Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto ti proteggi in ambito domestico?
Non uso alcun sistema di protezione 0 0%
Qualche plugin browser e un firewall hw (con hw mettiamoci anche il NAT) 3 12.00%
Antivirus, personal firewall e firewall hw 8 32.00%
Qualsiasi tipo di software di protezione 12 48.00%
Non uso win e sono tranquillo (compreso plugin browser) 1 4.00%
Non uso win ma adotto sf per difendermi 1 4.00%
Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 11:32   #21
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Indicata l'opzione 4 (e non poteva essere diversamente)
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:50   #22
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi
nota x xcdegasp:
tempo/voglia permettendo, hai tutto il mio appoggio se ritieni opportuno chiudere il thread per riaprirlo con un sondaggio migliore, prometto che le prossime opzioni saranno più sensate
io posso editarlo ma accetto la chiusura per nuova apertura...
apri il nuovo sondaggio e se sarà ben realizzato chiuderemo questo per dirottare gli utenti lì

ps: ho votato la 4^:
notebook-win : Online Armor (quindi firewall, HIPS, web shield e mail shield e piccolo database di software "pericolosi"), Avira Premium, prevx2.0, a-squared-antimalware, Firefox con Noscript e AdBlock, Thunderbird

pc fisso domestico con ubuntu e attiva la nat, inoltre in tale lan è attiva la nat del router e dns di OpenDns.com

Ultima modifica di xcdegasp : 18-01-2008 alle 11:55.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:28   #23
ShoShen

capisco che gli utenti che non frequentino abitualmente questa sezione possano ritenerci ehm...come dire un tantino paranoici
è anche vero che un sondaggio fatto in questa sezione è magari un campione poco indicativo...
ma alla fin fine se ben guardiamo io ho installato un antivirus (antivir...che tra l altro non noto nemmeno in quanto a impatto sul sistema) e un firewall con hips già incluso (che dopo i primi dieci minuti di settaggio non si nota quasi più)...quindi dopotutto la ritengo una soluzione di base...
in quanto all uso dell account limitato mi sembra una scelta assolutamente normale (visto che posso fare tutto quello che potrei fare su un account amministratore)...le estensioni di firefox fanno solo bene e non rallentano minimamente (con ad block plus non mi sorbisco nemmeno la pubblicità e le pagine si caricano anche più velocemente rispetto ad internet explorer)
qualche volta uso returnil per provare programmi (quindi non sporco nemmeno il sistema)

Ultima modifica di ShoShen : 18-01-2008 alle 12:31.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:39   #24
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
personalmente propenderei per la riapertura di un nuovo sondaggio:
non che questo sia "scorretto" (ottima infatti l'idea di W.S.) ma, come detto anche dal suo stesso autore, probabilmente un pò troppo "d'impulso" per quanto cmq fosse chiarissimo il senso del sondaggio a prescindere dal chiarimento che ho chiesto all'inizio del thread....

Son sicuro che W.S. non si offenderà per quello che ho detto sopra...
Ovvio che la riapertura sarà subordinata alla voglia ecc del suo attuale autore...

Sarebbe anche carino se fosse possibile, alla fine della fiera, sapere cosa vota l'utente x, y,...,z:
non so cmq se Hw ammette questa possibilità....

EDIT:
e sarebbe anche carino se fosse specificato all'inizio di *NON INQUINARE* il thread con richieste del tipo:
è meglio che cambi il software A con il B?
ecc...

2 °°...

Ultima modifica di nV 25 : 18-01-2008 alle 12:44.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:25   #25
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

Sarebbe anche carino se fosse possibile, alla fine della fiera, sapere cosa vota l'utente x, y,...,z:
non so cmq se Hw ammette questa possibilità....
questo lo devi chiedere al magnifico, stupendo, illustre, ecc.., ecc.., ecc.., edivad82
Old 18-01-2008, 14:24   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
questo lo devi chiedere al magnifico, stupendo, illustre, ecc.., ecc.., ecc.., edivad82
l'opzione è prevista dal vbullettin,sta a chi apre il sondaggio selezionarla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 14:39   #27
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
l'opzione è prevista dal vbullettin,sta a chi apre il sondaggio selezionarla
prevista è prevista ma se non erro è possibile lasciarla disabilitata dalla configurazione amministrativa... credo che altrimenti ci sarebbero sempre stati dei sondaggi in cui fosse visibile questa modalità
non ho mai aperto sondaggi in questo forum quindi vado a ipotesi..
Old 18-01-2008, 14:41   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
prevista è prevista ma se non erro è possibile lasciarla disabilitata dalla configurazione amministrativa... credo che altrimenti ci sarebbero sempre stati dei sondaggi in cui fosse visibile questa modalità
non ho mai aperto sondaggi in questo forum quindi vado a ipotesi..
si può,si può
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:02   #29
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
@ ERASER

Mi associo alla richiesta di c.m.g.
Hai mai visto il film di Harry Potter con la mappa del malandrino in cui il prof. Piton pronuncia la formula magica:

"SVELA I TUOI SEGRETI " ????

Sù,sù Eraser.....svelaci i tuoi segreti !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:07   #30
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Son sicuro che W.S. non si offenderà per quello che ho detto sopra...
Ovvio che la riapertura sarà subordinata alla voglia ecc del suo attuale autore...
Figurati! Innanzitutto è esattamente quello che penso e anche se non lo pensassi non mi offenderei comunque

Domani (sabato) dovrei (e sottolineo dovrei) avere abbastanza tempo per creare un sondaggio sensato.
Se nel frattempo c'è chi ha tempo/voglia di crearlo al posto mio non fatevi assolutamente alcun problema, per me va benissimo!!!
Old 18-01-2008, 16:28   #31
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi
Figurati! Innanzitutto è esattamente quello che penso e anche se non lo pensassi non mi offenderei comunque

Domani (sabato) dovrei (e sottolineo dovrei) avere abbastanza tempo per creare un sondaggio sensato.
Se nel frattempo c'è chi ha tempo/voglia di crearlo al posto mio non fatevi assolutamente alcun problema, per me va benissimo!!!
ti sei preso un impegno
Old 18-01-2008, 16:44   #32
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Quote:
ti sei preso un impegno
ok
Old 19-01-2008, 10:10   #33
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
io propongo di dare queste scelte:

1- nessun software di protezione

2- solo antivirus

3- antivirus + antispyware

4- antivirus + antispyware + firewall software

5- qualsiasi programma di protezione (hips,sandbox,firewall hd,ecc), "paranoid mode"

6- nessun programma di protezione, configurazione di default di windows (me ne sbatto e basta)

7- nessun programma di protezione, ma configurazione ad hoc di win + uso della testa, con un pizzico di paranoia e un po di instinto di avventura (del tipo ogni cosa che scarico, controllo il sito, esamino l'eseguibile,ecc)

8- uso linux con nessun programma di protezione

9- uso linux con software di protezione

che ne dite?

poichè la materia secondo me è delicata, è necessario secondo me dare + opzioni specifiche: io ora come ora dovrei scegliere la 4 opzione, ma nn uso i software indicati da nv 25, uso antivirus+antispyware+firewall software.... ma nn ho ne fw hd, ne modulo hips, ne "chips", ne " il tenente hooker"...... (x gli amanti dei telefilm anni 80)

cmq, ottimo sondaggio SW: visto l'apertura di recente del "topic blasfemo", questo 3d è piu che mai opportuno, complimenti
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:17   #34
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
.... ma nn ho ne fw hd, ne modulo hips, ne "chips", ne " il tenente hooker"...... (x gli amanti dei telefilm anni 80)...
mi sa allora che siamo + o meno coetanei....

Cmq si, giusto quello che dici:
anche WS dovrebbe essere d'accordo....

PS: cmq eraser non vi dirà *MAI* quello che usa....
Old 19-01-2008, 11:32   #35
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
[...]

PS: cmq eraser non vi dirà *MAI* quello che usa....
lo immaginavo!!!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:56   #36
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Firewall hardware (NAT+SPI) + Firefox+ KIS v.7 + EQSecure v.3.4 + Buon senso v. 2.1.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:17   #37
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Firewall hardware (NAT+SPI) + Firefox+ KIS v.7 + EQSecure v.3.4 + Buon senso v. 2.1.

Regards
ma il computer spento... no?!? (scherzo ovviamente)
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:24   #38
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
lo immaginavo!!!
eh, caro cmg....

Premesso che qualsiasi configurazione utilizzata, se non accompagnata da "ragionevole raziocinio", in qualche modo sarà sempre *POROSA*, sapessi caccia alle configurazioni che ho fatto su Wilders proprio perchè, anche per me, vale una sorta di "effetto trasporto" del tipo:

se il tizio A che stimo per n ragioni legate ovviamente alla sfera "sicurezza" usa il prodotto B, allora probabilmente *vorrà dire qualcosa*...
Peccato però che questi soggetti si sbilancino sempre il giusto (per non dir pochino)....

Vale per eraser, in parte cmq comprensibile essendo in una situazione di palese "delicatezza" visto il suo impegno lavorativo, nonchè per nicM, Fcukdat and so on....(che xò non sarebbero direttamente coinvolti con nessuna software house...)

Ultima modifica di nV 25 : 19-01-2008 alle 16:31.
Old 19-01-2008, 17:04   #39
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ma il computer spento... no?!? (scherzo ovviamente)
C'è poco da ridere, se si pensa che molti utenti si sentono in una botte di ferro solo per il fatto che hanno installato 20 antispyware, 5 immunizzatori e 10 antivirus on-demand. Dopo tutto, per quanto riguarda la mia configurazione, i software di sicurezza sono solo due*: KIS ed EQS. Niente antispyware, niente immunizzatori...

Quote:
[...]
anche per me, vale una sorta di "effetto trasporto" del tipo:
se il tizio A che stimo per n ragioni legate ovviamente alla sfera "sicurezza" usa il prodotto B, allora probabilmente *vorrà dire qualcosa*...
Su questo mi permetto di dissentire, e anche in una certa misura.
Personalmente, ho effettuato la scelta dei software da utilizzare per la sicurezza sulla base dei consigli e delle esperienze provenienti da altri utenti più o meno "prestigiosi". Tuttavia, questo "livello" rappresenta solo la prima parte del processo di scelta. Ho avuto modo di testare software antivirus e HIPS elogiati da più parti, anche "autorevoli", senza che tuttavia tali software incontrassero il mio favore personale.
In altri termini, il fatto che A usi B come antivirus (o HIPS o firewall) incide ben poco sulle mie scelte. Di certo non mi interrogo sui motivi per cui A abbia comunque deciso di utilizzare il software B.

* Per la precisione, i software sarebbero tre, e non due. Da notare, infatti, che su ogni PC installo sempre il software Buon senso 2.1, che, da solo, mi salva da un buon 80% dei malware.

Regards

Ultima modifica di pistolino : 19-01-2008 alle 17:13. Motivo: correzione frase incompleta che non permetteva di capire niente.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 17:37   #40
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Uff, è stata una faticaccia ma alla fine ho aperto un sondaggio più sensato

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian