|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
mah Freed, per ora sono un pò "infregnato" per quella questione del ronzio abbassando la luminosità, ieri ho avuto una non piacevole conversazione con la "assistenza" ViewSonic dopo la quale sto veramente pensando di chiedere il recesso.
Il monitor è buono, per quanto riguarda ciò che hai scritto è perfetto dalle mie prove è risultato essere lo stesso.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Praticamente fa rumore quando la luminosità è più alta di un certo valore? Io penso proprio che sia la lampada, cosa ti hanno detto in VS? Il diritto di recesso spesso inventano parecchie gabbole per impedirti di sfruttarlo.. facci sapere! CIAO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
allora il problema è questo:
la luminosità "di base" è impostata al massimo cioè 100, quindi soprattutto la sera è veramente abbastanza fastidioso avere un monitor così luminoso. abbassandola già di una sola tacca da 100 a 95... la scheda dietro il monitor inizia a ronzare. la cosa l'ho notata la prima sera che avevo il monitor sfruttando la modalità OptiColor: TESTO che è appunto una modalità che abbassa vari parametri (tra i quali la luminosità) per rendere la visione meno affaticante per gli occhi. Provando a capire da cosa derivasse ho provato anche solo ad abbassare la luminosità tramite OSD e ho notato che dipendeva da quello. Abbassando la luminosità tramite scheda video il rumore non si presenta, solo agendo tramite OSD, probabilmente perchè tramite pannello di controllo della scheda video si abbassa la cosa tramite qualche correzione software ma la lampada rimane cmq a 100. Questo l'ho potuto verificare (e l'ha sempre fatto) con: -Computer in modalità HDMI -Lettore DVD in D-sub e S.Video -Portatile in modalità D-sub -Ps2 in modalità S.Video quindi è una questione del monitor e non dell'uscita del mio computer. L'assistenza ViewSonic definirla scortese e impreparata E' POCO! La prima telefonata ho spiegato il problema e come tutta risposta mi ha riagganciato in faccia. La seconda una signorina molto SCORTESE insisteva di provare il monitor su un altro computer perchè probabilmente dipendeva dal mio pc ![]() Ora aspetto oggi e domattina dopo di che vado di recesso e ciao. Spero di non avere problemi col recesso, altrimenti chiamo ViewSonic e chiedo ESPLICITAMENTE la sostituzione (ah per vostra info entro il 1°mese dall'acquisto lo sostituiscono con uno nuovo, dopo questo periodo te lo riparano soltanto e se impossibile ripararlo te lo sostituiscono probabilmente con un rigenerato), alla fine se a me lo fa e ad altri no evidentemente qualcosa nel mio monitor è difettoso! Vi terrò informati cmq. EDIT-PS: ora ho scritto a bow, penso di provvedere a chiedere la sostituzione a ViewSonic tramite l'aiuto di Bow (tramite il form sul loro sito nel quale se hai avuto problemi con l'assistenza diretta del produttore puoi chiedere il loro aiuto).
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di crash2k : 16-07-2008 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
aggiornamento:
parlato con BOW il quale mi ha guidato molto cortesemente nel come muovermi, abbiamo concordato di provare a richiamare ViewSonic e spiegare anche le cose mi ha detto il ragazz di BOW, ho chiamato questa mattina e mi hanno aperto una procedura di sostituzione per difetto all'arrivo ![]() ![]() menomale! Spero il sostituto non presenti qualche altra rogna (stra-sgraaaat) ![]()
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
risoluzione con vga
salve a tutti, sono anch'io possessore soddisfatto del monitor, ho però un problemino che vorrei sottoporvi, ho collegato il monitor al computer con cavo in dotazione hdmi- dvi ed impostato la risoluzione massima ottimale
(1920 x 1200) e tutto funziona perfettamente ,ho poi provato il collegamento con cavo vga ma in questo caso riesco ad impostare solo una risoluzione di 1920 x 1080, e non quella massima supportata dal monitor (1920 x 1200) spero che qualcuno mi risponda grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comincerei ad aggiornare quelli se sono vecchi Non hai possibilità di collegare o farti prestare un portatile per fare un rapida prova con un altro PC in VGA? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.