Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 13:19   #21
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Chissà invece che pronostico faranno leCrocchette!!!
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:23   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
si sapeva fin dall'inizio, ricordo quando all'uscita dell'xbox360 si prevdeva, si un erosione verso il dominio Sony, ma non un sorpasso, che secondo gli analisti, al tempo, non sarebbe avvenuto prima delle 2 prox generazioni, sempre secondo la voce degli analisti
Old 16-02-2008, 13:58   #23
Tresh
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si sapeva fin dall'inizio, ricordo quando all'uscita dell'xbox360 si prevdeva, si un erosione verso il dominio Sony, ma non un sorpasso, che secondo gli analisti, al tempo, non sarebbe avvenuto prima delle 2 prox generazioni, sempre secondo la voce degli analisti
Palora di Quelo!
Se potessi avere un euro per ogni bo**ta di un analista/opinionista/addetto marketing a quest'ora sarei il sovrano di mezza Sardegna e pure un pezzo di Sicilia.

Secondo me, il wii entro il 2011 venderà 14 triliardi di console e la 360 40 fantamiliardi, quindi?
Ma ste notizie non serviranno mica a buttare alcool sul fuoco?
ps. Babbo natale non esiste.

Ultima modifica di Tresh : 16-02-2008 alle 14:01.
Tresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:04   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Tresh Guarda i messaggi
Palora di Quelo!
Se potessi avere un euro per ogni bo**ta di un analista/opinionista/addetto marketing a quest'ora sarei il sovrano di mezza Sardegna e pure un pezzo di Sicilia.

Secondo me, il wii entro il 2011 venderà 14 triliardi di console e la 360 40 fantamiliardi, quindi?
Ma ste notizie non serviranno mica a buttare alcool sul fuoco?
ps. Babbo natale non esiste.

parlo della voce degli analisti al tempo dell'uscita dell'xbox360

e cmq gli analista sanno, come chi e abbastanza attento, che le console, x360 ps3 wii sono assemblate tramite terzi, sanno il massimo di pezzi che si possono produrre, sanno quanto ne sono prodotte e si puo' fare la differenza, e vedere quanto margine di produttivita' ci sta ancora, e fra chi puo' essere divisio, sicuramente terranno in considerazione che il br, gia' integrato in ps3 si sta' imponendo sul mercato

Ps per il pezzo della sicilia, fai te', prendi quello che vuoi, niente reso

Ultima modifica di dantes76 : 16-02-2008 alle 14:15.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:19   #25
Tresh
Member

Quote:
Cosa cambia se la "previsione" riguarda ps3, xbox360 o wii?
A me interessano i giochi, non le parole di mago Oronzo su chi venderà più console da qui al prossimo lustro
Tanto meno acquisto un prodotto perché "E' il piu venduto".
Sono un pò critico è vero, ma questa -news- sembra proprio piazzata per far scannare le fazioni.
Per fortuna i toni sono ancora da signori

Ho letto ora la seconda parte dei tuo post scusate ma ho alle spalle un alzataccia bestiale

Vorrei vedere se gli analisti non tenessero in considerazione OGNI MINIMA cosa, anche la piu impensabile. Altrimenti mio cugggino potrebbe benissimo fare previsioni migliori non credi? ^^

ps. ma ci pensi quanta Maria potresti coltivarci in mezza Sicilia? E tu la disprezzi così :P

Ultima modifica di Tresh : 16-02-2008 alle 14:22.
Tresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:23   #26
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
In tutta onestà credo che cmq microsoft e nintendo la loro parte l'abbiano già fatta...sono uscite prima sul mercato e chi aveva intenzione di comprarle le ha comprate. PS3 è uscita con un prezzo spropositato (600€ O_o) e questo ha fermato i potenziali acquirenti che avevano intenzione di prenderla ma nn di mangiarsi mezzo stipendio o più tutto in una volta...Ora con la revisione del prezzo le cose vanno decisamente meglio e credo il fatto di togliere la retrocompatiblità alla PS3 sia stata una mossa astuta!!!
Caso di quelli a cui la PS2 è andata distrutta per cause di forza maggiore (dopo 6 anni di intenso lavoro ad esempio) e nn vogliono rinunciare a molti capolavori oggi considerati old generation...ma nn voglino nemmeno perdersi quanto PS3 ha da offrire. cosa fanno?? Acquistano entrambe! Lo stesso per coloro che nn hanno avuto modo di giocare a giochi come GoW, MGS e svariati FF (per citarne alcuni) e vogliono passare alla next gen...le comprano entrambe!! Insieme nn raggiungono il prezzo della PS3 al lancio! Ma secondo voi una retrocompatibilità per giunta software giustifica un calo di prezzo da 600 a 400 euro? Con questa strategia sony si assicura ancora vendite di PS2 per qualche altro mese! Appena incominceranno a diminuire...mi gioco i testicoli che puff! tronerà la retrocompatibilità su PS3
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:31   #27
capitantsubasa
Senior Member

L'Avatar di capitantsubasa

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
non è cambiata solo la retrocompatibilità software... hanno tolto anche 2 porte usb, il lettore di memorie e hanno ridotto l'hard disk... ok, questo non giustifica il calo di prezzo, ma diciamole tutte le cose, e non solo che hann tolto la retrocompatibilità. comunque la differenza tra le 2 versioni era di 100 euro e la versione da 60gb aveva in + 2 giochi e 1 pad che quindi giustificavano il prezzo maggiore...399 contro 499... non considerare il prezzo iniziale di 599 senza niente, perchè in quel periodo la 40gb nemmeno esisteva... i prezzi devi confrontarli a parità di periodo.
capitantsubasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:33   #28
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

e cmq gli analista sanno, come chi e abbastanza attento, che le console, x360 ps3 wii sono assemblate tramite terzi, sanno il massimo di pezzi che si possono produrre, sanno quanto ne sono prodotte e si puo' fare la differenza, e vedere quanto margine di produttivita' ci sta ancora, e fra chi puo' essere divisio, sicuramente terranno in considerazione che il br, gia' integrato in ps3 si sta' imponendo sul mercato

Ps per il pezzo della sicilia, fai te', prendi quello che vuoi, niente reso
peccato che nemmeno la nitendo sapesse quanti wii gli servivano all'uscita dato che è rimasta PERENNEMENTE in sotto-produzione per tutto il primo anno di commercializzazione
EDIT: dimenticavo..
e ovviamente nessun analista aveva previsto lo STRA-dominio di nintendo
Old 16-02-2008, 14:46   #29
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Scusa ^TiGeRShArK^ ma prima non eri boxaro?
Adesso che la nave affonda sei diventato wiiaro?
Old 16-02-2008, 14:56   #30
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
E' uscito un nuovo pack 40gb+Uncharted+ Ratchet&Clank + pad a 489 euro^^ visto ieri alla fnac di napoli
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:02   #31
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Intato mi sa che la guerra dei formati è finita http://www3.nhk.or.jp/news/2008/02/16/k20080216000104.html ....
Riassumendo:

- Toshiba fermerà la produzione di lettori HD-DVD
- previste centinaia di milioni di dollari di perdite
- Toshiba non svilupperà più nessun nuovo modello
Old 16-02-2008, 15:07   #32
Monkey-d-Rufy
Senior Member

sorry link japponese
http://www.reuters.com/article/rbssConsume...627196120080216
Old 16-02-2008, 15:08   #33
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
era ora che toshiba si rassegnasse :P
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:11   #34
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
io ho avuto la prima xbox bella macchina, ma un pò scortese da parte di microsoft abbandonarla dopo 4 anni dall'uscita...ok la 360 ma era così sconveniente continuare a produrre titoli per la xbox1? poi sto live a pagamento...modi di pensare diversi...è vero pure che forse sony ci avrebbe propinato una consolle ogni 10 anni...spero che microsoft si sia comportata così con la prima X solo per guadagnare fette di mercato e spero pure la ps3 recuperi sulla 360 altrimenti qua il rischio grosso è che microsoft "modifichi" il mercato abituandoci ad una nuova consolle ogni 5 anni...non ci sarebbe nemmeno il tempo di farle scendere di prezzo se non in fase finale...anche se poi è vero che microsoft punta molto agli hardcore gamers quelli abituati a cambiarsi scheda video ogni 1/2 anni che potrebbero a sto punto preferire la spesa grossa "solo" ogni 5 anni...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:59   #35
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Io invece avevo la XBOX e ora ho la PS3, che non uso solo per giocare e di cui conosco le potenzialità.
Parlavo della maggior parte della gente...ovvero quelli che non sanno una cippa in meteria...e visto che tu sei in questo forum sei già escluso da questa categoria...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:15   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Scusa ^TiGeRShArK^ ma prima non eri boxaro?
Adesso che la nave affonda sei diventato wiiaro?
Io boxaro?
io wiiaro?
mai avuta nessuna console in vita mia.
E cmq dove starebbe affondando la nave MS che sinceramente mi sfugge dato che il distacco tra PS3 e XBOX 360 si sta mantenendo *praticamente* costante?
Old 16-02-2008, 16:27   #37
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dottorpalmito Guarda i messaggi
io ho avuto la prima xbox bella macchina, ma un pò scortese da parte di microsoft abbandonarla dopo 4 anni dall'uscita...ok la 360 ma era così sconveniente continuare a produrre titoli per la xbox1? poi sto live a pagamento...modi di pensare diversi...è vero pure che forse sony ci avrebbe propinato una consolle ogni 10 anni...spero che microsoft si sia comportata così con la prima X solo per guadagnare fette di mercato e spero pure la ps3 recuperi sulla 360 altrimenti qua il rischio grosso è che microsoft "modifichi" il mercato abituandoci ad una nuova consolle ogni 5 anni...non ci sarebbe nemmeno il tempo di farle scendere di prezzo se non in fase finale...anche se poi è vero che microsoft punta molto agli hardcore gamers quelli abituati a cambiarsi scheda video ogni 1/2 anni che potrebbero a sto punto preferire la spesa grossa "solo" ogni 5 anni...
Ciao,si vero se la microsoft riesce a prendere ancora mercato credo che ci dobbiamo aspettare proprio questo,aggiornamenti dopo pochi anni, credo anche che cosi' facendo trascinera' anche la concorrenza in questo gioco,rovinando anche quello che fino adesso c'èra di buono con le console
daltronde basta guardare come non hanno avuto alcuno scrupolo a buttare alle ortiche la vecchia generazione dopo pochi anni.Ma aspettiamoci anche di piu' di questo, hanno una fottuta paura che la ps3 abbia lo stesso mercato della ps2,ed il motivo è semplice,ma vi immaginate un'esercito di centinaia di milioni di utenti che crescono con una discreta conoscenza di Linux... .
Io spero proprio questo,che la ps3 fosse sbloccata quel tanto x istallare completamente linux e poi
Old 16-02-2008, 17:33   #38
Tresh
Member

Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Ma aspettiamoci anche di piu' di questo, hanno una fottuta paura che la ps3 abbia lo stesso mercato della ps2,ed il motivo è semplice,ma vi immaginate un'esercito di centinaia di milioni di utenti che crescono con una discreta conoscenza di Linux... .
Il sonno dei capoccioni della M$ è sicuramente minato da questa atroce realtà. Linux su ps3. La disfatta dell'impero
Installalo su pc, che viaggia meglio e ce poi fà tutto.
Old 16-02-2008, 17:54   #39
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Toshiba conferma...forse settimana prox annuncio dell abbandono...
Quote:
source at Toshiba confirmed an earlier report by public broadcaster NHK that it was getting ready to pull the plug.

"We have entered the final stage of planning to make our exit from the next generation DVD business," said the source, who asked not to be identified. He added that an official announcement could come as early as next week.

No one answered the phone at Toshiba's public relations office in Tokyo.

Quote:
The Toshiba source said the experience would not be a total loss for the sprawling conglomerate, whose products range from refrigerators to power plants, which would learn valuable lessons.

"Marketing was a weak point for Toshiba. We learned a lot from HD DVD. Strengthening marketing will continue to be an issue for us going forward," the source said.
Old 16-02-2008, 18:36   #40
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
io voglio nell'ordine iCrocchetta, iRustico e iOlivascolana.
Pokoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian