Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 11:36   #21
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
e se un virus ha divulgato il materiale protetto sul mio PC???
o peggio uun hacker mi si è intrufolato e mi ha pubblicato tutto ????

come sono sfortunato.....certo la fregatura dietro l'angolo c'è....
Old 06-07-2008, 11:39   #22
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
e se un virus ha divulgato il materiale protetto sul mio PC???
o peggio uun hacker mi si è intrufolato e mi ha pubblicato tutto ????

come sono sfortunato.....certo la fregatura dietro l'angolo c'è....
devi dimostrare che tu abbia fatto di tutto per evitare che ciò accadesse ... altrimenti è colpa tua e la ditta potrebbe chiederti un risarcimento per i danni subiti
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:44   #23
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
devi dimostrare che tu abbia fatto di tutto per evitare che ciò accadesse ... altrimenti è colpa tua e la ditta potrebbe chiederti un risarcimento per i danni subiti
certo, avevo il firewall di windows.....denunciassero microsoft.....e antivir come antivirus (anzi avast che mi è antipatico)
Old 06-07-2008, 11:47   #24
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
nulla da obiettare tranne che su 1 punto ...

non potrai dimostrare che il progetto è tuo xè loro richiedono la proprietà assoluta in modo da poterlo brevettare e spacciarlo interamente per loro

sia chiaro che io sono contrario solo ed esclusivamente per questa "piccola" clausola.

Questi hanno trovato l'uovo di colombo:
pubblicita' a costo 0 (o quasi)
risparmio su mesi di attivita' progettuale.
Milioni di idee da brevettare da qui a "n" anni,
Spunti per studi futuri.
Il tutto per cifre ridicole.

Scusate, ma se neppure la paternita' del brevetto viene difesa, secondo me, il tutto e' e restera' uno schifo.

Ma se io mi inventassi un dissipatore rivoluzionario, e lo vedessi prodotto, come potrei dimostrare che il progetto e' il mio????!!!! Magari il concorso lo vincerebbe con la mia stessa idea il figlio del nipote del fratello dell' amico del.... Bah

P.s: beati coloro che confidano nel fatto che possa essere un trampolino di lancio per il futuro.

Sono troppo leopardiano?

Ultima modifica di Fede : 06-07-2008 alle 12:01.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:49   #25
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
piu' che dimostrare che hai fatto di tutto per non farlo accadere, devi dimostrare che non sussiste intenzionalità ne conoscenza dell'accaduto

cmq dubito che 1 hacker si disturbi tanto a venire a metterti i progetti sul tuo pc
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:54   #26
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
certo, avevo il firewall di windows.....denunciassero microsoft.....e antivir come antivirus (anzi avast che mi è antipatico)
ciò non basta ... devi usare strumenti commerciali e non gratuiti

sembra una cazzata ma se non paghi non sono buoni per un tribunale

devi usare un account utente e non amministratore

devi dimostrare che nel tuo pc non stessi usando programmi che con il tuo lavoro non c'entrano nulla, file sharing ed affini

allora dopo che hai speso 90000 euro di avvocato e avrai perso cmq la causa allora ti accorgerai che i 10000 chiesti dall'azienda erano molto meno :-)

un mio cnooscente che lavora come esterno per una azienda, ha dovuto mettere su un firewall dedicato secondo specifiche dell'azienda per cui lavora, impostare il computer secondo specifiche dell'azienda, solo in questo caso era svincolato da qualsivoglia responsabilita di trapelamento di notizie e progetti.

Ultima modifica di zago : 06-07-2008 alle 11:57.
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:42   #27
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
nulla da obiettare tranne che su 1 punto ...

