|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Purtroppo non possiamo entrare in parlamento, scansare berlusconi e fare noi le leggi, quindi si devono usare strumenti come il referendum. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Niente in contrario ai referendum, se posti bene sono il miglior mezzo democratico che abbiamo, e se posto bene a questo vado a votare pure io (nonostante non ami molto Grillo, anzi).
Il problema principale dei referendum è poi sempre uno, siamo in Italia, 99 su 100 non passa per mancato quorum. Facciamo che se un referendum non passa per mancato raggiungimento del quorum, una buona percentuale delle spese (non dico tutte, sarebbe pazzoide) va a ricadere sui promotori? E che questi per un certo tot di anni non possono presentarne altri? Ormai in Italia i referendum sono diventati uno sport. E andando a vedere le statistiche si capisce che, visti gli esiti, sono perlopiù metodi per farsi pubblicità.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Il primo Vday era una proposta di legge,non un referendum,per tanto,l'obbligatorietà di eseguire ciò che è scritto nella porposta spetta solo ed unicamente al parlamento. Apparte l'Idv,nessuno nel parlamento ha mai tirato fuori la questione del primo vday. E' colpa di grillo tutto ciò ? Ovviamente no. Il secondo Vday è un referundm abrogativo,ancora nn sappiamo se le firme saranno valide o meno. Se saranno ritenute valide si attiverà un processo burocratico che POTREBBE sfociare in una consulta popola. E' colpa (che cosa poi?) di grillo se ancora gli organi costituzionali non si sono espressi ?Ovviamnete no. Grillo ando co. hanno avuto l'iniziativa popolare,spetta ai politici portare avanti la richiesta (cosa che idv sta facendo senza essere considerata dal resto del parlaemnto). E' colpa di grillo tutto ciò ? Ovviamente no. Quindi di cosa stai parlando =? |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Su qualcosa siamo d'accordo. Se uno non si presenta a votare significa che non gliene può fregar di meno. Se gliene frega va a votare, se non vai rinunci al diritto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Devi fare da vaccino,penetrare nel sistema e combatterlo da dentro. Se Grillo entrasse in politica non avrei da lamentarmi. Sarebbe un impegno concreto,non chiacchere al vento.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Non concordo.
Ora che siamo nella UE lo inserirei pure alle politiche. E non del 50+1. Ma almeno del 70-75%. E se non si supera, un bel commissariamento della nazione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Non capisco cosa tu voglia dire.... Quote:
Dietro a queste tue definizioni,ci sn delle proposte di leggi e dei referendum. Il resto sono chiacchere di chi non ha argomentazioni. Oppure se le hai,esponile,perchè io ancora da parte tua non ne ho letto manco mezzo. Quote:
Ti mancano proprio le nozioni di base Quote:
![]() Paradossale visto che adesso auspicavi esattametne il contrario ![]() Per adesso le firme ci sono e stai tranquillo che se fossero ritenute non valide,le persone che hanno firmato saranno disposte a rifirmare. tu,siccome non le avrai nemmeno firmate,non ti preoccupare. Meglio agire che rimanere con le mani in mano. Quote:
Forse quello che dici,dovresti ripetertelo davanti ad uno specchio. Pontificare e rimanere nell'immobilismo è quanto più sbagliato psosa esserci. |
|||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
In Italia, sul tema giustizia, altro che V-Day! Servirebbe il V-Week o meglio il V-Year!
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Enna
|
questo sarà il terzo vday.. e mi dispiace tantissimo dirlo non cambierà niente. questa gente non si combatte civilmente... vanno presi a pedate... non uccisi ma spinti fuori... lontano lontanissimo. dato che questo non accadrà amenochè non si svuotino i frigoriferi.. poveri noi
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tornando invece strettamente IT, pur non condividendo molti degli atteggiamenti di Grillo ( in fondo pure lui è un populista come il diversamente alto, sebbene non pericoloso) sono invece concorde sui contenuti e per la prima volta se mi sarà possibile parteciperò ad un V-Day, vista la situazione di grave allarme per la democrazia in atto.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Innanzitutto le intercettazioni correnti non vengono buttate. Quindi non è retroattiva. Per i crimini sopra i 10 anni e contro la pubblica amministrazione non cambia nulla rispetto ad ora. Per gli altri crimini ci vuole un collegio di 3 giudici e le intercettazioni possono durare solo 3 mesi. QUINDI NON E' VERO CHE NON SI FARANNO LE INTERCETTAZIONI PER I REATI MENO GRAVI. Fermo restando per tutte le intercettazioni il divieto di pubblicarle fino alla sentenza. Poi ha fatto l'esempio del crack parmalat, dei furbetti del quartierino, dell'ospedale milanese: sono tutti reati per cui varrebbe comunque la vecchia legge... Perciò tutto quello che è stato detto sulle intercettazioni E' SOLO DEL BECERO TERRORISMO MEDIATICO. Poi ha anche parlato del caso Mills ma sarebbe OT...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ah alfano fa terrorismo allora "I punti principali. Il provvedimento è stato illustrato in una conferenza stampa dal ministro della Giustizia, Angelino Alfano. "Il sistema delle intercettazioni era degenerato", ha spiegato il ministro. "Il nostro provvedimento rispetta i principi della Costituzione in merito alla difesa della privacy di ogni cittadino". I controlli telefonici saranno utilizzabili per i reati che prevedono una pena superiore ai 10 anni di detenzione. L'unica deroga riguarderà i reati contro la pubblica amministrazione, che abbiano una pena massima non inferiore ai cinque anni. Mentre saranno "sempre possibili nei reati di mafia, di terrorismo e per tutti i reati di grande allarme sociale". Il testo varato dal Consiglio dei ministri, prevede inoltre "l'inutilizzabilità delle intercettazioni che sono attinte in riferimento a un procedimento nel corso di altro procedimento"." da repubblica
ma anche fosse come dice l'avvocato... ghedini sarabbe cmq un impedimento al già macchinoso sistema giudiziario, se un magistrato può indagare fino a 18 mesi per un reato perchè limitare l'uso di alcuni strumenti di indagine a 3? perchè richiedere l'utilizzo di 3 giudici per acconsentire o negare l'uso di uno strumento di indagine per reati meno gravi, un collegio di solito su usa per più casi gravi, andrebbe bene in ottica di ingolfamento del sistema giudiziario, per quale interesse? perchè si sarebbe dovuto usare la vecchia legge per reati che non prevedono pene che arrivano a 10 anni? che bravo avvocato... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
fara' come al solito , invochera' trasparenza per poi infuriarsi quando pubblicano i suoi conti ... Diciamo piuttosto che il v-day e' un investimento certo e il suo CC si impenna ... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Azzo mi sono spariti i soldi che avevo investito nella Parmalat. Come mai? Non si sa te lo dico tra 5 anni quando finisce il processo." Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
1) Costi pagati inutilmente da tutti 2) A fronte del risultato c'è chi si prende il merito di aver vinto pur non essendo vero attribuendosi come percentuale anche i non votanti (vedi ultimo referendum in cui la chiesa ed alcuni partiti di CDX dissero "visto,gli italiani ci hanno dato ragione",peccato che purtroppo gli Italiani se ne sono fregati 3) Si fà perdere la voglia di informarsi e di andare a votare anche a chi lo ha sempre fatto,dando la motivazione,tanto non si raggiunge il quorum,io sono fra questi,perdendo forse uno dei pochi strumenti democratici |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
quindi alla fine questo decreto andra ad influenzare moltissime piu inchieste di quanto i vogliono far credere. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Fare un referendum in italia....
(clicca qui)come puoi chiedere a un popolo che ha votato B di abolire una legge voluta da B? il referendum difficilmente raggiungerà sto benedetto quorum... e se per assurdo lo raggiungerà... bè io mi preparerei anche a un bel NO. io concordo su burrocotto che bisogna fermare questa legge prima che venga approvata dal parlamento... imho il referendum non porterà a risultati accettabili e costerà un botto allo stato. poi vabè, il v-day lo puoi vedere da molti punti di vista... non è facile capire realmente come stanno le cose |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
(clicca