|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
In ogni caso il problema della criminalità è un problema complesso, e bisognerebbe cercare di agire sulle cause, perché si può pure mettere in prigione il criminale, ma lo si può fare solo dopo che ha commesso il crimine. Bisognerebbe far sí che i crimini diminuiscano, sennò non ci guadagneremo molto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
bello l'inseguimento per le strade di quarto oggiaro,non sapevano che hanno messo i dossi
![]() comunque il poliziotto piu' inquadrato faceva un po' lo splendido con chi poteva farlo,garantisco che quando beccano altri tipi di persone stanno zitti e muti
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il poliziotto con il pizzetto mi ha fatto una buona impressione, come aspetto un po' mi ricorda un giornalista di GMC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Io vedendo quel documentario mi sono ritrovato a rivivere l'atmosfera della "prima linea" in strada.
Ho lavorato per due anni come soccorritore della Croce Rossa per il 118 (prima come servizio civile poi come volontario), in questa mia esperienza ho visto parecchi episodi che descrivono il comportamento delle forze dell’ordine e dei rapporti che si creano quando si lavora in strada. Ne racconto una, lascio a voi il giudizio. Un sera dopo le 23 veniamo mandati in codice giallo (quindi in emergenza) verso un indirizzo da cui provenivano, secondo la telefonata, “pianti e forti rumori”. Giunti sul posto , troviamo una pattuglia di carabinieri entriamo nel palazzo dove una signora, forse la vicina, ci avvisa che da un appartamento arrivano da più di un’ora pianti e forti rumori. La centrale operativa del 118 infatti pensava ad un anziano caduto che non riusciva più ad alzarsi, a volte può succedere. Ci dicono invece che dentro ci abita un signore sulla quarantina da solo, salvo che ogni tanto ospita la figlia, nonostante gli altri condomini abbiano provato già a bussare e telefonare, dall’appartamento nessuno risponde. Così bussiamo, suoniamo e ci facciamo sentire pure noi, siamo più “fortunati” ci risponde qualcuno che con una voce molto impastata ci ammonisce di andarcene che li stanno tutti bene. Per niente rassicurati aspettiamo i vigili del fuoco che scassano una finestra dell’appartamento entrano con i carabinieri e ci aprono la porta. Ci fanno segno di seguirli in bagno e lì vediamo una scena piuttosto seria, una di quei momenti che mi porterò sempre dietro. Una bambina di circa 10\12 anni stava rannichiata sul pavimento della doccia, gli occhi lividi, i capelli ricci scomposti e un braccio penzolante. Proviamo ad avvicinarci ma lei urla e si scosta, intanto il padre ci urla che è solo caduta, che fa solo finta che non è una brava bimba. La voce del padre è impasta, barcolla e il puzzo di alcool lo sentiamo chiaramente. Resici conto di quello che era successo, un carabiniere chiede al capo-equipaggio “Mi confermi che è stata picchiata? ” Bastava guardarle il viso in cui spiccavano lividi e escoriazioni ma soprattutto colpiva come lei si ritraeva e i suoi occhi si agitavano ogni volta che il padre tentava di entrare nel bagno. Abbiamo confermato. Allora i due carabinieri hanno portato il padre in cucina e lo hanno picchiato, nulla da portarlo in PS però, e mi ricordo questa frase di uno dei due: “Se lo fai ancora, torniamo” Quella notte mi sono reso complice di un abuso ai danni di una persona ma è stata il vedere quella piccola bimba che ha innescato uno spirito giustizialista. Ultima modifica di Dreammaker21 : 04-03-2008 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Le legnate se le meritava, il problema è cosa avrebbe fatto lui dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Hanno commesso due reati..... Come minimo lo si poteva accusare di lesioni personali gravi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
La bimba è stata subito protetta, i colleghi e i vigili del fuoco non facevano entrare il padre in bagno, tanto è vero che lei era spaventatissima che lui potesse rientrare.
Poi l'abbiamo portata via subito in codice giallo, mi era stato poi riferito che la bimba era da lui come ospite perchè i genitori erano separati. Spero che il giudice gli abbia tolto il permesso di visita. Purtroppo non è stato l'unico caso, ma in quello almeno si è tolto una soddisfazione. L'unica cosa su cui volgio chiarire è questa: in un caso come questo ho agitto come descritto prima ma se mi fossi imbatutto in una mattanza come quella del povero Alvorandi avremmo fatto denuncia. Però non tutti i carabinieri o poliziotti sono picchiatori sia chiaro. Ultima modifica di Dreammaker21 : 04-03-2008 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Però noi siamo andati via poco dopo per portare in PS la piccola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.