Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 22:18   #21
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
A me invece di tutta l'intervista ha colpito, e non so ancora se in positivo o negativo, l'ultima parte sul mercato italiano:

"Volevo chiudere parlando del mercato italiano, mercato particolare ma finalmente in espansione. Lei dovrebbe conoscerlo bene.
David Reeves ci regala un sorriso pieno. "Certo che lo conosco, Napoli, Roma: quando ci sono andato vedevo giochi "falsi" per PsOne, Ps2 e Psp venduti un po' ovunque. Anche a Milano dice? Mah, lì si vede che lo fate più di nascosto. Altro che particolare, il mercato italiano. Con una certa ironia posso dire che è proprio grazie alla pirateria che in Italia abbiamo sfondato e che Playstation da voi è sempre stata leader". Sorride di nuovo, l'inglese che capisce le nostre strane "logiche" di mercato. "Però ora dobbiamo arrivare, ribadisco, a una gestione dei diritti che funzioni, che metta d'accordo produttore e consumatore. Perché la pirateria non può di certo essere una soluzione".

Siamo i buffoni d'Europa anche in questo campo .
Quoto..
E aggiungo..ma è mai possibile che per fare venire una cultura anti-pirateria agli italiani ci deve pensare la Sony e non il nostro governo???
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:03   #22
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Vogliamo ricominciare colla solita storia che in italia si pirata e nel resto del globo no? Non penso sia il caso....
Poi se sto tizio riassume il mercato italiano con "a Napoli e a Roma ci stanno i marocchini che vendono i giochi copiati, a Milano non li ho visti li venderanno di nascosto" è un un discreto coglione, non mi sembra il caso di dargli molta retta.
Io in quanto italiano non mi sento leso se il primo che passa apre bocca e gli da fiato, se proprio devo indignarmi lo faccio per altre cose.
Se dall'estero ci dicono che abbiamo un leader che dovebbe fare un altro mestiere ce ne sbattiamo, ma se ci TOCCANO I GIOCHI COPIATI... FERMETE!
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:23   #23
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nEmEsIdIvInA Guarda i messaggi
Giocoforza non potevano dire altro.
Il progetto Ps3 è stato un disastro ad oggi, non era facile annientare quasi del tutto il brand Playstation, ma loro ci sono quasi riusciti.
Il BlueRay li aiuterà nella rincorsa alle vendite della X360, anche se le fette di mercato conquistate da Microsoft sono notevoli e anche difficili da digerire.
Quote:
Originariamente inviato da nEmEsIdIvInA Guarda i messaggi
Ad oggi la Ps3 è stata una delusione cocente dal punto di vista prettamente numerico. Surclassata dal Wii ovunque e in balia della X360 che le ha soffiato quote di mercato. Sony poteva contare su un brand di facile richiamo, ma ha completamente sbagliato le sue strategie (ad oggi), preferendo spostare le sue attenzioni sulla guerra dei formati video (poi vinta). Nei prossimi anni magari potrà colmare qualche gap nei confronti delle altre console, ma difficilmente tornerà a primeggiare com'è avvenuto in passato. Da qui queste dichiarazioni e la scelta di cercare nuovi mercati a cui indirizzare determinati prodotti.
completamente daccordo.
e ricordo che sono un possessore della console sony con nessun intento di screditare gratuitamente un prodotto che io stesso ho acquistato. sarei solo stupido se lo facessi.
però è questa la verità. purtroppo sony ha dilapidato un vantaggio enorme e lo ha fatto, parlando a livello puramente ludico con una console che continua a deludere a livello di giochi (a parte qualche buon titolo ma niente di sbalorditivo). se è quella porcata indecente di haze il titolo con cui sperano di sfondare sul mercato c'è da stare poco sereni.
cmq c'è tempo di recuperare, quello senz'altro...ma si devono dare una svegliata. a giugno esce mgs4.ed è già un appello abbastanza decisivo.
Old 09-05-2008, 00:03   #24
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Vogliamo ricominciare colla solita storia che in italia si pirata e nel resto del globo no? Non penso sia il caso....
Poi se sto tizio riassume il mercato italiano con "a Napoli e a Roma ci stanno i marocchini che vendono i giochi copiati, a Milano non li ho visti li venderanno di nascosto" è un un discreto coglione, non mi sembra il caso di dargli molta retta.
Io in quanto italiano non mi sento leso se il primo che passa apre bocca e gli da fiato, se proprio devo indignarmi lo faccio per altre cose.
Se dall'estero ci dicono che abbiamo un leader che dovebbe fare un altro mestiere ce ne sbattiamo, ma se ci TOCCANO I GIOCHI COPIATI... FERMETE!

Io credo che "il discreto coglione", come ami definirlo, abbia dipinto con sagacia la situazione tipica italiana, quella da furbetto di quartiere. Volente o nolente, negare che l'Italia non sia anche in ambito videoludico quella descritta da Reeves, significa avere un bel paraocchi davanti.

Il discorso non parte dal fatto che ci scandalizziamo perchè ci toccano i giochi copiati, perchè vedi, anche se per assurdo Reeves avesse detto una boiata, rimane sempre il fatto che nell'immaginario comune europeo, la nomea italiana è quella da lui descritta, di Napoli e Roma con i marocchini e gli italiani che vendono merce contraffatta in ogni dove, nomea che ci siam costruiti negli anni con grande vanto tra l'altro.

Se l'interlocutore fosse stato di qualunque altra nazionalità, e non si fosse parlato dell'Italia, sarei pronto a scommettere che la sua risposta sarebbe stata ben diversa, perchè in certi eccessi e furbizie noi siam maestri. E queste son le conseguenze. L'essere considerati pagliacci dal resto del mondo...
Old 09-05-2008, 01:32   #25
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
completamente daccordo.
e ricordo che sono un possessore della console sony con nessun intento di screditare gratuitamente un prodotto che io stesso ho acquistato. sarei solo stupido se lo facessi.
però è questa la verità. purtroppo sony ha dilapidato un vantaggio enorme e lo ha fatto, parlando a livello puramente ludico con una console che continua a deludere a livello di giochi (a parte qualche buon titolo ma niente di sbalorditivo). se è quella porcata indecente di haze il titolo con cui sperano di sfondare sul mercato c'è da stare poco sereni.
cmq c'è tempo di recuperare, quello senz'altro...ma si devono dare una svegliata. a giugno esce mgs4.ed è già un appello abbastanza decisivo.

pensa senza giochi Storici da ottobre 2007 che sta vendendo bene in Eu ed ora anche negli Usa....la Console inizierà a correre in Eu e Usa con MGS4 e in Jap appena Square Enix si decide che è venuto il momento di vendere.

io onestamente non la vedo così critica per Sony grazie alla Ps3 ha vinto con il Blu Ray la sfida del formato HD sul versante giochi ha dovuto lasciare il fianco scoperto..ha incassato il colpo pesantissimo di Nintendo.. ma la strada per il rilancio di Ps3 arriverà prima della fine del 2008 grazie ai titoli storici..però la svolta continuo a sottolinearlo sarà con FFXIII quando uscirà.

Comunque GRANDE NINTENDO che è risorta grazie al mitico DS e alla sorpresa $ € WII
Old 09-05-2008, 06:41   #26
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Quoto..
E aggiungo..ma è mai possibile che per fare venire una cultura anti-pirateria agli italiani ci deve pensare la Sony e non il nostro governo???
ROTFL....sony la paladina delle software house

in inghilterra non esiste la pirateria? ma fate un giro sui siti di torrent..noi siamo dei virtuosi in confronto.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 09-05-2008 alle 06:46.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 08:09   #27
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ROTFL....sony la paladina delle software house

in inghilterra non esiste la pirateria? ma fate un giro sui siti di torrent..noi siamo dei virtuosi in confronto.
quoto, leggevo tempo fa che anche le % di pirateria negli stati uniti è decisamente enorme, si parlava ovviamente di quella pc e poco console però non è che siano così virtuosi, voglio proprio vedere se anche li non si danno alla macchia sopratutto con la crisi economica attuale che sta colpendo anche e sopratutto loro...

Per come la vedo io, ho smesso di copiare (ed era ormai solo per provare in anteprima certi sw) da molto tempo, vuoi per l'età e vuoi perchè ho capito che è meglio poco ma buono e che solo così stranamente ho ritrovato l'enorme gusto di giocare e finire un gioco. Noto con dispiacere (ho un wii, una psp e un'x360) che quando vado nei vari negozi di videogiochi per cercare qualche buon usato vedo un numero notevole di giochi x360 per mia somma gioia, un buon numero di usati ps3 (sarà il costo del bluray vergine... ) e pochissimi usati wii....adesso posso pensare che siano tutti giochi da collezionare ma credo e penso che essendo una console facilmente piratabile e che non abbia grandi check online per bloccarti la console (vedi live x360) non giri molto originale per nintendo, con dispiacere sopratutto mio perchè non trovo spesso dei buoni titoli a prezzi interessanti

Tornando in-topic trovo l'analisi fatta molto intessante, obiettiva e diversa dalle solite di cartello, credo che ps3 possa fare mooolto meglio di adesso come qualità dei giochi (8 core non sono pochi cmq), purtroppo per loro considerano però la x360 come una console di pari concorrenza e non ricordano che ha si 2 anni in più di vecchiaia ma che questo vuol anche dire che la sostituiranno molto prima di loro con un modello più potente e che quindi si ritroveranno nella stessa direzione, sempre che vogliano mantenere in vita la propria console lo stesso arco di tempo che ha avuto ps1 e ps2...
Old 09-05-2008, 09:58   #28
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
noi avevamo gli abusivi agli angoli semplicemente perché siamo il 3° mondo in fatto di banda larga. Oggi non li si vedono mica più nemmeno qui....

facile criticare, bisognerebbe entrare un pelo più nel dettaglio.
Sicuramente è una pratica discutibile, ma non credo che siamo gli unici e basta farsi un giretto online.

NMH per wii su play sta a 35€, qui in ita siamo appena sotto i 60€.
La il mio stipendio lo pigliano solo in mance ..... non sono più giustificato di un'inglese se pirato. Ma qualche cosa nell'ingranaggio non funziona.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:21   #29
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bhe cavolo un bel discorso e una bella analisi, per una volta...

Non so come finirà a livello di vendite questa generazione quando starà per terminare e lasciare spazio alle nuove prossime console....
Di sicuro il problema di Sony è la lentezza a reagire al mercato a questo giro( software, giochi, prezzo).
Sono schifosamente lenti, hanno poco personale, spendono poco in sviluppo e continuano ad annunciare roba che non arriva mai.
Old 09-05-2008, 11:28   #30
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
pensa senza giochi Storici da ottobre 2007 che sta vendendo bene in Eu ed ora anche negli Usa....la Console inizierà a correre in Eu e Usa con MGS4 e in Jap appena Square Enix si decide che è venuto il momento di vendere.

io onestamente non la vedo così critica per Sony grazie alla Ps3 ha vinto con il Blu Ray la sfida del formato HD sul versante giochi ha dovuto lasciare il fianco scoperto..ha incassato il colpo pesantissimo di Nintendo.. ma la strada per il rilancio di Ps3 arriverà prima della fine del 2008 grazie ai titoli storici..però la svolta continuo a sottolinearlo sarà con FFXIII quando uscirà.

Comunque GRANDE NINTENDO che è risorta grazie al mitico DS e alla sorpresa $ € WII
è da un anno che si dice così " ah ma quando uscirà quello, quando uscirà quell'altro....etc etc...allora la ps3 ingranerà etc etc". eppure le vendite continuano a non decollare e soprattutto molti giochi hanno deluso in maniera cocente, quelli belli non si possono invece considerare capolavori capaci di fare vendere la console.

nel futuro vedremo, ma l'analisi di ciò che si è visto finora è tutt'altro che eccezionale.
Old 09-05-2008, 11:33   #31
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
quelli belli non si possono invece considerare capolavori capaci di fare vendere la console.
Su questo non sono daccordo, giochi come Resistance,Motorstorm, R&C, Uncharted, EoJ meritavano molto più hype e pubblicità e quindi più attenzione e vendite.(anche se non sono andati male, anzi)
Ce ne fossero di giochi così...
Old 09-05-2008, 11:35   #32
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
per me è solo la solita storia che si ripete, la play non vende perchè costa tanto ed ha pochi giochi, loro chiedono scusa, corrono ai ripari e tra 3 anni annunciano playstation 3 a 50 milioni di unità.

ormai è sempre lo stesso, non si può dire che un progetto è un fallimento dopo un solo anno e mezzo, ha battuto HD-DVD, era un pò utopistico battere anche nintendo e M$ diamogli tempo, la vincita della loro strategia è il voler continuare a supportare la console precedente ancora qualche anno, con il guadagno della console e delle royalty della precedente generazione ancora in vendita si rifanno delle perdite della nuova e invece che 2 miliardi di $ all'anno ne perdono 500 milioni, il che non è male.

di certo gli avversari sono molto più aguerriti di prima, ma sono convinto che sony riuscirà a batterli, il tutto naturalmente imho.

e tanto di capello a M$ e nintendo che aumentando la concorrenza migliorano il mercato ed alzano la qualità, infatti mi sembra che su tutte e 3 le console le ciofecche siano molto poche, e per noi utenti tanto di guadagnato
Old 09-05-2008, 11:52   #33
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Su questo non sono daccordo, giochi come Resistance,Motorstorm, R&C, Uncharted, EoJ meritavano molto più hype e pubblicità e quindi più attenzione e vendite.(anche se non sono andati male, anzi)
Ce ne fossero di giochi così...
mettila come vuoi ma non sono capolavori. li ho giocati tutti apparte resistance. ripeto, ottimi giochi, ma non capolavori.
Old 09-05-2008, 11:54   #34
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
per me è solo la solita storia che si ripete, la play non vende perchè costa tanto ed ha pochi giochi, loro chiedono scusa, corrono ai ripari e tra 3 anni annunciano playstation 3 a 50 milioni di unità.

ormai è sempre lo stesso, non si può dire che un progetto è un fallimento dopo un solo anno e mezzo, ha battuto HD-DVD, era un pò utopistico battere anche nintendo e M$ diamogli tempo, la vincita della loro strategia è il voler continuare a supportare la console precedente ancora qualche anno, con il guadagno della console e delle royalty della precedente generazione ancora in vendita si rifanno delle perdite della nuova e invece che 2 miliardi di $ all'anno ne perdono 500 milioni, il che non è male.

di certo gli avversari sono molto più aguerriti di prima, ma sono convinto che sony riuscirà a batterli, il tutto naturalmente imho.

e tanto di capello a M$ e nintendo che aumentando la concorrenza migliorano il mercato ed alzano la qualità, infatti mi sembra che su tutte e 3 le console le ciofecche siano molto poche, e per noi utenti tanto di guadagnato
eddaglie con sta storia del futuro. è inutile che si continui a parlare di ciò che sarà quando si fa una valutazione del presente.
io i soldi li ho spesi ora e PER ORA il risultato non mi ha soddisfatto appieno.
Old 09-05-2008, 11:57   #35
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Non devi indignarti, infatti. Al massimo, riflettere. Perché quanto dice è maledettamente vero.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:10   #36
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
eddaglie con sta storia del futuro. è inutile che si continui a parlare di ciò che sarà quando si fa una valutazione del presente.
io i soldi li ho spesi ora e PER ORA il risultato non mi ha soddisfatto appieno.
cioè uno è soddisfato in base alle vendite?
non capisco
Old 09-05-2008, 12:26   #37
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
cioè uno è soddisfato in base alle vendite?
non capisco
dove l'ho detto?

io non sono soddisfatto dei giochi usciti finora. le vendite sono poi una conseguenza ed è un segnale che non sono l'unico a pensarla così.
Old 09-05-2008, 13:20   #38
Lord_Crassus
Senior Member

L'Avatar di Lord_Crassus

Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
La valutazione sul mercato italiano mi lascia con l'amaro in bocca......

Cavolo,come si fa a dire certe cose(magari vere in passato,ma per tutti i mercati,non solo il nostro....),forse si sono dimenticati di un piccolo e forse trascurabile dettaglio ...

LA PIRATERIA SU PS3 NON ESISTE!!!!!
Old 09-05-2008, 13:20   #39
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Per me la console sta facendo bene...infatti a paragone è allineata alle vendite del 360 (a livello mondiale)...tralasciando il fenomeno wii che è fuori parametro e direi era anche fuori ogni previsione.

I giochi adesso ci sono ed anche di qualità
Il progetto è completo e "maturo"...poi la concorrenza non si può escludere soprattutto se da un lato ti trovi contro un "colosso" come Microsoft e dall'altro un fenomeno "sociale" come quello dell'accoppiata wii/ds del tutto imprevedibile!

Ultima modifica di Vegita.ssj : 09-05-2008 alle 13:22.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:32   #40
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
La mia ps3 mi sta sinceramente deludendo sul fronte dei giochi multipiattaforma, non ne prendo piu' uno per ps3 ma solamente per 360 in quanto spesso e volentieri girano sinceramente meglio su quest'ultima, eppure la ps3 l'ho anche collegata in hdmi e in teoria dovrei vedere meglio i giochi rispetto alla 360, quand'e' che si veglieranno e cominceranno a fare giochi multi piattaforma che girano allo stesso modo sulle diverse console? l'unico gioco che ho goduto pienamente su ps3 e' stato Uncharted fino adesso (e motostorm diciamo), dopo uncharted sinceramente il buio completo tanto che anche l'ultimo gta l'ho preso per 360, e per fortuna visti i problemi di freezing che stanno avendo gli utenti ps3.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP