|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Ricordatevi che Atom è nato per finire sui palmari al posto degli Xscale, quella sui netbook è la versione pompata.
Ad Amd basta tirar fuori un Sempron light a 45 o 55 nm ( o un Geode pompato) e un chipset decente per fargi concorrenza, se solo gli interessasse questo segmento di mercato. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
finalmente un pò di sana concorrenza anche a intel atom..amd sta tirando fuori valide opzioni ultimamente
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
cerchiamo di ragionare....
il netbook è una cagata modaiola! mi spiego: quale è l'utilità di avere un pc con monitor da 7 pollici? nessuna ad eccezione del simpatico solitario. problema: la mia ragazza andando all'università ha sempre mille libri e simili da trasportare ai quali deve aggiungere il vecchio (ma validissimo) notebook da 15.4", un mattone da quasi 5kg questo mi fa comprendere i problemi di portabilità. però: tra 1kg del netbbok che fa girare solo il solitario e 1.8kg di un 12" "serio" che mi permette di utilizzare qualsiasi programma(giochi a parte), cad compreso (eh lo so 12" per il cad sono pochini....vabbè non facciamo troppo i pignoli) non vedo proprio perchè dovrei scegliere il cacca-netbook. ok notebook compatti costano dai 1000€ in su. ma è solo un problema di marketing ca--o!!!! perchè noi fantastici utonti chiediamo meno pollici possibile e 5watt in meno!!!!!! ma si potrà trovarsi con un pezzo di ferro tra le mani pur di risparmiare 5 watt!!!??? qs moda dei netbook non ha senso (ovviamente IMHO) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
ps: W AMD che cerca di fare dei prodotti sensati!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
il ragionamento fila, ma 12" e 1,8kg non è un buon rapporto. Sull'usato (meno di 300E per qualche centrino) trovi sicuramente qualche 12" da 1,5kg. Oggigiorno con 1.8Kg andrebbero 13" o 14". Per i 10" bisogna stare per forza di cose attorno al chilo, ben poco sopra. L'unico decente mi sembra il lenovo, gli altri ...... tornando IT: speriamo che questi processori vadano meglio di intel, e sopratutto che trovino un apprezzamento adeguato nel mercato!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.