|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se è marketing non è MAI inutile...
![]() chi pensa che il maggior improvement sulla sicurezza del SO dipenda solo dall'UAC dovrebbe seriamente riconsiderare il tutto. Vista è enormemente più sicuro e non grazie a UAC (UAC ti protegge solo da te stesso). io utilizzo vista business 64 bit. in 2 anni di utilizzo decisamente serrato (no games) ho avuto meno di 10 dump (dovuti a driver di terze parti) comodamente ripristinati al riavvio successivo. Ho 8 gb di ram (costate 120 euri) e lavoro senza page file. Sul mio PC sono installati exchange 2007, sql server 2008 e visual studio 2008 e le performance sono circa 8 volte quelle di Window 2003 server (XP non lo considero neppure). non ho virus da circa un anno e mezzo. non ho altro da aggiungere. anzi si, ho un ipod e un nintento wii (aka non sono pro microsoft a oltranza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Forse Vista è andato nella direzione sbagliata ?
Per me questo esperimento dimostra solo una cosa: La convinzione che non valga la pena di passare a vista è talmente dilagante tra gli utenti che il marketing di Microsoft ha dovuto inventare qualcosa per contrastarla.
Microsoft ha puntato su un S.O. che richiede notevoli risorse hw per funzionare con la stessa prontezza di Xp, il mercato invece va verso sistemi dotati di maggiore mobilità e di maggiore autonomia di funzionamento anche a discapito delle prestazioni, vedi il forte aumento dei notebook venduti rispetto ai desktop ed addirittura il forte successo dei netbook. Per il resto penso che per dare un giudizio su un S.O. bisogna provarlo sul PROPRIO computer, confrontandone le prestazioni con il S.O. che c'era prima, bisogna affrontare i problemi relativi all'installazione del sistema, delle periferiche, dei software ed utilizzarlo almeno per una settimana. Altrimenti il giudizio vale meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
![]() no, le OGL stanno parecchio indietro in campo ludico per PC. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
marketing, marketing, marketing... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Il Treo 90 che ho buttato nel cassetto dice che lui il touchscreen lo aveva ben prima che l'iPod Touch fosse partorito (e sorvoliamo sugli UMPC e sui Tablet)! ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
OSX era x dirne uno. Altrimenti potevo nominarti le icone di clearlooks o tanti altri temi molto molto + usabili!
Quote:
Beh tutte no ma cmq si assomigliano un pò tutte. non lavorando spesso su vista quando devo cercare qualcosa divento pazzo. In passato non era così e tuttora metto l'icona risorse del computer sul desktop (principalmente x accedere a gestione periferiche, log di sistema e simili!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' evidente che la tua installazione di Windows Vista ha dei serissimi problemi. Se c'è una cosa di cui non si può accusare Windows Vista è l'instabilità. Palladium è una leggenda, non è un cancro, e fa paura solo a chi ha qualcosa da perderci: e non dico nient'altro... Windows Vista non da grandi vantaggi: non offre rivoluzioni, ma è sicuramente un buon S.O. (migliore di XP). Mi domando, invece, quali siano i vantaggi di chi ci spala merda addosso, sfiorando il fanatismo. Le librerie OpenGL non hanno niente a che vedere con DirectX, ed è semplicemente stupido dire quale sia "meglio". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vista rulla XP handsDown
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Io a casa ho xp da quando è uscito e al lavoro da circa 3 mesi ho un portatile con vista business. Premetto che come lavoro faccio il sistemista e quindi il pc lo sfrutto parecchio. Che dire discorso prestazioni a parte, ( ho un t7200 e 2gb di ram senza file di paging ) le critiche che faccio a vista sono principalmente 2: la gestione delle reti, troppo macchinosa poco intuitiva. Specialmente con le reti wireless, ad esempio per far riconoscere a vista una rete senza ssid broadcast l' unico modo è impostarla come rete ad hoc ( sbagliatissimo). Seconda cosa la gestione dei diritti. Perchè se sono amministratore mi deve spaccare le palle? Poi com' è che di tanto in tanto non mi fa fare alcune cose perchè non ho l' autorizzazione ( sono l amministratore!!! ). Infine perchè se devo modificare manualmente alcuni file di configuarzione di programmi nella root non me lo fa fare e mi blocca? devo copiare il file in documenti e poi sovrascriverlo, ma che senso ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
"hanno assistito a una serie di dimostrazioni relative a Windows Mojave"
Ma scherziamo? Non dimostrano proprio un bel niente! Se avessero potuto operare la cosa avrebbe avuto un senso, così mi sembra un pò una presa per il c**o... scusate. Anche assistendo a una serie di dimostrazioni relative Windows Vista tutti ci saremmo fatti una idea positiva! Uno dei maggiori problemi di Vista è stata la volontà (obbligo?) di installarlo anche su hardware palesemente sottodimensionato. ES: Una volta mi hanno portato un notebook Acer con 512MB di ram (con grafica integrata) e Vista, era veramente uno schifo! Naturalmente mi hanno chiesto di mettergli XP. Mi piacerebbe sapere se quella era una decisione presa da Acer in completa autonomia oppure ci sono state pressioni di Microsoft per il suo utilizzo anche sulle versioni base. Ho provato svariati pc venduti con vista ed 1Gb di ram e non si può certo dire che fossero delle schegge... Pochezza del marketing, se Microsoft è ridotta a questi trucchetti vuol dire che Vista sta andando proprio male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
"... Un OS che senza 2 GB di RAM nenache prova a muoversi, che per avviarsi ci mette quasi 2 minuti sui notebook contro i 30 sec. di XP ..."
a quanto pare ci sono ancora motle persone che possiedono una versione speciale di Vista, quella che richiede 8 GB di ram e ci mette mezzora ad avviarsi... sarei proprio curioso di sapere dove l'avete comprata! perche' io sono stato truffato allora... mi hanno venduto la versione standard... quella che si avvia in meta' tempo di XP e gia' con un solo giga di RAM funziona bene... eh beati voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
altrimenti astenersi
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Personalmente ho avuto le seguenti esperienze:
1. Dell XPS M1710 con T7200 - 2GB 667MHz - 7900GTX - HD 80 GB 7200 rpm - 17" @ 1920x1200. Era Vista Ready, appena uscito ho comprato la versione Vista Home Premium upgrade educational e sono passato al nuovo. Risultati: il computer era decisamente più lento ad avviarsi, e prima, quando potevo giocare a Company of Heroes a risoluzione 1920x1200 decentemente ero dovuto scendere a 1440x900. Risultato: disinstallato in 1 mese di prova. _________________________ 2. Dell XPS 420 con Q6600 - 4 GB ram 667 mhz - 2x250 GB RAID 0 - HD2400 pro. Questo è stata la goccia che mi ha fatto traboccare l'autocisterna... Necessitavo di un pc per utilizzo home/office, e dopo aver avuto un'ottima esperienza col precendente portatile ho voluto dare di nuovo fiducia alla Dell. Il pc non era possibile averlo con Xp, dunque ho DOVUTO scegliere Vista Home Premium SP1. In poche parole, dopo 20 giorni di utilizzo... un ROTTAME: La lentezza, per quanto c'erano 2 HD in RAID 0, era evidente. In parallelo avevo un pc quasi uguale (Q6600 - 2GB ram 800 mhz - 2x400 gb RAID 0 - VGA integrata) però con windows XP SP3, ed era una luce nell'accensione e nell'utilizzo. Ritornando al pc DELL, Internet Explorer mi dava quasi sempre un errore quando chiudevo la finestra; dal TaskManager i 3 GB che leggeva erano tutti perennemente usati; ecc... Ma la cosa che più mi ha fatto perdere le staffe, da vendere un pc NUOVO e perderci più di 200 euro era il continuo, era il CONTINUO UTILIZZO degli Hard Disk. Cosa che capitava anche nel portatile. MA CHE CAVOLO DEVE LEGGERE E SCRIVERE?? Ho visto dal Task Manager e si metteva a leggere tutti i files che avevo (forse indicizzava), ma dopo 20 giorni acceso 24 ore... che cavolo deve continuare?? Prima o poi i files finiscono... MAH Per non parlare della lentezza dell'apertura delle cartelle: avevo una cartella con vari video, e per aprirla, si faceva l'anteprima di tutti i video e ci stava almeno 5 secondi (in informatica è un'epoca). Insomma, alla base di tutto ciò, Vista o Mojave che sia... è una mrda!!!!!!!! P.S. che gran presa per i fondelli sto mojave project... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
Visto il sito linkato e ho notato che specificano che tutte le persone invitate a testare il Mojave/Vista non avevano mai usato Windows Vista prima di allora D'altra parte anche in questo articolo si specifica che "le cavie" provengono da OS quali xp, Mac OS e Linux OS. Partiamo quindi dal presupposto che l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft a primo impatto risulta abbastanza carino e già abbiamo falsato il giudizio, dato che è l'uso quotidiano a relegare Vista nel novero dei sistemi operativi, a mio parere, malriusciti.
In secondo luogo: chi mi dice che questo sitema operativo usato per il test non sia stato modificato e migliorato? Infine, ammesso che non sia tutta una panzana: qual'è la validità del test? quale metodo è stato utilizzato? e tale metodo ha una valenza effettiva? il campione di persone è realmente rappresentativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
bah a parte che ognuno può usare quello che gli pare
però dire che Vista è veloce quanto XP è francamente una menzogna gigantesca poi Vista dà problemi con alcuni hardware, non nascondiamoci dietro un dito, lo so bene se compri il PC nuovo, col produttore che l'ha testato e ritestato, allora va tutto bene, ma guai ad installare Vista su un PC che hai già il punto è che visto il supporto che MS riceve dai produttori di hardware è intollerabile che Vista si blocchi anche se solo sull'1% dei PC poi c'è il consumo di risorse, è francamente troppo....non è possibile che il kernel+aero+ie consumi 750 MB di RAM....hanno inventato la balla della cache, ma non è vero ho fatto test su test e sono 750 MB effettivamente consumati, la cache è a parte poi ci sono alcuni bug gravi, tipo l'heap overflow che causa la corruzioneo dei dati, non possono ritrovarmi con 12 GB di dati persi dopo aver speso 500€ per Ultimate, è una vergogna voi dire aggiorna il PC, ecc... ecc... ma perchè devo installare 8 GB di RAM solo per far girare Vista? ma che diavolo ci mette in 750 MB di RAM, le stesse cose che ci mette QNX che di RAM consuma 60 MB? cioè dico oltre 10 volte tanto....e che diavolo, ma a MS lavorano le scimmie? latenze, altro nodo cruciale....le ISR hanno latenze incredibili, ma vabbè questo l'utonto non lo vedrà mai perchè usa il PC per cazzeggiare niente di più allora parliamo di altre latenze....che sono quei 2 minuti di "riflessione" che ha all'avvio di alcuni programmi o all'inizio della copia di file? è possibile che per copiare 180 KB di dati devo aspettare 2 minuti e mezzo? guardiamo i fatti aldilà dei fanboysmi....vogliamo parlare d'altro? ok parliamo di Linux....Linux ha un problema con i driver, c'è hardware che proprio non va, Creative su tutti....ha problemi con software mancanti, è vero, Photoshop non c'è per esempio ma almeno il sistema è stabile, non ti corrompe i dati, non si ferma a "riflettere" a me pare che gli unici che esprimono giudizi positivi su Vista sono i ragazzini brufolosi che lo usano per giocare a Crysis....chissà perchè i corporate clients invece stanno chiedendo a HP di installare XP....saranno tutti stupidi? non capiscono niente? fanno parte di un complotto mondiale per boicottare Microsoft? non credo proprio.... intanto MS continua a diffondere slideshow e risultati di esperimenti truccati....se Vista è così buono la gente lo adotterà e la migliore pubblicità te la fanno gli utenti, non i finti testimonial pagati per recitare il copione del resto c'è un mare di gente che parla male di Apple per esempio, eppure, Apple duplica il numero di Mac venduti ogni anno....questa è la realtà, se un prodotto è buono la gente lo compra....Vista forse col SP2 o SP3 diverrà buono, ma per ora non ha le carte per giocare partire serie, al massimo può trovare posto nel PC di un ragazzotto che lo usa per giocare e chattare |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.