cura degli oggetti dal punto di vista funzionale.. dell'estetica e dell'apparenza non me ne fega proprio nulla
ad altra gente invece frega di più di come appare una cosa e allora invece di segliere un prodotto che dura ma non è bellissimo (tipo un cellulare) punta sulla bellezza fregandosene del fatto che dopo un anno potrebbe dirgli addio e infatti non guardano mai le specifiche tecniche ma solo la foto
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Quello che possiedi ti possiede.
Ma anche no. Sono i giudizi e pregiudizi della societa' che ci posseggono. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Cmq è indubbio che curando un oggetto, soprattutto se tecnologico, dura di più. Quindi quando possibile non vedo perché tenerli bene sti oggetti. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non credo esista alcuna relazione inversamente proporzionale tra la cura di sè e la cura degli oggetti che si possiedono.
ci sono persone che adorano "possedere" (oggetti, persone etc.) e di conseguenza si curano del loro possesso in maniera talvolta maniacale e morbosa. e persone che non hanno la minima cura di sè, per una serie di motivi vari che sarebbero troppo lunghi da elencare.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | Ultima modifica di letsmakealist : 15-09-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
io mi sento chiamato in causa xche sono uno di quelli che cura in maniera maniacale sia la macchina che telefoni che lettore cd mp3 ma semplicemente xche sono cose che mi sono comprato totalmente da solo mettendomi da parte i soldi spesso faccendo rinunce e quindi le voglio conservare al meglio.. purtroppo non il papino che mi regala la macchina(anzi sono io che l'aiuto con qualche soldino nei limiti del mio misero stipendio) o etc... e ho sempre schifato quelle persone chhe hanno tutto dal cielo e non se ne curano(come quelle che fanno i pazzi con la macchina che se poi la rompono nn è un problema ci sonop mamma e papa che te ne fanno una nuova). Quindi non vedo cosa ci sia di male a tenere alle propie cose.. e cmq sono anche uno che si lava tutte tutte le sere, che si allena (tranne quest'ultimo anno x problemi vari), che donado il sangue hoi quattro analisi del sangue l'anno,ed rispetive altre analisi..
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma le cose che mi sono sudate a persone che non ritengo affidabili non le presterei mai.. e curo le cose perche mi durino piu a lungo perche non ho la possibilita economica di ricomprarla subito.. esempio un anno fa mi hanno rubato il cell. non l'ho ricomprato xche prima devo finire con il dentista.. mi arrangio il vecchissimo 3310 che avendo curato funziona ancora benissimo con la batteria che mid ura ancara tra i 2/3 giorni.. se avessi fatto come altre persone che conoscono che quando hanno deciso di cambiare il cell l'hanno talmente maltrattato da averlo ridotto a pezzi.. mentre io con quelli vecchi avevo ridotto il contante da dare x quello che poi mi hanno rubato..
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho il 3510 come cell e uso questo perchè per ora mi va bene nelle sue funzioni ovvero fare e ricevere chiamate, se poi un giorno mi servirà qualcos'altro vedrò di passare ad altro modello.. non lo cambio perchè è vecchio e non alla moda..
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premesso questo l'avro portata al lavaggio 2 volte in 6 mesi.. e tra un po la riporto...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Sei l'eccezione che conferma la regola: di solito chi tratta male i propri oggetti è perchè non se li è sudati.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti potevi prendere una delorean con carrozzeria in acciaio inox ed eri apposto
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah.... dipende da persona a persona.... ci sono anche persone così.
Io però, per esempio ho una cura estrema per i miei pc e per tutti gli oggetti elettronici che possiedo.... ( nerd inside.... ), laddove per altre cose ne ho comunque cura, ma "normale".Per quanto riguarda la persona... beh.... credo di curarmi abbastanza.... vado ad allenarmi in palestra, mi faccio almeno due docce al giorno, cerco di vestirmi decentemente, ecc....
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Io ho sempre avuto cura degli oggetti, perchè son fatto così....
sia ora per l' hi-tech che mi compro io lavorando sia per i giocattoli che mi comprava mio padre da bimbo. Questo non significa essere maniacale, ma se ho un orologio buono meglio metterlo nel cassetto se sto a casa da non prende polvere, aver cura di non far cadere a terra insomma roba da poco |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ovvio che se si tratta di un orologio da 5000 euro o di quello di mio nonno (o di qualcosa di meccanicamente particolare) è un altro paio di maniche, ma in quel caso subentrano il valore affettivo, quello intrinseco, etc. Con un cellulare mi faccio ancora meno scrupoli, fra 4 anni sarà talmente obsoleto e privo di valore in denaro che vederlo come nuovo mi farà solo girare le palle. E poi invecchio io, uno stupido cellulare deve invecchiare al quadrato... |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io non curo me stesso e non curo i miei oggetti... sono un caso disperato?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ma io curo entrambe.. la carrozzeria sara solo estetica è vero ma non è un buon motivo x lasciarla cadere a pezzi xche prima poi ci dovrai mettere mano e soldi.. se si puo evitare visto che i soldi me li sudo faccio tutto il possibile.. e questo intendo anche controlli alla meccanica.. saro manicale pero non ho la possibilta di cambiare auto ogni 2 anni la mia deve durare il piu allungo possibile.. e poi forse curandolo se avessi la possibilita e la voglia di cambiarla posso sempre farci qualche bel euro no? pero come ho gia deto curo anche me stesso.. non andro in giro in giacca e cravatta o il mio stile e vesto bene.. meno quando sono al lavoro xche per il tipo di lavoro e meglio vestirmi con cose che ormai non metto piu e che posso strappazzare.. (sempre cose accettabile ma non come mi piace andare vestito a me..). aggiungendo una buona igene e cura del corpo...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Io per non incazzarmi se rovino gli oggetti che possiedo li prendo direttamente usati e rovinati, mi basta che siano efficienti (la mia auto comprata usata era già graffiata e ora ha un paio di bozze, ma visto che la vernice non si è staccata sto ancora aspettando da un paio d'anni a farla mettere a posto, ma la pulisco regolarmente all'interno perchè non mi piacciono le dira di polvere) e li mantengo come tali.
Mi danno molto fastidio invece le persone con scarsa igiene personale...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

), laddove per altre cose ne ho comunque cura, ma "normale".