Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 21:29   #21
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
automatico
te l'hanno detto loro?
Old 17-01-2008, 11:12   #22
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
si
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:34   #23
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da memecamy Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'intrusione,

ho un grosso problema per la connessione internet tramite il modem/router in comodato d'uso a Libero modello D-LInk DVA-G3340S.
Ho contattato l'assistenza cliente ma nemmeno loro mi hano saputo aiutare, nonostante l'operatore sia stato disponibile e mi abbia fatto provare praticamente tutto ciò che era possibile.
In pratica il problema è questo: attualmente sono online con Libero tramite modem D-LINK DSL-200, modem standard che mi fa connettere e navigare a pieno con il 4 mega, che ho acquistato io per un precedente abbonamento.
Non mi capacito del perchè ma con il router in comodato d'uso non mi funziona la connessione, nonostante Libero dica che è tutto ok, e che il prodotto sia funzionante. Il problema è che dopo aver fatto l'wizard e configurato con i miei dati, internet explorer 7 non mi carica le pagine, facendomi visualizzare "impossibile visualizzare la pagina web"; ho provato disattivando il firewall, settando come "enabled" tutte le porte della scheda di rete. Cosa posso fare?

La connessione è Libero Tutto Incluso 4 mega voip.
Posso connettermi senza usare il voip senza che mi disattivino la linea?

Per cortesia aiutatemi.
Grazie.

Provato a settare ip e DNS statici sul pc?
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:49   #24
smoker83
Senior Member

Comunque leggendo in giro noto che un pò tutti sparsi per l'italia hanno problemi da almeno un mesetto a questa parte nella navigazione, o meglio nel solo down poichè l'up sembra non soffrirne. Io compreso, abbonato tutto incluso ovviamente in ULL da quando è uscita circa 2 anni fa. Da un mese a questa parte anche alla 1 di notte ho il down tra i 300 e i 400 Kbit/s...lentissimo...idem mio padre, anche lui tutto incluso. Fino a un mesetto fa andava tutto perfetto. Inoltre ci sono notizie discordanti in merito al'Up a 8Mbit. Qui leggo che è valido anche per i vecchi abbonati, in molti forum invece leggo di gente che si è sentita rispondere che i vecchi abbonati si attaccano al tram...dove sarà la verità?!?! inoltre questi rallentamenti li avete anche voi? secondo voi a cosa sono da imputare? lavorazione in centrale per passaggio a 8Mbit e CREDO adsl2, o semplicemente ciucciano la banda ai noi poveri vecchi abbonati, per offrire la 8Mbit ai nuovi??
Old 17-01-2008, 13:54   #25
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da smoker83 Guarda i messaggi
Io compreso, abbonato tutto incluso ovviamente in ULL da quando è uscita circa 2 anni fa.

Guarda che avere tuttoincluso non significa essere in ULL

Che portante hai? Così vediamo se sei in ULL o VULL...
Old 17-01-2008, 13:55   #26
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Guarda che avere tuttoincluso non significa essere in ULL

Che portante hai? Così vediamo se sei in ULL o VULL...
In Down 5 Mbit e qualcosa, in up 356. Che dici?
Old 17-01-2008, 14:04   #27
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
In Down 5 Mbit e qualcosa, in up 356. Che dici?
5056/352? Allora sei in ULL, ma in adsl1, poco prestazionale rispetto all'adsl2+ di libero.
Old 17-01-2008, 14:13   #28
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
5056/352? Allora sei in ULL, ma in adsl1, poco prestazionale rispetto all'adsl2+ di libero.
Si esatto. Non ricordavo i dati precisi. Per il passaggio ad ADSL2, so che la mia zona è coperta, ma non so come richiederne eventualmente il passaggio.

Edit: Comunque tu hai tutto incluso in ULL? Se si, riscontri gli stessi rallentamenti?

Ultima modifica di smoker83 : 17-01-2008 alle 14:17.
Old 17-01-2008, 14:23   #29
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Si esatto. Non ricordavo i dati precisi. Per il passaggio ad ADSL2, so che la mia zona è coperta, ma non so come richiederne eventualmente il passaggio.

Edit: Comunque tu hai tutto incluso in ULL? Se si, riscontri gli stessi rallentamenti?
Per passare in adsl2+ devi solo chiedere la 20mega.

Io ho la mini, ma su rete telecom a 2mega: nei giorni scorsi andavo lentissimo, adesso va meglio ma c'è cmq la solita congestione dovuta all'elevato numero di utenti.
Old 17-01-2008, 14:53   #30
memecamy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Provato a settare ip e DNS statici sul pc?
Certo, e non funziona comunque.
Aiuto...
memecamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:25   #31
towe
Member

Iscritto dal: May 2007
salve a tutti,anke io ho notato da qualke settimana ke navigare con l'adsl di tuttoincluso è diventato assurdo!addirittura 2 settimane fà per ben 2 giorni(periodo di capodanno)non riuscivo neanke a prendere la linea...cmq ora sto navigando in down a 200 kbps test appena effettuato e 280 kbps in upload.vi sembra normale???è ridicolo parlarmi di 8mb a questo punto!inoltre ho notato che da quando ho attivato tuttoincluso la velocità di connessione downstream và a 3008 kbps,volevo sapere se sia capitato anke a voi e se facendolo presente a infostrada possano ri-portarla a 4096,cm prima quando avevo l'abbonamento adsl flat se nn sbaglio
towe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 18:28   #32
Kian
Member

Città: Touring the angel
Io devo invece dire che l'adsl di Libero Tuttoincluso è una forza da me. Gioco in multiplayer e ho sempre sentito la gente lamentarsi di lag, di connessione che va e ce viene, di banda ridotta... io mai nulla! Zero lag, zero cadute di connessione, zero problemi di velocità.

Se a questo ci aggiungete che la mia linea adsl Tuttoincluso 4 Mega (vecchio contratto) è sempre stata ed è tutt'ora 5 Mega capite quanto sono soddisfatto!

Solo vorrei capire perchè a me la libero mi ha regalato 1 Mega di banda... stessa cosa a un mio amico della stessa città. Come è possibile?
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:24   #33
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
Io devo invece dire che l'adsl di Libero Tuttoincluso è una forza da me. Gioco in multiplayer e ho sempre sentito la gente lamentarsi di lag, di connessione che va e ce viene, di banda ridotta... io mai nulla! Zero lag, zero cadute di connessione, zero problemi di velocità.

Se a questo ci aggiungete che la mia linea adsl Tuttoincluso 4 Mega (vecchio contratto) è sempre stata ed è tutt'ora 5 Mega capite quanto sono soddisfatto!

Solo vorrei capire perchè a me la libero mi ha regalato 1 Mega di banda... stessa cosa a un mio amico della stessa città. Come è possibile?
A quanto è la tua portante in up?
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 20:01   #34
Kian
Member

Città: Touring the angel
5056 downstream
352 upstream
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:06   #35
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
Quote:

ho anch'io ste cose. cmq nel 2007 nel sito di libero l'avevo letto dell' aumento di banda non ricordo quando. l'avevo letto nella parte dell'assistenza.

e anch'io ho 5056 downstream e 352 upstream.

solo che mo sapendo che hanno previsto l'upgrade a 8 mega quand'è che dovrebbe succedere?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:43   #36
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Quote:
5056 downstream
352 upstream
Non capisco perchè dici che hai 1 mega di banda...
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:14   #37
FVirtus
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Chiedo lumi a voi che siete molto più preparati.

Ho una Absolute 4 mega, che da un po' fa le bizze con qualche disconnessione. Il router è un D-Link G624, e suppongo di essere in ULL in quanto nel portale 155.it è riportato cosi'.

Il router si collega in automatico in ADSL2+ multi-mode con portanti 4797/352.

Normalmente facendo i vari speedtest ho i miei 4 mega e passa di banda.

Ultimamente noto un SNR ballerino in download: normalmente è 20 con un'attenuazione di circa 24, ma quest'ultima poi passa a 31 e il margine SNR scivola verso i 6/9..in questa situazione noto le disconnessioni.

Oggi ho provato a forzare il collegamento in ADSL1 multi-mode, e in realtà si connetteva in G.DMT. La cosa che mi fa strano è la portante che è di 4800/352. In questo modo pero' mi sembra + stabile.

Adesso ho riforzato ADSL2+, e mi pare che nn ci siano più gli sbalzi, pero0 me li aspetto da un momento all'altro.

La domanda è: secondo voi cosa potrebbe essere, e avrò problemi nell'eventuale "salto" a 8 mega?

Grazie per le risposte

Davide
FVirtus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:37   #38
smoker83
Senior Member

Quote:

Non hai 5Mb, sono 4. Anch'io ho la portante a 5056-352, ma questo non vuol dire che hai 5 Mb di banda disponibile. Tutti quelli che sono in ULL ADSL1 hanno quella portante up-down. La portante è una cosa, la banda reale è un altra. Comunque anch'io sono sempre andato da dio, con banda "reale" sempre intorno ai 4.2-4.3 da speed test, e ping bassissimo. Ma da un mesetto e qualcosa, va in maniera pessima. Portante invariata, ma banda reale veramente pessima.

Ultima modifica di smoker83 : 21-01-2008 alle 15:41.
Old 21-01-2008, 15:39   #39
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FVirtus Guarda i messaggi
Chiedo lumi a voi che siete molto più preparati.

Ho una Absolute 4 mega, che da un po' fa le bizze con qualche disconnessione. Il router è un D-Link G624, e suppongo di essere in ULL in quanto nel portale 155.it è riportato cosi'.

Il router si collega in automatico in ADSL2+ multi-mode con portanti 4797/352.

Normalmente facendo i vari speedtest ho i miei 4 mega e passa di banda.

Ultimamente noto un SNR ballerino in download: normalmente è 20 con un'attenuazione di circa 24, ma quest'ultima poi passa a 31 e il margine SNR scivola verso i 6/9..in questa situazione noto le disconnessioni.

Oggi ho provato a forzare il collegamento in ADSL1 multi-mode, e in realtà si connetteva in G.DMT. La cosa che mi fa strano è la portante che è di 4800/352. In questo modo pero' mi sembra + stabile.

Adesso ho riforzato ADSL2+, e mi pare che nn ci siano più gli sbalzi, pero0 me li aspetto da un momento all'altro.

La domanda è: secondo voi cosa potrebbe essere, e avrò problemi nell'eventuale "salto" a 8 mega?

Grazie per le risposte

Davide
E' presumibile che ci sia qualcosa che disturbi la linea. Potrebbe essere un problema in casa tua, per esempio un filtro che non funziona correttamente o un cavo che fa dispersione. O può essere che stiano smanettando in centrale. Passando da ADSL2+ ad ADSL1 è normale che la portante cambi, cosi come i dati di SNR e Attenuazione.

Ultima modifica di smoker83 : 22-01-2008 alle 10:31.
Old 22-01-2008, 10:05   #40
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Se volete un'altra conferma, eccomi!!
Anche da me la situazione è invivibile...più che altro quando gioco online, la linea va giu a picco anche intorno ai 250.000 di ping per poi tornare tutto di botto ai 70-90 abituali.
Ed è vero, ho notato anche io dei rallentamenti, ping inverosimile e problemi di linea...da un mesetto.
Vorrei proprio sapere cosa cavolo stia succedendo, non posso giocare con qualche migliaio di ping lol

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian