|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
sono carnivori, ma loro mi avevano mostrato che non c'erano analogie tra la dentatura dei carnivori e la nostra...io poi ho scritto solo per avere una seconda opinione e per non sentire solo quello che pensano quegli invasati...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Semplicemente i carnovori hanno una visione binoculare con gli occhi posti più o meno sul piano frontale per cui hanno un angolo visivo abbastanza ristretto ma possono valutare bene le distanze.
Gli erbivori al contrario hanno gli occhi posto quasi sul piano sagittale per cui hanno un angolo visuale molto più ampio (possono scorgere più facilmente i predatori provenienti dalle varie direzioni senza dover spostare la testa) ma apprezzano meno le distanze. In linea di massima
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 29-03-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Gli uomini, da onnivori, hanno una dentatura che si deve adattare a qualsiasi alimento: siamo così forniti di canini e incisivi (ma non così sviluppati come nei carnivori primari) per strappare e tagliare la carne, e molari e premolari (ma non così numerosi e grossi come nei vegetariani) per triturare e macinare verdura et similia...Le analogie ci sono eccome, solo non sono così specializzate come nelle razze che si cibano solo o quasi di un un unica tipologia di alimento. Le differenze poi proseguono nell'apparato digerente: i gatti, per esempio, hanno notevoli difficoltà ad elaborare cibi di origine vegetale pur non disdegnandoli in alcune occasioni. Il gatto lo considero una via di mezzo, praticamente una sorta di passaggio evolutivo, tra animali che consumano esclusivamente carne, e animali che, invece, sono onnivori a tutti gli effetti (come il cane).......
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Anche io trovo i vegetariani persone strane... (abito con una vegetariana e non riesco a capire come faccia a sopravvivere). Nota bene che non c'è l'ho con te, ma la tua risposta, che esordiva con una battuta che non ho inteso sul firmware, non era di aiuto alla discussione.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
E invece come si chiamano quelli che si rifiutano di mangiare gli alimenti "vivi"? Quindi carne, pesce e anche le verdure in quanto vive?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si, e cosa mangiano? non esiste cibo inorganico
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ho conosciuto un po' di vegetariani, e anche una ragazza vegana... mi danno sempre l'impressione di essere deperiti.
Comunque questo tipo di alimentazione sono una forzatura e su questo non si può discutere, perché senza buone conoscenze mediche e chimiche e senza integratori (sopratutto per l'alimentazione vegana) non sarebbero praticabili senza gravi danni. Bisogna comunque riconoscere che, solo per il fatto di informarsi e porre un po' più di attenzione sulla propria alimentazione, probabilmente molti vegani e vegetariani mangiano meglio di tante persone che seguono una dieta onnivora ma scorretta.
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
![]() A dire il vero di integratori ne basta 1 di numero, e non servono nè buone sconoscenze mediche e chimiche, ma solo un po' di buon senso. Ultima modifica di GianoM : 29-03-2008 alle 19:40. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo non basta assolutamente il buon senso, perché, da spiegazioni che erano state date proprio da vegetariani/vegani in una vecchia discussione, è importante capire come integrare (tramite vegetali) quelle sostanze che vengono a mancare a causa dell'assenza di carne, pesce e derivati animali, e quindi bisogna conoscere abbastanza bene i valori nutrizionali di ciascun alimento. Come terza cosa, dal momento che quot capita, tot sententiae , direi che voi stessi vegetariani/vegani avete le idee poco chiare su come nutrirvi.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono nè un nutrizionista nè un chimico nè Margerita Hack, ma bastano pochi accorgimenti per mangiare in modo bilanciato. Se poi i tuoi amici sono niubbi/paranoici, non so che dirti. Integratori non nè servono tanti, ripeto, ne serve uno, quello della B12, che manca totalmente. Questo costituisce l'ultimo baluardo dei "carnivori" e nella pratica è un compromesso al quale si scende perchè 1. non frega a nessun vegano di mangiare in modo "naturale", ma solo sano/cruelty-free; 2. meglio un integratore "innaturale" che incrementare paurosamente altri tipi di malattie. Tra l'altro le malattie dovute a carenza di B12 avvengono in tutti i tipi di alimentazione, quindi questa "accusa" è solo L'ultima frase... se lo dici tu ci credo.
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
le mie sono piu' onnivore di me...
c,;;a,z,;a
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre l'incremento "pauroso" di altri tipi di malattie è una tua invenzione bella e buona. L'incremento di malattie si ha solo quando la dieta onnivora è sbagliata, ma un consumo moderato di carne o pesce non fa male. Un'altra cosa che mi viene in mente: negli ospedali, dove viene ricoverata gente in cattive condizioni di salute, non mi pare che la dieta proposta sia quella vegetariana. Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Gli integratori possono servire nel contesto di una dieta o semplicemente di un modo di alimentarsi, ma dipende per quale fine gli integratori non sono per vegetariani ma solo per chi ritiene di averne bisogno.
Del resto gli esquimesi vivono di carne di foca e stanno benissimo, hanno il colesterolo totale molto basso e non hanno mai visto un cereale o un frutto. Diverso è il discorso dell'uomo delle caverne che mangiava carni di animali terrestri alternando periodi di abbondanza a periodi di grave digiuno ma queste ultime sono supposizioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 29-03-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
io non ci riuscirei mai...primo per la mia passione per il bbq(avere un giardino a dispozione ti porta a accendere il bbq sempre
) e secondo perchè essendo alfamicrocitemico sono portato ad avere carenze di ferro..quindi carne in quantità industriali(300 euro al mese in famiglia solo di carne...)
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
se a uno manca il ferro di solito conviene prendere integratori contenenti ferro oppure rivolgersi al medico e farsi prescrivere una cura..mangiare carne è mangiare e poco più
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi direi che vanno presi solo se c'è un dato medico oggettivo a richiederli. Quote:
Altra cosa riguardo ai vegani/vegetariani: spesso quelli che ho conosciuto scelgono questo tipo di dieta per motivi salutistici... ma NESSUNO fa sport! Mi pare una contraddizione non da poco.
Ultima modifica di Satviolence : 29-03-2008 alle 20:57. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) e secondo perchè essendo alfamicrocitemico sono portato ad avere carenze di ferro..quindi carne in quantità industriali(300 euro al mese in famiglia solo di carne...)