Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2008, 23:45   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
E' un'attività che comporta grandi fatiche, sacrifici e rischio ma apprezzo molto chi la pratica. Sono certo che la maggior parte di coloro che praticano l'alpinismo estremo sia preparato e conscio dei rischi che corre. Gli 8.000 li scali solitamente solo per due motivi: o è il coronamento di una grande carriera oppure è il sogno proibito di qualche riccone privo di sufficiente esperienza.

Dà da pensare comunque l'azione del global warming, di questo passo negli anni a venire le scalate potrebbero diminuire sensibilmente.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 03-08-2008, 23:52   #22
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
ecco, vedi, lo dici tu stesso, che oggi, nel 2008 si sono fatti grandi progressi
nel campo della sicurezza-
E così pure per le spedizioni dell' Imalaja, potevo capire se fosse stato nel 1948,
dove non c'erano mezzi e perdipiù si andava a scalare zone inesplorate,
Oggi nel 2008 no ! C'abbiamo naavigatori satellitari e gooogle earth,
insomma tutte le migliori tecnologie, tranne una, la testaaaa !
Himalaya...

comunque mi sembra che parli a vanvera. A sentir te pare che sia una passeggiata... per scalare l'Everest occorrono anche due mesi di tempo per far abituare il proprio corpo all'altitudine, senza contare il rischio e lo sforzo fisico profuso per star in cima un quarto d'ora. Sopra i 7.000 la mancanza di ossigeno ti fa perdere la capacità di ragionare in modo lucido, puoi cercare come un matto una torca ed esserci seduto sopra, non è proprio una paseggiata. Rispetto per coloro che ci provano e ci riescono, e ancor più rispetto per coloro che per primi osano affrontare tali sfide aprendo la strada agli altri.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 04-08-2008, 10:08   #23
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
A certi eventi, a quelle quote, NESSUNO può affermare con cognizione di causa di essere "preparato".

LuVi
maggior ragione per starsene a casa
ninja750 è offline  
Old 04-08-2008, 10:52   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
maggior ragione per starsene a casa
Va beh, se Vespucci e Colombo se ne stavano a casa, ora non c'erano gli USA.
Ora non voglio paragonare i moderni alpinisti agli esploratori storici, però c'è sempre qualche nuova via da aprire e qualche impresa mai tentata da tentare!

LuVi
LUVІ è offline  
Old 04-08-2008, 11:16   #25
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Va beh, se Vespucci e Colombo se ne stavano a casa, ora non c'erano gli USA.
Ora non voglio paragonare i moderni alpinisti agli esploratori storici, però c'è sempre qualche nuova via da aprire e qualche impresa mai tentata da tentare!

LuVi
peccato che non sia una nuova via ma ormai sta diventando "meta turistica" passami il termine

domani apro un baretto in cima
ninja750 è offline  
Old 04-08-2008, 11:20   #26
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
peccato che non sia una nuova via ma ormai sta diventando "meta turistica" passami il termine

Ok per l'eccessiva commercializzazione degli 8000.
Siamo d'accordo.
Ma da qui a criminalizzare ogni ascesa ce ne passa

LuVi
LUVІ è offline  
Old 04-08-2008, 11:27   #27
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

non si sta criminalizzando nulla, si sta solo dicendo in coro "se la sono cercata" oppure "era meglio se avessero fatto qualcosa di meno impegnativo"

un po come se IO tentassi la traversata a nuoto dell'atlantico sapendo che dopo sei bracciate sono fermo senza fiato solo perchè magari qualche anno prima qualche pazzo c'è riuscito.. non lo so fare e me ne sto a casa, il fatto è che credo che il 99% di questa gente non sa bene a quello che sta andando in contro e ne è la riprova il parere degli "esperti" scalatori come messner che non è proprio l'ultimo dei pirla
ninja750 è offline  
Old 04-08-2008, 13:22   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
se non sei mai salito in quota ti ritroveresti al campo 2 a vomitare ogni due ore, tossire compulsivamente e piangere come una femminuccia implorando uno sherpa perchè ti riporti a valle in spalla, altro che baretto in cima: nessuno ci obbliga a partecipare alle discussioni a cui non siamo interessati o per le quali non siamo preparati, percui commenti del genere li vedo completamente non costruttivi.

Quote:
non si sta criminalizzando nulla, si sta solo dicendo in coro "se la sono cercata" oppure "era meglio se avessero fatto qualcosa di meno impegnativo"
infatti se la sono cercata perchè chi va a scalare certe vette è pienamente conscio dei rischi che corre, quindi tu non scopri nulla di nuovo, loro non scoprono nulla di nuovo e noi non scopriamo nulla di nuovo. Chi compie certe imprese lo fa prima di tutto per sfidare se stesso e i propri limiti e credo che nessuno andrebbe a cercare i propri limiti facendo giardinaggio o modellismo perchè non avrebbe senso.
Come ho già avuto modo di dire in discussioni precedenti, provo senz'altro meno pena per una persona che tenti un impresa del genere e che muoia, piuttosto che per chi se ne sta comodamente seduto sul proprio divano senza avere la più pallida idea di ciò di cui stia parlando e si arroghi persino il diritto di esprimersi in giudizi morali su queste persone.

Ho il sospetto che nelle librerie a breve uscirà un "aria sottile 2"

Ultima modifica di momo-racing : 04-08-2008 alle 13:27.
momo-racing è offline  
Old 04-08-2008, 13:54   #29
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
nessuno ci obbliga a partecipare alle discussioni a cui non siamo interessati o per le quali non siamo preparati, percui commenti del genere li vedo completamente non costruttivi.

chi se ne sta comodamente seduto sul proprio divano senza avere la più pallida idea di ciò di cui stia parlando e si arroghi persino il diritto di esprimersi in giudizi morali su queste persone.
dici che non posso scrivere la mia opinione su un fatto di cronaca? che devo essere messner per poter dare un giudizio? allora chiudiamola subito qui visto che non credo ci sia uno scalatore da 8000mt qui dentro

visto che invece una discussione è stata aperta (sottolineo nuovamente che in sport e motori non centra una mazza) me ne sto comodamente sul divano a esprimere ciò che penso senza che un utente venga a moderarmi facendo il saccente
ninja750 è offline  
Old 04-08-2008, 14:03   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
più che sfiga se la cercano, lo sanno tutti che quelle quote sono cimiteri.
Si infatti...
Senza Fili è offline  
Old 04-08-2008, 15:32   #31
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
dici che non posso scrivere la mia opinione su un fatto di cronaca? che devo essere messner per poter dare un giudizio? allora chiudiamola subito qui visto che non credo ci sia uno scalatore da 8000mt qui dentro

visto che invece una discussione è stata aperta (sottolineo nuovamente che in sport e motori non centra una mazza) me ne sto comodamente sul divano a esprimere ciò che penso senza che un utente venga a moderarmi facendo il saccente
fai pure, il mio nei tuoi confronti era solo un consiglio, puoi accettarlo come fregartene, è un tuo diritto. Di fatto è il risvolto della medaglia della libertà di parola: siamo tutti liberi ed abbiamo tutti il diritto, sebbene non il dovere, di dare dimostrazione di non sapere ciò di cui stiamo parlando.

mi domando solamente come mai, visto il tuo nickname, non sfoggi la stessa sicumera nella discussione sulla morte del motociclista craig Jones, in fondo anche lui era uno che se se ne stava a casa a leggere la gazzetta faceva meglio, in fondo lo sanno tutti che il motociclismo è uno sport dove si muore. Ovviamente la risposta la sappiamo tutti e due.

Ultima modifica di momo-racing : 04-08-2008 alle 15:40.
momo-racing è offline  
Old 04-08-2008, 15:49   #32
Danir
Member

L'Avatar di Danir

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicino Varese
Quote:
fai pure, il mio nei tuoi confronti era solo un consiglio, puoi accettarlo come fregartene, è un tuo diritto. Di fatto è il risvolto della medaglia della libertà di parola: siamo tutti liberi ed abbiamo tutti il diritto, sebbene non il dovere, di dare dimostrazione di non sapere ciò di cui stiamo parlando.

mi domando solamente come mai, visto il tuo nickname, non sfoggi la stessa sicumera nella discussione sulla morte del motociclista craig Jones, in fondo anche lui era uno che se se ne stava a casa a leggere la gazzetta faceva meglio, in fondo lo sanno tutti che il motociclismo è uno sport dove si muore. Ovviamente la risposta la sappiamo tutti e due.
quoto. se la sono cercata anche tutti i piloti di moto o auto che sono morti per una passione che avevano? (passione che anima anche tutti gli alpinisti di sto mondo). partendo dal presupposto che nessuno vuole lasciarci le penne, sia in montagna, sia pilotando una moto o una F1, la tragedia che si è consumata sul K2 è stata un miscuglio di fatalità e "ingorghi" provocati dal troppo affollamento sulla montagna. la rapidità oltre certe quote è essenziale, ed essendoci anche un proliferare di spedizioni commerciali, può succedere anche questo.

comunque, vorrei spendere due parole sulla caduta di un seracco: esso fa parte dei cosidetti rischi oggettivi: non si può prevedere il momento in cui cadranno. i seracchi, le valanghe sono sempre cadute (anche senza effetto serra) e sempre cadranno. Confortola peraltro ho letto che è stato sfiorato da un'altra valanga caduta, altri invece sono morti. ci vuole anche fortuna.
Danir è offline  
Old 04-08-2008, 16:07   #33
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Si ricomincia il circus del moralizzatore di turno, per la cronaca ieri in SS è morto un ragazzo di 23anni, ma in tv non fa notizia.
Old 04-08-2008, 16:41   #34
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:

ma quindi tu sai "di cosa stiamo parlando" sei the king of the scalate 8000 metri? sei il maestro della picozza? il dio della cordata? oh ma scendi dal piedistallo e smettila di tirare ste sentenze

per la seconda chiamiamola considerazione che hai fatto farei un distinguo: uno è un pilota professionista che fa quello di mestiere da anni e viene pagato per farlo, una pista vale l'altra per quanto riguarda fatalità e sicurezza, ha dietro un team e persone che lo seguono ed è seguito in mondovisione e i medici erano sul posto in 15 secondi a rianimarlo... nell'esempio della morte in oggetto a pagina1 di questo 3d invece di professionismo ne vedo POCO o NULLA e il rischio che si corre a scalare la montagnetta da 1000mt dietro casa non è paragonabile a quella dove è accaduto questo fatto a 8000mt o quello che diavolo è, per di più se si va con altri di basso livello ed esperienza in una zona praticamente impossibile da seguire per soccorsi ecc

la capisci la differenza?
ninja750 è offline  
Old 04-08-2008, 17:13   #35
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Ma io non capisco, ma a voi che ve ne frega se c'è gente che vuole andar li sapendo che può crepare con relativa facilità? Cioè è una scelta loro, non recano danno a nessuno, non vedo il problema.
Old 04-08-2008, 17:48   #36
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Ma io non capisco, ma a voi che ve ne frega se c'è gente che vuole andar li sapendo che può crepare con relativa facilità? Cioè è una scelta loro, non recano danno a nessuno, non vedo il problema.
nemmeno io, zzi loro
ninja750 è offline  
Old 04-08-2008, 18:40   #37
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

un po come se IO tentassi la traversata a nuoto dell'atlantico sapendo che dopo sei bracciate sono fermo senza fiato solo perchè magari qualche anno prima qualche pazzo c'è riuscito.. non lo so fare e me ne sto a casa, il fatto è che credo che il 99% di questa gente non sa bene a quello che sta andando in contro e ne è la riprova il parere degli "esperti" scalatori come messner che non è proprio l'ultimo dei pirla
Quoto,
Non vedo l'utile di ripetere per l'ennesima volta imprese così rischiose,
o si và con equipaggamento al 100% o si stà a casa..
altro che sport o "provare i propri limiti" accidenti,
perchè senno così giustifichiamo anche chi fà gare clandestine con l'auto
e si schianta contro il parabrezza anteriore..
Non è fare i moralizzatori, questa gente cerca pubblicità, sono loro stessi
che si sottopongono al giudizio del pubblico..
E il giudizio dice che, cercare la morte in questo modo non ha senso..
GUSTAV]< è offline  
Old 04-08-2008, 18:47   #38
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Certo GUSTAV]< che te tra la cazzata del paragone tra il socket di una cpu al corpo umano, e la perla del paragone di gente che sceglie liberamente e senza chieder nulla di andare lassù, alla gare clandestine, meriti proprio il top of the post.

Cioè muore tanta gente nei weekend per andare a divertirsi, e mo per questi fate tante storie, allora che si vieti di uscire per divertimento visto quanta gente ci crepa.
Old 04-08-2008, 18:51   #39
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
1 bel azzi loro
a me frega 0 proprio
Charonte è offline  
Old 04-08-2008, 18:58   #40
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Certo GUSTAV]< che te tra la cazzata del paragone tra il socket di una cpu al corpo umano, e la perla del paragone di gente che sceglie liberamente e senza chieder nulla di andare lassù, alla gare clandestine, meriti proprio il top of the post.

Cioè muore tanta gente nei weekend per andare a divertirsi, e mo per questi fate tante storie, allora che si vieti di uscire per divertimento visto quanta gente ci crepa.
ahi fatto tutto un minestrone..
ed hai capito tutto quello che non c'era da capire..
GUSTAV]< è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian