|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
![]() nn sn 1 esperto,e perciò mi avvalgo di questo articolo che esprime bene i dubbi che ho sempre avuto sul fenomeno ufo E se fossimo soli nell'universo? Nonostante la nostra immaginazione in tema di alieni, la probabilità che esista vita intelligente in altri pianeti è piuttosto bassa. A sostenerlo è Andrew Watson, uno scienziato dell'Università di East Anglia, basandosi su complessi calcoli matematici relativi alle due variabili principali: il tempo necessario all'evoluzione delle forme di vita e il ciclo di vita dei pianeti. Watsno sostiene che l'evoluzione della vita terrestre è avvenuta attraverso il passaggio di quatro "scalini" evolutivi, indipendenti l'uno dall'altro ma obbligati: prima la comparsa di batteri unicellulari, poi di cellule complesse, quindi di cellule specializzate nella formazione di organismi multicellulari e infine una vita intelligente dotata di linguaggio. Ipotizzando che tutti i pianeti abbiano una durata di vita simile a quella della Terra (che ha quattro miliardi di anni e un tempo residuo di altri quattro miliardi di anni prima di venire inglobata nel Sole, trasformato in una stella gigante rossa), la probabilità più ottimistica che in questo periodo si verifichi altrove ciascuna delle tappe evolutive, secondo lo studioso è del 10%; quella che si verifichino tutti e quattro i passaggi, fondamentali alla nascita di vita aliena intelligente è pari allo 0,01%, cioè di uno su 10.000. scusate,ma ho una forte dose di scetticismo riguardo agli alieni ,e lo stesso vale x quel che dice l'ex astronauta... e tanto per evitare sospetti ,anche sulle religioni e la teoria del creazionismo.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 21-08-2008 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
fosse per voi saremmo ancora nelle caverne! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
io nn sn certo un ricercatore o scienziato la mia opinione vale come il due nella briscola xrò ,nn posso nn pormi delle domande quando leggo certe cose: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 21-08-2008 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
quello che mi lascia perplesso è questo,è mai possibile che questi presunti alieni siano sempre + avanti tecnologicamente di noi?si da sempre per scontato questo punto e ci si appiglia al fatto che in virtù di questo infatti vengono a visitare la terra.
Ma è mai possibile?cioè le civiltà aliene sono + evolute tecnologicamente per definizione? ![]() per quanto ne so io il big bang è avvenuto nello stesso tempo per tutti e in tutti i luoghi dell'universo la vita ha avuto le spesse possibilità e tempi per svilupparsi nei luoghi in cui ce ne fosse stata la possibilità,allora perchè gli altri devono essere per forza + avanti di noi?non potrebbero essere + indietro?o ad un livello simile?siamo i + cretini dell'universo? ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
e qual'ora riuscisse a lasciarci un messaggio,potrebbero essersi già estinti,e a quel punto staremmo sempre a venerare esseri che nn esistono +.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
anche sulla stessa terra ci sono popolazione piu arretrate e altre piu avanzate...pensa per esempio alle tribu sperdute nella giungla che sono ancora ferme a 2000 anni fa...se questo discorso è fattibile a livello "mondiale" figuriamoci a livello universale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
quindi a parità di condizioni si sono sviluppate intelligenze molto + evolute di altre e neanche di poco,questi sanno curvare lo spazio-tempo e chissà che altro ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
“Problems cannot be solved by the same level of thinking that created them.” - Einstein -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.