Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 09:06   #21
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Io lo prendo appena si trova con batteria a 6 celle.

2 ore di autonomia è ridicolo per un portatile da 10"
Old 13-09-2008, 09:22   #22
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
LOL il prezzo è assurdamente elevato. Con 100 euro in più (ma neanche forse) oggi ci si prende un vero portatile con prestazioni\ram tipo doppie.
Old 13-09-2008, 10:22   #23
cronicle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Un HD da 160Gb non credo sia l'opzione che i probabili acquirenti di netbook desiderassero di più. Una batteria migliore invece è già una
scelta più adeguata. Già che ci siamo un touchpad più grande e con funzioni di scroll integrate. Invece di montare hd a stato solido più capienti e togliere le web cam, magari portando a 12" gli lcd che a
parer mio sono la misura minima per non perdere la vista purtroppo
la tendenza è orientata a farli assomigliare sempre di più ai classici notebook aggiungendo accessori e processori non necessari all'uso
con inevitabile aumento di prezzo che è il primo indicatore dello
snaturato processo evolutivo...
cronicle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:28   #24
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Per me un portatile nel momento in cui monta un hd tradizionale e costa più dei fatidici 299 euro esce dalla categoria netbook.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:31   #25
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Bella schifezza, per circa 350 euro attualmente una nota catena vende gli eee 904 che a fronte di uno schermo 8,9" (1024x600) ed un hard disk da 160GB ed XP, offrono una batteria da 6600 mAH, quindi tre volte superiore.......e l'autonomia non e' sacrificata (oltre 5 ore) fate un po' voi se vale la pena di prendere st'affare qui della MSI...

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 13-09-2008 alle 10:34.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:48   #26
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
LOL il prezzo è assurdamente elevato. Con 100 euro in più (ma neanche forse) oggi ci si prende un vero portatile con prestazioni\ram tipo doppie.
Se ti riferisci ad un 12" - comunque difficile da trovare a quel prezzo - posso anche essere d'accordo; ma se pensi anche tu che un portatile da 15" sia minimamente paragonabile ad un netbook... ti sbagli di grosso.

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Bella schifezza, per circa 350 euro attualmente una nota catena vende gli eee 904 che a fronte di uno schermo 8,9" (1024x600) ed un hard disk da 160GB ed XP, offrono una batteria da 6600 mAH, quindi tre volte superiore.......e l'autonomia non e' sacrificata (oltre 5 ore) fate un po' voi se vale la pena di prendere st'affare qui della MSI...
Il prezzo di 499€ è maggiorato di 50€ per l'iniziativa benefica, e presumibilmente nel giro di qualche settimana il prezzo dovrebbe scendere attorno ai 400... come il "cugino" EEE 1000h. Rispetto al quale è più piccolo, più leggero e anche più "attraente"... quindi non mi sembra il caso di etichettarlo come "st'affare qui della MSI".

PS: il 904 ha ancora il Celeron.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:08   #27
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Perchè continuate a fare paragoni con portatili "veri"?
Trovatene uno con schermo dai 12'' in su con 6 ore di autonomia a 100€ in più e vado subito a comprarlo...
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:14   #28
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

ma infatti , alcuni qui non capiscono il concetto di Target .
Qui si prende in esame un 10" , un 12-13-15" già sono una cosa diversa che ad esempio a me non interessa , contrariamente al 10".

Se per voi peso , dimensioni sono cose secondarie , siete nel posto sbagliato.
Old 13-09-2008, 11:33   #29
Antony91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Si sta perdendo il senso del targhet per cui questi pc sono stati creati ovvero estrema portatilità,quindi leggerezza,dimensioni ridottissime e molta funzionalità...tutte cose che questo netbook(se lo si puo' chiamare cosi') secondo me non ha...credo stiano dirigendo l'utente medio a fare acquisti sbagliati per il risparmio e il gonfiarsi delle loro tasche.
Antony91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:38   #30
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Antony91 Guarda i messaggi
Si sta perdendo il senso del targhet per cui questi pc sono stati creati ovvero estrema portatilità,quindi leggerezza,dimensioni ridottissime e molta funzionalità...tutte cose che questo netbook(se lo si puo' chiamare cosi') secondo me non ha...credo stiano dirigendo l'utente medio a fare acquisti sbagliati per il risparmio e il gonfiarsi delle loro tasche.
secondo me invece questo (con batteria da 6 celle) è il top dei netbook .
Molto mobile 10" invece che 9" non inficiano su questo , leggero e usabilissimo (grazie ai 10" , all'atom e a un hd "vero" )
Old 13-09-2008, 14:03   #31
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Bah... con 100€ in più c'è il Samsung Q45, un 12" compreso di unità ottica, batteria a 6 celle, core2duo, 2gb, 200gb hd, etc... tutto in 1,86kg... con autonomia oltre le 5 ore...
Già 400€ sarebbero troppi, oltre questo prezzo non rientra più nella categoria dei subnotebook economici... ergo, flop annunciato.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:04   #32
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Io con il U90 arrivo a due ore effettive di utilizzo in navigazione con tanto di modem hsdpa collegato, onestamente è più che sufficiente quando non sono in casa, dove invece posso usare il wi-fi ed all'occorrenza anche una presa di corrente.
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:54   #33
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Bah... con 100€ in più c'è il Samsung Q45, un 12" compreso di unità ottica, batteria a 6 celle, core2duo, 2gb, 200gb hd, etc... tutto in 1,86kg... con autonomia oltre le 5 ore...
Già 400€ sarebbero troppi, oltre questo prezzo non rientra più nella categoria dei subnotebook economici... ergo, flop annunciato.

Ciao
ma se non ci stanno dietro con la produzione ?? Come fa a essere flop annunciato ?

Inoltre io il 12" samsung l'ho visto ... è grosso , niente a che vedere con un netbook .
Old 13-09-2008, 15:13   #34
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma se non ci stanno dietro con la produzione ?? Come fa a essere flop annunciato ?

Inoltre io il 12" samsung l'ho visto ... è grosso , niente a che vedere con un netbook .
Beh, un flop fra chi ne capisce di notebook... 500€ per questo coso sono troppi.
Il Q45 grosso? ha le dimensioni di un foglio A4... semmai un pò spesso, ma la dotazione da vero notebook e le caratteristiche tecniche lo giustificano.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:29   #35
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Ciao
A parte che è prevedibilmente un successo annunciato, quantomeno assieme ai vari cugini (eee 1000h in primis)... comunque non vedo perché il fatto che non rientri in una certa categoria debba determinarne automaticamente l'insuccesso.

Come detto, costa 499€ questa edizione speciale, ma a breve la versione standard scenderà sicuramente attorno ai 400. E poiché il Samsung Q45 non costa 600€ (bensì 635 minimo), ne consegue che la differenza tra i due è ben più di 100€. E lo so bene, perché ho "sognato" il Q45 per mesi... ma la differenza tra i suoi 640€ e i 400 netti che spendo per un EEE 1000h è troppa, per le mie tasche e per l'utilizzo che devo farne. Che poi questa differenza sia giustificata in assoluto, sono ovviamente d'accordo.

Peraltro il Q45 è più grande e più pesante... IMO sempre entro limiti tollerabili, ma è per dire che anche da questo punto di vista un confronto diretto non sussiste.
Old 13-09-2008, 16:41   #36
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Beh, un flop fra chi ne capisce di notebook... 500€ per questo coso sono troppi.
Il Q45 grosso? ha le dimensioni di un foglio A4... semmai un pò spesso, ma la dotazione da vero notebook e le caratteristiche tecniche lo giustificano.

Ciao
Io reputo di capirne di notebook e mi sembra un'ottima macchina (versione 80 GB e 6 celle) .

Sottile , leggero , portatile al massimo e economico . 450€ secondo me li vale eccome , specie considerando che 450€ costano certi cellulari , e che il competitor asus non costa molto diverso.

Io ho già un notebook 15" mi serve un secondo notebook più portatile da scorrazzare in giro . Il 12" della Samsung è decisamente grosso per questo e decisamente sovradimesionato per le esigenze di 2° laptop , al contrario il wind pc mi pare davvero perfetto per tale ruolo / target.
Oltretutto se ti leggi in po' di review comparative di netbook in giro per la rete vedrai che il wind pc è il favorito di quasi tutte .

Il samsung non è un netbook ... questo si .
Old 13-09-2008, 19:56   #37
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Vi scrivo daun wind U100... ho anche un eeepc 701 e ho usato un acer aspire one. Il display dell'U100 è impareggiabile, c'è un abisso rispetto agli altri due. Per non parlare della tastiera, che è davvero utilizzabile e piacevole. Rispetto all'asus 701 poi, scalda molto meno (grazie all'Atom).

La batteria è l'unico vero limite di questo netbook, peraltro superabilissimo prendendone una "compatibile", a breve usciranno, spero.

C'è però da dire che la recensione ha riguardato la versione più (inutilmente) costosa del Wind, mentre le altre si trovano online a 399.

Poi c'è anche l'U90 offerto dalla Wind (compagnia telefonica) in bundle col modem e scheda a 399.

Certo l'asus 1000h è un bel concorrente, forse preferibile... ma non per l'estetica!
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 22:53   #38
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
pescasat, dove lo leggi che l'EeePC ha 160GB di HD?
Io trovo scritto che al massimo ha 80GB, non 160.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:22   #39
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo me questi wind pc nn posson oasoslutamente competere con gli acer aspire 150...

Costano minimo 100€ in piu x 1 pollice in piu di display e webcam integrata un pò piu definita. nn ne vale la pena.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:11   #40
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox Guarda i messaggi
Scusate ma questa è davvero il top... Un iniziativa caritatevole sarebbe vendere un modello a 50 € in più??
No, è un modello in serie limitata con un'estetica particolare. Praticamente paghi - e doni in beneficienza - l'esclusività.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian