|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
invero ci sto perdendo un po' su mepis per installare compiz-fusion ...
e ntfs-3g mi cancella i valori messi in fstab a mano cosìche non fa l'automount all'utente delle partizioni ntfs, manco dopo aver editato a mano fstab ... perchè es lo riscrive comunque. ![]() confermo che è una scheggia (versione a 64 bit), più di ubuntu, più di kubuntu, più di suse, più (poco) di mandriva.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ora non vorrei esagerare ma mepis secondo me è veloce quanto Arch...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
arch mai provata... troppo sbatti ...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
e quello è il suo "difetto" più grande: cosa "smanetti" in una distro che funziona alla perfezione ?
Che gusto c'è ? Vuoi mettere come ti senti "figo" dopo aver fatto funzionare la nuova ubuntu ? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Spero sia ironico visto che ubuntu è decisamente meno sbatti.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Domandina al volo per chi di voi ha MEPIS attualmente installata:
Che repository usa? Debian o suoi? Testing o Stable? Che Kernel usa? Edit: ho trovato da solo le info facendo partire la live su virtualbox...
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau Ultima modifica di SalgerKlesk : 03-01-2008 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quindi stanno già impostati i repository? Sono quelli di debian?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Allora c'è un repo di mepis che penso sia per il centro di controllo e le altre personalizzazioni, poi il resto sono repository di debian stable e ho visto commentato anche quello di virtualbox e di multimedia (per i codec suppongo).
Ora l'ho installata su virtualbox e provo ad aggiornarla normalmente e poi anche a passarla a testing...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Vabbè, riproviamo mepis dopo tanto tempo.....
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ora sto updatando a testing, appena ha fatto vi dico com'è andata, il problema principale di questa mepis secondo me è che ha troppi programmi che fanno le stesse cose, per esempio ha sia Kmail che Thunderbird, qual'è il senso? Boh... mò vediamo un pò come si può migliorare...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
No no, non intendo se una distro piace o no, ma ubuntu, per quanto molto semplice, è più sbatti di mandriva, che rasenta la semplicità assoluta o quasi!!
Per il resto: l'ho appena installata sul portatile, è vero, ha sia thunderbird che kmail...vabbè, dovrò rimuovere un po' di programmi....ma intanto proviamola!!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Secondo me è la base perfetta per uno spin off fatto come si deve eliminando le inutility e i doppioni, ci schiaffi dentro i codec e qualche programmino preciso ed è a posto. Ah i programmi in gtk sono integrati precisi si vedono benissimo e con caratteri perfetti, cosa che non succede sempre con tutte le distro...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ok, ci sto giocando un po'!!
Ok che son abituato strabene con pclos, però ho un problema ed una domanda. Il problema: la mia connessione wireless funziona solo senza criptazione, se mantengo la wpa non si collega...why? (scheda intel iw3945) il sw: ho installato un paio di sw: k9copy presente alla versione 1.1.3 (invece siamo arrivati alla 1.2.2) e devede presente alla 2.12 e siamo invece alla 3.4. soundkonverter invece nemmeno lo trova. Ci sono repository ulteriori da abilitare? 18000 e passa pacchetti non aggiornati e con sw abb. importanti non presenti mi lascia un po' perplesso.... Sicuramente devo abilitare altri repo....
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
è appena uscita mepis antix ...
in versione base da 200MB e in versione con qualche programma da 300MB ... con fluxbox ... ovviamnete sopra ci potete installare tutta la mepis KDE e/o debian che volete ... così abbiamo fatti contenti TUTTI.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Ti direi di abilitare i repo testing, ma dopo non so se ti funzionreà ancora tutto ok.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
diciamo che per fare l'update ci vuole accortezza... riuscire si riesce...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ma...
sinceramente ... è uscita da un mese ... non mi pare il caso di metterci "bombe" di test dentro ... sennò ricomincia il balletto e alla fine si ricasca su ubuntu
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questione di esigenze. Io sto facendo tutto su macchina virtuale per capire come si comporta la distro sottoposta a stress di un certo tipo perchè di sicuro tenendola com'è è una roccia.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Be', io non sto parlando di avere sempre l'ultimo pacchetto aggiornato del sistema: anch'io preferisco magari una versione precedente ma più stabile.
Certo, ci sono determinate tipologie di programmi che avere all'ultima versione serve eccome, in quanto possono risolvere bug o implementare nuove e migliori funzioni. Aggiornare all'ultima versione k9copy, devede o similari non dovrebbe creare casini su pacchetti fondamentali del sistema....anche perchè non è certo un mese che son uscite queste versioni se non sbaglio.... Per soundkonverter allora non è presente nei repo....mmhh... Vabbè, continuo a testarla a pieno...tanto son ammalato e quindi non c'ho un cazz da fare!!!
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O hai il sistema base o i pacchetti nuovi. Scegli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

Jolla phone user