|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Senza dubbio, ma le "prove" sulla pelle delle persone non le faccio (non le ho fatte) comunque.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() ho visto persone con fidanzamenti di anni che 2 anni dopo il matrimonio...e con il primo figlio...si son lasciati.... perchè se erano incapaci di gestire un rapporto a 2 già in primis...figuriamoci in 3... ![]() solo che la loro incompatibilità di base ...l'hanno poi riversata e lasciata in eredità ad un bambino... ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quelli che si sposano a mio avviso sono persone che hanno paura di restare sole e devono aggrapparsi a qualcuno.
Di fatto il matrimonio non ha nessun valore, altrimenti non mi sarei scopato decine e decine di donne sposate. E' tutta una cosa di facciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
uelaa!abbiamo una celebrità fra noi:ti sei fatto pure la famosa casalinga di voghera?
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
anche sulla "propria" pelle eh.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Le donne oggi (come in altri tempi) si sposano per sistemarsi e poi continuano a farsi i cazzi loro (nel vero senso della parola). In sostanza : il matrimonio e' un emerita cagata, una cosa di facciata. Ultima modifica di orgasam : 07-07-2008 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Ho detto si perchè non costava nulla anzi, ho "guadagnato" una bella famiglia, la decisione l'abbiamo presa di comune accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ho provato, ma il mio avvocato mi ha detto che non è sicuro che vinco la causa
![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ti quoto,hai ragione...è la stessa cosa che penso anche io
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Se è per questo anche io ho scritto che la certezza non la si può avere Quote:
Resta il fatto che solo vivendo sotto lo stesso tetto si possono scoprire aspetti del partner che non si conoscevano quando ognuno stava a casa propria...e tali aspetti possono essere positivi come anche negativi
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Una delle cose più belle del mondo è la libertà sia di pensiero che di scelta.
A mio parere non ha senso una promessa fatta oggi e che durerà per sempre, per una cosa del genere il termine più adatto sarebbe "vincolo matrimoniale". Non so voi come la vedete, ma a me piace pensare che un rapporto può durare per sempre, ma assolutamente senza costrizioni. Mai e poi mai vorrei svegliarmi o addormentarmi in un letto sapendo che una delle cause per le quali la mia compagna riposa lì accanto a me è che un giorno ha promesso qualcosa che la vincola a rimanermi vicino. E' un pò come se costruissimo una gabbia intorno alla persona che amiamo, piena di tutto ciò che serve, ma sempre sicuri (o quasi) di avere il nostro amato li con noi.... Fanculo, io preferisco essere libero di scegliere, ma soprattutto preferisco la soddisfazione di essere scelti senza vincoli, giorno per giorno, per il solo piacere di stare liberi ed insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
![]() 1) La porta è e rimarrà sempre aperta; se uno dei due non vuole più continuare è libero di uscire a dispetto di stato/chiesa/famiglia ect ect. 2)I figli, si fanno in due: si crescono e si mantengono in due non voglio avvocati in mezzo per i figli; per casa e soldi me ne frego. 3)Onestà: errori, corna, ect, ect; si dicono in faccia senza sotterfugi, poi dipenderà dalla parte lesa decidere la gravità del fatto. Sembra funzionare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
I punti 1 e 2 sono così per te, sappi che all'atto della separazione (che mi auguro non avvenga MAI) i problemi insorgono come funghi, ne ho viste parecchie di situazioni analoghe, e la legge, anche se tu dici che la porta rimarrà sempre aperta, prevede precise regole di mantenimento e affidamento dei figli, pertanto quello che hai firmato per il comune è un vincolo a tutti gli effetti (tralascio il matrimonio in chiesa perchè implica l'unione in comune come coppia di fatto, con tutti i frizzi e CAZZI del caso). Per quanto riguarda il punto 3 mi permetto di osservare che la promessa che hai fatto (non so se di fronte a Dio o al Sindaco) implica l'obbligo della fedeltà, non esiste un "errore" come tu lo definisci, altrimenti cosa prometti.... Pertanto, in conclusione, mi domando come tu possa aver fatto un atto, come il matrimonio, che implica l'opposto di quello che hai pattuito con la tua metà per la vita... P.S. la mia non vuole essere una critica, soltanto un punto di vista per alcuni MOLTO discutibile, ma siamo o non siamo liberi di esprimerci... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
noldo, se ti candidi in politica, ti assicuro un centinaio di voti !!! ...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Io, prima di sposarmi il 13 ottobre scorso, ho convissuto per circa 2 anni e mezzo.
Avendo provato l'uno e l'altro (convivenza e matrimonio ![]() La convivenza, presa come prova, è un'assurdità: quanto pensate di metterci a conoscere il vostro lui/lei? Ponete dei limiti a questa "prova"? Siete sicuri che al termine della prova avrete escluso ogni possibilità di attrito futuro? Queste domande scaturiscono dalla mia esperienza personale: gente che ha convissuto per 3/4 anni e poi si è sposata, si è separata dopo pochissimo tempo in quanto SOLO col matrimonio hanno potuto conoscere a fondo il proprio partner perché, almeno secondo me, è proprio la mancanza di vincoli MORALI/LEGALI/MATERIALI che caratterizza la convivenza che è alla base della sua fragilità. IMHO la convivenza è utile solo per i non-credenti, che non avranno intenzione in futuro di sposarsi in chiesa/comune perché non credono nel vincolo del matrimonio spirituale o civile che sia. Io sono felice di aver messo la mia vita nelle mani della mia compagna di sempre, e non giudico questo passo una prigione per la nostra relazione (che ormai dura da 12 anni). Il nostro è stato un passo "normale" per dare una svolta alla nostra relazione ![]() Sposarsi significa anche assumersi le proprie responsabilità, e forse proprio questo concetto è alla base di chi ripudia il concetto di matrimonio ![]() Sinceramente non capisco chi decide di mettere al mondo dei figli senza almeno sposarsi in comune, credo che un minimo di tutela nei confronti del sangue del proprio sangue sia doverosa. Questo è il mio pensiero, non una critica verso chicchesia ![]() PS: la sensazione della notte prima del matrimonio è da gustarsi assolutamente in condizioni di NON-convivenza... lasciare per sempre la "vecchia vita" sapendo quello che ci aspetta il giorno seguente è ancora più bello... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.