Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 21:08   #21
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
ciao stellar scusa se mi intrometto, probabilmente sei stato attaccato troppo aggressivamente. E' vero quello che dici tu, ma ci sono 32 shader in meno di una gts g92, e la banda passante a default è veramente molto poco superiore a quella della gts92, che ha un bus più ridotto ma una frequenza superiore.
Io ho venduto di recente a 265euro una gts 640 SSC (frequenze gtx di fabbrica) e 112stream processor. quindi ben superiore a questa. e l'ho venduta per passare a g92 gts.

Detto questo il fatto che la tua scheda si trovi ancora a prezzi vicini ai 300 è normale dato che è fuori produzione e sono rimasti prezzi abbastanza vecchi, un pò come la ultra.

tralasciando le regole di hwu che in questo caso non ti intralciano neanche, non è una scheda che vale più di 200euro, sul mercato di adesso, questo è più o meno quello che volevano dire gli altri detto un pò meglio.
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:14   #22
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
[...] questo è più o meno quello che volevano dire gli altri detto un pò meglio.
neouser, ti ringrazio per il tuo fairplay e per la lezione di diplomazia.
Peccato che il tuo intervento sia giunto solo ora, anche se, devo ammetterlo, negli ultimi giorni i toni erano già più tranquilli.

Giusto anche quello che tu dici. Comunque, per spezzare una lancia a favore della mia GTS, posso dire che chi lavora in campo grafico a risoluzioni molto alte, chi ha un HTPC da potenziare e chi ha già una 8800 GTS 640 e vuole passare ad una configurazione SLI, la mia offerta può essere molto interessante.

Ultima modifica di st3llar : 31-01-2008 alle 10:37.
st3llar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:06   #23
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
guarda ke la 8800gts ke intendevo io è quella con 512 mb (come gia specificato da un altro utente), comunque penso sia inutile continuare ad insistere visto ke l'utente fa orecchie da mercante tanto il peggio è solo per lui...prima di rendersi conto ke a quel prezzo non la venderà mai qui sul mercatino la sua scheda si sarà svalutata ancora di più!!!

Ultima modifica di Pablo^^^ : 30-01-2008 alle 15:11.
Pablo^^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:36   #24
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Dopo il recente intervento di neouser pensavo non fosse necessario aggiungere altro, né tantomeno continuare ad alimentare inutili polemiche. Noto purtroppo, con dispiacere, che i modi gentili ed educati non sono patrimonio di tutti...

Prima di stabilire un prezzo per questa mia offerta ho valutato varie possibilità e se ho deciso di stabilire il prezzo che ho inserito nel mio post iniziale ho i miei buoni motivi e, credo, sia solo un mio problema se riuscirò a vendere o meno in questo forum. Non è l'unico canale che sto usando. A 200 Euro piuttosto me la tengo. Punto.

Giusto per citare (nuovamente) un esempio chiarificatore, se uno possiede già una GTS 8800 640 su una scheda madre SLI e la usa ad alte risoluzioni (>= 1920x1080, per intenderci) con i filtri e l'aa spinti al massimo, avrà sicuramente convenienza a comprare un'altra 8800 GTS 640 piuttosto che buttare tutto alle ortiche e comprare due GTS di tipo nuovo.

Ora è mio grande desiderio voler chiudere definitivamente con tutto ciò che non avrà a che fare con utenti interessati all'acquisto di questa scheda. Se non ce ne saranno (qui) pazienza. Nessuno è obbligato o spinto a comprare (qui) questo oggetto anche perché non è l'unico canale di cui mi sto servendo, quindi a chi è così "premurosamente" preoccupato del fatto che avrò difficoltà a vendere, mi sento di consigliargli di stare tranquillo e di non farsi carico di questo "problema". Come ho già detto, è solo ed esclusivamente un problema mio.

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di st3llar : 31-01-2008 alle 14:39.
Old 31-01-2008, 11:36   #25
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
stellar, scusa se mi intrometto ancora ma vedo che ancora non ti è chiaro: l'unica cosa che la gts in tuo possesso ha migliore delle nuove è il bus memoria, ti espongo un rapido calcolo:

GTS G80 : 320bit@1600mhz GDDR3 Bandiwith = 40byte(320bit)*800mhz*2(DDR) = 64GB/S Circa

GTS G92 : 256bit@1940mhz GDDR3 = 256bit@1944mhz GDDR3 Bandiwith = 32byte(320bit)*972mhz*2(DDR) = 62,3GB/S Circa

Possiamo praticamente dire che la bandiwith è la stessa.

Aggiungici 32 shader in più e il fatto che scalda molto meno, e ti renderai conto che il discorso che fai alle alte risoluzioni non ha alcun senso in questo frangente. forse parlando di una gtx o di una ultra a 384bit e 2200mhz, ma sulla gts no.
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:35   #26
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
... vedo che ancora non ti è chiaro ...
Allora, vediamo di capirci.

CASO 1
Non è detto che chi prende una 8800 GTS la prenda per giocare. Ci sono anche i professionisti nel campo della grafica, come ho scritto poco sopra.

In tale caso, a rigore, il bus della vecchia GTS è di circa il 3% superiore alla nuova GTS
(per essere precisi, 64 GB/s contro 62,1 GB/s. Vedi: http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...00gts_512mb-01)
; si possono, volendo, considerare uguali.
La vecchia GTS, PERO', ha 20 ROPs contro le 16 della nuova. Le ROPs (Raster Operation) si occupano di blending, z-buffer e antialiasing, quindi per chi opera in campo grafico (non giochi, dunque) lavorando ad altissima risoluzione, la vecchia GTS va meglio. Gli stream processor in più della nuova GTS non aiutano granché uno che lavora in campo grafico 2D. Punto.

CASO 2
Come ho scritto poco sopra, chi possiede già una GTS 8800 ed ha una MB che supporta le configurazione SLI, potrebbe pensare di prendere una scheda gemella da affiancare alla prima. In questo caso può essere indifferentemente un grafico od un "video gamer"

In tal caso ecco cosa succederebbe alle prestazioni del sistema grafico passando a 2 "8800 GTS 640" in SLI.
Giusto per citare alcuni valori (sono solo test generici, quindi indicativi):

Quote:
3D mark 2006
Fill rate:
GF 8800 GTX: ~6900, ~17600
GF 8800 GTS SLI: ~10200 (+47,8%), ~23280 (+32,2%)

Vertex shaders:
GF 8800 GTX: 108.5, 229
GF 8800 GTS SLI: 177 (+63%), 304 (+32,7%)

Pixel shaders:
GF 8800 GTX: 446
GF 8800 GTS SLI: 594 (+33%)

(fonte: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...clocked_7.html)
* le GTS in SLI sono la versione normale, non overclocked. Anche la GTX è la versione normale

Dunque, se uno possiede già una 8800 GTS 640, piuttosto che spendere per due ASUS GTS nuove 320x2=640 - 200 (se vende la sua GTS) = 440, nel caso aggiungesse in SLI la mia 8800, con 150 euro in meno avrà risultati di prim'ordine.

Il mio target di vendita, quindi, se dai miei ultimi post non fosse ancora chiaro, è:
1) Utente che lavora/gioca ad alte risoluzioni e vuole passare da 1 "GTS 8800 640" a 2 "GTS 8800 640" in SLI, in particolare di marca ASUS.
2) Utente che fa grafica 2D ad alto livello

Detto in altre parole:
Se non siete uno di questi due tipi di utenti, lasciate perdere la mia scheda. Prendetevi una "8800 GT 512" o la nuova "8800 GTS 512". Spenderete di meno e sarete soddisfatti.

Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di st3llar : 31-01-2008 alle 14:42.
Old 02-02-2008, 10:12   #27
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Up.

P.S.
Ho due trattative in corso esterne al forum, quindi in coda.
Old 02-02-2008, 14:06   #28
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da st3llar Guarda i messaggi
Dunque, se uno possiede già una 8800 GTS 640, piuttosto che spendere per due ASUS GTS nuove 320x2=640 - 200 (se vende la sua GTS) = 440, nel caso aggiungesse in SLI la mia 8800, con 150 euro in meno avrà risultati di prim'ordine.
non per inquinare ancora ma faccio solo una brevissima constatazione...qui sopra hai valutato un'eventuale vendita di una scheda 8800gts da 640 per 200 euro! perkè se la tua la valuti 90 euro in piu?
cos'ha la tua che le altre non hanno?
Pablo^^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:09   #29
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io non ho capito perchè continuate ad insistere e a inquinare il thread se non siete interessati all'acquisto.

Il prezzo è da regolamento, il venditore vi ha spiegato il suo punto di vista, saranno cavoli suoi se vende o non vende la scheda.

st3llar prendilo come un up!
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:51   #30
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Quote:
Originariamente inviato da Pablo^^^ Guarda i messaggi
...cos'ha la tua che le altre non hanno?
E' nuova: ha 6 ore di utilizzo. Ecco dove sta la differenza, e non ditemi che non conta perché sarebbe poco serio.
Nell'esempio che ho fatto, ho ipotizzato che colui che vende la sua 8800 640 per prendere 2 8800 512 lo faccia dopo un anno di utilizzo (1000 ore, diciamo). Tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da v_parrello Guarda i messaggi
Io non ho capito perchè continuate ad insistere e a inquinare il thread se non siete interessati all'acquisto.
Concordo. Per cortesia, basta inquinare il thread.

Quote:
... il venditore vi ha spiegato il suo punto di vista, saranno cavoli suoi se vende o non vende la scheda.
Esatto, è esattamente quello che ho detto io poco sopra.
Il motivo è elementare: ho una scheda nuova di zecca e non posso venderela a 200 Euro. Sarebbe regalarla. Punto.
Ho, comunque, due trattative in corso (gli interessati non sono "video gamers") per cui sono moderatamente ottimista.

Quote:
st3llar prendilo come un up!
Certo, e ti ringrazio per questo!

Ultima modifica di st3llar : 03-02-2008 alle 09:49.
Old 03-02-2008, 09:50   #31
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Up.
Old 08-02-2008, 20:17   #32
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

La scheda è stata venduta oggi, al prezzo di 280 €, ad un mio contatto esterno al forum.

La trattativa può considerarsi chiusa.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Nessuno ci credeva, ma eolico e solare h...
Attack on Titan 3: abbiamo la data d'usc...
GPU AI NVIDIA come il vino: il loro valo...
5 ricche novità nelle offerte TOP...
Ritorna Windows XP su Mac grazie a un fo...
ho. Mobile lancia la promo di agosto: 1 ...
XPeng L03 scuote il mercato europeo: pre...
70mai A810 Lite a 99,99€: dashcam 4K con...
Pronto l'accordo per 500 ettari di terre...
Mark Zuckerberg ha chiuso la sua scuola ...
SIHOO B100 scende ancora su Amazon a 161...
Scozia, indagine su un TikToker: riprend...
Le schede video con 16 GB di VRAM supera...
Dave Bautista interpreterà Kratos...
Friggitrice ad aria Princess XXL da 8 li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian