|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ancora si parla di DNF
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Nonostante i dodici anni di sviluppo ha ancora le esplosioni clippate...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io ho guardato il video e in effetti non sembrava neanche che lo stesse dicendo scherzando... :|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mah...sono curioso di vedere se ce la faranno (prima o poi
Il primo Duke ha avuto la fortuna appunto di essere il primo fps ad avere un gamplay così vario e "profondo" con tante trovate geniali. Ma oggi con tutti i fps che sono usciti cosa può avere in più? Quindi sono curioso...magari ci riescono!
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma io mi chiedo come facciano a campare questi... Cioe io non ci credo che una software house investa su un prodotto che finiscono in 12 anni, quando sanno anche i muri che 1- la gente si è rotta 2- ormai ci sono miliardi di fps 3- dovrebbe vendere piu del pane per minimizzare le perdite.
Per me non lo hanno sviluppato continuamente. Avranno fatto altri lavori (non dico che facevano i giardinieri, parllo sempre di vg e simili) e nei ritagli di tempo lo sviluppavano
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
bé non è che hanno proprio dormito sugli allori,hanno pubblicato "giochini" come max payne e prey nel frattempo. Quote:
la pirateria esiste da quando hanno inventato le consoles e i pc in ambito domestico.Ricordi l'amiga o il commodore 64?La percentuale di software originale per unità venduta era bassissima.Oppure,rimanendo in epoche "recenti" basti pensare alla psx che ha ha avuto ricavi miliardari dalle vendite di hardware e un pò meno da quelle software,ma non per questo è stato considerato un flop...anzi La pirateria c'è,ma ciò ha permesso a giochi che meritavano come bioshock o call of duty di superare i 2 milioni di copie vendute.Se i giochi non vendono è perché giocare su pc è diventato un inferno per via di titoli mal ottimizzati che hanno fatto desitere i gamers più incalliti (mi ci metto anch'io...dopo aver "giocato" gothic 4 ho lanciato il pc dalla finestra e ho preso la playstation prima e l'xbox360 poi),se poi ci aggiungi che quegli stessi titoli girano anche su console e girano bene la voglia di acquistare giochi pc è davvero poca.Senza contare le protezioni software che rompono le scatole solo a chi acquista i giochi originali Gli unici che possono risollevare il mercato pc sono amd e nvidia,se non investiranno in software di qualità e non aiuteranno la programmazione saranno loro i primi a risentirne.Niente giochi pc,niente vga potenti,niente soldi,soprattutto perché il mercato delle schede video integrate è dominato da intel... Ultima modifica di Deuced : 08-06-2008 alle 12:11. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
La pirateria su console è sempre stata molto inferiore e quando c'erano le cartucce era mille volte più difficile giocare a scrocco(nes, super nes, mega drive, master system,ecc. vogliamo ricordarli?). Senza contare che oggi è scrocco al 100%. Proprio perchè come dicevo persino un marmocchio di 3 anni sa cosa fare. E nonostante ci sia molta più pirateria su console rispetto a ieri, resta il fatto che i giochi vendono comunque molto. Vedi COD4 che ha venduto circa 6 milioni su 360 e e 3 mln mezzo su PS3. Ma sono tanti i titoli che su console vendono molto. Il problema del mercato Pc è la facilità disarmante con cui si può giocare a scrocco. Nient'altro. Riguardo la questione dell'ottimizzazione, quello è sempre stato un "problema" della piattaforma Pc. Piattaforma non ideale per il videogioco. Chiaro che con l'aumentare della complessità anche ottimizzare per 300 configurazioni diverse non è facile. nVidia può fare ben poco. Si può facilitare l'approccio alla programmazione, ma la complessità aumenta sempre, ed il problema principale rimane sempre: programmare tenendo a mente troppe configurazioni. Hardware non fisso. Hardware vario che è in continuo mutamento. Perfetto per qualsiasi applicazione, tranne per quelle ludiche. Ma il Pc non ha mai lontanamente insidiato le Console come piattaforma di gioco. Il successo delle console non è nato di questi tempi, perchè i videogiocatori Pc si son stufati, eh? Rispetto alle console è sempre stato un mercato ristretto quello Pc. Poi attualmente sta diventando sempre più di nicchia per più motivi. Questo si.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
ma non vedo questa difficoltà nel piratare giochi console rispetto a giochi per pc,il marmocchio di 3 anni può scaricare le iso anche della xbox o del wii o del ds.Le iso sono uguali,i supporti dual layer ormai sono venduti a prezzi bassissimi e i giochi console non devono nemmeno essere crackati.Più che altro i giochi delle console sono meno diffusi perché sono meno diffuse le consoles,sicuramente sono un numero mooolto inferiore rispetto ai pc adatti a giocare,stai tranquillo che se ci fossero 50 milioni di xbox la pirateria sarebbe diffusa come quella pc.Solo la play 3 è esente dalla pirateria per via della mancanza di bluray disc a prezzi abbordabili,ma mi sembra che abbiano superato anche questo limite caricando le iso via ftp.Nelle bancarelle di venditori ambulanti io vedo solo giochi xbox,di giochi pc manco l'ombra.Idem nei negozi di Napoli
Sull'ottimizzazione non concordo minimamente.Fino a 5-6 anni fa i giochi erano ottimizzati benissimo nonostante l'hardware fosse comunque molto vario.Ricordo ancora il primo unreal tournament o i primi quake che giravano anche su delle ciofeche di configurazione,erano un esempio di scalabilità.Ora invece i publisher ti costringono a pubblicare e lavorare in fretta e i risultati sono pessimi.E non parlo solo di giochi,molti software sono mal ottimizzati anche per i recenti processori dual e qual core,è cambiata la mentalità di chi produce E' di pochi giorni fa la notizia che amd,nvidia e microsoft stanno collaborando per istituire degli standard di programmazione che facilitino il compito dei programmatori,è nel loro interesse fare qualcosa e con i loro capitali si può.Sia nvidia che amd hanno inoltre annunciato una semplificazione delle linee di hardware,probabilmente inserendo una scheda per fascia e poche sigle,credo che sia una mossa dettata proprio dalla necessità di far ritornare al pc molti giocatori Ultima modifica di Deuced : 08-06-2008 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Moderatore
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
La firma poi è la ciliegina sulla torta
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il punto è che quando si parla di pirateria non ha senso parlare del numero assoluto di copie pirata circolanti, ma del rapporto fra le copie originali e quelle pirata. Ed è questo rapporto che su console è decisamente più alto. Se ci fossero 50 milioni di xBox ci sarebbero certo più copie pirata in assoluto ma anche più originali, e il rapporto (e la percezione del problema pirateria come minore rispetto al pc) resterebbe lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
su quella però sono d'accordo
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.