|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Io ho un dv5-1020el e non riesco a trovarli... qualcun'altro puo aiutarci? grazie in anticipo. P.S. un'altro difettuccio che ha il mio è la barretta del volume a sfioramento, quando è caldo rimane l'osd acceso e non riesco piu ad usarlo se non riavvio |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
|
salve, nessuno ha provato a overcloccare la scheda video per vedere fino a quanto si riesce a salire?
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda i drivers, è bastato cercarli nella cartella C:\SWSETUP che ognuno di noi dovrebbe avere sul PC appena acceso (DVB-T, BT, Modem, etc). Ovviamente però XP non mi riconosceva le seguenti periferiche (vado a memoria, ma spero di non dimenticarne qualcuna - ENE CIR infrared - scheda di rete - scheda di rete senza fili - scheda video - periferica audio nVidia HD Audio Per le prime 3, ho modificato gli INF dei drivers Vista, e XP li ha trovati tranquillamente. Ovviamente però, le schede di rete non funzionavano al 100%, e a quel punto ho scaricato i drivers della Realtek per la Gigabit cablata, e quelli ufficiali della Intel per la WiFi Link 5100. Discorso a parte per la scheda video, in quanto la nVidia non rilascia volontariamente drivers per le nuove schede sui notebook. Ho risolto scaricando una versione con INF modificato, che me l'ha riconosciuta al volo. L'audio HD, pure quello si trova su internet Per i tasti multimediali, basta scaricare il QuickLaunch dal sito HP, e funzioneranno come con Vista con la sola differenza che il mute sarà SEMPRE arancione. NOTA: al momento, anche se gli infrarossi sono installati, non funzionano perchè non è presente un programma per gestirli (il QuickPlay è SOLO per Vista). Per quanto riguarda il dual boot, ho seguito una delle tante guide trovate su internet: - si ridimensiona da Vista la partizione - si installa XP con i driver SATA (e Vista non ripartirà più) - si eseguono dei comandi da DOS per far ripartire Vista (e XP non partirà più) - si eseguono altri comandi da DOS per aggiungere il dual-boot Ho avuto poco tempo per testare XP, ma sembra che regga bene... Se volete, sono a vostra disposizione per chiarimenti o aiuti |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torre del Greco
|
Info hp dv5-1030
Salve,
Volevo sapere che driver sata hai usato per installare xp e se mi potresti mandare qualche link per gli altri driver. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.