Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 06:49   #21
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
mah Freed, per ora sono un pò "infregnato" per quella questione del ronzio abbassando la luminosità, ieri ho avuto una non piacevole conversazione con la "assistenza" ViewSonic dopo la quale sto veramente pensando di chiedere il recesso.

Il monitor è buono, per quanto riguarda ciò che hai scritto è perfetto dalle mie prove è risultato essere lo stesso.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 08:40   #22
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da crash2k Guarda i messaggi
mah Freed, per ora sono un pò "infregnato" per quella questione del ronzio abbassando la luminosità, ieri ho avuto una non piacevole conversazione con la "assistenza" ViewSonic dopo la quale sto veramente pensando di chiedere il recesso.
Ti capisco..
Praticamente fa rumore quando la luminosità è più alta di un certo valore?

Io penso proprio che sia la lampada, cosa ti hanno detto in VS?

Il diritto di recesso spesso inventano parecchie gabbole per impedirti di sfruttarlo.. facci sapere!

CIAO!
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 09:15   #23
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

allora il problema è questo:

la luminosità "di base" è impostata al massimo cioè 100, quindi soprattutto la sera è veramente abbastanza fastidioso avere un monitor così luminoso. abbassandola già di una sola tacca da 100 a 95... la scheda dietro il monitor inizia a ronzare.

la cosa l'ho notata la prima sera che avevo il monitor sfruttando la modalità OptiColor: TESTO che è appunto una modalità che abbassa vari parametri (tra i quali la luminosità) per rendere la visione meno affaticante per gli occhi. Provando a capire da cosa derivasse ho provato anche solo ad abbassare la luminosità tramite OSD e ho notato che dipendeva da quello.

Abbassando la luminosità tramite scheda video il rumore non si presenta, solo agendo tramite OSD, probabilmente perchè tramite pannello di controllo della scheda video si abbassa la cosa tramite qualche correzione software ma la lampada rimane cmq a 100.

Questo l'ho potuto verificare (e l'ha sempre fatto) con:
-Computer in modalità HDMI
-Lettore DVD in D-sub e S.Video
-Portatile in modalità D-sub
-Ps2 in modalità S.Video

quindi è una questione del monitor e non dell'uscita del mio computer.

L'assistenza ViewSonic definirla scortese e impreparata E' POCO! La prima telefonata ho spiegato il problema e come tutta risposta mi ha riagganciato in faccia. La seconda una signorina molto SCORTESE insisteva di provare il monitor su un altro computer perchè probabilmente dipendeva dal mio pc . Ho chiesto di parlare con un tecnico o qualcosa del genere e mi ha detto che l'unico modo per comunicare con loro è solo tramite quel numero che ho chiamato e il form di assistenza sul loro sito. Ho spiegato che già avevo scritto sabato mattina e che a ieri (pomeriggio quando ho telefonato) non avevo avuto risposta. Mi ha scritto di riscrivere una seconda volta e l'ho fatto.

Ora aspetto oggi e domattina dopo di che vado di recesso e ciao. Spero di non avere problemi col recesso, altrimenti chiamo ViewSonic e chiedo ESPLICITAMENTE la sostituzione (ah per vostra info entro il 1°mese dall'acquisto lo sostituiscono con uno nuovo, dopo questo periodo te lo riparano soltanto e se impossibile ripararlo te lo sostituiscono probabilmente con un rigenerato), alla fine se a me lo fa e ad altri no evidentemente qualcosa nel mio monitor è difettoso!

Vi terrò informati cmq.

EDIT-PS: ora ho scritto a bow, penso di provvedere a chiedere la sostituzione a ViewSonic tramite l'aiuto di Bow (tramite il form sul loro sito nel quale se hai avuto problemi con l'assistenza diretta del produttore puoi chiedere il loro aiuto).
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 16-07-2008 alle 11:05.
Old 17-07-2008, 08:51   #24
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

aggiornamento:

parlato con BOW il quale mi ha guidato molto cortesemente nel come muovermi, abbiamo concordato di provare a richiamare ViewSonic e spiegare anche le cose mi ha detto il ragazz di BOW, ho chiamato questa mattina e mi hanno aperto una procedura di sostituzione per difetto all'arrivo

menomale! Spero il sostituto non presenti qualche altra rogna (stra-sgraaaat)
Old 01-08-2008, 19:45   #25
eucas70
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
risoluzione con vga

salve a tutti, sono anch'io possessore soddisfatto del monitor, ho però un problemino che vorrei sottoporvi, ho collegato il monitor al computer con cavo in dotazione hdmi- dvi ed impostato la risoluzione massima ottimale
(1920 x 1200) e tutto funziona perfettamente ,ho poi provato il collegamento con cavo vga ma in questo caso riesco ad impostare solo una risoluzione di 1920 x 1080, e non quella massima supportata dal monitor (1920 x 1200)
spero che qualcuno mi risponda
grazie
eucas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:55   #26
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da eucas70 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono anch'io possessore soddisfatto del monitor, ho però un problemino che vorrei sottoporvi, ho collegato il monitor al computer con cavo in dotazione hdmi- dvi ed impostato la risoluzione massima ottimale
(1920 x 1200) e tutto funziona perfettamente ,ho poi provato il collegamento con cavo vga ma in questo caso riesco ad impostare solo una risoluzione di 1920 x 1080, e non quella massima supportata dal monitor (1920 x 1200)
spero che qualcuno mi risponda
grazie
Io in VGA non ho problemi anche a 1920x1200, mi viene più facile pensare che sia una limitazione della scheda video, o più probabilmente dei driver che la gestiscono.

Comincerei ad aggiornare quelli se sono vecchi

Non hai possibilità di collegare o farti prestare un portatile per fare un rapida prova con un altro PC in VGA?
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian