|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/ik@freemail.it ICQ UIN#7577984 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aspetta i risultati del Q2 d'Nvidia, e vedrai che il fatturato è ritornato al livello di 1 anno fa', e gli utili sono tutti da scoprire (imho, sotto i 150M$, ma il risultato definitivo lo si conoscerà solo a metà luglio).
In più, escludendo la giornata di oggi che sarà davvero "critica", Nvidia ha perso il 63% di capitalizzazione, in borsa, Amd, il 69% ed Intel "solo" il 13.5%. Anche questo è un indicatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Credo che chi spera che il Deneb possa portare AMD ai fasti di un tempo stia sperando invano.
Io su AMD, per quel che riguarda le mie cpu, ci ho messo una pietra sopra e mi sono fermato a una su socket 939 dual core 2.8 Ghz. Ho aspettato i primi test del Deneb e sono rimasto deluso. A prescindere dal fatto che basarsi solo sul SuperPi non è sufficiente per saggiare le prestazioni di una CPU in tutti i campi d'uso, è comunque indicativo che un Deneb esegua il test da 1 M in 25 sec a 2,8 GHz e un Penrym di pari fequenza in 17 secondi scarsi. http://www.hardspell.com/pic/pic.asp?picurl=http://img.inpai.com.cn/2008/7/11/45214338-cc66-4880-9a3c-06629f33c5a4.jpg http://www.hwstation.net/news/12/467.html Anche prendendo con con le pinze questi risultati, è per me fuor di dubbio che le performance dei prodotti al dettaglio non possano differire più di tanto, e anche considerando che SuperPi non è tutto il mondo la differenza di risultati è tale da non farmi fare illusioni sulle performance del Deneb. Per cui continuerò a consigliare AMD ai miei conoscenti che non bisognano di prestazioni molto alte, ma per me e a chi vuole il massimo la scelta obbligata negli x86 resta ancora Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che io sappia, il superPI è fortemente cache-dipendente, quindi il penryn ottiene in questo test un vantaggio che non permette una valutazione singnificativa delle prestazioni con questa applicazione.
Può essere interessante vedere come invece deneb a 3,4ghz esegua superpi in minor tempo rispetto al B3 portato a 3,6ghz, il che fa supporre un incremento di ipc che potrebbe portare Deneb al livello dei penryn: se riescono ad ottenere frequenze abbastanza elevate, possono cominciare a diventare prodotti interessanti, magari per chi non fa overclock. Certo, se Nehalem fa quel che promette, non potrà competere con le cpu di questo tipo, ma dubito AMD ora sia interessata alle prestazioni assolute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per il resto, la tua analisi è calzante: Intel può permettersi di stare a guardare la battaglia, pronto a raccogliere i cocci di entrambi i contendenti. In questo momento, con l'orientamento attuale del mercato, il vantaggio vero di Intel è la forza nel settore mobile, dove si stanno concentrando la maggior parte delle vendite.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il mio punto di vista e' un po diverso rispetto a fanboy dell'una e dell'altra parte. Per le applicazioni che uso un quad core mi migliora la vita, ma non avendo un budget elevato opto per uan cpu phenon 9850. Ma per dirne una la 9600 che avevo qualche mese fa non mi ha mai e dico mai dato problemi, per cui a quelli che hanno tanto parlto di bug in amd ( a cui secondo me si e' dato un risalto strategico a favore di intel ) di cercare con google quelli delle nuove cpu intel a 45 nanometri o delle precedenti per vedere che attualemnte anche le cpu intel sono buggate e alla voce soluzione troverete che stanno ancora provvedendo. Uan soluzione amd oggi costa meno, ha un buon livello di potenza e permette con un budget non astonomico di fare un buon sistema. Per quanto riguarda le cpu intel si puo' fare bene prendendo cpu di pari potenza ( non frequenza ) che magari consumano meno ( ognuno e' libero di fare un po come gli pare ) ma quad core per ora non a prezzi contenuti. Inoltre per quel che riguarda l'overclock mi spiegate cosa conta, a fronte di quel migliaio di persone che nel mondo realmente provano o tengono all'overclock, fare paragoni in tal senso? sarebbe come a dire che una bmw f1 e' meglio di una ferrari perche' il motore regge la combustione dell'idrogeno o un reattore a fusione nucleare meglio della concorrenza... Se la cosa per voi fa la differenza... tornando all'articolo che amd riesca a guadagnare porzioni di mercato nelle vga e' sontato, gli costano meno, sono ottime e le vendono per ora a meno, e visto che per ore di dual 280 nvidia non si parla la vga amd 4870x2 e' al top e costa anche meno. Per non parlare dei problemi di nvidia nelle vga per notebook 8 presunti o meno ). purtroppo il mercato delle vga da quelloc he leggo e' solo una piccola parte del business amd, come quello delle cpu ( mi sembra di capire ). Infine non mi attendo nulla dalla nuova cpu AMD a 45 nanometri, e' poco piu' di un die shrink, hanno messo solo + chache, ma dagli articoli in giro su internet si parla sempre in coda di altre piccole migliorie che implementeranno, per cui fino alla prerelease che verra' mandata alla stampa per le recenzioni io sarei cauto. dai tempi del k2 e k3 amd ha saputo spesso stupire, come intel ha dato prova di cantonate madornali ( se non erro dei P4 che andavano a manovella o poco piu' proscugando i contatori ne ha vendute a pacchi comunque, e attualmente credo continui a farlo nelle stufe elettriche per uso domestico tanto erano imbarazzanti nelle temperature di esercizio )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho già espresso la mia opinione qui:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ris....html#commenti Posso solo aggiungere che oggi ho acquistato 100 azioni AMD a titolo simbolico sperando che porti fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
. chiaramente il rapporto prestazioni/consumo dipende dal processo produttivo ancor più che da l'archittettura, ma spesso è più alto per le schede ati che per le nvidia. se prendi una passiva devi essere attrezzato a smaltire il calore . se hai problemi con l'audio integrato nelle ati puoi semplicemente disattivare il driver per l'audio HD (in windows).
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
chiaramente non possono abbandonare il progetto a questo stadio, ma avrebbero bisogno di ben altro
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Io sono laureato in economica e la "sleale tattica" di cui parli può essere attuata e solo nel breve periodo già da chi domina il mercato e che gode di un'elevatissima disponibilità finanziaria, per scoraggiare nuovi entranti. AMD è praticamente il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Te che lo sei, mi spieghi allora perchè il prezzo delle HD3850/HD3870/HD4850/HD4870 è stato messo dal 20% al 50% in meno rispetto a quello delle concorrenti NVIDIA (8800GT, 9800GTX, 260, 280) costringendo questa ultima a pesantissime riduzioni? A fronte anche di una superiorità tecnologica (vedi DX10.1), non potevano accontentarsi di un mero 5%/10%, e quindi avere anche il restante 15%/40% di guadagno?! Se non è un price dumping non so cosa sia, francamente. Anche perchè le vendite NVIDIA sono state colpite duramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
c'è anche da dire che il fatto che la divisione grafica venda cosi tatno nn è stato un fatto tanto positivo per amd, che ha dovuto sborsare parecchio in + per essa rispetto a quanto precedentemente pattuito
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Anch'io mi sono fatto un'idea sui prezzi proposti da AMD-ATI per le nuove uscite 48X0, credo ci sia l'intenzione, tenendo i prezzi "bassi", di far ridurre l'utile a NVIDIA per ridurre contestualmente le capacità di sviluppo di nuovi prodotti (Tegra, Tesla, ...), progetti, che potrebbero entrare in concorrenza con CPU AMD future.
Poi degli economisti mi fido poco.. ![]() Li ricordo tutti allegri alla fine di HDDVD con la vittoria di BR che prevedevano un rapido calo di lettori e supporti, mah! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
troppe,troppe pippe mentali mi tocca sentire
![]() amd-ati offre la 4800 a buon prezzo semplicemente perche gli costa poco produrla e se lo puo' permettere certo,visto le ottime prestazioni,potevano tenere il prezzo un po' piu' alto per aumentare a breve il margine di guadagno ma amd deve anche pensare al futuro,attualmente le percentuali di penetrazione del mercato sono molto a favore per nvidia gli analisti prevedono che se almeno raggiungono il 40% e oltre del mercato,dopo parte la discesa(nel senso di strada libera e poco sforzo ![]() in altre parole amd deve vendere,distribuire,integrare piu' schede ati che gli sia possibile,se finalmente riesce a raggiungere una quota notevole di presenza nei nostri pc,poi il suo mercato si autoalimenta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Forse considerano più importante lo share del guadagno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.