|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si appunto... e poi, chi te lo dice che li alieni, anche li trovassimo, siano veramente piu avanti di noi? magari ora come ora vivono ancora nelle caverne, come facevamo noi tot migliaia di anni fa...e anzi, saremmo noi a farli avanzare di civiltà... che ne sai tu... oppure anche fossero avanzati, invece che aiutarci, magari decidono di ammazzarci tutti... hehehe... fidati, è piu utile studiare le proteine
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Studiando le proteine sai le proteine, studiando qualcos'altro sai qualcos'altro...
Chissà che con qualche nuova scoperta fisica si potranno manipolare le proteine in modo migliore... E se scopriamo che gli alieno vogliono invaderci, possiamo prepararci, tanto tra film, telefilm e libri, nessuno può batterci
|
|
|
#23 |
|
Member
|
hehe, eh si... su quello sono d'accordo... se fosse per scoprire se esistono gli alieni per spiarli e capirne le intenzioni sono d'accordo anchio... ora come ora, se veramente esistessero (anzi no scusa, esistono...), e avessero deciso di invaderci, saremmo nella merda, perchè di sicuro non ci invaderebbero sapendo di poter perdere... cioè, se la preparerebbero bene ovviamente,in modo da non lasciarci possibilità di scampo
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
volendo si puo parlare più di necessità, scoprire come è fatta una proteina, è molto più necessario, che sapere dove si trova e.t.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
è esattamente quello che intendevo dire dall'inizio
boh... io stando coi miei "paraocchi" credo che sarebbe comunque piu utile, almeno per ora, utilizzare le cpu per le proteine, che non per gli alieni, in tutti i casi... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Vero , io preferisco elaborare calcoli per curare malattie schifose piuttosto che cercare alieni che potrebbero curarci oppure mangiarci.
Aggiorno i processori al massimo dei core disponibili ( 2 phenom , 2 opteron quad e un portatile x2 ) giusto per fare piu' calcoli contemporanei , non per la potenza di calcolo che , per quello che faccio , un x2 semplice semplice basterebbe. La speranza e' che veramente serva a qualcosa questo spendere soldi in corrente e hardware , mi chiedo piuttosto di chi sarebbe la proprieta' intellettuale delle eventuali scoperte .
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Quote:
Millennium Bug bastardo! P.s. Quanto me piacerebbe vederli ora quei pirla! P.p.s. Nel 2012 va tutto in vacca? Ma meglio... Ogni tanto una piallata a tutto non fa altro che bene! Peccato che mi sa che saremo ancora qui, e messi sempre peggio...
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk Ultima modifica di AsusP7131Dual : 12-07-2008 alle 03:20. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
la curiosità ha sempre animato l'uomo fin dai primordi ed è spesso grazie alla curiosità che si è giunti a scoperte che hanno rivoluzionato il nostro mondo.
posso capire i motivi delle tue lamentele... in effetti sembra una potenza di calcolo inutile quella impiegata a cercare 'gli alieni' come li chiamate voi. Sicuramente un grande spreco lo é: alcuni credono egocentricamente che in un'universo così sperdutamente gigante siamo gli unici esseri intelligenti e altri sono fermamente convinti che altre forme di vita anche intelligente esistano in altre parti dell'universo. Ora, scoprire un segnale 'alieno' non avrebbe alcun effetto nè sulla prima categoria, che troverebbe una serie interminabile di teorie per negare che si tratti di un segnale effettivamente extraterrestre, nè sulla seconda. Coloro che invece credono già nell'esistenza di altre forme di vita intelligenti non verrebbero gran chè emozionati dalla scoperta di un segnale artificiale emesso nello spazio: Il risultato che SETI@home potrebbe dare è la scoperta di segnali presumibilmente artificiali e non di natura terrestre, ma sicuramente non saranno segnali del tipo 'ciao Terra'. Non cambierà quindi nulla ed è praticamente impossibile che venga rilevato qualcosa di più di una breve sequenza indecifrabile di impulsi in una specifica frequenza. Per concludere, credo che Seti@home sia un progetto realmente poco utile non per la causa in sè e per gli obiettivi che si pone, ma più che altro per il poco dettaglio, la poca verificabilità che un segnale sia veramente di natura aliena e per il fatto che qualsiasi segnale venga rilevato sarà comunque una sequenza indecifrabile, sia per mancanza di dettaglio che per mancanza di una conoscenza che ci permetta di capirlo. Anche nella remotisisma ipotesi che: - venga rilevato un segnale - il segnale sia Inconfutabilmente di natura aliena intelligente come fare per decodificare un'eventuale significato? anche se ciò avvenisse, i segnali viaggiano nello spazio per tempi indefinibili e incontrano deviazioni, diffrazioni e distorsioni di tutti i tipi: se anche ricevessimo un chiaro messaggio alieno, non sapremo mai la sua reale provenienza e in ogni caso non potremo mai avere un contatto nè pensare di rispondere, date le enormi distanze in gioco e l'incertezza del mittente. Per non parlare della variabile temporale: i segnali che noi stessi inviamo nello spazio continueranno a propagarsi anche quando la specie umana si sarà estinta, e chiunque li riceva non potrà mai sapere se la razza che li ha spediti esista ancora. Potremmo teoricamente ricevere un messaggio da una razza aliena lontana 3500 anni luce: in tal caso, sempre se riuscissimo a rilevare con adeguata precisione la reale provenienza del segnale, una nostra risposta impiegherebbe altri 3500 anni per ritornare al mittente, dato che nessun segnale nello spazio come lo conosciamo noi può superare la velocità della luce. Per sapere se la razza a cui abbiamo risposto esiste ancora dovremmo attendere altri 3500 anni per un'eventuale risposta che molto probabilmente non giungerà in ogni caso, data l'incredibilmente alta presenza di interferenze nello spazio e la probabilità altrettanto alta che 1) il nostro segnale di risposta non riesca ad essere da loro decodificato 2) che il nostro segnale si perda per strada 3) che la loro specie si sia estinta a causa di una catastrofe naturale. Ora, dopo 3500+3500+3500 cioè 10500 anni di attesa per ricevere una risposta, siamo realmente sicuri che non sarà la razza umana ad essersi ormai estinta in un tale lasso di tempo? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
"siamo realmente sicuri che non sarà la razza umana ad essersi ormai estinta in un tale lasso di tempo?"
Magari per aver cercato alieni invece di cure a malattie che ci possono estinguere....
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Pensa agli esperimenti nucleari che facciamo nei migliori paradisi della nostra madre terra, pensa a un'asteroide che potrebbe colpirci e farci estinguere all'improvviso, pensa a un'era glaciale, a un'esplosione di una supernova abbastanza vicina da cuocerci il dna con le sue radiazioni, ma più semplicemente al surriscaldamento globale che in soli 100 anni ha mutato la faccia e il clima di molti continenti. Pensa ai risultati imprevedibili della scienza, all'uso e al sopruso che spesso se ne fa e alla malvagità che in molti uomini regna sovrana. Credo che se gli uomini continuano di questa tendenza non ci sarà neanche il tempo di ammalarsi di cancro perchè sarà l'uomo stesso a porre fine alla sua specie. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' più probabile che ci annientiamo da soli...MOLTO più probabile
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Siete un po' drastici ma non posso darvi torto , l'uomo e' una delle creature piu' stupide della terra.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho visto che il team boinc.italy e' al primo posto nella classifica nazionale del world community grid
Sono contento che siate cosi' attivi , e' un piacere vedere che tanti si interessano allo sviluppo della ricerca sulle malattie.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Non per tirarmela ma il team BOINC.Italy è in prima posizione in un po' tutti i progetti, a livello nazionale.
La vera tristezza è fare il confronto con i team delle altre nazioni...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Si , non riesco proprio a capire perche' a cosi' poca gente interessi contribuire alla ricerca.
Se guardi i computer attivi nel mondo per il world community grid ( che e' quello che interessa a me ) , vedi che nel mondo sono solo 193 mila , di cui 100 mila sono in Europa Se pensi a i milioni di computer "inutilizzati" e alla fatica che si fa a coinvolgere qualcuno.... Giusto per fare un paragone, il mio team e' all'ottavo posto nazionale , vista cosi' sembrerebbe una grande conquista ma poi , guardando le classifiche si vede che fino al quarto posto il lavoro svolto e' pochino, a parte il team Daniele che con 17 membri , da un giorno all'altro si e' messo a macinare 2000 ore al giorno.. Noi siamo in 15 di cui solo 9 o 10 lavorano un po' e tutti insieme raramente superiamo le 200 ore al giorno , contando che 50/100 le faccio io..... e siamo ottavi..... anche questo e' indice di scarso interesse ed e' un peccato e pensare che io cambio i processori solo per avere piu' core a disposizione , sto fremendo nell'attesa della versione di boinc che permette di utilizzare cpu e gpu....
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi dispiace dirlo ma la situazione in Italia è un pò stagnante. Siamo al 12-esimo posto come crediti totali per nazioni davanti alla Spagna che potrebbe anche superarci in futuro visto che siamo appaiati.
Dato importante: le 6 nazioni che ci seguono in classifica fanno mensilmente più crediti di noi, nell'ultimo mese siamo 19-esimi come crediti totali prodotti. fonte: http://boincstats.com/stats/boinc_co...php?pr=bo&st=0 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Certo che la Francia ci ha suonati per benino...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.