|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
cosa non funziona? sia acrobat che office?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
da quando ho iniziato ad avere problemi utilizzo poco quel pc.
la lentezza è risolta, anche l'antivirus funziona... per cui apparentemente sembrava risolto. Quando però apro un doc di word, alla prima funzione (anche il solo imposta pagina) si blocca (schermo bianco della pag word) e devo terminarlo tramite task manager. Allora ho provato ad aprire il pdf per stamparlo e portarlo a casa... stessa storia: schermo bianco del documento e stampante che non si avvia (il processo di stampa va in coda, però). ieri ho provato ad aprire un file xls... stessa storia! In questo modo, non potendo lavorare lo uso pochissimo...quindi non so cos'altro non funziona. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
per office 2003 prova così
installazione applicazioni -> cerca Microsoft Office 2003 -> cambia -> reistalla o ripristina -> rileva problemi e ripristina installazione di office -> spunta ripristina i collegamenti nel menù di avvio -> installa
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
fatto anche office 2003...
niente di nuovo! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
sempre in quella maniera disinstallalo correttamente e reinstallalo
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
novità?
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
in questi gg sono in giro, e poi sapendo di non poter usare quel pc, anche se mi avanza un pò di tempo, non vado ad accenderlo apposta!
spero al più presto di ritrovare la pazienza, anche se (da profano) non so quanto reinstallare office possa risolvere problemi che riguardano anche altri sw. sicuramente li virus (o qualche operazione che magari ho fatto per rimuoverlo!) può aver corrotto (senza conoscere effettivamente i lsignificato di tale termine) il funzionamento di diversi sw... boh? cmq la mia fiducia nelle vostre soluzioni rimane massima. oggi stesso o domani al max tornerò alla carica! o io o lui! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
speriamo bene
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
appena disinstallato e reinstallato...
non è cambiato nulla! PS gli aggiornamenti di microsoft (quelli per la sicurezza) li devo rifare tutti uno per uno? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
se attivi gli aggiornamenti automatici ti cercherà in automatico quelli che ti mancano
che programmi danno ancora problemi??
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho pensato al driver della stampante, che ho aggiornato da poco, ma la prova di stampa la fa bene. ho smesso di usare questo pc, quindi non so dirti cos'altro non funziona. la navigazione va bene, antivir (all'avvio) ha sempre l'ombrellino chiuso nonostante lo abbia disinstallato/reinstallato... non so cos'altro dirti... fammi domande e ti rispondo
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
stampare con la hp? ho avuto di recente problemi con una stampante hp e i prodotti office 2007.... ad ogni chiusura dava un errore e nell'errore si vedeva che era causato dai driver della stampante...
se esce una finestra con l'errore riportacelo Altrimenti start -> esegui -> digita eventvwr (invio) A sinistra clicca su Applicazione -> nella finestra di destra cerca l'eventuale errore controllando la data e l'ora dell'evento La stessa cosa falla anche per le altre voci sulla sinistra. Quando trovi i probabili errori doppio click su di essi -> nella finestra che si apre clicca sul simbolo "Copia" sotto la freccia in giù -> incolla tutte le informazioni così copiate in un file di testo -> carica il file di testo con la funzione gestisci allegati
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
bello eventvwr... a saperlo interpretare!
ho copiato alcuni dettagli su un file di testo, non sapendo fin dove arrivare ho creato anche gli elenchi. se li volete allego anche quelli |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Click su Start -> Esegui -> digita winword.exe /a (invio)
Dovrebbe caricare word bypassando eventuali componenti aggiuntivi che potrebbero causare problemi. oppure prova anche a de-registrare e ri-registrare word digitando i seguenti comandi da Start -> Esegui copia, incolla, una alla volta, le due stringhe qui sotto e batti invio. Al posto di xx dovrai mettere l'indirizzo in base alla tua versione di office "C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICExx\winword.exe" /unregserver "C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICExx\winword.exe" /regserver
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
niente!
apro un doc nuovo, faccio imposta pag e si blocca... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
io proverei a verificare i file di sistema...
devi procurarti il cd di windows aggiornato al sp che hai installato Start → Esegui → digita sfc /scannow (invio) poi se non funge ancora io proverei con una disinstallazione accurata del pacchetto office, tramite revo uninstaller, quando lanci la disinstallazione con questo programma, al termine dell'operazione va a cercare nelle cartelle e nel registro eventuali tracce del programma rimosso, le selezioni tutte e le cancelli. Poi reistalli di nuovo office.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
non trovo il disco di windows... che tu sappia, quando ti vendono un pc con il s.o. già installato, il CD te lo danno lo stesso?
il mio dovrebbe essere un hp (dico dovrebbe perchè ora non sono davanti a quel pc) non ho mai disinstallato windows... ma una volta disinstallato, come faccio a lavorarci per cercare cartelle? devo collegare l'HD ad un altro computer? scusa la domanda banale |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
leggi bene
il cd di win ti serve durante la verifica dei files, per recuperare l'originale, nel caso ne venga trovato qualcuno corrotto la disinstallazione completa devi farla ad office
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.