|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cioè se io sono disinformato, e do il voto ad un delinquente mafioso, o ad un ex terrorista perchè "dice cose tanto carine", e questo una volta al potere comincia a farsi i porci comodi suoi facendo marcire il paese... questo non deve essere toccato perhè la volontà popolare ha detto così?
No, non ci sto. In Italia non ci si può fidare. Ne della gente che vota, ne della gente che viene votata... L'Italia non è matura per questo tipo di legge. E comunque ricordiamoci sempre CHI la sta proponendo. Un condannato a morte voterà sempre per l'abolizione della pena capitale.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Anche a me possono non piacere detrminate persone ma questo non cambia il fatto che se accetto la costituzione non posso volere che un magistrato decida al posto del popolo...nè d'altra parte posso avere l'arroganza di definire chi non la pensa come me come uno stupido o un male informato: tot capita tot sententiae...oppure vuoi levare il diritto di voto ad una parte della popolazione solo perchè secondo il tuo ARBITRARIO giudizio sono male informate? cos'è...facciamo un esame di cultura generale prima di dare la tessera elettorale? e chi lo dice quali sono le "risposte giuste"? L'immunità è un istituto sacrosanto ed è una diretta conseguenza della sovranità di ciò che promana dal popolo su qualsiasi altro potere.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 21-02-2008 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
È inutile dare la colpa all'immunità parlamentare finché 10 milioni d'Italiani votano Berlusconi. Berlusconi mica si elegge da solo. E non si può certo dire che sia un personaggio di secondo piano: voto per forza italia = voto per Berlusconi. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sì ma se commette un crimine deve pagare, che c'entra che viene votato?!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
i magistrati perseguono chi contravviene alle leggi che il PARLAMENTO approva. I magistrati sono espressione della volontà popolare in quanto carica prevista dalla Costituzione, approvata da un parlamento costituente espressione della volontà generale. Ci sono 3 gradi di giudizio per stabilire fondatezza o meno delle accuse. E non posso credere che per "fini politici" un tribunale di primo grado, una corte di appello, eventuale corte d'assise, e la suprema corte di cassazione stravolgano le leggi per condannare illegalmente qualcuno. Abbiamo un sistema ipergarantista dove ti puoi pure scegliere il magistrato accusatore che piu' ti aggrada. I c.d. fini politici li ha introdotti il caimano tanto per crearsi un alone di innocenza e grazie alle sue TV e ai suoi periodici è riuscito ad inculcarlo nelle teste degli itagliani. Forse la soluzione per te ce l'ho: aboliamo la magistratura. Ognuno fa quello che gli pare, si ritorna allo stato di natura come vorrebbe qualcuno. E' inutile fare esempi con altri paesi dove vige l'immunità. L'Italia è sempre un caso a parte. Invero, l'italia con una simile casta di masnadieri, con un periodo come quello di tangentopoli che non è mai finito e che vive ogni giorno cronache di truffe e ladrocini, NON PUO' E NON SI PUO' PERMETTERE di reintrodurre le immunità parlamentari. Perchè in italia ci sono gli italiani, mica i norvegesi o i danesi. Ricordatelo questo.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 21-02-2008 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Blamecanada e Spectrum, su un piano politico generico avete ragione da vendere, e non vivessi in Italia sarei della stessa vostra opinione. MA l'immunità parlamentare in Italia imho è L'ULTIMA cosa alla quale pensare dopo che si sono sistemati
legge elettorale conflitti di interessi tifo "da stadio" in politica informazione imparziale rapporti mafia politica inciuci vari. Risolti questi, allora vedrò di buon occhio la proposta di cui si sta parlando. Ora come ora, sarebbe il peggio del peggio.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta condannato se gl'Italiano lo rieleggono significa che vogliono che non vada in carcere, il popolo ha diritto di dare deroghe alla legge, essendo un prodotto della sua volontà (e sono da un certo punto di vista ben piú legali dell'indulto). Il problema è come votano gl'Italiani, secondo me. Poi non è che l'immunità parlamentare sia la cosa fondamentale al momento, ma di principio la ritengo una cosa corretta. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Si rife per non piangere! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il conflitto d'interessi è già presente in base ad una legge del 1957, che si continua a non applicare. Io non so proprio cosa dire, basterebbe applicare la legge. L'informazione imparziale è data da (1)televisioni private concentrate in un'unica proprietà (2)tv pubblica dipendente dal governo (a mio avviso la tv pubblica dovrebbe essere amministrata, almeno in parte, con le decisioni degli abbonati... l'e-democracy, che per altri aspetti non ritengo possibile, da questo punto di vista è attuabile). Sui rapporti mafia-politica non so che dire, ci sono da sempre e finora non si è risolto nulla. Certo finché in Sicilia ci sono i plebisciti per Cuffaro... Io sinceramente credo che in realtà l'immunità parlamentare non cambierà niente, quella gente non verrà mai condannata. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
VUOI CHE COLUI CHE HAI VOTATO SIA PROTETTO E IMMUNE DAL GIUDIZIO DELLA MAGISTRATURA ANCHE SE COLPEVOLE?ANCHE SE SI E' MACCHIATO DI UN GRAVE REATO? la mia risposta è NO! Se mi chiedi se colui che ho votato sia protetto per reati di opinione, la mia risposta è SI!
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ed in ogni caso la legge che ha violato e che lo costringe in carcere oppure, si spera in futuro, che non lo permetterà di candidarsi, è espressione della volontà degli italiani perchè emanata da un parlamento che rappresenta la volontà popolare.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per me uno che viene indagato deve dimettersi per dimostrare la propria innocenza, non esiste che continui a fare i suoi comodi.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Non è detto... se io sono il legislatore, posso fare approvare una legge che depenalizza retroattivamente il reato e il processo si chiude. Ne abbiamo avuto un esempio in tempi molto recenti.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Seeeeeeeeeee quando mai??? Finita una legislatura poi ci sono le nuove elezioni e la nuova legislatura, quindi l'immunità continua perchè questi politici la poltrona non l'abbondonano MAIIII!!!!!!! In altri paesi civili, quando un politico è indagato 9 su 10 si dimette per poter difendersi e provare la sua innocenza, in italia si difendono stando attacati al potere perchè è grazie al potere che possono fare quel cazzo che gli pare e rimanere impuniti!!! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.