non potrai dimostrare che il progetto è tuo xè loro richiedono la proprietà assoluta in modo da poterlo brevettare e spacciarlo interamente per loro
dimostrare che il progetto è suo, può farlo... se questo è un concorso aperto, pubblico, e non condizionato, quantomeno resta possibile dimostrare di aver partecipato ed (eventualmente) vinto

quello che non potrà fare piuttosto, sarà di cedere lo stesso progetto anche a terzi - partecipando al contest si accetta implicitamente di astenersi dal fare concorrenza all'azienda sponsor nel suo campo
Quote:
infatti nessun designer ci parteciperà <cut>
è interessante rilevare che se fosse davvero così, se i partecipanti saranno solo "ragazzetti che puntano e ancora credono nella gloria ..." (a parte i miei dubbi personali sulle possibilità di arrivare alla "gloria" progettando un dissipatore...)
che magari si concentreranno sul solo aspetto "estetico", valutando marginalmente o per nulla, criteri di dimensionamento, calcoli di circuito termico, rendimento di aletta e i flussi d' aria lambenti ( aspetti per cui nella progettazione di dissipatori industriali si impiegano SW di simulazione specifici ) e rendendo necessario ulteriore lavoro (e investimenti) per testing, validazione o magari proprio correzione

molti progetti saranno ... inutili - rispetto alle esigenze del' azienda sponsor, cioè
Quote:
lo schifo è che poi non verrà data nessuna mensione di merito nel progetto a chi ne ha dato l'idea ... almeno questo è quello che ho capito
qualunque concorso che abbia visto finora ( anche quelli limitati ai residenti in USA) in cui si prevedesse l' attribuzione di premi in denaro o in merce più o meno cospicui, aveva una precisa (e assai verbosa) scaletta di regole e puntualizzazioni sulle modalità di partecipazione, e posizione e responsabilità degli sponsor in caso di entry qualificata o vincente - quasi sempre era prevista la notifica ai vincitori a mezzo email, raccomandata e pubblicazione sul sito ufficiale del concorso, dei nomi ( effettivi, non nickname) dei vincitori ( che per un concorso di questo genere è la più evidente "attribuzione di merito" che ci si possa aspettare)
se non è così in questo caso, potresti citare una fonte attendibile?

Ultima modifica di jappilas : 06-07-2008 alle 13:45.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:08   #28
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
dimostrare che il progetto è suo, può farlo... se questo è un concorso aperto, pubblico, e non condizionato, quantomeno resta possibile dimostrare di aver partecipato ed (eventualmente) vinto
Se non è vincente, e in futuro l'idea viene riutilizzata, come puo' dimostrare che il progetto è suo ? è vietato dalle condizioni publicare tale progetto altrove, quindi rimarrebbe unicamente la sua parola a garanzia di quanto dice

E dubito che che sul sito della zerotherm metteranno online nomi e progetti di ogni partecipante

anche perchè è ragionevole pensavo che il 4° classificato(che non ha diritto a premi) abbia comunque proposto un'idea valida

Sarebbe cmq interessante avere qualche informazione in più su come presentare il progetto... tipo proiezione ortogonale, disegno delle sezioni, o semplicemente la bozza in jpeg

Ultima modifica di Arki : 06-07-2008 alle 14:17.
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 15:01   #29
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
da

Sarebbe cmq interessante avere qualche informazione in più su come presentare il progetto... tipo proiezione ortogonale, disegno delle sezioni, o semplicemente la bozza in jpeg
quoto su tutto...io lo vorrei fare più a perdita di tempo......
Old 08-07-2008, 21:25   #30
sdjhgafkqwihaskldds

interessante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 01:02   #31
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
beh alla fine qualcuno ha partecipato?
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:42   #32
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
si
Old 16-08-2008, 11:31   #33
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
http://www.zerotherm.net/eng/support...wnevent&id=218

che strano, quasi tutti coreani
Old 16-08-2008, 15:27   #34
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
i coreani sono famosi per il loro design
intanto io ho postato il mio progetto qui visto che non ho vinto
vieni a dire la tua.

Ultima modifica di antanio : 16-08-2008 alle 17:45.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 17:40   #35
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ma se io mi inventassi un dissipatore rivoluzionario, e lo vedessi prodotto
è abbastanza mondo dei sogni...il concorso era solo pubblicità gratuita per l'azienda, nulla più...non penso che un'azienda che produce dissipatori/scambiatori di calore abbia bisogno di indire un concorso quando all'interno paga fior di quattrini per software di calcolo, progettisti e attrezzatura...

benchè le idee siano sempre importanti, non scordiamoci che le soluzioni attuali sono frutto di qualche decennio di studio ed evoluzione...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 01:41   #36
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Città: Anzio(RM)
Pensate pero al vincitore del contest... viene realizzato il suo progetto e poi lui si compra il dissi disegnato da lui... che pazia....
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian