|
|
Risultati sondaggio: Il tuo nuovo iMac da 24" ha lo schermo uniforme? | |||
SI! E' perfettamente uniforme! |
![]() ![]() ![]() |
21 | 56.76% |
NO! Ho riscontrato differente luminosita'! |
![]() ![]() ![]() |
16 | 43.24% |
Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Quote:
Ho visto la tua foto e il difetto e' piu' che evidente. (Ritengo che il successivo postprocesso di aumentare il contrasto per far vedere di piu' il difetto lascia il tempo che trova: si potrebbe fare pure su un Eizo considerato assolutamente perfetto e alla fine si troverebbe comunque una difformita' d'illuminazione). Siccome ho raccontato delle mie difficolta' a giudicare durante la mia visita all'Apple Store di NY, dove il difetto era visibile solo con sfondo bianco, ma con effetto inverso, volevo sapere il tuo parere su questo... L'illuminazione dello store di Roma Est non e' elevata? Ciao, Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Anche li si fatica a notare un difetto del genere. Ice ha gli "occhi bionici" ed ormai la sua è diventata una mania ![]() Mettendo in penombra la difformità di illuminazione la vedo su quasi tutti i display sopra i 20" che ho in ufficio, chi più, chi meno. SOlo quello da 3000 e passa euro è perfetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
allora bisognerebbe capire se quelli acquistati on line e non già presenti in italia, presentano lo stesso problema...magari è davvero tutta la prima partita ad essere difettata
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
per quanto mi riguarda, un 6 su 6 significa che tutti gl imac di quella partita (se non tutti gli imac nuovi, visto pure i problemi degli amici americani) sono fallati. Quote:
sei tu che sei mezzo cecato se non sei riuscito a vedere il gradiente pur dicendo di averli visti BENE tutti e 4. non è roba da maniaci, è visibilissima. falla finita di sminuire il problema perchè è tutto fuorchè minimo. se vuoi andiamo insieme all'apple store e te li faccio vedere su tutti e 4, anche se sinceramente con 10/10 di vista come dici, fatico a credere che tu non sia riuscito a vederlo.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Iceman, (tralasciando i toni polemici, che pero' sono stati iniziati da Max IMHO) ma la differenza che notavi mi confermi che era l'ooposto che in una stanza buia?
Ovvero inferiore luminosita' ai bordi e/o negli angoli, invece che l'opposto come da te mostrato nella foto? Ciao, Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
inferiorità luminosa ai bordi e agli angoli, anche nella parte sinistra. e a schermo nero e stanza buia, evidente backlight nella parte inferiore. p.s.: avevo specificato cmq che la foto NON ERA DEL MIO MAC ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
se gentilmente mi indicate dei test da fare, (dopo che avrò capito come funzione il mac), proverò a farli sul mio imac (2,8 etc..)
e proverò a fare delle foto allo schermo. ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ah, ok...
Ritiro tutto... Ho confuso il nero con il bianco... Ovviamente c'e' backlighting con fondo scuro, e nella foto (non del tuo, ma simile) con fondo chiaro i bordi sono piu' scuri. Non so perche' ma ero convinto che la luce sui bordi dovesse essere sempre di piu' sia con fondo scuro che con fondo chiaro! ![]() Beh, allora si'... Confermo che il problema di uniformita' luminosa era presente su tutti i 24" che ho visto. Ma anche sul 30" ADC che ho analizzato. D'altronde e' presente su tutti i monitor (non professionali) che posso controllare qui in ufficio (prevalentamente Dell 2007 e 2407). A mio parere il difetto non era "invalidante". Ma come ho detto dopo la visita, preferirei vederlo in un ambiente piu' simile a quello domestico, ovvero con luce bassa. D'altronde non dovrebbe essere peggiore del Dell 2007 che ho gia' a casa da quasi 2 anni :-) Ciao, Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao, Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
premi su scrivania e salvaschermo. dal menu a destra seleziona "colori pieni". metti bianco, grigio, blu, insomma tutti i colori guarda il desktop vuoto. noterai la parte destra molto meno luminosa della parte sinistra. il grigio diverrà più scuro, il bianco diventerà grigiastro con accenni di giallo. per vedere il backlight puoi aprire front row (premendo menu col telecomandino) a luce spenta. noterai luce in basso.
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Mai detto che non esiste luminosità poco uniforme. Al contrario. Ho semplicemente detto che PER ME non costituisce affatto un PROBLEMA. E come per me vale per migliaia di acquirenti che definiscono il display spettacolare. PER TE è un problema, e non l' ho affatto messo in discussione. Al punto che ho consigliato i possibili acquirenti di andare a vedere il Mac prima di acquistarlo. Io in questa storia dico solo che quello che tu definisci come un problema in realtà per la stragrande maggioranza delle persone non lo è. Ed il web è pieno di gente che possiede un iMac Alu magari da mesi e non si è mai resa conto del problema sino a che non ne ha letto notizia su qualche forum: poi è andata a controllare e si è accorta che anche il suo iMac aveva luminosità non uniforme. Ora ci può essere gente maggiormente sensibile di altra a certe cose, ma come al solito su questi forum si diventa tutti professionisti grafici ed ogni singolo problema diventa un dramma. Come ti ho detto di display di dimensioni medio-grandi con illuminazione poco uniforme è pieno il mercato. La cosa migliore da fare, come ho detto e ridetto più volte, è provare il prodotto prima di acquistarlo o quanto meno nel periodo iniziale in cui si può recedere dall' acquisto. Quello che per uno non è un problema, per altri lo è, e viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Non ti saprei dire sull' ACD da 30" (che non ho analizzato), ma su almeno 10 monitor dai 20 ai 30" che ho in ufficio sono presenti difetti simili, in misura più o meno marcata. L' unico schermo "perfetto" (almeno ai miei occhi) che ho visto è il display professionale da 3000 e fischia euro che usiamo per lavori grafici. Quello non mostra alcun difetto apparentemente. Ora io non posseggo un imac 24" e non credo di prenderlo a breve (tra l' altro è un filino troppo grande per i miei gusti), ma quelli che ho visto non mi paiono peggio degli altri display, anzi ... C' è di meglio, e c' è di peggio ... Poi uno prova e decide, no ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
da una brevissima analisi ho notato che hai bordi lo schermo
è leggermente più scuro su sfondo bianco/grigio, al momento non mi preoccupa.. la parte centrale mi sembra uniforme ![]() ovvio lo schermo lucido rende tutto splendido, qualsiasi foto risulta bellissima per il fotoritocco userò anche il monitor esterno
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
ciao, se hai tempo potresti postare delle foto? giusto per avere un'idea ![]() thx
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Ma si può attaccarci un monitor esterno al iMac? Come?
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un cavo! ![]() Scusa, scherzo! ![]() E' possibile, con la DVI, estendere il desktop ad un altro monitor. Ciao, Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
c' è un' uscita mini-DVI a cui puoi collegare il monitor che preferisci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
grazie nn lo sapevo.
ottimo per lavorare con desktop esteso.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sto girando quasi tutti i rivenditori Apple delle Marche e sono riuscito a vedere 3 nuovi iMac da 24"; due li ho potuti controllare solo con le forti luci del negozio, ma con uno sfondo di colore uniforme non ho riscontrato NESSUNA differente luminosita' dello schermo; il terzo ho avuto la fortuna di trovare un commesso paziente che mi ha abbassato le luci della stanza e mi ha fatto provare vari sfondi di colori uniformi e il tutto bianco e tutto nero...... lo schermo era PERFETTO!! Forse troppo!!! nel senso che mi viene il dubbio che le mie foto possano risultare molto piu' belle su quello schermo di quello che sono in realta'!! ![]() ![]() Mi viene da pensare che le macchine che mandano agli Apple Store facciano parte veramente di un'unica partita, proveniente dalla stessa fabbrica e uscite dalla fabbrica lo stesso giorno.......Se la catena di montaggio quel maledetto giorno aveva un microproblema di assemblaggio, questo ha compromesso tutte le macchine prodotte quel giorno.....delle quali poi 4 sono andati all'Apple store dove sei andato tu!! Comunque, capisco il tuo disappunto, ma prima di demoralizzare altri acquirenti, magari gira altri negozi e vedrai che non sono tutti cosi' i 24"!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.