|
|
Risultati sondaggio: Quanto ti proteggi in ambito domestico? | |||
Non uso alcun sistema di protezione |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Qualche plugin browser e un firewall hw (con hw mettiamoci anche il NAT) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.00% |
Antivirus, personal firewall e firewall hw |
![]() ![]() ![]() |
8 | 32.00% |
Qualsiasi tipo di software di protezione |
![]() ![]() ![]() |
12 | 48.00% |
Non uso win e sono tranquillo (compreso plugin browser) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.00% |
Non uso win ma adotto sf per difendermi |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.00% |
Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sondaggio - quanto ci proteggiamo
Ultimamente, in diversi thread l'utilità dei sistemi di sicurezza è stata messa in dubbio.
Non voglio assolutamente entrare nel merito delle scelte che ognuno di noi è libero di fare, son solo curioso di "vedere" come la pensiamo ![]() Credo che il modo migliore sia "indagare" sulle nostre configurazioni in ambiente domestico, dove non siamo costretti a rispettare regole imposte.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Che vuol dire
![]() ![]() Significa "basta che respiri" come si usa (purtoppo) dire per le ragazze* o cosa? Per quanto mi riguarda, cmq, 1 AV, 1 Fw, 1 HIPS "classico", 1 Fw Hardware (SPI+Nat attivi), 1 immunizzatore + NoScript (Firefox) * il classico es è quello di 12 antispyware + o - in realtime installati sul Pc, + n altre pippe ecc: l'importante, infatti, è AVERE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, molto interessante questo sondaggio.
Ho votato la terza opzione. Domani mi scade la trial di Avira suite e proverò Mcafee virus scan Plus.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In effetti non mi son spiegato, la prox volta vedrò di non scrivere così di fretta ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok, allora voto quello!
![]() PS: chi vota la 1° ed è (più che altro) della categoria che chi mi legge conosce, è pregato poi di postare le sue grida di aiuto su altre board.... ![]() ![]() Dò per scontato, infatti, che questo tipo di soggetto viaggi (oltretutto) con Account di default e usi Win.... Ultima modifica di nV 25 : 17-01-2008 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non sò cosa votare,se l'autore del 3D può aiutarmi....
Attualmente la mia filosofia protettiva è orientata verso l'uso di softs protettivi esclusivamente free. Devo dire che in passato ho usato molti prodotti invece a pagamento. In casa ho 4 pc. 3 hanno sistemi windows ed 1 una distro linux,quindi ( 3/4 windows). In futuro credo che amplierò il sistema linux,forse ad un rapporto identico a quello attuale (3/4 linux). Non è mistero per nessuno che sono un convinto sostenitore che un browser sicuro è un filtro ottimo e consente di avere in fase di navigazione un ottima protezione. Il mio browser è settato in modo diverso come ben sanno gli utenti che usano Opera,rispetto ai parametri di default. Linux = (fw software settato bene) + (Opera). Win= (Fw software)+(antispyware in real time)+(Av)+(riduzione dei privilegi del browser)+(Opera). Per la parte e-mail uso un monitor di e-mail ed elimino ogni e-mail indesiderata direttamente dal server. Nessun fw hardware. Fatto come hai scritto,votato la 4. Grazie. Ultima modifica di sampei.nihira : 17-01-2008 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Antivirus, FW software, HIPS, immunizzatore, antispyware NON in realtime, sandbox, account limitato, noscript x firefox
mai preso nemmeno mezzo virus, nemmeno cercandolo ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho votato la terza opzione ad esclusione del fw hardware
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Bho, contanto che per 3/4 win e che su quei 3/4 di sistemi usi qualcosa di più ricercato di antivirus + firewall (riduzione privilegi + antispyware) direi la 4 ![]() La mia intenzione era di metterle in ordine crescente di protezione (raggruppate per sistemi operativi). Mi spiace di averle scritte troppo velocemente senza pensarci meglio, purtroppo ora non posso più modificarle ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
fiko
![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Firefox+adblock e noscript
Outpost pro HIPS l'antivirus lo tengo disattivato... al massimo se entra qualcosa(mai successo) lo levo... l'uomo crea e l'uomo distrugge ![]()
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
non ho risposto... uso il 50% del tempo linux e 50% del tempo windows
![]() Non saprei cosa votare... ![]() In ogni caso, su ubuntu uso FF+noscript+adblock (non su hwupgrade e altri siti/forum che visito quotidianamente ![]() Su windows Online Armor (quindi firewall, HIPS, web shield e mail shield e piccolo database di software "pericolosi"), FF+noscript+adblock (sempre senza bloccare siti/forum che visito quotidianamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ho un firewall hardware e uso Opera (sia su Windows XP, sia su Linux)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
antivirus+firewall windows+immunizzazione+router con nat e spi su una partizione,soli firewall+ immunizzatori sulle altre due partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Antivir + Windows Firewall + Firewall Router + Firefox (noscript + adblock).... Bastano e avanzano ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nota x xcdegasp:
tempo/voglia permettendo, hai tutto il mio appoggio se ritieni opportuno chiudere il thread per riaprirlo con un sondaggio migliore, prometto che le prossime opzioni saranno più sensate ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Non parlo delle mie misure di sicurezza in ambito casalingo, ma per rispondere mi prendono in giro tutti per quanto io sia paranoico
![]() ![]() Il che lascia intendere bene la mia mentalità ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() inoltre mi piacerebbe sentire da te come eviteresti di infettarti dal rootkit dell'MBR ![]() P.S.: scusami se mi approfitto di così tanta competenza ![]() ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 18-01-2008 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.