Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 10:44   #21
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Dissipatore perfetto, venditore cordiale. Grazie alla prox.
Bhairava è offline  
Old 02-02-2008, 10:51   #22
peppeilgrosso
Senior Member

L'Avatar di peppeilgrosso

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Dissipatore perfetto, venditore cordiale. Grazie alla prox.
Old 03-02-2008, 22:59   #23
Bhairava
Bannato

Salve a tutti, vorrei fare presente un piccolo ma importante difetto riscontrato nel dissipatore. Sono sicuro che il venditore ne era all'oscuro, quindi non gli attribuisco nessuna cattiva intenzione.
Il difetto è questo: il potenziometro delle ventola (o fanbus) non regola la velocità al massimo. In pratica girando la rotella al massimo, la ventola a volte gira a 1700, a volte a 1800, e volte a 1950 (misure rilevate con Everest Ultimate edition, ma comunque si sente ad orecchio il diminuire o l'aumentare del ciclo). Tuttavia, esercitando una leggera pressione su di essa (la rotella), la ventola porta il suo ciclo a 1950 e a volte ci rimane per 10-20-30 min, altre volte 5 min, altre volte scende subito dopo aver smesso di esercitare la pressione con il dito. Quindi deduco che ci sia un falso contatto all'interno del potenziomentro.
Fra 1700 giri e 1950 c'è una differenza di ben 3-4 a volte 5 gradi, cosa non da poco, avendo l'e6300 occato a 3.3-3.4.
Vorrei sapere cosa sarebbe opportuno fare, se fare una piccola modifica, sostituire il potenziometro, o richiedere al venditore un piccolo risarcimento per il problema riscontrato. Tenete conto che il dissipatore in questione perderebbe di valore se io volessi rivenderlo, sia che io faccia una modifica per ripararlo, sia che lo lasci così.
Grazie.
Bhairava è offline  
Old 04-02-2008, 10:40   #24
peppeilgrosso
Senior Member

1)Per il risarcimento...visto e considerato che il difetto da te illustrato non mi è mai parso e sottolineo mai( me ne sarei accorto all'istante dato che sono un maniaco del silenzio,dei sistemi di raffreddamento e via dicendo...) è quasi assurdo chiederlo.

2)Mi fa piacere che tu abbia notato però il problema dalle 12:00 del mattino la sera...dopo aver scritto con tanto di nota che il dissipatore era perfetto.Mi fa ancora più piacere che ti sia permesso di scriverlo sul mio topic dopo che abbia fatto di tutto per portartelo fino e sotto casa e che ti abbia seguito e consigliato prima e dopo la vendita.

3)Non ti è piaciuto il montaggio,non hai avuto un miglioramento assai tangibile?Dalle critiche e dalle considerazioni sgradevoli su msn così mi è parso.Io non compro se prima non mi sono informato e ho cancellato tutti i dubbi che mi passano per la testa.

Ora le cose stanno così,se vuoi essere aiutato ulteriormente...io non mi tiro indietro e persone che hanno trattato con me sanno come mi comporto dopo le vendite,con molti sono diventato amico,con altri mi confronto,ecc ecc...

4)Evitiamo battibecchi sul forum...infondati e inutili.

5)Grazie di tutto.
Old 04-02-2008, 10:49   #25
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peppeilgrosso Guarda i messaggi
1)Per il risarcimento...visto e considerato che il difetto da te illustrato non mi è mai parso e sottolineo mai( me ne sarei accorto all'istante dato che sono un maniaco del silenzio,dei sistemi di raffreddamento e via dicendo...) è quasi assurdo chiederlo.

2)Mi fa piacere che tu abbia notato però il problema dalle 12:00 del mattino la sera...dopo aver scritto con tanto di nota che il dissipatore era perfetto.Mi fa ancora più piacere che ti sia permesso di scriverlo sul mio topic dopo che abbia fatto di tutto per portartelo fino e sotto casa e che ti abbia seguito e consigliato prima e dopo la vendita.

3)Non ti è piaciuto il montaggio,non hai avuto un miglioramento assai tangibile?Dalle critiche e dalle considerazioni sgradevoli su msn così mi è parso.Io non compro se prima non mi sono informato e ho cancellato tutti i dubbi che mi passano per la testa.

Ora le cose stanno così,se vuoi essere aiutato ulteriormente...io non mi tiro indietro e persone che hanno trattato con me sanno come mi comporto dopo le vendite,con molti sono diventato amico,con altri mi confronto,ecc ecc...

4)Evitiamo battibecchi sul forum...infondati e inutili.

5)Grazie di tutto.

1) Se il difetto non l'hai notato non significa che io me lo stia sognando. Il difetto c'è.

2) Ho scritto che il dissipatore era perfetto prima di montarlo. Sei stato gentilissimo a portarmelo sotto casa e a consigliarmi prima e dopo la vendita. Se l'ho scritto sul topic non è certo per danneggiarti. Tu non hai fatto nulla di male, lo scritto sopra che credo nella tua assoluta buona fede. Ho scritto qui perchè sono insoddisfatto delle risposte che mi hai dato via msn sul questo problema, e per avere un consiglio dai moderatori.

3) Che il montaggio non mi è piaciuto è vero. Ma questo che cazzo c'entra?!?! Il difetto che ho segnalato è di ben altra natura: il dissipatore non funziona al 100% per via della ventola che non gira al 100%

4) IL battibecco lo stai facendo tu, il tono della mia segnalazione era di ben diverso da quello della tua risposta. Poi non capisco perchè il mio sarebbe un battibecco infondato e inutile, visto che ho segnalato un problema esistente.

Ultima modifica di Bhairava : 04-02-2008 alle 10:53.
Bhairava è offline  
Old 04-02-2008, 11:26   #26
peppeilgrosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
1) Se il difetto non l'hai notato non significa che io me lo stia sognando. Il difetto c'è.

2) Ho scritto che il dissipatore era perfetto prima di montarlo. Sei stato gentilissimo a portarmelo sotto casa e a consigliarmi prima e dopo la vendita. Se l'ho scritto sul topic non è certo per danneggiarti. Tu non hai fatto nulla di male, lo scritto sopra che credo nella tua assoluta buona fede. Ho scritto qui perchè sono insoddisfatto delle risposte che mi hai dato via msn sul questo problema, e per avere un consiglio dai moderatori.

3) Che il montaggio non mi è piaciuto è vero. Ma questo che cazzo c'entra?!?! Il difetto che ho segnalato è di ben altra natura: il dissipatore non funziona al 100% per via della ventola che non gira al 100%

4) IL battibecco lo stai facendo tu, il tono della mia segnalazione era di ben diverso da quello della tua risposta. Poi non capisco perchè il mio sarebbe un battibecco infondato e inutile, visto che ho segnalato un problema esistente.
Compra un reostato identico e cambialo.
Può essere che si siano mossi un pò i contatti quando lo hai tirato dallo scatolo.

Ciao

PS:Non alterarti troppo quando messaggi o scrivi.La calma è la virtù dei forti.

Saluti
peppe
Old 04-02-2008, 11:36   #27
Bhairava
Bannato

Quote:

PS:Non alterarti troppo quando messaggi o scrivi.La calma è la virtù dei forti.
Non mi sono affatto alterato, e anche se lo fossi stato credo essere giustificato, visto che mi hai dato del bugiardo, pazzo o visionario. Che significa "battibecchi inutili e infondati"? Spiegamelo. Ti sembra che io stia facendo polemica sterile?
"Il difetto da te illustrato non mi è mai parso e sottolineo mai( me ne sarei accorto all'istante dato che sono un maniaco del silenzio,dei sistemi di raffreddamento e via dicendo...)" Hai per caso il dono dell'infallibilità? Il difetto c'è, tu non te ne sai mai accorto.

Quote:
Può essere che si siano mossi un pò i contatti quando lo hai tirato dallo scatolo.
A ridaje, macchè ho tirato i fili!!! Il problema c'era già.

Quote:
Compra un reostato identico e cambialo.
Dove si compra?
Grazie
Bhairava è offline  
Old 04-02-2008, 11:50   #28
peppeilgrosso
Senior Member

In un qualsiasi negozio di elettronica.

Non ti ho dato del visionario cmq...so solo per certo che prima di vendere una cosa controllo tutto.

Old 04-02-2008, 11:52   #29
Bhairava
Bannato

Quote:
In un qualsiasi negozio di elettronica.

Non ti ho dato del visionario cmq...so solo per certo che prima di vendere una cosa controllo tutto.

Bhairava è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian