|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Io lo prendo appena si trova con batteria a 6 celle.
2 ore di autonomia è ridicolo per un portatile da 10"
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
LOL il prezzo è assurdamente elevato. Con 100 euro in più (ma neanche forse) oggi ci si prende un vero portatile con prestazioni\ram tipo doppie.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Un HD da 160Gb non credo sia l'opzione che i probabili acquirenti di netbook desiderassero di più. Una batteria migliore invece è già una
scelta più adeguata. Già che ci siamo un touchpad più grande e con funzioni di scroll integrate. Invece di montare hd a stato solido più capienti e togliere le web cam, magari portando a 12" gli lcd che a parer mio sono la misura minima per non perdere la vista purtroppo la tendenza è orientata a farli assomigliare sempre di più ai classici notebook aggiungendo accessori e processori non necessari all'uso con inevitabile aumento di prezzo che è il primo indicatore dello snaturato processo evolutivo... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Per me un portatile nel momento in cui monta un hd tradizionale e costa più dei fatidici 299 euro esce dalla categoria netbook.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bella schifezza, per circa 350 euro attualmente una nota catena vende gli eee 904 che a fronte di uno schermo 8,9" (1024x600) ed un hard disk da 160GB ed XP, offrono una batteria da 6600 mAH, quindi tre volte superiore.......e l'autonomia non e' sacrificata (oltre 5 ore) fate un po' voi se vale la pena di prendere st'affare qui della MSI...
Ultima modifica di DevilsAdvocate : 13-09-2008 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Quote:
PS: il 904 ha ancora il Celeron.
Btag: BigG#2621 |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Perchè continuate a fare paragoni con portatili "veri"?
Trovatene uno con schermo dai 12'' in su con 6 ore di autonomia a 100€ in più e vado subito a comprarlo... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma infatti , alcuni qui non capiscono il concetto di Target .
Qui si prende in esame un 10" , un 12-13-15" già sono una cosa diversa che ad esempio a me non interessa , contrariamente al 10". Se per voi peso , dimensioni sono cose secondarie , siete nel posto sbagliato.
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Si sta perdendo il senso del targhet per cui questi pc sono stati creati ovvero estrema portatilità,quindi leggerezza,dimensioni ridottissime e molta funzionalità...tutte cose che questo netbook(se lo si puo' chiamare cosi') secondo me non ha...credo stiano dirigendo l'utente medio a fare acquisti sbagliati per il risparmio e il gonfiarsi delle loro tasche.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto mobile 10" invece che 9" non inficiano su questo , leggero e usabilissimo (grazie ai 10" , all'atom e a un hd "vero" )
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Bah... con 100€ in più c'è il Samsung Q45, un 12" compreso di unità ottica, batteria a 6 celle, core2duo, 2gb, 200gb hd, etc... tutto in 1,86kg... con autonomia oltre le 5 ore...
Già 400€ sarebbero troppi, oltre questo prezzo non rientra più nella categoria dei subnotebook economici... ergo, flop annunciato. Ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Io con il U90 arrivo a due ore effettive di utilizzo in navigazione con tanto di modem hsdpa collegato, onestamente è più che sufficiente quando non sono in casa, dove invece posso usare il wi-fi ed all'occorrenza anche una presa di corrente.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre io il 12" samsung l'ho visto ... è grosso , niente a che vedere con un netbook .
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Q45 grosso? ha le dimensioni di un foglio A4... semmai un pò spesso, ma la dotazione da vero notebook e le caratteristiche tecniche lo giustificano. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto, costa 499€ questa edizione speciale, ma a breve la versione standard scenderà sicuramente attorno ai 400. E poiché il Samsung Q45 non costa 600€ (bensì 635 minimo), ne consegue che la differenza tra i due è ben più di 100€. E lo so bene, perché ho "sognato" il Q45 per mesi... ma la differenza tra i suoi 640€ e i 400 netti che spendo per un EEE 1000h è troppa, per le mie tasche e per l'utilizzo che devo farne. Che poi questa differenza sia giustificata in assoluto, sono ovviamente d'accordo. Peraltro il Q45 è più grande e più pesante... IMO sempre entro limiti tollerabili, ma è per dire che anche da questo punto di vista un confronto diretto non sussiste.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sottile , leggero , portatile al massimo e economico . 450€ secondo me li vale eccome , specie considerando che 450€ costano certi cellulari , e che il competitor asus non costa molto diverso. Io ho già un notebook 15" mi serve un secondo notebook più portatile da scorrazzare in giro . Il 12" della Samsung è decisamente grosso per questo e decisamente sovradimesionato per le esigenze di 2° laptop , al contrario il wind pc mi pare davvero perfetto per tale ruolo / target. Oltretutto se ti leggi in po' di review comparative di netbook in giro per la rete vedrai che il wind pc è il favorito di quasi tutte . Il samsung non è un netbook ... questo si .
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Vi scrivo daun wind U100... ho anche un eeepc 701 e ho usato un acer aspire one. Il display dell'U100 è impareggiabile, c'è un abisso rispetto agli altri due. Per non parlare della tastiera, che è davvero utilizzabile e piacevole. Rispetto all'asus 701 poi, scalda molto meno (grazie all'Atom).
La batteria è l'unico vero limite di questo netbook, peraltro superabilissimo prendendone una "compatibile", a breve usciranno, spero. C'è però da dire che la recensione ha riguardato la versione più (inutilmente) costosa del Wind, mentre le altre si trovano online a 399. Poi c'è anche l'U90 offerto dalla Wind (compagnia telefonica) in bundle col modem e scheda a 399. Certo l'asus 1000h è un bel concorrente, forse preferibile... ma non per l'estetica! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
pescasat, dove lo leggi che l'EeePC ha 160GB di HD?
Io trovo scritto che al massimo ha 80GB, non 160. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me questi wind pc nn posson oasoslutamente competere con gli acer aspire 150...
Costano minimo 100€ in piu x 1 pollice in piu di display e webcam integrata un pò piu definita. nn ne vale la pena. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
No, è un modello in serie limitata con un'estetica particolare. Praticamente paghi - e doni in beneficienza - l'esclusività.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.