|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
![]() Sei consapevole vero che per rimanere in forma non c'é neanche bisogno della palestra considerando che l'80% degli esercizi li si può fare anche a casa, senza attrezzi, con una bottiglia d'acqua da 0,5 o da 1 litro? Wii Fit non ha nulla di miracoloso.. aiuta a perdere meno velocemente del solito la motivazione di fare esercizio fisico ![]() Ci sono comuque esercizi muscolari per niente leggeri, che se fatti tutti i giorni fanno effetto eccome. Intediamoci.. fanno effetto esattamente come lo farebbero senza usare Wii Fit. Comunque il fatto di mantenere traccia degli allenamenti, di darti un obiettivo e vederne il progressivo raggiungimento (o almeno si spera ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Scherzo dai ![]() Insisti sul dimostrare le capacità dimagranti di questo WiiFit. Con 80 euro ti compri un attrezzo per fare addominali e con la musica di un lettore mp3 ti diverti. Ottieni dei risultati IMPARAGONABILI con quei giochini del wii fit. Quote:
Io non prendo il Wiifit se voglio dimagrire, altri magari si . Ma non mi si venga a postare un'immagine con i risultati miracolosi della panca Nintendo. Ultima modifica di ciuaz!!! : 30-05-2008 alle 14:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne ho le competenze (sono -appunto- rimasto ai video di presentazione e a qualche recensione smangiucchiata qua e là ![]() Sicuro che ci siano esercizi che ti costano fatica, ok. Il succo del mio discorso era semplicemente la constatazione: "WiiFit non è Dio, se lo devi comprare non ti aspettare di trasformarti in Brad Pitt". Oh, non riesco a spiegarmi meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
Hai esercizi di flessioni, di allungamento, di torsioni, ti fa fare gare, ti tiene conto del peso e sua variazione IMC ogni giorno, ti mostra un grafico, ti segna i minutaggi, ti stimola in giochi di equilibrio, ti aiuta a cercare di mantenere il baricentro in alcuni esercizi dove tendi a spostarti. No, non è miracoloso, è solo un'aggeggio come un'altro per fare attività extra a casa... in modo divertente.... ne più ne meno. ![]() @Giaint: ho messo il link al suo sito, ha fatto un blog con tutte le settimane di allenamento.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche le flessioni sulla gamba.... Il più bello è la boxe a tempo, dove usi pedana, wiimote e nunchuk ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche le flessioni ti fa fare? E gli addominali? Ma la panca in tutto questo che c'entra (cioè.. dove si mette)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ora è estate, è logico sia meglio farsi una corsettina, una nuotata e una corsa in bici dopo 8 ore di lavoro sedentario. Ma quest'invero, se qualcuno se lo prende per fare un po' di attività, dato che non è sempre fattibile stare all'aria aperta e tener sott'occhio le variazioni di peso, ben venga ... dopotutto non è poi tanto diverso da una bicicletta da camera o qualche attrezzo casalingo da sport. Tra l'altro, uno dei motivi per cui la prenderei è invogliare i miei a fare un po' di moto, dato che per 2 anni hanno giocato come matti a wiisport, magari questo potrebbe invogliarli un po'. detto questo, prenderei wiifit x' ho una wii, e la balance verrà usata come controller per altri giochi. Ma spendere 250€ di console più 80€ di wiifit, e solo per quello, non lo farei mai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Gli addominali poggi i talloni sulla panca, serve unicamente a verificare che stacchi e riattacchi i talloni al fischio. Ci sono poi i test di equilibrio, per verificare la postura, come stai in equilibrio a occhi chiusi, etc.. Poi ci sono sezioni dove non usi proprio la panca ma il wiimote (tipo jogging che è corsa sul posto con il wiimote in tasca per identificare come muovi le gambe per la velocità). Ma non ho ancora sbloccato tutti gli esercizi. Ti consiglia alcune accoppiate di esercizi per migliorare la fascia addominale o altro.... L'unica pecca è che non c'è una sorta di "programma" per gli esercizi, nel senso che ti conteggia quelli che fai, ma in verità sei libero di fare quelli che preferisci, era bello se mettiamo dicevi che volevi rassodare i fianchi o i glutei e ti consigliava gli esercizi appositi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La wii è proprio una bella console... accessibile a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Premetto che non ho il wii-fit ma volevo dire che, senza fare i discorsi da nonno di andare al parco all'aria aperta (lo posso reggere solo per la questione del jogging) o di andare a giocare a tennis invece di giocare a Wii-sports, permette di fare comodamente a casa una serie di esercizi che ti consentono di mantenerti in forma e stimolandoti tramite il gioco invece di dover andare in una noiosa palestra.
Gran parte degli esercizi si potrebbero fare senza la pedana, addominali flessioni, joga, ecc ma l'aspetto giocoso aiuterà molti di quelli che di solito non muovono un dito a fare un minimo di movimento. Da qui a dimagrire ce ne passa a meno di regolare l'alimentazione e farne un uso intenso.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
beh raga le sfide non sono banali. La sfida max asse ti fa stare 180 sec con gli addominali in tensione, la sfida flessioni ancora non sono riuscito a finirla ( con tutto l'impegno possibile + di 35 flessioni al suo ritmo non riesco a farle) e anke col v-up ne fa fare un sacco. Gli esercizi di yoga rendono bene xkè il baricentro deve star li, come ti direbbe un'insegnante di yoga, oltretutto ti segna anke la respirazione. E poi c'è lo zazen
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
secondo me non è male...certo nulla di paragonabile a un allenamento serio credo,ma magari se uno non ha tempo puo tornare utile
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.