|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto ti proteggi in ambito domestico? | |||
| Non uso alcun sistema di protezione |
|
0 | 0% |
| Qualche plugin browser e un firewall hw (con hw mettiamoci anche il NAT) |
|
3 | 12.00% |
| Antivirus, personal firewall e firewall hw |
|
8 | 32.00% |
| Qualsiasi tipo di software di protezione |
|
12 | 48.00% |
| Non uso win e sono tranquillo (compreso plugin browser) |
|
1 | 4.00% |
| Non uso win ma adotto sf per difendermi |
|
1 | 4.00% |
| Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sondaggio - quanto ci proteggiamo
Ultimamente, in diversi thread l'utilità dei sistemi di sicurezza è stata messa in dubbio.
Non voglio assolutamente entrare nel merito delle scelte che ognuno di noi è libero di fare, son solo curioso di "vedere" come la pensiamo Credo che il modo migliore sia "indagare" sulle nostre configurazioni in ambiente domestico, dove non siamo costretti a rispettare regole imposte.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Che vuol dire
? Significa "basta che respiri" come si usa (purtoppo) dire per le ragazze* o cosa? Per quanto mi riguarda, cmq, 1 AV, 1 Fw, 1 HIPS "classico", 1 Fw Hardware (SPI+Nat attivi), 1 immunizzatore + NoScript (Firefox) * il classico es è quello di 12 antispyware + o - in realtime installati sul Pc, + n altre pippe ecc: l'importante, infatti, è AVERE... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, molto interessante questo sondaggio.
Ho votato la terza opzione. Domani mi scade la trial di Avira suite e proverò Mcafee virus scan Plus.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti non mi son spiegato, la prox volta vedrò di non scrivere così di fretta
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ok, allora voto quello!
PS: chi vota la 1° ed è (più che altro) della categoria che chi mi legge conosce, è pregato poi di postare le sue grida di aiuto su altre board.... Dò per scontato, infatti, che questo tipo di soggetto viaggi (oltretutto) con Account di default e usi Win.... Ultima modifica di nV 25 : 17-01-2008 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non sò cosa votare,se l'autore del 3D può aiutarmi....
Attualmente la mia filosofia protettiva è orientata verso l'uso di softs protettivi esclusivamente free. Devo dire che in passato ho usato molti prodotti invece a pagamento. In casa ho 4 pc. 3 hanno sistemi windows ed 1 una distro linux,quindi ( 3/4 windows). In futuro credo che amplierò il sistema linux,forse ad un rapporto identico a quello attuale (3/4 linux). Non è mistero per nessuno che sono un convinto sostenitore che un browser sicuro è un filtro ottimo e consente di avere in fase di navigazione un ottima protezione. Il mio browser è settato in modo diverso come ben sanno gli utenti che usano Opera,rispetto ai parametri di default. Linux = (fw software settato bene) + (Opera). Win= (Fw software)+(antispyware in real time)+(Av)+(riduzione dei privilegi del browser)+(Opera). Per la parte e-mail uso un monitor di e-mail ed elimino ogni e-mail indesiderata direttamente dal server. Nessun fw hardware. Fatto come hai scritto,votato la 4. Grazie. Ultima modifica di sampei.nihira : 17-01-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Antivirus, FW software, HIPS, immunizzatore, antispyware NON in realtime, sandbox, account limitato, noscript x firefox
mai preso nemmeno mezzo virus, nemmeno cercandolo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho votato la terza opzione ad esclusione del fw hardware
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bho, contanto che per 3/4 win e che su quei 3/4 di sistemi usi qualcosa di più ricercato di antivirus + firewall (riduzione privilegi + antispyware) direi la 4 La mia intenzione era di metterle in ordine crescente di protezione (raggruppate per sistemi operativi). Mi spiace di averle scritte troppo velocemente senza pensarci meglio, purtroppo ora non posso più modificarle
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
fiko
me ne passi qualcuno?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Firefox+adblock e noscript
Outpost pro HIPS l'antivirus lo tengo disattivato... al massimo se entra qualcosa(mai successo) lo levo... l'uomo crea e l'uomo distrugge
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
non ho risposto... uso il 50% del tempo linux e 50% del tempo windows
Non saprei cosa votare... In ogni caso, su ubuntu uso FF+noscript+adblock (non su hwupgrade e altri siti/forum che visito quotidianamente Su windows Online Armor (quindi firewall, HIPS, web shield e mail shield e piccolo database di software "pericolosi"), FF+noscript+adblock (sempre senza bloccare siti/forum che visito quotidianamente )
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ho un firewall hardware e uso Opera (sia su Windows XP, sia su Linux)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
antivirus+firewall windows+immunizzazione+router con nat e spi su una partizione,soli firewall+ immunizzatori sulle altre due partizioni.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Antivir + Windows Firewall + Firewall Router + Firefox (noscript + adblock).... Bastano e avanzano Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nota x xcdegasp:
tempo/voglia permettendo, hai tutto il mio appoggio se ritieni opportuno chiudere il thread per riaprirlo con un sondaggio migliore, prometto che le prossime opzioni saranno più sensate
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Non parlo delle mie misure di sicurezza in ambito casalingo, ma per rispondere mi prendono in giro tutti per quanto io sia paranoico
Il che lascia intendere bene la mia mentalità
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
inoltre mi piacerebbe sentire da te come eviteresti di infettarti dal rootkit dell'MBR P.S.: scusami se mi approfitto di così tanta competenza
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 18-01-2008 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

?

///
/// Sehnsucht
me ne passi qualcuno?
)