|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Dissipatore perfetto, venditore cordiale. Grazie alla prox.
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#23 |
Bannato
|
Salve a tutti, vorrei fare presente un piccolo ma importante difetto riscontrato nel dissipatore. Sono sicuro che il venditore ne era all'oscuro, quindi non gli attribuisco nessuna cattiva intenzione.
Il difetto è questo: il potenziometro delle ventola (o fanbus) non regola la velocità al massimo. In pratica girando la rotella al massimo, la ventola a volte gira a 1700, a volte a 1800, e volte a 1950 (misure rilevate con Everest Ultimate edition, ma comunque si sente ad orecchio il diminuire o l'aumentare del ciclo). Tuttavia, esercitando una leggera pressione su di essa (la rotella), la ventola porta il suo ciclo a 1950 e a volte ci rimane per 10-20-30 min, altre volte 5 min, altre volte scende subito dopo aver smesso di esercitare la pressione con il dito. Quindi deduco che ci sia un falso contatto all'interno del potenziomentro. Fra 1700 giri e 1950 c'è una differenza di ben 3-4 a volte 5 gradi, cosa non da poco, avendo l'e6300 occato a 3.3-3.4. Vorrei sapere cosa sarebbe opportuno fare, se fare una piccola modifica, sostituire il potenziometro, o richiedere al venditore un piccolo risarcimento per il problema riscontrato. Tenete conto che il dissipatore in questione perderebbe di valore se io volessi rivenderlo, sia che io faccia una modifica per ripararlo, sia che lo lasci così. Grazie. |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
1)Per il risarcimento...visto e considerato che il difetto da te illustrato non mi è mai parso e sottolineo mai( me ne sarei accorto all'istante dato che sono un maniaco del silenzio,dei sistemi di raffreddamento e via dicendo...) è quasi assurdo chiederlo.
2)Mi fa piacere che tu abbia notato però il problema dalle 12:00 del mattino la sera...dopo aver scritto con tanto di nota che il dissipatore era perfetto.Mi fa ancora più piacere che ti sia permesso di scriverlo sul mio topic dopo che abbia fatto di tutto per portartelo fino e sotto casa e che ti abbia seguito e consigliato prima e dopo la vendita. 3)Non ti è piaciuto il montaggio,non hai avuto un miglioramento assai tangibile?Dalle critiche e dalle considerazioni sgradevoli su msn così mi è parso. ![]() Ora le cose stanno così,se vuoi essere aiutato ulteriormente...io non mi tiro indietro e persone che hanno trattato con me sanno come mi comporto dopo le vendite,con molti sono diventato amico,con altri mi confronto,ecc ecc... 4)Evitiamo battibecchi sul forum...infondati e inutili. 5)Grazie di tutto.
#25 | |
Bannato
|
Quote:
1) Se il difetto non l'hai notato non significa che io me lo stia sognando. Il difetto c'è. 2) Ho scritto che il dissipatore era perfetto prima di montarlo. Sei stato gentilissimo a portarmelo sotto casa e a consigliarmi prima e dopo la vendita. Se l'ho scritto sul topic non è certo per danneggiarti. Tu non hai fatto nulla di male, lo scritto sopra che credo nella tua assoluta buona fede. Ho scritto qui perchè sono insoddisfatto delle risposte che mi hai dato via msn sul questo problema, e per avere un consiglio dai moderatori. 3) Che il montaggio non mi è piaciuto è vero. Ma questo che cazzo c'entra?!?! Il difetto che ho segnalato è di ben altra natura: il dissipatore non funziona al 100% per via della ventola che non gira al 100% 4) IL battibecco lo stai facendo tu, il tono della mia segnalazione era di ben diverso da quello della tua risposta. Poi non capisco perchè il mio sarebbe un battibecco infondato e inutile, visto che ho segnalato un problema esistente. Ultima modifica di Bhairava : 04-02-2008 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere che si siano mossi un pò i contatti quando lo hai tirato dallo scatolo. Ciao ![]() PS:Non alterarti troppo quando messaggi o scrivi.La calma è la virtù dei forti. Saluti peppe
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
Quote:
"Il difetto da te illustrato non mi è mai parso e sottolineo mai( me ne sarei accorto all'istante dato che sono un maniaco del silenzio,dei sistemi di raffreddamento e via dicendo...)" Hai per caso il dono dell'infallibilità? Il difetto c'è, tu non te ne sai mai accorto. Quote:
Dove si compra? Grazie |
||
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
In un qualsiasi negozio di elettronica.
Non ti ho dato del visionario cmq...so solo per certo che prima di vendere una cosa controllo tutto. ![]()
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.