Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 19:36   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
ma scusate una curiosità...
nella bibbia si parla di alieni e di persone provenienti da altri pianeti?
ho sempre avuto questo dubbio...se veramente esistessero gli alieni penso che il vaticano (sempre se è talmente potente) farebbe di tutto per tenere la notizia nascosta in quanto cadrebbe un business che dura da 2000 anni...
come conciliare "dio" e gli "alieni"?come dare una spiegazione teologica alla cosa?
questo sempre se nella bibbia non c'è nessun riferimento poi nn so se magari qualcuno mi illumina
Se pagano l'8xmille vedrai che tutti i problemi teologici si risolvono
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:40   #22
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se pagano l'8xmille vedrai che tutti i problemi teologici si risolvono
hahahahah fantastica
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:40   #23
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
CITTA' DEL VATICANO - "E' possibile credere in Dio e negli extraterrestri" e "si può ammettere l'esistenza di altri mondi e altre vite, anche più evolute della nostra, senza per questo mettere in discussione la fede nella creazione, nell'incarnazione e nella redenzione". Lo afferma il direttore della Specola Vaticana, padre Josè Gabriel Funes, in una intervista all'0sservatore romano.

Anche se "molti astronomi non perdono occasione per fare pubblica professione di ateismo", rimarca Funes nell'intervista, "è un po' un mito ritenere che l'astronomia favorisca una visione atea del mondo. Mi sembra - aggiunge - che proprio chi lavora alla Specola offra la testimonianza migliore di come sia possibile credere in Dio e fare scienza in modo serio".

"Come esiste una molteplicità di creature sulla terra, - afferma padre Funes - così potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti, creati da Dio. Questo non contrasta con la nostra fede, perché non possiamo porre limiti alla libertà creatrice di Dio. Per dirla con San Francesco, se consideriamo le creature terrene come 'fratello' e 'sorella', perché non potremmo parlare anche di un 'fratello extraterrestre'? Farebbe parte comunque della creazione".

A proposito dei problemi che altri mondi porrebbero al concetto di redenzione, l'astronomo osserva che "se anche esistessero altri esseri intelligenti, non è detto che essi debbano aver bisogno della redenzione. Potrebbero essere rimasti nell'amicizia piena con il loro Creatore". E se questi extraterrestri fossero peccatori? "Gesù - osserva il gesuita - si è incarnato una volta per tutte. L'incarnazione è un evento unico e irripetibile. Comunque sono sicuro che anche loro, in qualche modo, avrebbero la possibilità di godere della misericordia di Dio, così come è stato per noi uomini".

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...terrestri.html
Old 21-08-2008, 20:28   #24
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Da piccolo ero ossessionato dal fenomeno tanto da avere paura la sera dopo aver visto Bagliori nel Buio

Ancora oggi la cosa mi affascina ma non mi informo più tanto perchè specialmente nel 2008 è facilissimo spacciare fake per fatti reali..

io sono convinto che almeno statisticamente sia impossibile che non si sia formata della vita (anche in forma primordiale) altrove e mi sento di poter asserire tranquillamente che chi non condivide ciò sia una persona limitata mentalmente e chiusa.. ma non ho la piena convinzione che altre forme di vita si siano spinte fin qui.

Spero che non sia vero niente perchè già non confido nella bontà degli uomini, figurarsi in quella di presunti esseri tecnologicamente superiori..
grazie per avermi dato del limitato ,in effetti nn sn mai stato una cima.

nn sn 1 esperto,e perciò mi avvalgo di questo articolo che esprime bene i dubbi che ho sempre avuto sul fenomeno ufo

E se fossimo soli nell'universo?

Nonostante la nostra immaginazione in tema di alieni, la probabilità che esista vita intelligente in altri pianeti è piuttosto bassa. A sostenerlo è Andrew Watson, uno scienziato dell'Università di East Anglia, basandosi su complessi calcoli matematici relativi alle due variabili principali: il tempo necessario all'evoluzione delle forme di vita e il ciclo di vita dei pianeti.
Watsno sostiene che l'evoluzione della vita terrestre è avvenuta attraverso il passaggio di quatro "scalini" evolutivi, indipendenti l'uno dall'altro ma obbligati: prima la comparsa di batteri unicellulari, poi di cellule complesse, quindi di cellule specializzate nella formazione di organismi multicellulari e infine una vita intelligente dotata di linguaggio.
Ipotizzando che tutti i pianeti abbiano una durata di vita simile a quella della Terra (che ha quattro miliardi di anni e un tempo residuo di altri quattro miliardi di anni prima di venire inglobata nel Sole, trasformato in una stella gigante rossa), la probabilità più ottimistica che in questo periodo si verifichi altrove ciascuna delle tappe evolutive, secondo lo studioso è del 10%; quella che si verifichino tutti e quattro i passaggi, fondamentali alla nascita di vita aliena intelligente è pari allo 0,01%, cioè di uno su 10.000.

scusate,ma ho una forte dose di scetticismo riguardo agli alieni ,e lo stesso vale x quel che dice l'ex astronauta... e tanto per evitare sospetti ,anche sulle religioni e la teoria del creazionismo.

Ultima modifica di Gio22 : 21-08-2008 alle 20:31.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 20:33   #25
abbathebest
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
grazie per avermi dato del limitato ,in effetti nn sn mai stato una cima.

nn sn 1 esperto,e perciò mi avvalgo di questo articolo che esprime bene i dubbi che ho sempre avuto sul fenomeno ufo

E se fossimo soli nell'universo?

Nonostante la nostra immaginazione in tema di alieni, la probabilità che esista vita intelligente in altri pianeti è piuttosto bassa. A sostenerlo è Andrew Watson, uno scienziato dell'Università di East Anglia, basandosi su complessi calcoli matematici relativi alle due variabili principali: il tempo necessario all'evoluzione delle forme di vita e il ciclo di vita dei pianeti.
Watsno sostiene che l'evoluzione della vita terrestre è avvenuta attraverso il passaggio di quatro "scalini" evolutivi, indipendenti l'uno dall'altro ma obbligati: prima la comparsa di batteri unicellulari, poi di cellule complesse, quindi di cellule specializzate nella formazione di organismi multicellulari e infine una vita intelligente dotata di linguaggio.
Ipotizzando che tutti i pianeti abbiano una durata di vita simile a quella della Terra (che ha quattro miliardi di anni e un tempo residuo di altri quattro miliardi di anni prima di venire inglobata nel Sole, trasformato in una stella gigante rossa), la probabilità più ottimistica che in questo periodo si verifichi altrove ciascuna delle tappe evolutive, secondo lo studioso è del 10%; quella che si verifichino tutti e quattro i passaggi, fondamentali alla nascita di vita aliena intelligente è pari allo 0,01%, cioè di uno su 10.000.

scusate,ma ho una forte dose di scetticismo riguardo agli alieni ,e lo stesso vale x quel che dice l'ex astronauta... e tanto per evitare sospetti ,anche sulle religioni e la teoria del creazionismo.
la stessa dose di scetticismo l'ho io nei confronti di quelli come voi che vedono sempre i bicchieri mezzi vuoti

fosse per voi saremmo ancora nelle caverne!
abbathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 20:37   #26
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da abbathebest Guarda i messaggi
la stessa dose di scetticismo l'ho io nei confronti di quelli come voi che vedono sempre i bicchieri mezzi vuoti

fosse per voi saremmo ancora nelle caverne!
che stai catalogando?
io nn sn certo un ricercatore o scienziato
la mia opinione vale come il due nella briscola

xrò ,nn posso nn pormi delle domande quando leggo certe cose:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi

Ultima modifica di Gio22 : 21-08-2008 alle 20:48.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 20:41   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
meno male mi sento sollevato, chiamo mulder
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 20:53   #28
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
quello che mi lascia perplesso è questo,è mai possibile che questi presunti alieni siano sempre + avanti tecnologicamente di noi?si da sempre per scontato questo punto e ci si appiglia al fatto che in virtù di questo infatti vengono a visitare la terra.
Ma è mai possibile?cioè le civiltà aliene sono + evolute tecnologicamente per definizione?
per quanto ne so io il big bang è avvenuto nello stesso tempo per tutti e in tutti i luoghi dell'universo la vita ha avuto le spesse possibilità e tempi per svilupparsi nei luoghi in cui ce ne fosse stata la possibilità,allora perchè gli altri devono essere per forza + avanti di noi?non potrebbero essere + indietro?o ad un livello simile?siamo i + cretini dell'universo?
Old 21-08-2008, 21:01   #29
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
non potrebbero essere + indietro?o ad un livello simile?siamo i + cretini dell'universo?
o forse semplicemente la vita di una civiltà su qualsiasi galassia ha durata troppo breve per sviluppare la tecnologia necessaria per contattare le altre forme viventi sparse nel cosmo,
e qual'ora riuscisse a lasciarci un messaggio,potrebbero essersi già estinti,e a quel punto staremmo sempre a venerare esseri che nn esistono +.
Old 21-08-2008, 21:05   #30
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
quello che mi lascia perplesso è questo,è mai possibile che questi presunti alieni siano sempre + avanti tecnologicamente di noi?si da sempre per scontato questo punto e ci si appiglia al fatto che in virtù di questo infatti vengono a visitare la terra.
Ma è mai possibile?cioè le civiltà aliene sono + evolute tecnologicamente per definizione?
per quanto ne so io il big bang è avvenuto nello stesso tempo per tutti e in tutti i luoghi dell'universo la vita ha avuto le spesse possibilità e tempi per svilupparsi nei luoghi in cui ce ne fosse stata la possibilità,allora perchè gli altri devono essere per forza + avanti di noi?non potrebbero essere + indietro?o ad un livello simile?siamo i + cretini dell'universo?
discorso privo di fondamento...
anche sulla stessa terra ci sono popolazione piu arretrate e altre piu avanzate...pensa per esempio alle tribu sperdute nella giungla che sono ancora ferme a 2000 anni fa...se questo discorso è fattibile a livello "mondiale" figuriamoci a livello universale
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:20   #31
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
discorso privo di fondamento...
anche sulla stessa terra ci sono popolazione piu arretrate e altre piu avanzate...pensa per esempio alle tribu sperdute nella giungla che sono ancora ferme a 2000 anni fa...se questo discorso è fattibile a livello "mondiale" figuriamoci a livello universale
si in effetti la falla nel mio ragionamento è questa,quindi sono solo quelle in grado di farlo che vengono a visitarcie noi facciamo parte di quell'altra parte che non potendo farlo se ne resta dove sta.
quindi a parità di condizioni si sono sviluppate intelligenze molto + evolute di altre e neanche di poco,questi sanno curvare lo spazio-tempo e chissà che altro
Old 21-08-2008, 21:46   #32
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
o forse semplicemente la vita di una civiltà su qualsiasi galassia ha durata troppo breve per sviluppare la tecnologia necessaria per contattare le altre forme viventi sparse nel cosmo,
e qual'ora riuscisse a lasciarci un messaggio,potrebbero essersi già estinti,e a quel punto staremmo sempre a venerare esseri che nn esistono +.
Beh il messaggio lontano anni luce non ti arriverà mai in diretta, almeno che non consideriamo che ulteriori conoscenze o tecnologie possano risolvere tale problema.

“Problems cannot be solved by the same level of thinking that created them.”
- Einstein -

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian