|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
grazie
come si fa a far vedere i testi e le copertine in sfondo?? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
si...ma non si vedono...nemmeno i testi che ho scaricato tramite foobar...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Costa ligure
|
Sto facendo un pensierino all'acquisto di un i7 4 gb ..... volevo chiedervi alcune informazioni: i7/mac os x 10.4 dialogano senza problemi? sul sito ho letto "data only" che mi lascia qualche dubbio, qualcuno di voi è in possesso del duo apple/i7 e mi sa dare notizie in merito? passiamo ai costi, io al momento l'ho trovato su un sito a 130 euro più 10 di trasporto; che dite? è il suo prezzo? avete altro di meglio da segnalarmi? Grazie a tutti, ciao
" due note ed il ritornello era già nella pelle di quei due, il corpo di lei mandava vampate africane, lui sembrava un coccodrillo, i sax spingevano a fondo come ciclisti gregari in fuga e .... " Paolo Conte |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Qualcuno sa com'è in confornto del t2?
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussione inserita in rilievo.
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Iscritta.
Perché l'autore del 3d non scrive una bella recensione? In fondo questo lettore si sta facendo molta strada e merita. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Stufo di un "cinesino" che funziona quando pare a lui ho ordinato l'I7 questa mattina. Sito americano. Speriamo bene, ciao.
" due note ed il ritornello era già nella pelle di quei due, il corpo di lei mandava vampate africane, lui sembrava un coccodrillo, i sax spingevano a fondo come ciclisti gregari in fuga e .... " Paolo Conte |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Da non credere, dieci minuti fa mi ha telefonato UPS, che sta sdoganando, domani consegnano il lettore. Ma l'ho ordinato Domenica a mezzogiorno!!! ed il sito americano mi ha pure risposto che si scusavano, ma se avessi ordinato in orario di apertura negozio avrebbero fatto prima, mi scappa da ridere. Il prezzo te lo dico al suo arrivo comprensivo di tutto ma si preannuncia decisamente più basso del sito francese. Ciao
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
La dogana è il fisso più il 20% del valore dell'oggetto... Non di certo più una cinquantina di euro in tutto credo. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma hai pure la garanzia? EDIT: toh....1400 mex proprio ora |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma per l'assistenza esiste una sede europea almeno ?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Grattatina... Non ci pensare, devi rimandare il lettore a chi te l'ha venduto durante il primo anno di garanzia. Il mio quindi tornerebbe in francia..
Temo che chi lo ha preso negli usa debba far lo stesso... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Arrivato, sdoganamento caro ma comunque ben sotto a tutti i prezzi europei.
Ohhh ma come suona l'aggegino ... spettacolo!!! Dalla prima impressione credo proprio che tutto quello di positivo letto da queste parti è verissimo. Ciao
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Recensione
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
versioni disponibili sul mercato: 4Gb, 8Gb,16 Gb. In vendita nel mercato coreano dal luglio 2007. Dimensioni (in mm) 35, 6 x 76, 1 x 19 Peso (in grammi) 53 Display LCD , TFT 1, 3 pollici Risoluzione: 160 x 128 pixel a 260 000 colori Touch pad con due tasti principali più swing e tastini laterali allo stesso (vedere figura). Trasferimento files drag and drop (Interfaccia USB 2.0 ) Accessori in dotazione: Auricolari; cavo USB ; Manuale Italiano, inglese, francese, tedesco, olandese, russo, spagnolo, svedese, portoghese; ![]() ![]() ACCESSORI OPZIONALI Custodie: facilmente reperibili sul mercato (al momento purtroppo estero, ma credo sia questione di tempi per l'arrivo nei negozi italiani) sono delle custodie per proteggere l'i7. Esiste la normale custodia in simil pelle (in 2 versioni) e la più comoda, a mio parere, crystal case; quest'ultima si trova in vendita, se si è fortunati (ma costa circa 15 euro, la si ottiene originale di marca iaudio. E' una piccola copertura di plastica trasperente che non aumenta esageratamente il volume del lettore, ma preserrva le parti sensibili dello stesso. Purtroppo non mi sento di scrivere qui gli unici due ngozi che al momento la vendono, ma se vorrete basta cercare con un motore di ricerca. Crystal case: ![]() Leather case: ![]() Caricatore da muro: Quello originale del lettore ha le specifiche seguenti: Input:AC100~250V ~ 50/60Hz Output: DC5.0V+-5% MAX:1000mAh MIN: 150mAh Come potete notare sono le caratteristiche classiche di molti altri caricatori con uscita mini usb, sul forum ufficiale dell'i7 ne hanno provato molti e sembrano funzionare tutti (sempre che abbiano quelle specifiche). Autonomia dichiarata: Fino a 60 ore di autonomia con una ricarica di 3: 50 ore Autonomia media reale 45/50 ore. FILES COMPATIBILI: Formati compatibili Audio: MP3, OGG, WMA, ASF, FLAC, WAV Video: MPEG4 Immagini: JPEG, possibilità di impostare uno sfondo personalizzato. FUNZIONI PRINCIPALI: -Radio con 32 presets, autoscan. -Ingresso registrazione line-in con formato di registrazione 128Kbps WMA file -Funzione record Registrazione della radio a 128Kbps WMA. -Registrazione vocale con possibilità di impostare la qualità della stessa : 64, 80, 96, e 128 Kbps WMA. Funzioni multimedia: -Visualizzazione video (XviD che vengono riprodotti a 12 frames per secondo) -Visualizzazione foto -Lettura file TXT ( ma vi sfido a leggere un libro o dei testi su questo schermino…) FUNZIONI AVANZATE: Orario, sveglia, tuner radio FM Equalizzatore: normale, rock, pop, jazz, classic, vocale, metal ( con la versione firmware 1.17), personalizzato -Possibilità di sfogliare i brani presenti per cartelle o via ID3 tag (genere, artista o nome album). -Playlist dinamica ( altro non è che una normalissima funzione di playlist, con creazione di una cartella apposita che resta memorizzata nel lettore). -Visualizzazione della copertina dell’album in riproduzione. -Funzione testi -Possibilità di uso con sistemi Linux e Mac Os, il lettore è visto come una normale memoria esterna e non necessita di software proprietari. CARATTERISTICHE AUDIO: Potenza in uscita 26 mW per canale (52 mW totali) per 16 ohm di impedenza 40 livelli di regolazione volume Effetti jet audio: -BBE (pulizia del suono) -MATCH BASS (enfasi dei toni bassi) -MP ENHANCE -3D SURROUND (effetto virtualizzato) -PAN (separazione dei canali) -VELOCITA’ DI RIPRODUZIONE (giusto un piccolo sfizio a mio parere) FIRMWARE ED AGGIORNAMENTI: Il firmware più recente dell’i7 è l’ 1.17, consiglio di scaricarlo ed installarlo subito poiché risolve dei piccoli problemi di lettura di id3 tag dei files .ogg. Aggiunge inoltre un equalizzazione aggiuntiva (metal) e pare risolva alcuni non ben determinati bugs. Installare il firm in questo lettore è incredibilmente semplice: scaricare i 2 files necessari dal sito della cowon America, copiateli nella directory principale del lettore e quindi accendetelo. In circa 1 un minuto avrete il lettore aggiornato!! IMPRESSIONI GENERALI E D’USO: Il piccolo di casa cowon si presenta esteticamente identico al suo predecessore, l’iaudio 6; migliorie di quest’ultimo prodotto sono state essenzialmente la scomparsa dell’hard disc (per lasciare spazio ad una memoria flash) e soprattutto la possibilità di colmare lo spazio residuo con una batteria estremamente potente. Il lettore è in plastica, di ottima qualità direi, le finiture sono lisce e delicate al tatto: sembra di avere in mano un gioiello tanto è curato. I pulsanti principali sono situati sul lato superiore del lettore, come si può notare dalle foto, facilmente accessibili ed addirittura personalizzabili in caso di uso del blocco tasti. Per navigare nei menù e scorrere tra le cartelle ( o tramite tag) si utilizza un comodo sistema touch, abbastanza sensibile e non consigliato per chi avesse delle mani importanti o quanto meno poco precise nel tatto. Le funzioni presenti nel lettore sono moltissime, ricordo inoltre che presenta anche un jack per la connessione di dispositivi in ingresso (line-in) con la possibilità di collegare un microfono. Presenti, inoltre, funzionalità come Orologio, Allarme, Timer Recording, Sleep Function. Ho pensato di postare degli screen shots che riproducano il menù e le varie funzioni principali, in modo da farsi una chiara idea delle potenzialità dello stesso: Menù principale: ![]() Effetti audio: ![]() Immagini: ![]() Radio: ![]() Passando al comparto audio non c’è molto da dire che già non si sappia, la qualità è superba e l’i7 monta il chip Wolfson WM8731L , per chi amasse sapere cosa abbiamo ‘dentro’ vi posto alcune immagini che ritraggono la componentistica samsung e Philips: ![]() ![]() ![]() L’equalizzatore è a 5 bande, anche modulabili in termini di ampiezza. Le infinite possibilità che questa marca offre nella gestione dell’audio sono il vero pregio che tutti apprezzano. La funzione BBE si sta affacciando pian piano nel mondo dei lettori mp3, altro non è che una modulazione del file mp3 che viene ‘riformato’ in modo da evitare che suoni innaturale. Effettivamente ciò che viene apprezzato dall’orecchio è un suono più pulito, meno artificiale. L’unica difficoltà che ho incontrato nell’uso di questo lettore è stata la necessità di usare entrambe le mani per cambiare ad esempio un album o accenderlo, scordatevi di poterlo usare con una sola mano in quanto dovreste comportarvi come contorsionisti! In generale è un ‘ottima scelta, è stato ben recepito dalla critica specializzata internazionale e si sta proponendo sul mercato nazionale ( credo che molti gli utenti di questo forum abbiano contribuito alla sua pubblicità, quando un prodotto merita la pubblicità se la fa soddisfacendo il cliente). Per chi fosse interessato all'autopsia: ![]() Vorrei inoltre farvi notare che il lettore è molto piccolo, nonostante non sembri così dalle foto promozionali, questa è una mia serie di foto che spero dimostri la compattezza ![]() ![]() Paragone col fratello d2: ![]() CONCLUSIONI: PRO: -qualità audio indiscutibile -compattezza e leggerezza -durata della batteria -ottima personalizzazione del lettore -Buona presenza di formati audio compatibili (gli amanti del flac non potranno lamentarsi) CONTRO: -pad forse troppo sensibile -schermo non grandissimo ed inadatto alla visione di films o lunghi filmati. Per ora è tutto, spero di esser stata d’aiuto a quanti siano interessati a questo oggetto… Ultima modifica di windsofchange : 28-02-2008 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Bella rece, winds
Anche se io, pur avendo le mani grandi, riesco con una mano a manovrare il menu, impostando però la sensibilità del touch come bassa cosi da avere maggiore precisione. Un opzione che ho trovato utile, anche se la maggior parte sfrutteranno raramente, è la sincronizzazione di registrazione da fonti audio(cdp,md,etc...), peccato che la massima qualità si fermi a 128kps.. Diversi vinili introvabili li ho passati cosi direttamente nel lettore Sono assolutamente daccordo sulla personalizzazione straordinaria delll'eq.Se si hanno un paio di buone cuffie ci si può divertire con la modifica dell'ampiezza della banda, una features che non ho mai visto in nessun altro lettore. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
x winds:
Sai se esistono skin?Anche adattabili x i7? O custodie che non siano quelle costosissime della noreve? Thanx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.