Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 10:52   #21
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Lo so, solo che dove ho preso il materiale per farmi il pc nuovo, non avevano il dissi come il tuo, ma solo qualche modello di cooler master che facevano pena, tutti in alluminio , oppure avevano qualcosa in rame ma roba rumorosa o che costava 60€.......Ma tu a che vcore lo tieni? Io ci capisco poco, cpu-z mi segnala valori più alti in idle che sotto stress
Innanzitutto bravo, meglio aspettare piuttosto che prendere un dissy tarocco

Per quanto riguarda il vcore è normale una differenza fra idle e full load, si chiama vdrop, dipende dalla shceda madre e in parte dalla qualità dell'alimentatore. Io stando a cpuz sto a 1.344 idle 1.328 con i giochi o super pi o altro e 1.312 in full 2 core al 100% tipo TAT.
Il programma della gigabyte (l'equivalente del tuo pc probe), mi segnala 1.36 idle. Nel bios ho vcore settato su manual a 1.3875 ma è noto che sta mobo vdroppa, in ogni modo si puo' settare fino a 2v quindi poi quanto vdroppa mi interessa poco perchè non arriverò mai a tali voltaggi. CErto io sot a 3ghz perchè mi bastae avanza, se voglio arrivare a 3.2ghz devo sicuramente aumentare di qualcosina i voltaggio. Io però ho scalato il molty e sto a 334*9 rock solid, con bus a 1333 e ram a 800mhz
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:00   #22
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
Innanzitutto bravo, meglio aspettare piuttosto che prendere un dissy tarocco

Per quanto riguarda il vcore è normale una differenza fra idle e full load, si chiama vdrop, dipende dalla shceda madre e in parte dalla qualità dell'alimentatore. Io stando a cpuz sto a 1.344 idle 1.328 con i giochi o super pi o altro e 1.312 in full 2 core al 100% tipo TAT.
Il programma della gigabyte (l'equivalente del tuo pc probe), mi segnala 1.36 idle. Nel bios ho vcore settato su manual a 1.3875 ma è noto che sta mobo vdroppa, in ogni modo si puo' settare fino a 2v quindi poi quanto vdroppa mi interessa poco perchè non arriverò mai a tali voltaggi. CErto io sot a 3ghz perchè mi bastae avanza, se voglio arrivare a 3.2ghz devo sicuramente aumentare di qualcosina i voltaggio. Io però ho scalato il molty e sto a 334*9 rock solid, con bus a 1333 e ram a 800mhz

L'ali dovremmo avercelo uguale ( è buono? Io ne ho preso uno che non costasse un'esagerazione, sicuramemte è meglio dei q-tec ).
Ora provo anche io ad abbassare ilmolti a x9 e mettere a 334l'fsb
Old 13-02-2008, 11:31   #23
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

L'ali è buono, come rapporto qualità prezzo è straordinario
Old 13-02-2008, 11:46   #24
Ligos
Senior Member

Quote:
L'ali è buono, come rapporto qualità prezzo è straordinario

Meno male, almeno qualcosa di cui non mi pento dell'acquisto.
Già ieri sono andato in negozio e mi son preso la p5kr perchè la p5kc non ha il raid, ma mi son pentito.Già che c'ero, con 40€ in più, mi prendevo la p5k premium....... ma va be.....

Ho messo i valori simili ai tuoi, ecco i risultati:

Solo non capisco perchè orthos vede la cpu a 3339 mhz quando viaggia a 3 ghz
Old 13-02-2008, 13:43   #25
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Meno male, almeno qualcosa di cui non mi pento dell'acquisto.
Già ieri sono andato in negozio e mi son preso la p5kr perchè la p5kc non ha il raid, ma mi son pentito.Già che c'ero, con 40€ in più, mi prendevo la p5k premium....... ma va be.....

Ho messo i valori simili ai tuoi, ecco i risultati:

Solo non capisco perchè orthos vede la cpu a 3339 mhz quando viaggia a 3 ghz
No beh c'è poco da pentirsi della tua config, la p5kr è un ottima mobo, io ero indeciso fra quella e questa, la premium è inutile se non per overclock estremi. alla fine ho preso questa perchè con 105 euro hai 8 porte sata 6 delle quali sull ich9r, cmq ripeto anche la tua mobo va bene ne ho montate alucne e soo piu' comode della gigabyte da montare spece nella zona pwr, pwr led, hd led ecc..., la frequenza a 3333 è un bug di orthos lo fa anche a me, cmq abbiamo cpu gemelle a vedere dagli screen

http://img146.imageshack.us/img146/5683/orthosxj0.png
Old 13-02-2008, 16:20   #26
Ligos
Senior Member

Quote:
No beh c'è poco da pentirsi della tua config, la p5kr è un ottima mobo, io ero indeciso fra quella e questa, la premium è inutile se non per overclock estremi. alla fine ho preso questa perchè con 105 euro hai 8 porte sata 6 delle quali sull ich9r, cmq ripeto anche la tua mobo va bene ne ho montate alucne e soo piu' comode della gigabyte da montare spece nella zona pwr, pwr led, hd led ecc..., la frequenza a 3333 è un bug di orthos lo fa anche a me, cmq abbiamo cpu gemelle a vedere dagli screen

http://img146.imageshack.us/img146/5683/orthosxj0.png

Più che altro è che ho visto che nel forum c'è un utente che ha 3 hd in raid 0 e mi è venuta voglia di fare lo stesso sistema, solo che con la p5kr non posso perchè ho solo 2 canali sull'ich9r.Però poi alla fine non so nemmeno se conviene mettere 3 hd in raid 0
Old 14-02-2008, 11:26   #27
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Più che altro è che ho visto che nel forum c'è un utente che ha 3 hd in raid 0 e mi è venuta voglia di fare lo stesso sistema, solo che con la p5kr non posso perchè ho solo 2 canali sull'ich9r.Però poi alla fine non so nemmeno se conviene mettere 3 hd in raid 0
beh se si a grossa importanza ai dischi sicuramente la p35ds3r è la migliore soluzione p35, chiaramente conviene mettere i dischi in riad 0 (ne ho 2 wd caviar sullaltro pc, sempre con sta mobo) metterne 3 aumenta ulteriormente le prestazioni, un raid 0 di 2 dischi va fino a quasi 3 volte tanto un disco singolo in burst ad esempio, con 3 si aumenta ulteriormente, ma si spende cmq molto e se si rompe un disco sono centinaia di giga di dati persi.

Io personalmente per piu' di 2 dischi consiglio di passare direttamente al raid 0+1 o 1+0, ma si va su una soluzione cmq molto dispendiosa e sconsigliabile per uso domenstico e gaming, per quello gia un raid 0 da grossissime soddisfazioni, io ad esempio quando gioco online a cod4 devo stare sempre ad aspettare gli altri fra una mappa e l'altra, se avessi un sistema di dischi ancor piu' veloce aspetterei solo di piu'
Old 14-02-2008, 12:37   #28
Ligos
Senior Member

Quote:
beh se si a grossa importanza ai dischi sicuramente la p35ds3r è la migliore soluzione p35, chiaramente conviene mettere i dischi in riad 0 (ne ho 2 wd caviar sullaltro pc, sempre con sta mobo) metterne 3 aumenta ulteriormente le prestazioni, un raid 0 di 2 dischi va fino a quasi 3 volte tanto un disco singolo in burst ad esempio, con 3 si aumenta ulteriormente, ma si spende cmq molto e se si rompe un disco sono centinaia di giga di dati persi.

Io personalmente per piu' di 2 dischi consiglio di passare direttamente al raid 0+1 o 1+0, ma si va su una soluzione cmq molto dispendiosa e sconsigliabile per uso domenstico e gaming, per quello gia un raid 0 da grossissime soddisfazioni, io ad esempio quando gioco online a cod4 devo stare sempre ad aspettare gli altri fra una mappa e l'altra, se avessi un sistema di dischi ancor piu' veloce aspetterei solo di piu'

Effettivamente anche io che gioco a battlefield 2142 online, mi capita di aspettare gli altri.In fondo, per l'uso che ne faccio, 2 hd in raid 0 credo siano più che sufficenti. E i miei hd sono pure vecchi, ma tanto di spazio ne ho più che a sufficenza e se poi se ne rompe uno, amen, ricomincio daccapo, tanto non ho roba importante su pc.
Old 15-02-2008, 09:35   #29
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Che ne pensate AMD Athlon64 X2 6400+ Black Box WOF AM2 Windsor in alternativa AMD X4 9600 Phenom Black Edition boxed per giocare in confronto a intel come prestazioni?
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:30   #30
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Che ne pensate AMD Athlon64 X2 6400+ Black Box WOF AM2 Windsor in alternativa AMD X4 9600 Phenom Black Edition boxed per giocare in confronto a intel come prestazioni?

Io penso che per giocare, le cpu non sono cosi fondamentali. Semmai devi guardare a una buona vga.
Io ho uno scarsissimo Intel E2180 da 65€, però portato a 3ghz e con una 8800 gt, al 3dmark 2003, faccio 20600 punti.
Ora scarico il 2006 e faccio un test

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian