Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 15:47   #21
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ancora si parla di DNF

Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 19:25   #22
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano

Old 07-06-2008, 23:46   #23
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Nonostante i dodici anni di sviluppo ha ancora le esplosioni clippate...
Old 08-06-2008, 00:08   #24
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
che motiva tra le altre cose il ritardo di DNF perchè "troppo impegnato a giocare a World of Warcraft"
non ho guardato il video ma uno che motiva il ritardo di un gioco dicendo che è troppo impegnato a giocare ad un altro gioco non merita neanche di essere preso in considerazione
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 00:31   #25
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
non ho guardato il video ma uno che motiva il ritardo di un gioco dicendo che è troppo impegnato a giocare ad un altro gioco non merita neanche di essere preso in considerazione
io ho guardato il video e in effetti non sembrava neanche che lo stesse dicendo scherzando... :|
Old 08-06-2008, 00:43   #26
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
io ho guardato il video e in effetti non sembrava neanche che lo stesse dicendo scherzando... :|
ma pensa un pò...
Old 08-06-2008, 11:26   #27
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Mah...sono curioso di vedere se ce la faranno (prima o poi ).
Il primo Duke ha avuto la fortuna appunto di essere il primo fps ad avere un gamplay così vario e "profondo" con tante trovate geniali.
Ma oggi con tutti i fps che sono usciti cosa può avere in più?
Quindi sono curioso...magari ci riescono!
Old 08-06-2008, 11:35   #28
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Ma io mi chiedo come facciano a campare questi... Cioe io non ci credo che una software house investa su un prodotto che finiscono in 12 anni, quando sanno anche i muri che 1- la gente si è rotta 2- ormai ci sono miliardi di fps 3- dovrebbe vendere piu del pane per minimizzare le perdite.

Per me non lo hanno sviluppato continuamente. Avranno fatto altri lavori (non dico che facevano i giardinieri, parllo sempre di vg e simili) e nei ritagli di tempo lo sviluppavano
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:01   #29
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo come facciano a campare questi... Cioe io non ci credo che una software house investa su un prodotto che finiscono in 12 anni, quando sanno anche i muri che 1- la gente si è rotta 2- ormai ci sono miliardi di fps 3- dovrebbe vendere piu del pane per minimizzare le perdite.

Per me non lo hanno sviluppato continuamente. Avranno fatto altri lavori (non dico che facevano i giardinieri, parllo sempre di vg e simili) e nei ritagli di tempo lo sviluppavano

bé non è che hanno proprio dormito sugli allori,hanno pubblicato "giochini" come max payne e prey nel frattempo.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Oddio se parliamo di mercato Pc...se lo facevano uscire 12 anni fa vendeva un po'. Oggi che la pirateria è molto maggiore proprio non ha possibilità di vendite nel mercato Pc.

la pirateria esiste da quando hanno inventato le consoles e i pc in ambito domestico.Ricordi l'amiga o il commodore 64?La percentuale di software originale per unità venduta era bassissima.Oppure,rimanendo in epoche "recenti" basti pensare alla psx che ha ha avuto ricavi miliardari dalle vendite di hardware e un pò meno da quelle software,ma non per questo è stato considerato un flop...anzi

La pirateria c'è,ma ciò ha permesso a giochi che meritavano come bioshock o call of duty di superare i 2 milioni di copie vendute.Se i giochi non vendono è perché giocare su pc è diventato un inferno per via di titoli mal ottimizzati che hanno fatto desitere i gamers più incalliti (mi ci metto anch'io...dopo aver "giocato" gothic 4 ho lanciato il pc dalla finestra e ho preso la playstation prima e l'xbox360 poi),se poi ci aggiungi che quegli stessi titoli girano anche su console e girano bene la voglia di acquistare giochi pc è davvero poca.Senza contare le protezioni software che rompono le scatole solo a chi acquista i giochi originali

Gli unici che possono risollevare il mercato pc sono amd e nvidia,se non investiranno in software di qualità e non aiuteranno la programmazione saranno loro i primi a risentirne.Niente giochi pc,niente vga potenti,niente soldi,soprattutto perché il mercato delle schede video integrate è dominato da intel...

Ultima modifica di Deuced : 08-06-2008 alle 12:11.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:25   #30
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
bé non è che hanno proprio dormito sugli allori,hanno pubblicato "giochini" come max payne e prey nel frattempo.
Ecco appunto, non lo sapevo...
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:16   #31
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:

Quote:
Ecco appunto, non lo sapevo...
e hanno anche giocato a World of Warcraft
Old 08-06-2008, 13:29   #32
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Ma che state dicendo???? Volete mettere, dopo 12 anni di sviluppo sai che ottimizzazione sto gioco..........setterà nuovi standard
si....di monnezza però...
Old 08-06-2008, 15:09   #33
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

la pirateria esiste da quando hanno inventato le consoles e i pc in ambito domestico.Ricordi l'amiga o il commodore 64?La percentuale di software originale per unità venduta era bassissima.Oppure,rimanendo in epoche "recenti" basti pensare alla psx che ha ha avuto ricavi miliardari dalle vendite di hardware e un pò meno da quelle software,ma non per questo è stato considerato un flop...anzi

La pirateria c'è,ma ciò ha permesso a giochi che meritavano come bioshock o call of duty di superare i 2 milioni di copie vendute.Se i giochi non vendono è perché giocare su pc è diventato un inferno per via di titoli mal ottimizzati che hanno fatto desitere i gamers più incalliti (mi ci metto anch'io...dopo aver "giocato" gothic 4 ho lanciato il pc dalla finestra e ho preso la playstation prima e l'xbox360 poi),se poi ci aggiungi che quegli stessi titoli girano anche su console e girano bene la voglia di acquistare giochi pc è davvero poca.Senza contare le protezioni software che rompono le scatole solo a chi acquista i giochi originali

Gli unici che possono risollevare il mercato pc sono amd e nvidia,se non investiranno in software di qualità e non aiuteranno la programmazione saranno loro i primi a risentirne.Niente giochi pc,niente vga potenti,niente soldi,soprattutto perché il mercato delle schede video integrate è dominato da intel...
I titoli mal ottimizzati centrano in misura minore. Centra il fatto che persino un marmocchio di 3 anni può scaricarsi l'ISO di turno e giocare senza comprare niente. E' questo il punto.

La pirateria su console è sempre stata molto inferiore e quando c'erano le cartucce era mille volte più difficile giocare a scrocco(nes, super nes, mega drive, master system,ecc. vogliamo ricordarli?). Senza contare che oggi è scrocco al 100%. Proprio perchè come dicevo persino un marmocchio di 3 anni sa cosa fare.
E nonostante ci sia molta più pirateria su console rispetto a ieri, resta il fatto che i giochi vendono comunque molto. Vedi COD4 che ha venduto circa 6 milioni su 360 e e 3 mln mezzo su PS3. Ma sono tanti i titoli che su console vendono molto.

Il problema del mercato Pc è la facilità disarmante con cui si può giocare a scrocco. Nient'altro.

Riguardo la questione dell'ottimizzazione, quello è sempre stato un "problema" della piattaforma Pc. Piattaforma non ideale per il videogioco. Chiaro che con l'aumentare della complessità anche ottimizzare per 300 configurazioni diverse non è facile. nVidia può fare ben poco. Si può facilitare l'approccio alla programmazione, ma la complessità aumenta sempre, ed il problema principale rimane sempre: programmare tenendo a mente troppe configurazioni. Hardware non fisso. Hardware vario che è in continuo mutamento. Perfetto per qualsiasi applicazione, tranne per quelle ludiche.
Ma il Pc non ha mai lontanamente insidiato le Console come piattaforma di gioco. Il successo delle console non è nato di questi tempi, perchè i videogiocatori Pc si son stufati, eh? Rispetto alle console è sempre stato un mercato ristretto quello Pc. Poi attualmente sta diventando sempre più di nicchia per più motivi. Questo si.
Old 08-06-2008, 15:31   #34
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Città: Salerno
ma non vedo questa difficoltà nel piratare giochi console rispetto a giochi per pc,il marmocchio di 3 anni può scaricare le iso anche della xbox o del wii o del ds.Le iso sono uguali,i supporti dual layer ormai sono venduti a prezzi bassissimi e i giochi console non devono nemmeno essere crackati.Più che altro i giochi delle console sono meno diffusi perché sono meno diffuse le consoles,sicuramente sono un numero mooolto inferiore rispetto ai pc adatti a giocare,stai tranquillo che se ci fossero 50 milioni di xbox la pirateria sarebbe diffusa come quella pc.Solo la play 3 è esente dalla pirateria per via della mancanza di bluray disc a prezzi abbordabili,ma mi sembra che abbiano superato anche questo limite caricando le iso via ftp.Nelle bancarelle di venditori ambulanti io vedo solo giochi xbox,di giochi pc manco l'ombra.Idem nei negozi di Napoli

Sull'ottimizzazione non concordo minimamente.Fino a 5-6 anni fa i giochi erano ottimizzati benissimo nonostante l'hardware fosse comunque molto vario.Ricordo ancora il primo unreal tournament o i primi quake che giravano anche su delle ciofeche di configurazione,erano un esempio di scalabilità.Ora invece i publisher ti costringono a pubblicare e lavorare in fretta e i risultati sono pessimi.E non parlo solo di giochi,molti software sono mal ottimizzati anche per i recenti processori dual e qual core,è cambiata la mentalità di chi produce

E' di pochi giorni fa la notizia che amd,nvidia e microsoft stanno collaborando per istituire degli standard di programmazione che facilitino il compito dei programmatori,è nel loro interesse fare qualcosa e con i loro capitali si può.Sia nvidia che amd hanno inoltre annunciato una semplificazione delle linee di hardware,probabilmente inserendo una scheda per fascia e poche sigle,credo che sia una mossa dettata proprio dalla necessità di far ritornare al pc molti giocatori

Ultima modifica di Deuced : 08-06-2008 alle 15:34.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 16:03   #35
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
Le iso sono uguali,i supporti dual layer ormai sono venduti a prezzi bassissimi e i giochi console non devono nemmeno essere crackati.
In copmpenso deve essere moddata la console e questa e' un'operazione che se fatta in casa richiede esperienza, se fatta fuori richiede soldi.

Quote:
Più che altro i giochi delle console sono meno diffusi
Sono meno diffusi?
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 16:28   #36
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
.Più che altro i giochi delle console sono meno diffusi perché sono meno diffuse le consoles
eh ?!?
I numeri che fanno i giochi console, il pc se li sogna di notte.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 16:30   #37
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La firma poi è la ciliegina sulla torta

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 17:27   #38
shinjimimura
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma non vedo questa difficoltà nel piratare giochi console rispetto a giochi per pc,il marmocchio di 3 anni può scaricare le iso anche della xbox o del wii o del ds.Le iso sono uguali,i supporti dual layer ormai sono venduti a prezzi bassissimi e i giochi console non devono nemmeno essere crackati.Più che altro i giochi delle console sono meno diffusi perché sono meno diffuse le consoles,sicuramente sono un numero mooolto inferiore rispetto ai pc adatti a giocare,stai tranquillo che se ci fossero 50 milioni di xbox la pirateria sarebbe diffusa come quella pc.
Scusa ma non vedo il senso di ciò che dici. Se come dici le console sono meno, e sono piratabili facilmente quanto i pc, allora i giochi per console dovrebbero vendere meno delle controparti per pc. E invece è l'opposto, e di tanto.

Il punto è che quando si parla di pirateria non ha senso parlare del numero assoluto di copie pirata circolanti, ma del rapporto fra le copie originali e quelle pirata. Ed è questo rapporto che su console è decisamente più alto. Se ci fossero 50 milioni di xBox ci sarebbero certo più copie pirata in assoluto ma anche più originali, e il rapporto (e la percezione del problema pirateria come minore rispetto al pc) resterebbe lo stesso.
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 17:39   #39
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La firma poi è la ciliegina sulla torta
su quella però sono d'accordo
Old 08-06-2008, 19:44   #40
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Più che altro i giochi delle console sono meno diffusi perché sono meno diffuse le consoles,sicuramente sono un numero mooolto inferiore rispetto ai pc adatti a giocare
Immagino tu stia scherzando.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian