|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]()
![]() |
#22 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Cosa manda in crisi una X3100 e non una 8400M ? La risposta è semplice, NULLA. Finchè si resta nell' ambito della produttività personale (Office, mail, web, audio e video) le due soluzioni sono DEL TUTTO EQUIVALENTI, quindi non serve spendere neppure un centesimo di più (senza contare la diminuzione dell' autonomia). Anche sul fotoritocco amatoriale non cambia assolutamente nulla. Vuoi sapere dove sono le differenze che fanno chiedere la 8400M a tutti questi switcher da WInzozz ? I GIOCHI ![]() Quelli si che vanno male con una X3100. Peccato che se poi si ragiona un minimo ci si accorge che: a) i Mac non sono nati per giocare, quindi l' acquisto è stato mal valutato b) i giochi girano MALE anche su una 8400M. Ti faccio un esempio: il gioco XY che con una X3100 produce una media di 15 fps, risultando ingiocabile, con una 8400M arriva a 20-22 fps, risultando comunque pietoso da giocare. Ergo, una vga dedicata di classe bassa non serve ad una cippa. c) tutto quanto sopra parte dal presupposto che si debba installare bootcamp oppure Parallels, perchè il 99.9 % dei giochi comunque sotto Mac OSX non gira. Quote:
Quote:
![]() "out of the box" un pc con Windows Vista mediamente arranca paurosamente nonostante specifiche da paura. Proprio stamattina sono passato da un collega preoccupato: ha acquistato giovedì un Acer per la moglie, Santarosa da 2.2 Ghz con 2 Gb di ram e 160 Gb di hdd (quindi pressochè identico al mio MacBook) ed era negativamente impressionato dalla scarsa reattività del suo sistema, anche paragonato al suo "vecchio" Sony Vaio (un P-M 1.83 Ghz con XP e 1 Gb di ram !). Stava per riportarlo in negozio. Due orette a casa sua e tra ottimizzazioni e disinstallazioni abbiamo ottenuto una configurazione almeno decente del s.o. Dimmi te ... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma la retroilluminazione Led no?
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Insomma, i vantaggi ci sarebbero, e sarebbero tutti presenti e tangibili. Non ci resta che sperare, ovviamente inutilmente. ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
mi permetto di dissentire praticamente su tutto. se è vero che un macbook, che posseggo, è un onesto compagno di lavoro per tutte le faccende comuni tipo office, posta, internet è anche vero che il PREZZO cui è venduto non è giustificato a livello hardware a prescindere che uno ci voglia giocare o meno. è vero che i soldi non sono tutto ma al giorno d'oggi parecchia gente guarda il portafoglio e il fatto che apple abbia abbracciato l'hardware presente anche nei pc con su vista permette raffronti sui prezzi partendo dalle componenti che spingerebbero parecchia gente a desistere dall'acquisto. dire che vista gira male poi è falso, sono anche io possessore sia di un portatile con vista che di un macbook su con bootcamp e in nessuno dei due casi vista si dimostra meno reattivo di leopard, diciamo che semplicemente basta togliere la schifezza che i PRODUTTORI ci piazzano su a livello di loro programmini inutili ma è un discorso in cui il sistema operativo non centra nulla. chi passa a mac oggi vuole pagare il giusto e non un centesimo di più, se altrove trova a meno soldi macchine più performanti indirizzerà lì la propria spesa e mi sembra anche giusto e logico. la apple vive di immagine al momento e lo dico da mac user, solo in questo modo si giustificano i risultati di vendita di ipod e mac a fronte di un prezzo superiore alla concorrenza spesso opponendo materiale più datato. ma di immagine non si campa in eterno, conosco diverse persone che hanno fatto il salto, sono rimasti delusi perchè nopn hanno trovato nulla di meglio rispetto al mondo windows e al cambio di macchine successivo sono tornate dall'altra parte. molti diranno peggio per loro e può essere vero ma apple sopravvive se convince acquirenti non solo a passare ma anche a restare in seno ai propri sistemi. non bollerei quindi con troppa superficialità argomenti quali schede video più prestazionali, maggiore ram di base e hd più capienti, sono tutte parti che ormai non incidono più sul prezzo finale del prodotto per chi lo produce ma che non si può far sovra pagare a chi acquista, pena la perdita di clienti nuovi o anche di quelli recentemente acquisiti. |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
tommy però nel tuo discorso perdi di vista il fattore...s.o.
![]() Non è cosa da poco... Non è che puoi sceglierti la fidanzata solo in base alle misure, bisogna vedere anche che c'ha nella testa ![]() Pagare il giusto? E chi lo dice quanto "vale" la comodità di un s.o. o il lavoro di un team di designers? Il prezzo giusto è quello "percepito giusto", evidentemente il prezzo degli apple, come esperienza nella sua GLOBALITÀ (non come mere specs), appare giustificato...se un mb costasse 3000euro tranquillo che non venderebbe...la gente è scema e pecorona ma non fino a questo punto...spero...poi ovviamente qualcuno che lo comprerebbe ci sarebbe lo stesso eh ma se è per questo c'è chi paga le suonerie del cellulare 3euro ![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia esperienza è su un MB core2duo da 2 GHz, credo che si possa paragonare a quella che si avrebbe con un mini ![]()
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Il resto del "quanto vale" il design e la comodità e simili sono tutte argomentazioni opinabili... sta di fatto che se la mela vuole crescere dovrà rendere più tangibili questi benefici o, presunti benefici che siano... PS nn cerco flame o simili sia chiaro! |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
secondo voi ci saranno delle limate sui prezzi degli ipod touch ?
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
lenovo con il thinkpad t61 o con il t61p è a livelli stratosferici in un 15.4, come del resto hp |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
#34 | ||
Bannato
|
Quote:
ps: non farti ingannare dai 130euro, quello è un prezzo "artificiosamente basso" perchè presuppone sempre che tu abbia già pagato il LORO hardware, non significa certo che osx vale 130euro... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi si passerebbe da videogiochi che non girano a videogiochi che girano modello slideshow a dettaglio minimo. Bella roba ... Senza contare che spesso soluzioni vga di fascia bassa comunque usano la ram di sistema (o parte di essa) quindi anche il discorso sulla memoria libera viene a decadere. Insomma, se si integra una vga discreta bisogna che questa sia almeno di fascia 8600 con ram dedicata (di 128 mega, ma tieni conto che gran parte dei giochi moderni fatica con meno di 256 mega di frame buffer). Ed a questo punto il nostro notebook mainstream diventa magicamente un high end. Vogliamo parlare del senso di acquistare un Mac per giocare ? Vogliamo parlare del fatto che un display da 13" per i giochi è ridicolo ? La realtà è che il gaming su un Mac non ha senso, ed in generale il gaming proprio su un notebook è poco sensato (a voler estendere il discorso si potrebbe dire che è proprio il gaming su pc che non ha più ragione di esistere se non per certi generi, ma si va troppo OT ...) Per cui o mi indicate una APPLICAZIONE dove la X3100 risulta un limite rispetto ad una 8400M, oppure resto dell' idea che certe lamentele sono tipiche del mondo Wintel dove si cerca l' upgrade per fare qualche punto in più al 3d/PC Mark .... |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Inoltre Creative etc costano più o meno lo stesso.. Cmq ci spero pure io visto che vorrei prendermi il 16gb ![]() |
|
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Bannato
|
non mi sorprende considerando che passi il 90% del tempo qui dentro sommergendo di critiche qualsiasi Mac ...
Quote:
La realtà è che chi sceglie un Mac acquista un computer con un s.o. differente ed hardware dedicato a far girare quel s.o. e le sue applicazioni. Ed acquista un prodotto che fa anche del design un punto di forza (dopo aver lavorato con un Mac, un qualsiasi altro notebook mi sembra un cassone ...) Quote:
Non essendo noi azionisti Apple, di quanto vende non ci importa un granchè ... Quote:
![]() peccato, potete sprecare quanto inchiostro volete, ma sono sistemista e con i notebook "Vista based" ci lavoro (purtroppo) tutti i giorni, da quando la nostra Amministrazione ha acquistato l' ultima partita di Fujitsu che NON possiamo downgradare per contratto. E' uno schifo come questo s.o. affossi hw di un certo livello (sono tutti Core 2 Duo con 2 Gb di ram), e c' è un sacco di roba da disattivare prima di ottenere qualcosa di accettabile, approccio che l' utente tipico non può accettare. Qui possono venire tutti gli "strenui difensori di Vista" che vogliono a magnificare le doti di questo sistema operativo, ma essendo io dotato di una visus normale e di conoscenza in materia, con me è fiato sprecato, sorry. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Si vede che la gente non è abituata a pagarli davvero i s.o. Microsoft ![]() ![]() Questo è il link del listino ufficiale Microsoft: Prezzi Windows Vista per una versione completa Home ( e Leopard è completo da tutti i punti di vista e non offerto in varie salse) siamo sui 299 euro. Nei negozi online le versioni Home Premium stanno sui 250 euro ... Per non parlare dei prezzi da rapina delle versioni Ultimate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
mi è sorto un dubbio: non è che dell & co. montano laptop in generale più performanti dei macbook dal punto di vista hw perchè cercano di sopperire a carenze sw? mi spiego meglio e in termini spicci: ti diamo VISTA, è vero, però anche un hw molto buono...
non so se mi sono espresso chiaramente...o se ho appena scoperto l'acqua calda ![]() ps. non parlo di prestazioni in relazione hw<-->sw, ma di hw come componentistica a se |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.