|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
il mio 5310 brand tim, ha repentini problemi di screen saver che non si attiva o si blocca. Sono costretto a spegnere e riaccendere il cellulare perchè la funzione si ripristini. Ho notato che lo screen saver si blocca dopo una telefonata ricevuta...
Il primo giorno di utilizzo mi è anche capitato un paio di volte che i tasti laterali per il controllo del volume non svolgessero la loro funzione.....anche qui il comando era bloccato e per riattivarlo ho dovuto spegnere e riaccendere. Ho chiamato il centro nokia care e mi hanno consigliato il reset del telefono, ma niente (come sospettavo) e all' ultimo mi hanno svelato che non c'è nulla da fare se non aspettare che dalla finlandia divulghino l'aggiornamento. Ecco, ma quanto dovremo aspettare? il 5310 è uscito 9 mesi fa, possibile che ancora non sia disponibile un nuovo firmware riparativo?....non ho mai visto un telefono con così tanti bugs....è un telefono stupendo per quello che concentra in così poco spazio, però non possono far uscire un prodotto così imperfetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il mio firmware è 3.60 ma sul sito della nokia se tento di fare l'aggiornamento mi vuole far tornare indietro al 5.81 anche usando il mio codice del nobrand quindi non credo sia un problema della TIM. Il nuovo firmware 3.63 non lo trovo nemmeno inserendo il codice 0556197, mi da il 3.60. C'è qualche soluzione? Oltre al problema degli sms ho notato anche che la videocamera è di una lentezza incredibile nel salvataggio di foto e video. Fatemi sapere perchè sono disperata per questo acquisto inutile che ho fatto, a saperlo mi sarei tenuta il mio vecchio 5300 che era molto meno complicato. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di @emily : 11-05-2008 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
il primo aggiornamento è stato il 3.63, diciamo per tutto il mondo(non sò con precisione in quali paesi è stato rilasciato) in Italia cmq no, ma solo per i 5310 TIM, non conosco quale interesse ha la tim nel bloccare gli aggiornamenti(io ho la sim vodafon, ed il sw 3.60, non mi dà problemi per quanto riguarda l'utilizzo di questa) Ad oggi la nokia è arrivata al 5.81, dovresti poter andare tranqullo.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ho ancora il firmware v3.60 ed ho appena riscontrato il solito problema con la navigazione web.
Come quando si ascolta la musica diventa lo schermo bianco e si riavia il cel, anche mentre si va su intenet si ha lo stesso problema
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
ragazzi...... anche se a malincuore, ho cambiato il sottilissimo 5310 con il fratello maggiore 5610. A quanto pare, escludendo la "sbrandizzazione", era l'unica soluzione possibile.
Anche il 5610 comunque non è impeccabile, subito ho notato strani comportamenti come: 1) scomparsa dal menù rapido dell'icona riguardante il lettore multimediale, che ritornava solo dopo spegnimento e riaccensione del cellulare; 2) conflitto tra la funzione sospensione e quella di risparmio energetico che impallavano lo screen saver. Fortunatamente però il 5610 non è brandizzato e con l'aggiornamento disponibile sul sito nokia ho velocemente eliminato i bugs che ho riscontrato. Adesso il cellulare funziona alla grande e lo consiglio a tutti coloro che avessero intenzione di fare la stessa cosa. Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
ciao a tutti...ma non c'è modo di far salvare gli sms sulla memory card invece della memoria del telefono?
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anch'io ho qualche dubbio sulla faccenda SIM/telefono per gli SMS....praticamente ho preso il 5310 e ci ho messo la mia vecchia SIM che ha dei messaggi salvati sopra in "Ricevuti". Però sul 5310 non appaiono, la cartella è vuota.
Ho fatto altre prove e sono sicuro che i messaggi sono su quella SIM, sembra come se il 5310 non possa accedere ad essi, ho cercato magari un'opzione per specificare di leggere dalla SIM invece che dalla memoria del telefono ma non c'è. Qualcuno ne sa di più? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Scommetto 10.000€ che il tuo Cell è brand TIM, con firmware 3.60
![]() Proprio ieri mi sono deciso a provare la procedura postata al numero #18 il 22-04-2008, 23:05. L'ho seguita passo passo, è semplicissima, ed è andato tutto bene ... successivamente ho fatto laggiornamento e dopo un ora e mezzo di mp3 non è successo niente; tornando a casa avrò la possibilità di testarlo per un'altra ora. L'unico problema è stato il ripristino del backup ... sembrerebbe non avermi reimpostato le impostazioni; stasera ci ripriovo ma anche se così fosse se con il nuovo fw non mi si verificano i problemi avuti sino ad ieri sono contento cmq. P.S. Adesso l'ultima versione (quella che ho installato) è la 5.81 ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Scusa non ti ho risposto completamente ... in pratica volevo dire che con il sw 3.60 ci si possono aspettare dei malfunzionamenti o dei bug ... quindi se hai questo sw molto probabilmente il problema è legato al sw.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
scassermps, ma rispondevi a me o a simmy2000?
Se rispondevi a me, sì, sono al corrente di questo problema con il firmware, e sì, il mio è brand TIM. Il problema è che c'è l'incognita garanzia se si aggiorna al 5.81 tramite il cambio del PC, e visto che non ho ancora sperimentato nessun malfunzionamento di quelli menzionati da tutti (ma ce l'ho da due giorni...) volevo quantomeno aspettare... Che voi sappiate ci può essere un'incompatibilità dei cellulari nuovi con messaggi vecchi? Non mi pare possibile, ma boh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
tim e firm 3.60, presente
![]() io sto avendo alcuni problemi di blocco del telefono..mi è capitato solo 4-5 volte in 3 settimane e dove l'ho comprato mi hanno detto di darglielo che lo portano a fare l'aggiornamento ala nokia.... io ora vorrei sapere: siccome 10 giorni senza cell non posso stare, facendo l'aggiornamento faidate invalida la garanzia?
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Rispondevo un pò ad entrambi ... ritengo che con il sw 3.60 non vi è la possibilità di valutare i problemi perchè è pieno di bug.
Dommanda: Di che tipo di problemi stiamo parlando? Il + frequente e noioso è il seguente: Mentre si ascolta la musica il telefono si riavia, ovvero fa una schermata bianca dopodichè si spegne e riaccende; a questo punto non riconosce + la rubrica, quindi agli sms ricevuti non vi è visualizzato il nome associato al numero, ma il numero; lo stesso accade per le chiamate che si ricevono. Per risettare la rubrica si deve riavviare il cellulare manualmente (spegni e riaccendi). Io ascolto la musica 2ore/2:30ore al giorno mentre sono in treno, sicchè ieri stufo di ciò mi sono preso coraggio ed ho fatto l'aggiornamento. Cmq confermo che da ieri il mio cel comprato a metà marzo è adesso senza garanzie; a causa dell'operazione che ho fatto.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Anche io l'ho preso da poco, non voglio invalidare la garanzia soprattutto almeno fino a che non riscontro anche io questi problemi. Per ora nulla. Eventualmente lo farò più avanti, ma non c'è proprio speranza che la TIM finalmente si degni di sganciare il 5.81?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ho già chiamato qualche giorno fa...gli ho detto del problema e mi ha detto che me lo manda alla nokia in garanzia...
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Io alla fine il mio problema coi messaggi l'ho risolto, era semplicemente un'opzione troppo evoluta rispetto al mio vecchissimo nokia precedente
![]() Nell'attesa di scoprire i bug mi domando solo perchè hanno tolto la possibilità, come per l'appunto nei vecchi Nokia, di visualizzare un orologio bello grosso quando il telefono è "a riposo" (tastiera bloccata, schermo non illuminato). Era comodo. Qui sono riuscito per un attimo a far comparire qualcosa di simile (ma solo in una fascia in alto, in piccolo) ma ora non lo fa più e non so cosa ho cambiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ehm...quello che ho menzionato due post fa. Non trovavo dei messaggi che sono sulla mia SIM da questo telefono. Ma ora li ho trovati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
oggi sono a 4(1,5+1+1,5) ore di mp3 e neinte riavvio del telefono ... il massimo che ero riuscito a fare era 1,5 ore ... ma era stato un caso + unico che raro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.