|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
raga....quello è amatoriale...questo invece è un applicazione fatta da sony.....diciamo che nintendo nn ha fatto ancora nulla per portarlo sul wii... mentre la sony ci sta pensando.....diciamo di +.....poi si vedrà....se volete qualcosa di innovativo sul pseye guardatevi sto video....
http://it.youtube.com/watch?v=denLFS2SxXE |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
dimenticavo questo è quello full....
http://it.youtube.com/watch?v=Zps5-zWdjoc&watch_response |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
questa è la trovata del genio giapponesino, non era creata per sony! Forse l'ometto l'ha svenduta
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
cioè che su wii è un esercizio di stile mentre su ps3 se la cosa occupa una spe su 7 allora l'applicazione è fattibile.. poi chi ha copiato chi bisogna vedere
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
che cazzata inutile
come dice Mikelezz ... se giri la testa vedi il muro di casa |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
raga nn si basa sugli spostamenti rotatori...ma di lato......è logico che se giri la testa vedi il muro della camera poi il sensore neanche reagirebbe secondo me perche la testa rimane sempre allo stesso punto...si basa su spostamenti laterali o in avanti o indietro...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
va che non devi GIRARE la testa, ma ti devi spostare con il corpo sui 4 assi paralleli al sensore come nella realta se ti dovessi sporgere da dietro un muro. Se tu fossi un soldato che deve sparare da dietro un muro cosa fai ? esci di profilo cosi da farti sparare sulla guancia ? bho cioè c'è pure il video che fa vedere come funziona, non mi sembra cosi difficile da capire |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il fatto che tu non sappia cosa farci non significa che per una volta non abbiano fatto qualcosa di utile anche per chi ha la nausea dei soliti FPS per cerebrolesi... Certo, l'idea non è nuova ma è la prima volta che sembra funzionare bene (cosa non trascurabile)
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
sta cosa in ambito pc c'è da non so neanche quanto tempo
per fare una cosa analoga basta visitare il sito del track-ir o meglio freetrack che funziona con led ir altro che con facetracking che da che mondo è mondo in confronto fa schifo. poi sento parlare di applicarlo agli fps...niente di piu sbagliato questa cosa va a nozze con sim. di volo e di corse.dove è utile avere una visuale globale ,quindi spostare il capo in ogni direzione (guardare specchietti,di lato.zommare sul cruscotto avvicinando la testa al monitor). gia pensarlo su gran turismo o l'ace combat di turno ha piu senso. hanno scopiazzato anche la demo di jhonny lee...potevano presentare la cosa in maniera moolto piu originale.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se solo Lee lo avesse brevettato, a quest'ora mi sa che potrebbe già vivere a rendita
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ricordate il gioco in sala giochi Police 24/7 era carino, secondo me verrebbe da dio con questa tecnologia.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
mamma mia che confusione che fate gente!
prima di tutto avete saltato a piè pari il video di Tommy Miller che presentò l'idea di Jhonny Lee quasi in contemporanea, usando però la PSEye e degli occhiali fatti in casa; VIDEO DI TOM MILLER poi, la tecnologia messa a disposizione da Lee/Miller sembra andare oltre il classico Track Ir (tipo quello per PC); qui l'osservatore riconosciuto si muove realmente nello spazio virtuale cambiando non solo il punto di vista ma anche la prospettiva; il video girato alla GDC non è per niente significativo perchè l'effetto a monitor si ottiene SOLO dal punto di vista dell'osservatore riconosciuto dal sistema (mentre nel video la telecamera sta da tutt'altra parte); e anche per quanto riguarda la tecnologia di face tracking altro non è che un (molto avanzato) algoritmo di contrasto che, in base al colore, luminosità e distanza, collima l'autofocus (come nella più economica compattina nikon, sony, canon di oggi); questa è una tecnologia fondamentalmente semplice ma molto molto efficace e per niente dispendiosa, speriamo solo che gli sviluppatori decidano di implementarla massicciamente; certo che criticare cotanto ben di dei ci vuole coraggio
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
ah ecco... quando qualche mese fa ho visto quel video di quei due ragazzi che hanno sviluppato questo sw non riuscivo a capire bene una cosa: come avrebbe fatto sony a RUBARGLI l'idea senza farsi notare... ho buttato due idee però mi sembravano cattive, proprio tipiche delle multinazionali dei film, e invece adesso è tutto chiaro... tra l'altro hanno cambiato solo l'interfaccia di input che i due tapini avevano individuato in un paio di occhiali con led ir... sony ha usato il riconoscimento facciale delle macchinette digitali (rubato anche quello non ricordo se a lg o a chi... ) e lo ha usato per far vedere che non è proprio esattamente precisamente identicamente lo stesso sw!! peccato che il sw a schermo sia identico... che schifo che mi fanno... e mi ci gioco i maroni che ai due non hanno dato un euro, "al massimo non ti denunciamo per aver usato il nostro dev kit" gli avranno detto... e quello che mi meraviglia è che poi rompono i maroni a m$, ma la STORIA di sony è costellata di furti di idee, plagi, scopiazzature varie etc... ma nessuno gli dice niente... mah...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.