|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Nel traffico è un bel relax il cambio automatico..
Per divertirti quelle 2 volte l'anno meglio il manuale ma nella guida di tutti i giorni non cìè paragone... Vai di automatico e vedrai che non tornerai più indietro. ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io l'invalidità ce l'ho per altri problemi, e infatti per la visita sono dovuto andare alla commissione medica provinciale, dove ho fatto vedere ampiamente il braccio, ma non hanno ritenuto di dovermelo assegnare il cambio automatico, da una parte è meglio, così potro' fare l'esame direttamente con l'auto dell'autoscuola dato al momento nessuno in famiglia ce l'ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
provato per la prima volta su una micra anni fa.. me la ricordo ancora come un gokart..
sto facendo pressioni in famiglia per prenderlo, ma mio babbo non è troppo convinto ( 12/15.000km all'anno più che altro in autostrada), mia mamma invece è convintissima ( 12/15.000km all'anno in città) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prendi un elettroattuato e poi vediamo se dici ancora che il cambio automatico fa schifo.
Hai mai provato una M3 con l'automatico? Quote:
Quote:
Se poi mi dici che in F1 non capiscono cosa vuol dire guida allora hai perfettamente ragione.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Dopo 35.000 km con l'automatico... mai più senza!
Per le normali esigenze va più che bene, ha difficoltà nelle discese ma in quel caso viene in aiuto il sequenziale (non per esigenze di sportività, ma solo per salvaguardare i freni...). Ci ho messo qualche tempo per abituarmi, i primi tempi capitava sovente di entrare in curva con marce troppo alte. Dopo un paio di settimane siamo entrati in totale sintonia! ![]() Chi vomita sentendo parlare di automatico o è un giovinetto tutto infervorato dalla guida sportiva o non l'ha mai provato veramente; certamente una macchinetta sportiva con il cambio manuale è più divertente da guidare di un berlinone con l'automatico, ma chi guida per necessità e non per piacere non può disprezzare un tanto valido aiuto alla guida. PS: Peugeot 407 SW con cambio automatico/sequenziale Aisin.
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]() Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Perdonami ma due o tre km = non l'hai guidata...
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ho fatto un giretto, ma il cambiare con le palette mi ha levato meta' del divertimento, prova a seguirmi: quel motore e' una favola, secco e metallico, prende giri con una rapidita' impressionante, col manuale devi stare pronto a pestare sulla frizione, buttare dentro una marcia (con un bel cambio secco e preciso) e rilasciare in fretta per spezzare il tiro il meno possibile, con l'SMGII basta tirare una levetta... e' asettico! Ti do pienamente ragione per l'uso che ne fai tu, io non mi ci trovo, ma riconosco che abbia un'utilita', ma sulla macchina sportiva no, appiattisce la guida.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Scusate ragazzi l'ignoranza, cos'è il sequenziale??? cmq mi potete dire i modelli + diffusi di auto con il cambio automatico??? ma poi se prendi una macchina usata con il cambio manuale dopo si potrebbe installare il cambio automatico oppure deve esserci già di fabbrica???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Diciamo che è come il manuale ma senza frizione...
Quote:
E su qualche VW, Audi e Seat. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
La mano che "avanza" potresti tenerla sul volante, non sarebbe male come idea...
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
io ho una macchina col cambio manuale, la prossima vorrei prenderla con l'automatico se disponibile. adesso mi capita spesso di guidare una croma 2.4 jtd con un automatico aisin 6marce, in città si va che è un piacere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
E' invece erroneamente chiamata cosi' la maggior parte dei cambi automatici o elettroattuati in commercio, dove sequenziale e' solo una modalita' di programma, mentre la meccanica del cambio non lo e'. Di veri cambi sequenziali in commercio me ne vengono in mente solo due: l'SMG III della BMW, montato su M5 e M6, che e' un sequenziale elettroattuato, ed il cambio della Gumpert Apollo, che e' un sequenziale ad azionamento manuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure ti prendi una qualsiasi auto con un elettroattuato che ha la retro a pulsante senza dover fare nessun movimento che ti fa fastidio. mi sa che non hai capito perchè rido!
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
per il ridere, potresti anche spiegarmi il motivo, senza nessuna polemica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.