|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
E' un'attività che comporta grandi fatiche, sacrifici e rischio ma apprezzo molto chi la pratica. Sono certo che la maggior parte di coloro che praticano l'alpinismo estremo sia preparato e conscio dei rischi che corre. Gli 8.000 li scali solitamente solo per due motivi: o è il coronamento di una grande carriera oppure è il sogno proibito di qualche riccone privo di sufficiente esperienza.
Dà da pensare comunque l'azione del global warming, di questo passo negli anni a venire le scalate potrebbero diminuire sensibilmente. |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
comunque mi sembra che parli a vanvera. A sentir te pare che sia una passeggiata... per scalare l'Everest occorrono anche due mesi di tempo per far abituare il proprio corpo all'altitudine, senza contare il rischio e lo sforzo fisico profuso per star in cima un quarto d'ora. Sopra i 7.000 la mancanza di ossigeno ti fa perdere la capacità di ragionare in modo lucido, puoi cercare come un matto una torca ed esserci seduto sopra, non è proprio una paseggiata. Rispetto per coloro che ci provano e ci riescono, e ancor più rispetto per coloro che per primi osano affrontare tali sfide aprendo la strada agli altri. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Va beh, se Vespucci e Colombo se ne stavano a casa, ora non c'erano gli USA.
Ora non voglio paragonare i moderni alpinisti agli esploratori storici, però c'è sempre qualche nuova via da aprire e qualche impresa mai tentata da tentare! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani apro un baretto in cima
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Siamo d'accordo. Ma da qui a criminalizzare ogni ascesa ce ne passa LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non si sta criminalizzando nulla, si sta solo dicendo in coro "se la sono cercata" oppure "era meglio se avessero fatto qualcosa di meno impegnativo"
un po come se IO tentassi la traversata a nuoto dell'atlantico sapendo che dopo sei bracciate sono fermo senza fiato solo perchè magari qualche anno prima qualche pazzo c'è riuscito.. non lo so fare e me ne sto a casa, il fatto è che credo che il 99% di questa gente non sa bene a quello che sta andando in contro e ne è la riprova il parere degli "esperti" scalatori come messner che non è proprio l'ultimo dei pirla |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se non sei mai salito in quota ti ritroveresti al campo 2 a vomitare ogni due ore, tossire compulsivamente e piangere come una femminuccia implorando uno sherpa perchè ti riporti a valle in spalla, altro che baretto in cima: nessuno ci obbliga a partecipare alle discussioni a cui non siamo interessati o per le quali non siamo preparati, percui commenti del genere li vedo completamente non costruttivi.
Quote:
Come ho già avuto modo di dire in discussioni precedenti, provo senz'altro meno pena per una persona che tenti un impresa del genere e che muoia, piuttosto che per chi se ne sta comodamente seduto sul proprio divano senza avere la più pallida idea di ciò di cui stia parlando e si arroghi persino il diritto di esprimersi in giudizi morali su queste persone. Ho il sospetto che nelle librerie a breve uscirà un "aria sottile 2" Ultima modifica di momo-racing : 04-08-2008 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che invece una discussione è stata aperta (sottolineo nuovamente che in sport e motori non centra una mazza) me ne sto comodamente sul divano a esprimere ciò che penso senza che un utente venga a moderarmi facendo il saccente |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Si infatti...
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mi domando solamente come mai, visto il tuo nickname, non sfoggi la stessa sicumera nella discussione sulla morte del motociclista craig Jones, in fondo anche lui era uno che se se ne stava a casa a leggere la gazzetta faceva meglio, in fondo lo sanno tutti che il motociclismo è uno sport dove si muore. Ovviamente la risposta la sappiamo tutti e due. Ultima modifica di momo-racing : 04-08-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicino Varese
|
Quote:
comunque, vorrei spendere due parole sulla caduta di un seracco: esso fa parte dei cosidetti rischi oggettivi: non si può prevedere il momento in cui cadranno. i seracchi, le valanghe sono sempre cadute (anche senza effetto serra) e sempre cadranno. Confortola peraltro ho letto che è stato sfiorato da un'altra valanga caduta, altri invece sono morti. ci vuole anche fortuna. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Si ricomincia il circus del moralizzatore di turno, per la cronaca ieri in SS è morto un ragazzo di 23anni, ma in tv non fa notizia.
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la seconda chiamiamola considerazione che hai fatto farei un distinguo: uno è un pilota professionista che fa quello di mestiere da anni e viene pagato per farlo, una pista vale l'altra per quanto riguarda fatalità e sicurezza, ha dietro un team e persone che lo seguono ed è seguito in mondovisione e i medici erano sul posto in 15 secondi a rianimarlo... nell'esempio della morte in oggetto a pagina1 di questo 3d invece di professionismo ne vedo POCO o NULLA e il rischio che si corre a scalare la montagnetta da 1000mt dietro casa non è paragonabile a quella dove è accaduto questo fatto a 8000mt o quello che diavolo è, per di più se si va con altri di basso livello ed esperienza in una zona praticamente impossibile da seguire per soccorsi ecc la capisci la differenza? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma io non capisco, ma a voi che ve ne frega se c'è gente che vuole andar li sapendo che può crepare con relativa facilità? Cioè è una scelta loro, non recano danno a nessuno, non vedo il problema.
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non vedo l'utile di ripetere per l'ennesima volta imprese così rischiose, o si và con equipaggamento al 100% o si stà a casa.. altro che sport o "provare i propri limiti" accidenti, perchè senno così giustifichiamo anche chi fà gare clandestine con l'auto e si schianta contro il parabrezza anteriore.. Non è fare i moralizzatori, questa gente cerca pubblicità, sono loro stessi che si sottopongono al giudizio del pubblico.. E il giudizio dice che, cercare la morte in questo modo non ha senso.. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Certo GUSTAV]< che te tra la cazzata del paragone tra il socket di una cpu al corpo umano, e la perla del paragone di gente che sceglie liberamente e senza chieder nulla di andare lassù, alla gare clandestine, meriti proprio il top of the post.
Cioè muore tanta gente nei weekend per andare a divertirsi, e mo per questi fate tante storie, allora che si vieti di uscire per divertimento visto quanta gente ci crepa.
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
1 bel azzi loro
a me frega 0 proprio
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ed hai capito tutto quello che non c'era da capire.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.