Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 02:41   #1
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
[Recensione] iAudio 7

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
versioni disponibili sul mercato: 4Gb, 8Gb,16 Gb. In vendita nel mercato coreano dal luglio 2007.
Dimensioni (in mm) 35, 6 x 76, 1 x 19
Peso (in grammi) 53
Display LCD , TFT 1, 3 pollici
Risoluzione: 160 x 128 pixel a 260 000 colori
Touch pad con due tasti principali più swing e tastini laterali allo stesso (vedere figura).
Trasferimento files drag and drop (Interfaccia USB 2.0 )

Accessori in dotazione: Auricolari; cavo USB ; Manuale Italiano, inglese, francese, tedesco, olandese, russo, spagnolo, svedese, portoghese;




ACCESSORI OPZIONALI

Custodie:
facilmente reperibili sul mercato (al momento purtroppo estero, ma credo sia questione di tempi per l'arrivo nei negozi italiani) sono delle custodie per proteggere l'i7.
Esiste la normale custodia in simil pelle (in 2 versioni) e la più comoda, a mio parere, crystal case; quest'ultima si trova in vendita, se si è fortunati (ma costa circa 15 euro) la si ottiene anche originale. E' una piccola copertura di plastica trasparente che non aumenta esageratamente il volume del lettore, ma preserva le parti sensibili dello stesso.
Purtroppo non mi sento di nominare qui gli unici due negozi che al momento la vendono, ma se vorrete basta cercare con un motore di ricerca.

Crystal case:

Leather case:


Caricatore da muro:
Quello originale del lettore ha le specifiche seguenti:

Input:AC100~250V ~ 50/60Hz
Output: DC5.0V+-5%
MAX:1000mAh MIN: 150mAh

Come potete notare sono le caratteristiche classiche di molti altri caricatori con uscita mini usb, sul forum ufficiale dell'i7 ne hanno provato molti e sembrano funzionare tutti (sempre che abbiano quelle specifiche).



MANUTENZIONE BATTERIA
Autonomia dichiarata: Fino a 60 ore di autonomia con una ricarica di 3: 50 ore
Autonomia media reale 45/50 ore.


Per preservare al massimo la batteria questo lettore presenta una importante funzione, che consiglio vivamente di utilizzare: nel menu impostazioni generali troverete, infatti, la possibilità di disattivare la carica automatica da cavo usb, quando ovviamente il lettore è connesso al pc. E' una funzione utilissima soprattutto per i possessori dei modelli da 4 Giga, poiché frequente sarà il cambio dei files mp3 tramite pc; la durata di una carica è notevole e il poter far scaricare il lettore autonomamente senza sottoporlo a continui clcli, seppure brevi di ricarica, non può che giovare nel mantenere una batteria efficiente a lungo.
Vi ricordo inoltre di non aspettare che il lettorino si spenga da solo quando scarico, consiglio di spegnerlo subito e metterlo in carica non appena l'icona che segnala la batteria scarica si accenderà, questo perché le batterie al litio non amano essere portate al completo scaricamento.

FILES COMPATIBILI:
Formati compatibili Audio: MP3, OGG, WMA, ASF, FLAC, WAV
Video: MPEG4
Immagini: JPEG, possibilità di impostare uno sfondo personalizzato.

FUNZIONI PRINCIPALI:
-Radio con 32 presets, autoscan.
-Ingresso registrazione line-in con formato di registrazione 128Kbps WMA file
-Funzione record Registrazione della radio a 128Kbps WMA.
-Registrazione vocale con possibilità di impostare la qualità della stessa : 64, 80, 96, e 128 Kbps WMA.

Funzioni multimedia:
-Visualizzazione video (XviD che vengono riprodotti a 12 frames per secondo)
-Visualizzazione foto
-Lettura file TXT ( ma vi sfido a leggere un libro o dei testi su questo schermino…)

FUNZIONI AVANZATE:
Orario, sveglia, tuner radio FM
Equalizzatore: normale, rock, pop, jazz, classic, vocale, metal ( con la versione firmware 1.17), personalizzato
-Possibilità di sfogliare i brani presenti per cartelle o via ID3 tag (genere, artista o nome album).
-Playlist dinamica ( altro non è che una normalissima funzione di playlist, con creazione di una cartella apposita che resta memorizzata nel lettore).
-Visualizzazione della copertina dell’album in riproduzione.
-Funzione testi
-Possibilità di uso con sistemi Linux e Mac Os, il lettore è visto come una normale memoria esterna e non necessita di software proprietari.

CARATTERISTICHE AUDIO:
Potenza in uscita 26 mW per canale (52 mW totali) per 16 ohm di impedenza
40 livelli di regolazione volume
Effetti jet audio:
-BBE (pulizia del suono)
-MATCH BASS (enfasi dei toni bassi)
-MP ENHANCE
-3D SURROUND (effetto virtualizzato)
-PAN (separazione dei canali)
-VELOCITA’ DI RIPRODUZIONE (giusto un piccolo sfizio a mio parere)

FIRMWARE ED AGGIORNAMENTI:
Il firmware più recente dell’i7 è l’ 1.17, consiglio di scaricarlo ed installarlo subito poiché risolve dei piccoli problemi di lettura di id3 tag dei files .ogg. Aggiunge inoltre un equalizzazione aggiuntiva (metal) e pare risolva alcuni non ben determinati bugs.
Installare il firm in questo lettore è incredibilmente semplice: scaricare i 2 files necessari dal sito della cowon America, copiateli nella directory principale del lettore e quindi accendetelo.
In circa 1 un minuto avrete il lettore aggiornato!!

IMPRESSIONI GENERALI E D’USO:
Il piccolo di casa cowon si presenta esteticamente identico al suo predecessore, l’iaudio 6; migliorie di quest’ultimo prodotto sono state essenzialmente la scomparsa dell’hard disc (per lasciare spazio ad una memoria flash) e soprattutto la possibilità di colmare lo spazio residuo con una batteria estremamente potente. Il lettore è in plastica, di ottima qualità direi, le finiture sono lisce e delicate al tatto: sembra di avere in mano un gioiello tanto è curato.
I pulsanti principali sono situati sul lato superiore del lettore, come si può notare dalle foto, facilmente accessibili ed addirittura personalizzabili in caso di uso del blocco tasti.
Per navigare nei menù e scorrere tra le cartelle ( o tramite tag) si utilizza un comodo sistema touch, abbastanza sensibile e non consigliato per chi avesse delle mani importanti o quanto meno poco precise nel tatto.
Le funzioni presenti nel lettore sono moltissime, ricordo inoltre che presenta anche un jack per la connessione di dispositivi in ingresso (line-in) con la possibilità di collegare un microfono. Presenti, inoltre, funzionalità come Orologio, Allarme, Timer Recording, Sleep Function. Ho pensato di postare degli screen shots che riproducano il menù e le varie funzioni principali, in modo da farsi una chiara idea delle potenzialità dello stesso:


Menù principale:


Effetti audio:


Immagini:


Radio:


Passando al comparto audio non c’è molto da dire che già non si sappia, la qualità è superba e l’i7 monta il chip Wolfson WM8731L , per chi amasse sapere cosa abbiamo ‘dentro’ vi posto alcune immagini che ritraggono la componentistica samsung e Philips:




L’equalizzatore è a 5 bande, anche modulabili in termini di ampiezza. Le infinite possibilità che questa marca offre nella gestione dell’audio sono il vero pregio che tutti apprezzano.
La funzione BBE si sta affacciando pian piano nel mondo dei lettori mp3, altro non è che una modulazione del file mp3 che viene ‘riformato’ in modo da evitare che suoni innaturale. Effettivamente ciò che viene apprezzato dall’orecchio è un suono più pulito, meno artificiale.

L’unica difficoltà che ho incontrato nell’uso di questo lettore è stata la necessità di usare entrambe le mani per cambiare ad esempio un album o accenderlo, scordatevi di poterlo usare con una sola mano in quanto dovreste comportarvi come contorsionisti!
In generale è un‘ottima scelta, è stato ben recepito dalla critica specializzata internazionale e si sta proponendo sul mercato nazionale (credo che molti degli utenti di questo forum abbiano contribuito alla sua pubblicità, quando un prodotto merita la pubblicità se la fa soddisfacendo il cliente infatti!!).

Per chi fosse interessato all'autopsia:



Vorrei inoltre farvi notare che il lettore è molto piccolo, nonostante non sembri così dalle foto promozionali, questa è una mia serie di foto che spero dimostri la compattezza :




Paragone col fratello d2:



CONCLUSIONI:

PRO:
-qualità audio indiscutibile
-compattezza e leggerezza
-durata della batteria
-ottima personalizzazione del lettore
-Buona presenza di formati audio compatibili (gli amanti del flac non potranno lamentarsi)

CONTRO:
-pad forse troppo sensibile
-schermo non grandissimo ed inadatto alla visione di films o lunghi filmati.

Per ora è tutto, spero di esser stata d’aiuto a quanti siano interessati a questo oggetto…
Grazie all'utente FABLE abbiamo queste belle foto comparative con il D2:




Ne trovate altre in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=337

Ultima modifica di windsofchange : 23-10-2008 alle 16:00.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:18   #2
ice beast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 74
iAudio 7

L'iAudio 7 ha la memoria espandibile?
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:45   #3
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4664
no....ma è stupendo lo stesso
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:20   #4
ice beast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
no....ma è stupendo lo stesso

allora conviene prenderlo lo stesso? Non trovi ke sia una grave pecca?
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:58   #5
M.A.A.Studio
Senior Member
 
L'Avatar di M.A.A.Studio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da ice beast Guarda i messaggi
allora conviene prenderlo lo stesso? Non trovi ke sia una grave pecca?
E' un problema soggettivo...
Se ti basta la capienza nominale del iaudio 7 (a me il 16gb sta piu' che bene) allora vai tranquillo, diversa cosa se ambisci ad un upgrade della memoria...
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:03   #6
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
il suo problema è lo schermo che è piccolo...ma per il resto pare sia ai vertici...
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:14   #7
ice beast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 74
E pe ricaricarlo c'è bisogno per forza del cavo usb? (ke palle portarselo in giro)
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:31   #8
M.A.A.Studio
Senior Member
 
L'Avatar di M.A.A.Studio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da ice beast Guarda i messaggi
E pe ricaricarlo c'è bisogno per forza del cavo usb? (ke palle portarselo in giro)
Si, ma se ascolti musica per tre ore al giorno lo devi caricare quasi ogni due settimane
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:11   #9
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Si, ma se ascolti musica per tre ore al giorno lo devi caricare quasi ogni due settimane
Hai poi scoperto se c'è un centro di assistenza autorizzato Cowon qui in Italia? (come Widinet per Iriver)
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:19   #10
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2759
Quote:
Originariamente inviato da ice beast Guarda i messaggi
allora conviene prenderlo lo stesso? Non trovi ke sia una grave pecca?
è un nodo che prima o poi arriva al pettine (per me personalmente).
Valuta molto bene prima di comprarlo.
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:30   #11
ice beast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 74
Un'altra domanda:

Non legge i divx?
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:27   #12
Ale88
Senior Member
 
L'Avatar di Ale88
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 768
Io ho appena ordinato la versione da 4gb, spero di aver fatto la scelta giusta . Mi viene quindi spontaneo chiederti: non è da pazzi pensare di vedere un divx su uno schermo da 3 cm?
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:31   #13
ice beast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Io ho appena ordinato la versione da 4gb, spero di aver fatto la scelta giusta . Mi viene quindi spontaneo chiederti: non è da pazzi pensare di vedere un divx su uno schermo da 3 cm?
per questo forse è meglio prendere il cowon D2 o un creative!?
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:07   #14
ice beast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 74
Ho acquistato l'iAudio i7: dubbio, è rotto?

E' completamente scarico, o almeno non si accende.
Così l'ho messo in carica e sul display non appare il logo con l'avanzamento dello stato di carica, ma solo la scritta usb connected.

E' normale?
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:56   #15
M.A.A.Studio
Senior Member
 
L'Avatar di M.A.A.Studio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da ice beast Guarda i messaggi
E' completamente scarico, o almeno non si accende.
Così l'ho messo in carica e sul display non appare il logo con l'avanzamento dello stato di carica, ma solo la scritta usb connected.

E' normale?
Si tranquillo, sta caricando
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:02   #16
ice beast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Si tranquillo, sta caricando

Quanto mi consigli di lascarlo in carica (è la prima volta dopo l'acquisto).
Quando è completamente carico ecse una scritta o un logo?
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:30   #17
M.A.A.Studio
Senior Member
 
L'Avatar di M.A.A.Studio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da ice beast Guarda i messaggi
Quanto mi consigli di lascarlo in carica (è la prima volta dopo l'acquisto).
Quando è completamente carico ecse una scritta o un logo?
Mah, in due o tre ore dovrebbe essere già carico.Si, esce battery full o qualcosa del genere...
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:31   #18
ice beast
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Mah, in due o tre ore dovrebbe essere già carico.Si, esce battery full o qualcosa del genere...
Grazie, per ora è in carica da 2 ore e mezza e c'è ancora la scritta usb connected
ice beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:02   #19
M.A.A.Studio
Senior Member
 
L'Avatar di M.A.A.Studio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da ice beast Guarda i messaggi
Grazie, per ora è in carica da 2 ore e mezza e c'è ancora la scritta usb connected
Cmq, da quando l'ho preso l'ho messo in carica solo una volta, leggi il manuale in italiano, li ti spiega tutto.
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:07   #20
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3497
appena arrivato oggi
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Annunciato Oculus Rift S, il visore che ...
Mastercard vuole mettere un freno alle f...
Instagram Checkout: ora si può pagare di...
Inbox by Gmail: annunciata la data di ch...
Cooler Master annuncia i nuovi case Mast...
Google Stadia sarà la prima kille...
Apex Legends, Frontiera Selvaggia &egrav...
GearBest compie 5 anni ma il regalo &egr...
Il prototipo del primo Apple iPhone: &eg...
Rivelato nuovo Call of Duty Mobile e Fre...
Disney acquisisce Fox: è ufficiale
Amazon lancia un nuovo Kindle con luce a...
TIM propone la nuova Steel con 50GB a so...
La commissione europea multa Google per ...
Apple annuncia i nuovi AirPods: maggiore...
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Paint.NET
GeForce Experience
Firefox 66
Filezilla
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v