Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 01:25   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Mi sta succedendo una cosa strana anche al mio portatile lol quando pigio troppo forte e velocemente i tasti in una certa combinazione se ne torna nella riga sopra.
Forse perchè ha un difetto oppure ha preso qualche botticella in passato tuttavia non potrebbe essere software il problema?Però il pc ha una certa età ma non l'ha mai fatto... credo.

Fatemi sapere

Saluti
magari usi qualche software che riconosce le combinazioni dei tasti e le gesture del mouse come opera...

per il problema DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL il problema può essere dovuto all'overclock o al bios o ai drivers solitamente...
prova a segnarti i codici e ad usarli per cercare con google...

Quote:
Originariamente inviato da Fnanto Guarda i messaggi
Ho tutti amici con computer del burundi ...
Dove lo trovo uno con una scheda superiore alla ati 9250 qui in zona mia !!?!
avranno tutti agp con computer che il migliore monta un pentium2
se il pc era a default e crashava da bios il problema potrebbe essere un falso contatto...
se usi uno o più sdoppiatori prova a rimuoverli...
se hai una porta pci ( non pci-ex) puoi usare una scheda video pci...
certo dovrai fartela portare da Indiana J. in persona

domanda banale: il pc è stato assemblato con tutti i crismi?
il cavo del pulsante reset e il pulsante reset sono in buone condizioni?
se hai un multimetro controlla le tensioni, soprattutto i 12V mentre usi il pc...
Old 09-06-2008, 02:27   #22
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Bhe, quando capita a me di non sapere perchè il pc al negozio funziona e casa del cliente no, ho almeno il buongusto di non farlo pagare...

...comunque, le tensioni dell'alimentatore sono nella norma. D'altronde, c'è da considerare che se il tecnico ha detto che da lui non si sono verificati problemi, si può pensare che non abbia fatto modifiche hw al sistema e quindi si può presumere che il tuo HW sia funzionante. Si può inoltre presumere che abbia fatto i soliti test di routine: stress della cpu, della ram e del sottosistema di I/O, quindi, a mio parere, tutti i test che potresti fare ora su quelle componenti sono ridondanti

Escludiamo direttamente problemi di O.S. e affini perchè, a quanto ho letto, ti è successo anche mentre navigavi il BIOS.

Generalmente i tecnici hanno (per la salvezza delle proprie macchine, e quella dei dati dei clienti) rete elettrica completamente protetta dagli ups. E' possibile, quindi, che la corrente a casa tua sia particolarmente instabile e/o che l'alimentatore che hai sia particolarmente poco tollerante. Quando c'è uno sbalzo, anche leggero, il pc frizza. (La pulizia della corrente è vitale).

Ti consiglio, quindi, di provare con un gruppo di continuità: non è detto che il problema venga risolto (sebbene, da quanto dici, ci siano ottime possibilità), ma comunque di sicuro è un'acquisto obbligato quanto un buon processore o tanta RAM. Non prenderne uno troppo economico (assicurati che sia a sinusoide approssimata e non ad onda quadra) e da almeno 550VA (meglio 700VA).

Buona fortuna
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:11   #23
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
magari usi qualche software che riconosce le combinazioni dei tasti e le gesture del mouse come opera...

per il problema DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL il problema può essere dovuto all'overclock o al bios o ai drivers solitamente...
prova a segnarti i codici e ad usarli per cercare con google...

se il pc era a default e crashava da bios il problema potrebbe essere un falso contatto...
se usi uno o più sdoppiatori prova a rimuoverli...
se hai una porta pci ( non pci-ex) puoi usare una scheda video pci...
certo dovrai fartela portare da Indiana J. in persona

domanda banale: il pc è stato assemblato con tutti i crismi?
il cavo del pulsante reset e il pulsante reset sono in buone condizioni?
se hai un multimetro controlla le tensioni, soprattutto i 12V mentre usi il pc...
Non ho il pc in overclock e non l'ho ancora mai fatto anche se un futuro forse non si può mai sapere ma fino ad ora no
Invece per il numero della schermata blu lo scriverò in seguito qui ma farò nel frattempo una ricerca contemporaneamente in google e vedrò.
Invece per il portatile non ho installato nulla ma ho tolto molte schifezze preinstallate ma può anche essere che quando l'ho comprato ce l'hanno messa questa funzione ma non ricordavo che facesse cosi prima.
Tuttavia l'ho fa con diversi tasti e non sempre li stessi... non vorrei che fosse un virus
O non può esserre?

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 06:55   #24
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
riguardo al pc che si riavvia io controllerei innanzitutto la cosa più banale: cavo di alimentazione e relativa presa elettrica a muro.
Il massimo sarebbe usare un gruppo di continuità, con un pc nuovo....
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:38   #25
edit_user_name_here

Ecco il numero oltre al DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL:
0x000000D1 (0x719DDF2R,0x00000002,0x00000008,0x719DDF52)

Su google non ha trovato nulla con i numeri seguenti.
Old 21-06-2008, 18:07   #26
edit_user_name_here

nessuno sa dirmi nulla?
Old 06-07-2008, 08:37   #27
edit_user_name_here

Faccio un ultimo tentativo... nessuno nessuno?
Old 12-08-2008, 16:03   #28
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Faccio un ultimo tentativo... nessuno nessuno?
hai provato a formattare?!
Old 13-08-2008, 16:57   #29
edit_user_name_here

Ho reinstallato windows da poco prima che ho scritto su questo thread percui mi sembra strano.
Certo formattare non è la stessa cosa che reinstallare windows ma su altri miei computer non ha dato questi problemi facendo cosi.
Comunque, per mia esperienza passata a formattare(ma si parla di oltre 8 anni fa), formattare non risolve nulla a meno che non sia una causa di virus o per casini ma questi ultimi si possono risolvere anche ovviando il format magari fixando in qualche modo ma vai a capire quale sia il problema però formattando si possono rifare facilmente i casini se si reinstalla gli stessi programmi.

Percui chiedevo cosa poteva essere in modo da fare prove.

Saluti
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian