Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 16:14   #21
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
al massimo resistance puo' allacciargli le scarpe all orange box ( ma questo vale per il 99% degli fps, solo bioshock e poco altro possono giocarsela )

ma non ci sono assolutamente dubbi certo dovrei vedere girare la versione ps3 x capire..... su 360 gira una meraviglia
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:16   #22
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Beh, la grafica di HL2 è godibilissima, ma rimane pur sempre un gioco del 2004. Resistance globalmente lo ritengo migliore, ma non di molto.

non bestemmiare bagnino altrimenti ti mando qualcuno a casa a farti la festa
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:19   #23
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
non bestemmiare bagnino altrimenti ti mando qualcuno a casa a farti la festa
Dai, stiamo pur sempre parlando di un gioco di quasi 4 anni fa. I fondali sono orrendi, la distanza visuale non è completa come Res e la fisica fa sembrare i corpi di gomma. Ma come giocabilità e tutto il resto, è 1000 volte sopra a Res, su questo nn ci sono dubbi.

PS: Io parlavo solo di grafica, forse mi sono espresso male.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:22   #24
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Dai, stiamo pur sempre parlando di un gioco di quasi 4 anni fa. I fondali sono orrendi, la distanza visuale non è completa come Res e la fisica fa sembrare i corpi di gomma. Ma come giocabilità e tutto il resto, è 1000 volte sopra a Res, su questo nn ci sono dubbi.
la fisica col ragdoll e quello che puoi fare con la gravity gun sono assolutamente fuori portata per un giochetto come resistance. e poi pure graficamente, certo che gli anni pesano, ma sfido chiunque a trovare qualcosa di piu' bello della sezione sull' overboard ( o come diavolo si chiama ). la sensazione di vero che si respira con half life 2 e' ancora adesso ineguagliata
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:24   #25
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la fisica col ragdoll e quello che puoi fare con la gravity gun sono assolutamente fuori portata per un giochetto come resistance. e poi pure graficamente, certo che gli anni pesano, ma sfido chiunque a trovare qualcosa di piu' bello della sezione sull' overboard ( o come diavolo si chiama ). la sensazione di vero che si respira con half life 2 e' ancora adesso ineguagliata
Era l'idrovolante. Quoto che la giocabilità di HL2 è fuori parametro, Res se la sogna, ma graficamente lo ritengo un pò (preciso, un pò) sotto a Res. Imho. Poi è chiaro che l'effetto suscitato dagli scenari sia soggettivo. Ma parlando di pura grafica, a mio modestissimo parere Res è un pelino sopra.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 02-01-2008, 16:35   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Dai, stiamo pur sempre parlando di un gioco di quasi 4 anni fa.
Tu giocati EP2 su pc (perchè su console non ho visto com'è), poi vediamo se un motore di 4 anni fa schifo ancora oggi
HL2 per il periodo era quanto di meglio esisteva, ho sempre adorato la palette di colori usati e sopratutto l'uso sapiente e verosimile degli shader. Colori vivaci ed effetti sparati a mille non mi sono mai piaciuti, a meno che non si parli di Serious Sam, dove rendevano tutto fumettoso visto che lì non c'era neanche l'idea di risultare verosimile.
Old 02-01-2008, 16:37   #27
daxxere
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ma la fisica del gioco quanto è complessa? Nel senso se sparo al braccio di un nermico lo riesco a disarmare e cose di questo genere?

Dax
Old 02-01-2008, 16:46   #28
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da daxxere Guarda i messaggi
Ma la fisica del gioco quanto è complessa? Nel senso se sparo al braccio di un nermico lo riesco a disarmare e cose di questo genere?

Dax
No, non a questo livello.
Old 02-01-2008, 16:47   #29
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Tu giocati EP2 su pc (perchè su console non ho visto com'è), poi vediamo se un motore di 4 anni fa schifo ancora oggi
HL2 per il periodo era quanto di meglio esisteva, ho sempre adorato la palette di colori usati e sopratutto l'uso sapiente e verosimile degli shader. Colori vivaci ed effetti sparati a mille non mi sono mai piaciuti, a meno che non si parli di Serious Sam, dove rendevano tutto fumettoso visto che lì non c'era neanche l'idea di risultare verosimile.
Io ritengo il source uno dei migliori engine mai creati. Ma ormai sul mercato ci sono numerosi fps che hanno motori migliori. Il source ha le sue limitazioni, e si vedono (primi fra tutti, i numerosi caricamenti).
Old 02-01-2008, 16:48   #30
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

Dax
questo no, ma con la gravity gun si fanno molte cose sfiziose
e non solo con quella
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:53   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Io ritengo il source uno dei migliori engine mai creati. Ma ormai sul mercato ci sono numerosi fps che hanno motori migliori. Il source ha le sue limitazioni, e si vedono (primi fra tutti, i numerosi caricamenti).
Numerosi? Crysis, tutti quelli che usano l'Unreal 3 e poi? Direi che a distanza di tanto tempo non è che siano poi "numerosi"
Old 02-01-2008, 16:55   #32
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Numerosi? Crysis, tutti quelli che usano l'Unreal 3 e poi? Direi che a distanza di tanto tempo non è che siano poi "numerosi"
Beh, l'UE3 lo usano parecchi. Cmq vabbè, io la penso così.
Old 02-01-2008, 17:00   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Beh, l'UE3 lo usano parecchi. Cmq vabbè, io la penso così.
Ho capito, io sto parlando di motori grafici. Ovvio che l'U3 è migliore e quindi tutti i giochi che lo usano avranno come minimo una grafica migliore. Ma essendo uscito da 4 anni anche 10 giochi (esagero) migliori graficamente sono decisamente pochi.
Old 02-01-2008, 17:09   #34
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Ho capito, io sto parlando di motori grafici. Ovvio che l'U3 è migliore e quindi tutti i giochi che lo usano avranno come minimo una grafica migliore. Ma essendo uscito da 4 anni anche 10 giochi (esagero) migliori graficamente sono decisamente pochi.
Ma infatti come grafica io la ritengo ancora gradevolissima, su questo non ci piove, ma da tempo non è più la migliore, imho.
Old 02-01-2008, 17:19   #35
daxxere
Member

Iscritto dal: Jul 2007
E di Haze che mi dite?

Dax
Old 02-01-2008, 17:34   #36
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
E di Haze che mi dite?

Dax
Ehm...
Old 02-01-2008, 17:41   #37
neo77
Senior Member

Città: Catania
Quote:

PS: Io parlavo solo di grafica, forse mi sono espresso male.
Ho giocato sia a resistance su ps3 che ad HL2 su xbox 360,bene è un mio parere personale ma penso che resistance le prende da HL2 in tutti i sensi come gameplay come grafica come storia come tutto insomma!Dopo 1 ora di resistance non ci giocherò mai più,dopo 1 ora di HL2 mi giocherò tutti gli episodi
Ripeto è un mio parere personale
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:44   #38
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
E di Haze che mi dite?

Dax
Personalmente nn mi aspetto un giocone, più probabile che esca qualcosa del livello di Resistence, ma sarò felice di essermi sbagliato

Cmq, problemi o no, l'Orange Box è quasi un acquisto obbligato, visto che per il prezzo di un gioco te ne porti a casa tre, tutti di ottimo livello (TF2 è stra-divertente in multi e Portal, seppur molto corto, è semplicemente geniale..)
Old 02-01-2008, 17:49   #39
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Ho giocato sia a resistance su ps3 che ad HL2 su xbox 360,bene è un mio parere personale ma penso che resistance le prende da HL2 in tutti i sensi come gameplay come grafica come storia come tutto insomma!Dopo 1 ora di resistance non ci giocherò mai più,dopo 1 ora di HL2 mi giocherò tutti gli episodi
Ripeto è un mio parere personale
Come grafica no. Per il resto, concordo. Imho.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian