|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
cmq denuncia inutile... non avevo su gli occhiali... anche se ce l'avevo a mezzo metro di distanza non ho visto praticamente nulla lol
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Me l'ha detto un Carabiniere. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
A me è successo circa 1 anno fa che una donna zingara e un bambinetto hanno suonato alla porta, mia madre è andata ad aprire e la donna le ha chiesto come sempre la carità (ma vai a lavorare come tutti!!) e fino qua, mi fa un pò nervoso ma vabbè ognuno fa come vuole... fatto sta, che mentre sta donna insisteva (e il nervoso aumentava) io sono andato in cucina che avevo un po' di sete... e cosa vedo??? il bambinetto bastardo che mi entra dalla finestraaa!!!, io ho tirato un urlo di rabbia che non mi sono neanche reso conto, il bambino mi ha guardato terrorizzato ed è rimasto immobile per qualche secondo, tempo di girarmi e prendere il primo coltello che mi è venuto in mano per fargli vedere che o se ne va oppure lo rincorrro con il coltello in mano che stavo per esplodere di rabbia...
sia il bambinetto bastardo che la donna altrettanto bastarda se ne sono andati correndo piu che potevano mentre mia madre si era resa conto e sclerava bestemmie e porconi a sti due... ma come si faaaaaaaaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E se lo sorprendi dentro casa mentre ruba, lo puoi trattenere benissimo in attesa della polizia, perché il nostro codice prevede che un cittadino possa sostituirsi alle forze dell'ordine e procedere all'arresto in flagranza quando un reato è punito obbligatoriamente con la reclusione (e il furto in casa lo è) Naturalmente, è sconsigliato procedere in questo modo, perché è assai rischioso per la propria incolumità. Meglio chiamare Polizia o Carabinieri quando si ha il minimo sospetto, e sperare nel frattempo che non succeda nulla di brutto. Articolo interessante: http://pesciolino.wordpress.com/category/sicurezza/ Altri consigli: http://www.adteurope.com/business/re...ml?language=it Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 09-03-2008 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
la carta igienica mi sembra ridicola con del nastro adesivo nero si ottiene lo stesso risultato molto meno visibile lavorando come tecnico di sistemi di sicurezza ho visto cose incredibili comunque.. sirene prese a martellate a 4 metri d'altezza senza scale o appoggi apparenti (ancora ci stiamo chiedendo come diavolo abbiano fatto), se ne fregano se partono le chiamate e suona la sirena (o non sanno che partono anche le chiamate?) e continuano a fare il loro lavoretto se in casa non c'è nessuno, prendono a martellate qualsiasi cosa relativa all'allarme ecc ecc... facendo servizio di reperibilità mi tocca correre anche a me quando succede qualcosa.. spesso arrivo prima dei caramba
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Per vari motivi, tra cui: se prendono dei rilievi ed in seguito prendono e riconoscono il ladro passa guai ulteriori. Facendo denuncia aumentano i reati denunciati, appento, e quindi si noterà un maggior bisogno di sicurezza (o un aumento della criminalità). Il solito comportamento menefreghista degli italiani. Noi eravamo in 4 in casa. Per fortuna la parte coscienziosa ha soppraffato quella meno ragionevole. Comunque è vero che se succede qualcosai n casa si hanno casini. Meglio che il ladro inciampi sul marciapiede fuori casa. Il carabiniere obietterà che sono solo 10 centimentri. Ma cadere da 10 centimetri, statisticamente, può anche essere mortale. La probabilità è bassa. Ma sono cose che succedono. Dal punto di vista del ladro: shit happens.
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Piuttosto chiamare subito i carabinieri e chiedere che se ne occupino. Se mi fai la ricevuta allora forse posso anche darti qualcosa. Ho conosciuto un vucumpra che d'estate gira per la spiaggia. Dopo un paio di volte che l'hanno beccato ha deciso... Di continuare ma far fattura ogni volta. Ora lo rispetto. Lavavetri, accattoni, carità... Non esiste. Io non incito questi. Io non voglio che mi vengano vicino a rompere le palle a me o alla mia famiglia o ai miei amici.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quindi piano a dare del menefreghista.. perchè sono andato alle 6.30 di mattina in caserma dei carabinieri a fare la denuncia da bravo cittadino.. per poi scoprire che la caserma del mio paese apriva alle ottoQuote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
porca di quella *****...
ecco scoperto come han fatto ad aprire tutto senza problemi... son riuscito finalmente a sentire mio fratello che era andato a sciare... GLI HAN RUBATO LE CHIAVI DELLA CASA DALLA MACCHINAAAAAAAA che figli di putt*** ecco perchè son riusciti ad aprire tutto senza problemi... quindi la chiave nella porta è servita a qualcosa!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
almeno che tu non abbia recuperato le chiavi rubate... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
maledetti
Solo una volta ha provato a entrarmi dentro casa un zingarello 16 enne....erano circa le 2 di notte e mentre salgo le scale(tornavo a casa era una domenica) intravedo il figuro che smanacciava con la porta blindata
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non credo che nel 2008 serva essere lupin per fare questo ragionamento elementare ![]() Mi spiace comunque,non è un fenomeno nuovo purtroppo... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Per il Furto: L'art. 624 c.p. (Furto) prevede che chiunque s’impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire trecentomila [€ 154,94] a un milione [€ 516,46]. Il furto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più circostanze aggravanti. Chiunque compie il reato di furto mediante introduzione in un edificio o in altro luogo destinato in tutto o in parte a privata dimora o nelle pertinenze di essa, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da lire seicentomila [€ 309,87] a due milioni [€ 1032,91]. Alla stessa pena soggiace chi compie il furto, sottraendo la cosa mobile a chi la detiene strappandola di mano o di dosso alla persona. La legge prevede inoltre che, ove ricorrano le seguenti specifiche circostanze aggravanti, la pena per il reato è della reclusione da uno a sei anni e della multa da lire duecentomila [€ 103,29] a due milioni [€ 1032,91]: 1. se il colpevole, per commettere il furto, si introduce o si trattiene in un edificio o in un altro luogo destinato ad abitazione; 2. se il colpevole usa violenza sulle cose o si vale di un qualsiasi mezzo fraudolento; 3. se il colpevole porta indosso armi o narcotici, senza farne uso; 4. se il furto è commesso con destrezza; 5. se il furto è commesso da tre o più persone, ovvero anche da una sola, che sia travisata o simuli la qualità di pubblico ufficiale o d’incaricato di un pubblico servizio; 6. se il furto è commesso sul bagaglio dei viaggiatori in ogni specie di veicoli, nelle stazioni, negli scali o banchine, negli alberghi o in altri esercizi ove si somministrano cibi o bevande; 7. se il furto è commesso su cose esistenti in uffici o stabilimenti pubblici, o sottoposte a sequestro o a pignoramento, o esposte per necessità o per consuetudine o per destinazione alla pubblica fede, o destinate a pubblico servizio o a pubblica utilità, difesa o reverenza; 8. se il furto è commesso su tre o più capi di bestiame raccolti in gregge o in mandria, ovvero su animali bovini o equini, anche non raccolti in mandria. Se concorrono due o più delle circostanze prevedute dai numeri precedenti, ovvero se una di tali circostanze concorre con altra circostanza aggravante comune, la pena è della reclusione da tre a dieci anni e della multa da lire quattrocentomila [€ 206,58] a tre milioni [€ 1549,37]. Alcune ipotesi di furto sono perseguibili a querela di parte, e si applica la pena della reclusione fino a un anno oppure la multa fino a lire quattrocentomila [€ 206,58]. Tali ipotesi si verificano: 1. se il colpevole ha agito al solo scopo di fare uso momentaneo della cosa sottratta, e questa, dopo l’uso momentaneo, è stata immediatamente restituita; 2. se il furto è commesso su cose di tenue valore, per provvedere a un grave ed urgente bisogno; 3. se il furto consiste nello spigolare, rastrellare o raspollare nei fondi altrui, non ancora spogliati interamente del raccolto. Mentre per Percosse e lesioni: Commette il reato di percosse (art. 581 c.p.) chiunque perquote taluno, se dal fatto non deriva un pregiudizio all'integrità fisica o mentale della persona offesa. La pena è della reclusione fino a sei mesi o della multa fino a € 309,87. In caso invece taluno procuri una lesione personale, dalla quale derivi un pregiudizio all'integrità fisica o mentale della persona offesa, è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni (art. 582 c.p.). Se il pregiudizio ha una durata non superiore ai venti giorni e non concorre alcuna circostanza aggravante, il delitto è punibile a querela della persona offesa. La lesione personale è considerata grave, e si applica la reclusione da tre a sette anni: 1. se dal fatto deriva una malattia che metta in pericolo la vita della persona offesa, ovvero una malattia o un’incapacità di attendere alle ordinarie occupazioni per un tempo superiore ai quaranta giorni; 2. se il fatto produce l’indebolimento permanente di un senso o di un organo. La lesione personale è considerata gravissima, e si applica la reclusione da sei a dodici anni, se dal fatto deriva: 1. una malattia certamente o probabilmente insanabile; 2. la perdita di un senso; 3. la perdita di un arto, o una mutilazione che renda l’arto inservibile, ovvero la perdita dell’uso di un organo o della capacità di procreare, ovvero una permanente e grave difficoltà della favella; 4. la deformazione, ovvero lo sfregio permanente del viso. Fatti 2 conti... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dipende... comunque sempre meglio evitare di alzar le mani.
Quote:
Riprendo e incollo quanto avevo riportato su questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598134 L'arresto in flagranza[2] di reato, avviene normalmente ad opera di ufficiali e agenti della Polizia Giudiziaria. Secondo la legge (art.382 Codice di Procedura Penale), è in stato di flagranza chi viene colto nell’atto di commettere il reato (cosiddetta flagranza propria), o chi, subito dopo averlo commesso, è inseguito dalla polizia, dalla persona offesa o da altre persone, ovvero è sorpreso con cose o tracce dalle quali appaia che egli abbia commesso il reato immediatamente prima (cosiddetta flagranza impropria o quasi flagranza)[3]. Nelle ipotesi di flagranza di reati per i quali è previsto l’arresto obbligatorio da parte della PG (qualche esempio dall’art.380 CPP: delitti contro la personalità dello Stato, delitto di devastazione e saccheggio, delitti contro l’incolumità pubblica, delitto di riduzione in schiavitù previsto, delitto di prostituzione minorile, delitto di iniziative turistiche volte allo sfruttamento della prostituzione minorile, delitto di furto di armi, delitto di rapina e di estorsione, delitti concernenti sostanze stupefacenti o psicotrope, ecc.), e limitatamente ai casi in cui il delitto sia perseguibile d’ufficio[4], l’art.383 del Codice di Procedura Penale stabilisce che “ogni persona è autorizzata a procedere all’arresto in flagranza[5]”, con l’obbligo consequenziale di “senza ritardo consegnare l’arrestato e gli oggetti costituenti il corpo del reato[6] alla polizia giudiziaria, la quale redige il verbale[7] della consegna e ne rilascia copia”. L’istituto costituisce, quindi, una forma di autotutela che il nostro ordinamento penale ha riservato al privato, in considerazione della necessità pratica che impone un’immediata e tempestiva reazione di fronte al perpetrarsi di un grave delitto, oltre che essere l’espressione di una politica legislativa finalizzata a permettere la repressione di fatti illeciti anche attraverso la volontaria collaborazione dei cittadini con le istituzioni. La facoltà di effettuare l’arresto per il cittadino privato non rappresenta certo una “novità” dell’attuale sistema processualpenalistico (risalente agli anni 1988/89), ed è stato in passato sospettato di essere in contrasto con il 2° comma dell’art.13 della Costituzione il quale, autorizzando la sola “autorità di pubblica sicurezza” ad adottare misure restrittive della libertà personale, parrebbe volersi riferire soltanto agli organi costituiti che impersonano la Pubblica Amministrazione. La Corte Costituzionale ha, tuttavia, precisato[8] che il privato, quando agisce in presenza dei presupposti previsti dalla norma che gli consente l’arresto in flagranza, acquisisce la veste di organo di polizia, sia pure in via straordinaria e temporanea, e di conseguenza viene a godere, nell’esercizio delle funzioni pubbliche assunte, della stessa speciale posizione giuridica conferita ai soggetti che esercitano poteri di polizia giudiziaria. Semprechè, sottolinea la Corte, rimanga nei limiti che la norma stessa impone (egli è anche autorizzato a prendere in custodia le cose costituenti il corpo del reato, assumendo così eventualmente anche la qualità di custode di cose sequestrate). E a questo proposito, opportunamente viene chiarito dalla Giurisprudenza della Corte di Cassazione che, determinante ai fini della legittimità dell’arresto, è la circostanza che la persona arrestata non venga trattenuta, dal privato intervenuto nell’operazione, oltre il tempo strettamente necessario per la consegna agli organi di polizia, in modo da evitare che una misura eccezionale si trasformi in un “sequestro di persona” dell’arrestato. Inoltre, per concludere e precisare ancora meglio, i privati cittadini possono difendere i beni di loro proprietà e possono inseguire i ladri anche se questi ultimi si sono già “disfatti” degli oggetti rubati e anche se il reato commesso prevede l’arresto facoltativo da parte della polizia giudiziaria. Questo in sostanza il senso della sentenza n. 37960 della Corte di Cassazione (Sez. II penale), del 24-09-2004. La Corte ha dichiarato “inammissibile” il ricorso di un borseggiatore che aveva rubato ad una giovane bolognese il portafogli, di cui però si era liberato subito poiché si era accorto che un passante lo aveva visto. Nonostante, quindi, la possibilità di recuperare agevolmente il portafogli, il passante aveva inseguito e trattenuto il ladro, successivamente identificato e arrestato. L’intervento del passante era stato “illegittimo”, secondo il borseggiatore, perché “per il furto aggravato non è concessa al comune cittadino la facoltà di arresto”. La Corte ha affermato invece che “il privato, anche in assenza delle condizioni previste dal combinato disposto degli articoli 383 e 380 cpp, e quindi anche se non ha la facoltà di procedere all'arresto in flagranza dell'autore dei reati per i quali è solo previsto l'arresto facoltativo, ha tuttavia il diritto di difendere la sua proprietà e quella dei terzi dagli attacchi dei malfattori; e quindi di inseguire un ladro al fine di recuperare la refurtiva e di consentirne l'identificazione e l'eventuale arresto da parte della polizia giudiziaria”. La sentenza ha perciò reso definitiva la condanna a tre anni e un mese di reclusione, oltre a 600 euro di multa, nei confronti del borseggiatore confermando la sentenza emessa dalla Corte di Appello di Bologna nel 2003. Non ha avuto successo, è stata la conclusione dei magistrati, “la tesi difensiva che vorrebbe addirittura criminalizzare l'encomiabile operato di un soggetto intervenuto in difesa di un diritto altrui”. Pertanto l’intervento del passante va considerato “assolutamente legittimo”. http://www.kultunderground.org/articoli.asp?art=752 Ripeto, sempre meglio non alzare le mani. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
minchia ragazzi... che situazione...
io stamattina ero TROPPO sicuro che ci avessero messo un cazzo ad aprire il portoncino... ed infatti avevano le chiavi... mio fratello è andato in montagna con i suoi amici... quando l'ho chiamato mi ha detto che NESSUN finestrino era rotto... vorrei proprio conoscerli questi suoi amici... minchia appena torna lo metto sotto torchio finchè non mi ripete 100 volte esattamente ogni suo movimento da quando ha visto per l'ultima volta le chiavi... e quello dei suoi "amici" poi lo trascino dai carabinieri e vediamo di inculare a sangue sto bastardo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

quindi piano a dare del menefreghista.. perchè sono andato alle 6.30 di mattina in caserma dei carabinieri a fare la denuncia da bravo cittadino.. per poi scoprire che la caserma del mio paese apriva alle otto