Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 21:12   #21
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
allora fondamentalmente a 2
uno il bus ht invece che settarsi a 1800mhz resta settato a 1000mhz(massimo delle am2)
2 in overclock su una scheda am2+ puoi variare anche il voltaggio del memrycontoler indipendentemente da quello della cpu, mentre su am2 se aumenti uno aumenta anche l'altro.

cmq sia tu che dylan controllate bene che la mobo sia phenom compliant con un nuovo aggiornamento del bios
allora non ho ancora parlato con il mio amico ma a memoria sono quasi certo che la mobo da lui posseduta e' una Asus M2N-E . Adesso dal sito e da vari forum mi pare di aver capito che con l'aggiornamento del bios la scheda e' compatibile coi Phenom ( addirittura l'ultimo la rende compatibile coi prossimo Phenom in uscita). Il mio dubbio pero' e' su quello che hai appena scritto tu.

La scheda e' am2 o am2+ ? Verra' settata con le giuste specifiche oppure il mio amico si trovera' con un processore riconosciuto ma dimezzato in frequenze ?
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:16   #22
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679 Guarda i messaggi
allora non ho ancora parlato con il mio amico ma a memoria sono quasi certo che la mobo da lui posseduta e' una Asus M2N-E . Adesso dal sito e da vari forum mi pare di aver capito che con l'aggiornamento del bios la scheda e' compatibile coi Phenom ( addirittura l'ultimo la rende compatibile coi prossimo Phenom in uscita). Il mio dubbio pero' e' su quello che hai appena scritto tu.

La scheda e' am2 o am2+ ? Verra' settata con le giuste specifiche oppure il mio amico si trovera' con un processore riconosciuto ma dimezzato in frequenze ?
ho letto che la frequenza della cpu rimane invariata, solo il bus cambia!
Old 07-06-2008, 00:12   #23
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Ma in che senso scusa ?

Se varia il FSB vuol dire che mi varia anche il moltiplicatore se la frequenza finale resta invariata,giusto ?

Ho limitazioni o strozzature del sistema sotto qualche punto di vista o in prospettiva ?
Old 07-06-2008, 01:24   #24
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ho letto che la frequenza della cpu rimane invariata, solo il bus cambia!
Quote:
Ma in che senso scusa ?

Se varia il FSB vuol dire che mi varia anche il moltiplicatore se la frequenza finale resta invariata,giusto ?

Ho limitazioni o strozzature del sistema sotto qualche punto di vista o in prospettiva ?
no allora rispondo ad entrambi
alla grossa il bus hypertransport di amd è il bus che generalmente collega il chipset alla cpu.
nelle schede madri am2, come nelle 939, e negli a64, il bus ht è settato a 1000mhz, indipendentemente dalla frequenza del procio.
le schede madri am2+ hanno invece un settaggio massimo del bus ht di 2600mhz
che per ora nei phenom è settato a 1800mhz, tranne che nel 9850be che è settato a 2000.

ovviamente il phenom puo lavorare anche a bus minori, visto che per costruzione una mobo am2 supporta il bus ht massimo a 1000mhz, se metti un phenom li sopra lui lavorerà con un bus ht a 1000mhz.

ovviamente questo è slegato dalla frequenza del processore, sia su una piasta am2 o su una am2+ il 9600be avrà una frequenza di 2300mhz
solo che su una mobo am2 dialoghera con il chipset a 1000mhz, su una am2+, a 1800mhz.

fondamentalmente cambia il moltiplicatore il bus è sempre 200mhz
il moltiplicatore del 9600 è di 11.5x per la frequenza e di 9 per il bus ht
sulle mobo am2 hanno il moltiplicatore ht al massimo a 5x quindi questo lavorarà a 200x5=1000mhz

spero di essere stato esaustivo...ps differenza tra ht a 1800mhz e quello a 1000, meno del 3% in performances generali quindi potete andare tranquilli e senza remore su una mobo am2 che con il bios nuovo supporti i phenom

@dylan

cmq si ho controllato sul sito asus dal bios 1201, quindi dal penultimo(l'ultimo è il 1402) la mobo m2n-e supporta i phenom.
quindi metti l'ultimo bios e vai tranquillo

Ultima modifica di Catan : 07-06-2008 alle 01:35.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 02:20   #25
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

benissimo.... ultima cosa se puoi aiutarmi e se hai voglia. Mi sapresti dire come procedere per l'upgrade ? Voglio dire, so come si fa perche' lo feci tempo addietro con mobo vetuste ma non seguendo direttamente l'evoluzione mb degli ultimi 2 anni non vorrei essermi perso tecniche particolare,software specifichi che magari mi faciliterebbero il compito.

Detto questo mandami da lunedi in poi possiamo vederci si pomeriggio o sera per la consegna a mano. Confermo l'acquisto e lascio a Siddhartha il 6000x2 dell'altro 3d.

Ovviamente scherzavo prima, non mi occorrono 2 processori, al mio amico basta il phenom
Old 07-06-2008, 08:48   #26
Catan
Senior Member

Quote:
benissimo.... ultima cosa se puoi aiutarmi e se hai voglia. Mi sapresti dire come procedere per l'upgrade ? Voglio dire, so come si fa perche' lo feci tempo addietro con mobo vetuste ma non seguendo direttamente l'evoluzione mb degli ultimi 2 anni non vorrei essermi perso tecniche particolare,software specifichi che magari mi faciliterebbero il compito.

Detto questo mandami da lunedi in poi possiamo vederci si pomeriggio o sera per la consegna a mano. Confermo l'acquisto e lascio a Siddhartha il 6000x2 dell'altro 3d.

Ovviamente scherzavo prima, non mi occorrono 2 processori, al mio amico basta il phenom
guarda ultimamemnte per le asus è diventato una cavolata.
hai 2 modalità
1)vai sul loro sito e ti scarichi asus update che è un programmino che si cerca il bios e se lo uppa da windows(scarichi il bios e gli dici di caricarlo da desktop)
2)vai ul classico scarici il bios e lo metti sul floppy.
appena la mobo parte premi alt+f2 ed entri nell'asus ez flash con cui si flasha alla vecchia maniera da un interfaccia grafica simil dos
Old 07-06-2008, 12:14   #27
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

hai pvt
Old 15-07-2008, 18:40   #28
Formula Gloria
Senior Member

L'Avatar di Formula Gloria

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ma è ancora disponibille?

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:29   #29
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
scambi con un 5000 black? ovviamente con conguaglio da parte mia
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:37   #30
Catan
Senior Member

venduto da quel di...forse forse ho disponibile un 9750 ma non scambio^^
Old 15-07-2008, 22:06   #31
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
eh almeno il mio devo toglierlo..se ti interessa son qui
ciao ciao
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian