Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 21:41   #21
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
sta mobo spacca di brutto già cosi.........complimenti
già è veramente una scheda a dir poco perfetta

@flying Tiger
mi serivirebbe un consiglio devo prendere un waterblock nuovo e ovviamente prendo un ybris acs.
le versioni limited full chrome e gold arriveranno tra 1 mese percui le scarto...
le uniche alternative che ho sono il chrome e il gold con staffa plexy e il gold con staffa in acciaio nero.
la versione black non la voglio perchè ha il top in delrin e già ho spaccato l'enzo...
la staffa in plexy è robusta non è che si crepa o spacca o devo prendere la staffa in acciaio?
poi in dotazione danno tutte le viterie per lo fissaggio?
grazie per le risposte
Old 24-06-2008, 22:29   #22
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Kimi scusa ma mi permetto di fare alcune osservazioni sulla pagina iniziale del thread , perche' e' davvero " povera " , qualche foto e un link , e non rende , a mio parere , assolutamente giustizia alla Blackops .....questa scheda e' una fuoriclasse , merita senz' altro un thread allo stesso livello....

Allora , per ordine :

Aggiorna il titolo , chiedi ai mod , tu non puoi piu' farlo , in modo da farlo diventare " Foxconn Blackops X48 " , cosi' come e' adesso e' troppo vago e non e' scontato che tutti sappiano che chipset monta...

Descrizione sommaria della fase di sviluppo , con in testa il team di Shamino , di cui fanno parte anche italiani , cioe' l' idea con cui e' nata , intenzioni e target di utenza .....

Descrizione delle caratteristiche di base , cioe' tipo di chipset , quanti slots per Vga e tipologia degli stessi , numero delle porte USb e compagnia bella ....

Descrizione delle features , come alimentazione digitale , WB sul chipset , tasti On, Off e Reset on board , ecc...

In seguito si potrebbero mettere anche delle , chiamiamole cosi' , guide , come ad esempio : Aggiornamento bios , procedura " , descrivendo le varie fasi e le diverse tipologie , cioe' tramite l' update o sotto Dos , ecc....

Sicuramente verrebbe un bel lavoro ma sopratutto un bel biglietto da visita per questo eccezionale prodotto , rivolto a coloro che vengono a visitare il thread o che sono intenzionati ad acquistarla ....

hai ragione faremo ste modifiche.. io devo cambiare l'alimentatore perche con gli enermax infiniti ha dei problemi sta blackops.. ne sto parlando direttamente con zilla del problema alimentatore ci sono anche altri utenti su xs con gli stessi problemi!

Ultima modifica di Kimi.Rk : 24-06-2008 alle 22:34.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 22:31   #23
Kimi.Rk
Bannato

questa e una tabella preparata da zilla per la blackops..
Old 24-06-2008, 22:52   #24
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
hai ragione faremo ste modifiche.. io devo cambiare l'alimentatore perche con gli enermax infiniti ha dei problemi sta blackops.. ne sto parlando direttamente con zilla del problema alimentatore ci sono anche altri utenti su xs con gli stessi problemi!

Ho visto adesso la prima pagina......bel lavoro

Mi dispiace invece per la questione alimentatore , davvero incomprensibile che questi Enermax continuino a dare problemi , e si che con la vicenda del galaxy avrebbero dovuto imparare la lezione ....entra in protezione anche l' infinity ?.....brutta storia...

Per quanto mi riguarda con il Tagan 900W non ho nessun problema .....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:14   #25
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
già è veramente una scheda a dir poco perfetta

@flying Tiger
mi serivirebbe un consiglio devo prendere un waterblock nuovo e ovviamente prendo un ybris acs.
le versioni limited full chrome e gold arriveranno tra 1 mese percui le scarto...
le uniche alternative che ho sono il chrome e il gold con staffa plexy e il gold con staffa in acciaio nero.
la versione black non la voglio perchè ha il top in delrin e già ho spaccato l'enzo...
la staffa in plexy è robusta non è che si crepa o spacca o devo prendere la staffa in acciaio?
poi in dotazione danno tutte le viterie per lo fissaggio?
grazie per le risposte
Figurati , se posso dare una mano lo faccio sempre con piacere

Guarda , ti posso dire che ho un' esperienza diretta perche' ho tutte e tre le versioni , con relative prove...

Il mio consiglio e' di andare senza indugio su quelle interamente metalliche , sia per una questione estetica , sono molto piu' belle e di effetto che , sopratutto , per una questione di robustezza ed affidabilita' .
Per la verita' anche quello nero in delrin non presenta dei problemi in questo senso , e' molto ben fatto ed il materiale del top e' di qualita' , ma averlo interamente in metallo , come puoi ben capire , e' un' altra cosa ...

Nessun problema invece per la staffa in plexy , un prodotto di altissima qualita' per robustezza e finitura , strutturato per durare nel tempo , e' disponibile anche come kit di ricambio , nel caso di graffi , macchie, ecc...., cosi' come tutta la viteria , comprese le viti in acciaio inox del WB , con un servizo di assistenza post-vendita senza eguali ..

L' ACS ti arriva in una confezione di cartone imbottita di gomma piuma per evitare qualsiasi graffio o danni al wb , ed e' corredato di tutta viteria necessaria per il montaggio , quindi viti , dadi , rondelle in plastica , molle , dadi zigrinati .

Complimenti per l' acquisto , a mio parere il miglior wb presente sul mercato per prestazioni , finiture , affidabilita'.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 24-06-2008 alle 23:31.
Old 25-06-2008, 00:54   #26
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
interessatissimo a questa MB il quanto vorrei cambiare quella che ho ora. però stà storia che ha problemi con l'infiniti mi spiazza non poco... a questo punto dovrei cambiare anche l'ali

per ora comunque rimando la scelta in quanto vorrei prima vedere la Zilla per capire quanto è complicata e che si abbassino un pò i prezzi

conferco che l'ACS è tra i migliori WB in commercio
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 01:59   #27
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Ho visto adesso la prima pagina......bel lavoro

Mi dispiace invece per la questione alimentatore , davvero incomprensibile che questi Enermax continuino a dare problemi , e si che con la vicenda del galaxy avrebbero dovuto imparare la lezione ....entra in protezione anche l' infinity ?.....brutta storia...

Per quanto mi riguarda con il Tagan 900W non ho nessun problema .....
adesso per l'alimentatore vediamo un po.. se ci va prendo l'alimentatore migliore che c'e (credo che adesso sia l'x-spice 850) devo avere conferme da zilla e da giampa (in queste sere andro forse a casa di giampa per testarne qualcuno) comunque ha detto shamino che stanno lavorando per un bios per la serie e8xx che dovrebbe cambiare in meglio molte cose con i dual e sembra che stiano facendo grossi passi in avanti staremo a vedere...
Old 25-06-2008, 08:11   #28
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
anche con i dual si stanno vedendo già delle belle cosette comunque (570 580 di fsb)con pl 8 (non mi ricordo)

diciamo che è una delle candidate assieme alla asus p5e w64 evo

Gran pezzo di mobo,peccato che il prezzo sia molto molto elevato(ma se togli almeno 30 40 euros di wubby sul chipset......e la dotazione molto completa)non è che sia spropositato.

ps se qualcuno la prova con un lc power 850w,mi fà un fischio?

ormai ci son affezzionato a quell'alì!(e visto che regge bene...pure con un dual sotto azoto e 9800gx2 occata...perchè cambiarlo?)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:06   #29
Flying Tiger
Bannato

Quote:
adesso per l'alimentatore vediamo un po.. se ci va prendo l'alimentatore migliore che c'e (credo che adesso sia l'x-spice 850) devo avere conferme da zilla e da giampa (in queste sere andro forse a casa di giampa per testarne qualcuno) comunque ha detto shamino che stanno lavorando per un bios per la serie e8xx che dovrebbe cambiare in meglio molte cose con i dual e sembra che stiano facendo grossi passi in avanti staremo a vedere...
Si ne sono gia' a conoscenza , il team si e' praticamente diviso i compiti , Shamino ed un altro si stanno occupando del bios per i Dual , altri due stanno lavorando a quello per i Quad , visto che i bios sono dedicati con le opportune modifiche e varianti per essere ottimizzati in funzione della cpu che si utilizza....ditemi voi se c' e' un' altro brand con alle spalle un supporto con questa organizzazione e qualita'.....
Old 25-06-2008, 17:44   #30
Kimi.Rk
Bannato

all'inizio ho messo una lista di possibili alimentatori funzionanti e non con questa main..
Old 25-06-2008, 18:26   #31
Flying Tiger
Bannato

Quote:
all'inizio ho messo una lista di possibili alimentatori funzionanti e non con questa main..
Ho visto , permettimi solo di dire che pero' informazioni di questo tipo devono essere certe e verificate ...quindi le tipologie di alimentatori devono essere descritte con chiarezza , tipo " Enermax Infinity rev.01 " , ecc....che tra l' altro compare in entrambe le categorie con un generico commento " dipende dalla versione " , quale ? ..le prime o le ultime ?

Non per niente ma magari uno ha proprio questo alimentatore comprato recentemente che quindi e' delle ultime versioni e funziona benissimo , e magari puo' proprio intendere che funzioni la vecchia versione e la nuova no , e rinunciare all' acquisto o addirittura acquistarne uno nuovo quando non c'e' alcuna necessita'....
Old 25-06-2008, 18:46   #32
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Ho visto , permettimi solo di dire che pero' informazioni di questo tipo devono essere certe e verificate ...quindi le tipologie di alimentatori devono essere descritte con chiarezza , tipo " Enermax Infinity rev.01 " , ecc....che tra l' altro compare in entrambe le categorie con un generico commento " dipende dalla versione " , quale ? ..le prime o le ultime ?

Non per niente ma magari uno ha proprio questo alimentatore comprato recentemente che quindi e' delle ultime versioni e funziona benissimo , e magari puo' proprio intendere che funzioni la vecchia versione e la nuova no , e rinunciare all' acquisto o addirittura acquistarne uno nuovo quando non c'e' alcuna necessita'....
per adesso notizie precise non ce ne sono pero forse e meglio lasciarle anche cosi in modo e maniera che se uno la vuole acquistare ed ha un'alimentatore simile magari prende le sue precauzioni.. senno magari si ritrova come me che sono stato obbligato a cambiare alimentatore..
Old 25-06-2008, 22:18   #33
Kimi.Rk
Bannato

Ottimi risultati con divisore 5:8 (l'unico che posso usare fino a che non monto il nuovo alimentatore)

Ultima modifica di Kimi.Rk : 25-06-2008 alle 22:27.
Old 01-07-2008, 21:09   #34
Kimi.Rk
Bannato

thread morto??
Old 01-07-2008, 21:17   #35
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
thread morto??
io sto aspettando il nuovo wb per la cpu e 2 4870 da mettere in xfire e a liquido...senza questi componenti niente risultati...
comunque davvero nessun problema fin'ora...mb spettacolare
Old 01-07-2008, 21:25   #36
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
io sto aspettando il nuovo wb per la cpu e 2 4870 da mettere in xfire e a liquido...senza questi componenti niente risultati...
comunque davvero nessun problema fin'ora...mb spettacolare
sono molto curioso di sapere come vanno ste 4870!! se non ho capito male dovrebbero essere molto veloci..
Old 01-07-2008, 21:42   #37
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
sono molto curioso di sapere come vanno ste 4870!! se non ho capito male dovrebbero essere molto veloci..
lo spero
e poi dovrebbero salire bene di frequenza
Old 02-07-2008, 00:11   #38
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
lo spero
e poi dovrebbero salire bene di frequenza
se sono come le 3870 non guadagni molto con l'overclock!! ati non è come nvidia.....
Old 02-07-2008, 08:28   #39
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
thread morto??
ci sono...
vi seguo...
è da un pò che la scimmia ed il portafogli sono in riunione
Old 03-07-2008, 14:58   #40
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
In un altro forum ho visto una bella guida e thread tecnico per questa magnifica scheda madre, con tanto di tabelle e grafici specifici per il raggiungimento di un ottimo oc.
Posto il link, in modo da far contenti ( ) tutti i possessori della balckops..:

http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=56172
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian