|
|
Risultati sondaggio: Quanto ti proteggi in ambito domestico? | |||
Non uso alcun sistema di protezione |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Qualche plugin browser e un firewall hw (con hw mettiamoci anche il NAT) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.00% |
Antivirus, personal firewall e firewall hw |
![]() ![]() ![]() |
8 | 32.00% |
Qualsiasi tipo di software di protezione |
![]() ![]() ![]() |
12 | 48.00% |
Non uso win e sono tranquillo (compreso plugin browser) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.00% |
Non uso win ma adotto sf per difendermi |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.00% |
Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Indicata l'opzione 4 (e non poteva essere diversamente)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
apri il nuovo sondaggio e se sarà ben realizzato chiuderemo questo per dirottare gli utenti lì ![]() ps: ho votato la 4^: notebook-win : Online Armor (quindi firewall, HIPS, web shield e mail shield e piccolo database di software "pericolosi"), Avira Premium, prevx2.0, a-squared-antimalware, Firefox con Noscript e AdBlock, Thunderbird pc fisso domestico con ubuntu e attiva la nat, inoltre in tale lan è attiva la nat del router e dns di OpenDns.com ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 18-01-2008 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
capisco che gli utenti che non frequentino abitualmente questa sezione possano ritenerci ehm...come dire un tantino paranoici
![]() è anche vero che un sondaggio fatto in questa sezione è magari un campione poco indicativo... ma alla fin fine se ben guardiamo io ho installato un antivirus (antivir...che tra l altro non noto nemmeno in quanto a impatto sul sistema) e un firewall con hips già incluso (che dopo i primi dieci minuti di settaggio non si nota quasi più)...quindi dopotutto la ritengo una soluzione di base... in quanto all uso dell account limitato mi sembra una scelta assolutamente normale (visto che posso fare tutto quello che potrei fare su un account amministratore)...le estensioni di firefox fanno solo bene e non rallentano minimamente (con ad block plus non mi sorbisco nemmeno la pubblicità ![]() qualche volta uso returnil per provare programmi (quindi non sporco nemmeno il sistema) Ultima modifica di ShoShen : 18-01-2008 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
personalmente propenderei per la riapertura di un nuovo sondaggio:
non che questo sia "scorretto" (ottima infatti l'idea di W.S.) ma, come detto anche dal suo stesso autore, probabilmente un pò troppo "d'impulso" per quanto cmq fosse chiarissimo il senso del sondaggio a prescindere dal chiarimento che ho chiesto all'inizio del thread.... Son sicuro che W.S. non si offenderà per quello che ho detto sopra... ![]() Ovvio che la riapertura sarà subordinata alla voglia ecc del suo attuale autore... Sarebbe anche carino se fosse possibile, alla fine della fiera, sapere cosa vota l'utente x, y,...,z: non so cmq se Hw ammette questa possibilità.... EDIT: e sarebbe anche carino se fosse specificato all'inizio di *NON INQUINARE* il thread con richieste del tipo: è meglio che cambi il software A con il B? ecc... 2 °°... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 18-01-2008 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho mai aperto sondaggi in questo forum quindi vado a ipotesi.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ ERASER
Mi associo alla richiesta di c.m.g. Hai mai visto il film di Harry Potter con la mappa del malandrino in cui il prof. Piton pronuncia la formula magica: "SVELA I TUOI SEGRETI " ???? ![]() ![]() Sù,sù Eraser.....svelaci i tuoi segreti !! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() Domani (sabato) dovrei (e sottolineo dovrei) avere abbastanza tempo per creare un sondaggio sensato. Se nel frattempo c'è chi ha tempo/voglia di crearlo al posto mio non fatevi assolutamente alcun problema, per me va benissimo!!!
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
io propongo di dare queste scelte:
1- nessun software di protezione 2- solo antivirus 3- antivirus + antispyware 4- antivirus + antispyware + firewall software 5- qualsiasi programma di protezione (hips,sandbox,firewall hd,ecc), "paranoid mode" 6- nessun programma di protezione, configurazione di default di windows (me ne sbatto e basta) 7- nessun programma di protezione, ma configurazione ad hoc di win + uso della testa, con un pizzico di paranoia e un po di instinto di avventura (del tipo ogni cosa che scarico, controllo il sito, esamino l'eseguibile,ecc) 8- uso linux con nessun programma di protezione 9- uso linux con software di protezione che ne dite? poichè la materia secondo me è delicata, è necessario secondo me dare + opzioni specifiche: io ora come ora dovrei scegliere la 4 opzione, ma nn uso i software indicati da nv 25, uso antivirus+antispyware+firewall software.... ma nn ho ne fw hd, ne modulo hips, ne "chips", ne " il tenente hooker"...... ![]() cmq, ottimo sondaggio SW: visto l'apertura di recente del "topic blasfemo", questo 3d è piu che mai opportuno, complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq si, giusto quello che dici: anche WS dovrebbe essere d'accordo.... PS: cmq eraser non vi dirà *MAI* quello che usa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
lo immaginavo!!!
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Firewall hardware (NAT+SPI) + Firefox+ KIS v.7 + EQSecure v.3.4 + Buon senso v. 2.1.
![]() ![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
eh, caro cmg....
Premesso che qualsiasi configurazione utilizzata, se non accompagnata da "ragionevole raziocinio", in qualche modo sarà sempre *POROSA*, sapessi caccia alle configurazioni che ho fatto su Wilders proprio perchè, anche per me, vale una sorta di "effetto trasporto" del tipo: se il tizio A che stimo per n ragioni legate ovviamente alla sfera "sicurezza" usa il prodotto B, allora probabilmente *vorrà dire qualcosa*... Peccato però che questi soggetti si sbilancino sempre il giusto (per non dir pochino).... Vale per eraser, in parte cmq comprensibile essendo in una situazione di palese "delicatezza" visto il suo impegno lavorativo, nonchè per nicM, Fcukdat and so on....(che xò non sarebbero direttamente coinvolti con nessuna software house...) Ultima modifica di nV 25 : 19-01-2008 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
C'è poco da ridere, se si pensa che molti utenti si sentono in una botte di ferro solo per il fatto che hanno installato 20 antispyware, 5 immunizzatori e 10 antivirus on-demand. Dopo tutto, per quanto riguarda la mia configurazione, i software di sicurezza sono solo due*: KIS ed EQS. Niente antispyware, niente immunizzatori...
![]() Quote:
![]() Personalmente, ho effettuato la scelta dei software da utilizzare per la sicurezza sulla base dei consigli e delle esperienze provenienti da altri utenti più o meno "prestigiosi". Tuttavia, questo "livello" rappresenta solo la prima parte del processo di scelta. Ho avuto modo di testare software antivirus e HIPS elogiati da più parti, anche "autorevoli", senza che tuttavia tali software incontrassero il mio favore personale. In altri termini, il fatto che A usi B come antivirus (o HIPS o firewall) incide ben poco sulle mie scelte. Di certo non mi interrogo sui motivi per cui A abbia comunque deciso di utilizzare il software B. ![]() ![]() * Per la precisione, i software sarebbero tre, e non due. Da notare, infatti, che su ogni PC installo sempre il software Buon senso 2.1, che, da solo, mi salva da un buon 80% dei malware. ![]() ![]() Regards Ultima modifica di pistolino : 19-01-2008 alle 17:13. Motivo: correzione frase incompleta che non permetteva di capire niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Uff, è stata una faticaccia ma alla fine ho aperto un sondaggio più sensato
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.