|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
non mi fido sinceramente della baia per cose che mi mangio/bevo preferisco spendere 5€ in più e stare tranquillo...con gli impicci che si fanno al giorno d'oggi non mi fido
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Cmq il caffè viene buono con il macinato di qualità, non vedo quale sia il problema
![]() Ovviamente, con le cialde o ancora meglio capsule il caffè è ancora più buono... ma pagare 1 kilo di caffè sui 50 euro ( per la capsule ) è inaccettabile. 1 kilo di caffè di qualità io concepisco max 8-10 euro ( ma deve essere una cosa eccezionale ). Cmq è tutta una questione di marketing, potrebbero benissimo vendere la roba che mettono nelle capsule e permettere di ricaricarle. Bisogna solo trovare il caffè macinato buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mi potreste dire dove si possono comprare le capsule o le cialde per la mokona?? non ho voglia di essere legato all'azienda per comprarle... ç_ç..grz mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mokona
anche a me hanno regalato una Mokona, ma non sono molto soddisfatto. Il caffè sa di acqua, forse sbaglio qualcosa?
inoltre anche a Voi l'erogazione acqua è continua o si ferma in automatico finito il caffè (forse è questo il problema)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
anche se fermo l'acqua in modo da farlo molto ristretto, il caffe sa di acqua, succede anche a Voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
Siamo a 2... ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ho questa
![]() Pagata 299 euri! ![]() E' ottima però per farsi il cappuccio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
utilizzo questa da più di 10 anni:
![]() utilizzo 100% arabica in grani che macino al momento ed il caffè è sempre uno spettacolo... ![]() ![]() la Mokona, vinta ad una lotteria natalizia, è stata subito cantinata
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
non capisco come mai, a me viene ottimo, con la cremina sopra, ed è molto buono. Usi cialde, capsule o macinato?
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Io ho provato con tutti e tre...
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ciao tutti ho acquistato una mokona.....prime impressioni non molto entusiasmanti!
premettendo che utilizzo quasi esclusivamente caffè macinato, devo chiedervi se si possono risolvere dei piccoloi problemi: 1. dopo aver spento il tasto caffè, lo stesso continua scorrere ancora per un pò "allungando" il caffè stesso. 2. quando provo a fare 2 tazzine di caffè contemporaneamnte, succede sempre che il caffè esca prima ed in modo molto più fluente dal beccuccio sinistro (lato pulsanti caffè e vapore) e solo più tardi dal beccuccio destro. Ciò ovviamente non mi consente di fare duè tazzine uguali, ma anzi la tazzina ritardata risulta essere composta prevalentamente da acqua. Qualcuno mi può dare un consiglio?
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
per la prima: basta che levi la tazzina da sotto il gruppo
![]() o spegni in anticipo la macchina ![]() ![]() per la seconda : no so a me vengono piu o meno equilibrate puoi invertire le tazzine a circa meta caffe' ![]() p.s. ho la mokona nera oltre ada essere bellisima fa una ottimo caffe [sia con cialde sia con capsule sia con caffe mecinato (lavazza espresso) ]
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
non so a me non capita quasi ... 1 tazzina viene un po' piu abbondante ma nulla di terribile .. la levo prima e finisco la seconda
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
In ogni caso secondo me il meglio di se lo da proprio con il macinato. Bisogna però saper fare il caffè, capire quale è la giusta quantità da versare e come pressarlo. Io dopo un po' di esperienza fatta sono completamente soddisfatto utilizzando Kimbo Espresso Napoletano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Io amo il caffè corposo ed inoltre lo gusto amaro (questo per farvi capire quanto sono caffeinomane ![]() Ecco la mia tecnica (utilizzando il dosatore della mokona): Primo cucchiaio, presso facendo attenzione di mantenere lo strumento il più perpendicolare possibile al caffè (è da questo che dipende l'uniformità del caffè ed il fatto che esca più caffè da una bocca che dall'altra), secondo cucchiaio pressione. Se alla fine noto che c'è ancora del margine ci butto 1/4 di cucchiaio con pressione finale annessa :-) Insomma se non si è capito, il caffè mi piace tosto, del tipo che si deve attaccare al palato e che quando ci metti lo zucchero (io non lo metto) quest'ultimo scende lentamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() in questi giorni sto provando diverse miscele e, fino ad ora, la migliore è proprio la kimbo espresso napoletano (confezione nera): se con il kimbo normale, il caffè usciva da 7, adesso invece merita almeno un 8e1/2!!! ![]() costa un po' di più (l'ho pagata circa €1,50 in più), ma ne vale la pena!!! ade3sso vorrei provare anche altro: mi hanno consigliato caldamente la Palombini, dicendomi che è davvero buona! ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
il caffe dipende anche dalla macchina dalla acqua dall'aria e dal proprio gusto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.