Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 15:06   #21
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Allora clicca con il tasto dx sull'icona in basso a dx Ati, fai patire il CCC in modalità advanced, vai su gestore schermi tasto dx sul monitor 2 e scegli estendi, imposta la risoluzione 1366 x 768 a 60hz e applica.
vedi cosa succede.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:27   #22
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Iscritto dal: Nov 2005
ho fatto ciò che mi hai detto:
http://www.postimage.org/image.php?v=aV3WUkw0

...ma nn succede nulla, la tv dice sempre NESSUN SEGNALE
sergio18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:52   #23
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

in ogni caso, la TV nn la vede...se invece faccio OPZIONI SCHERMO e poi FORZA RILEVAMENTO TV allora la vede...devo fare così ed aggiungo QUELLA come seconda "periferica"???

In pratica, la CONFIGURAZIONE è ok. Se faccio un printstamp del desktop, io ne vedo due...ciò che NON torna è l'assenza del segnale sulla tv.

Ultima modifica di sergio18 : 30-12-2007 alle 17:17.
Old 30-12-2007, 18:14   #24
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Colpa mia, temo.
Avevo trovato scritto in una recensione su internet che la tv accettava la vga attraverso il component, quindi avevo consigliato a sergio di prendere un cavo vga-component per il video e un cavo jack-rca per l'audio, oltre all'adattatore dvi-vga.
Però chi ha scritto la recensione ha detto una cazzata immane, e ce ne siamo accorti sulla nostra pelle.
Infatti, la tv non accetta il segnale vga(RGB) attraverso il component, ma attraverso proprio un'entrata vga( non menzionata nella recensione) apposita per il pc, che ha anche un'entrata jack apposita per l'audio.
Insomma, la roba che gli avevo consigliato di prendere è inutile.
Quello che serve per collegare il pc a questa tv sono:
- un cavo dvi maschio->femmina
- un cavo jack 3.5 maschio -> jack 3.5 maschio
- eventuale adattatore dvi-vga
Mi cospargo il capo di cenere pubblicamente, e mi annoto, per il futuro, di chiedere SEMPRE foto del retro della tv PRIMA di consigliare i componenti.
Scusate per il disturbo.
Bye!

Ultima modifica di elevul : 30-12-2007 alle 18:43.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 18:17   #25
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

30€ da buttare...adesso metto l'inserzione nel mercatino sperando che qualcuno li prenda!
Old 31-12-2007, 09:18   #26
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
in ogni caso, la TV nn la vede...se invece faccio OPZIONI SCHERMO e poi FORZA RILEVAMENTO TV allora la vede...devo fare così ed aggiungo QUELLA come seconda "periferica"???

In pratica, la CONFIGURAZIONE è ok. Se faccio un printstamp del desktop, io ne vedo due...ciò che NON torna è l'assenza del segnale sulla tv.
Prima di rinunciare potresti provare a cambiare frequenza, magari prova 50hz, sempre comunque alla risoluzione nativa del tv. Forzare il rilevamento tv? Puoi provare, ma credo che quando riavvii devi ripetere l'operazione, tentare non credo pregiudichi qualcosa.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
Old 31-12-2007, 11:59   #27
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

ho fatto tutte le prove, anche facendo FORZA RILEVAMENTO TV e cambiando risoluzione il risultato nn cambia.
Solo che nn capisco perchè nn funziona...nel senso che, è possibile si o no collegare il pc alla tv attraverso il component???
Old 31-12-2007, 12:46   #28
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
ho fatto tutte le prove, anche facendo FORZA RILEVAMENTO TV e cambiando risoluzione il risultato nn cambia.
Solo che nn capisco perchè nn funziona...nel senso che, è possibile si o no collegare il pc alla tv attraverso il component???
No. La vga utilizza RGB+horizontal sync+ vertical sync(+terra e monitor ID).
La component, invece, utilizza luma(Y), differenza tra luma e blu(Pb) e differenza tra luma e rosso(Pr). Il verde è interpolato utilizzando luma, blu e rosso.
Quindi, per poter utilizzare il pc attraverso il component serve che la scheda video permetta di uscire in YPbPr attraverso la vga, oppure che ci sia un trascoder che faccia la conversione RGBHV->YPbPr, in quanto le televisioni accettano solo YPbPr attraverso la component.
Old 02-01-2008, 15:00   #29
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quello che serve per collegare il pc a questa tv sono:
- un cavo dvi maschio->femmina
- un cavo jack 3.5 maschio -> jack 3.5 maschio
- eventuale adattatore dvi-vga
Bye!
Non credo sia questo ciò che serve, ma:

1) cavo DVI->VGA m/m
2) jack 3,5 maschio-> jack 3,5 maschio
3) non servirebbe...

Non trovi?
Old 02-01-2008, 17:49   #30
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Non credo sia questo ciò che serve, ma:

1) cavo DVI->VGA m/m
2) jack 3,5 maschio-> jack 3,5 maschio
3) non servirebbe...

Non trovi?
Scusa, stavo dormendo in piedi quando ho scritto il messaggio...
Old 06-01-2008, 21:03   #31
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

c'è un'altra cosa che nn capisco, per questo ancora non ho fatto i nuovi acquisti:
se io prendo l'unico cavo che ho (VGA-VGA), mettiamo che lo stacco sia dal monitor pc sia dalla scheda video;

perchè se metto un'estremità nella presa pc del TV e l'altra nella presa DVI della scheda video (in questo caso, con l'adattatore DVI-VGA), sul tv non si vede nulla????

In pratica, l'unica cosa fattibile, è stata quella di mettere una presa VGA nel tv e l'altra nella VGA della scheda video (cosa anche logica, visto che è il metodo in cui è attaccato il monitor)...

Chi mi chiarisce questa cosa???
Old 06-01-2008, 21:35   #32
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Quote:
c'è un'altra cosa che nn capisco, per questo ancora non ho fatto i nuovi acquisti:
se io prendo l'unico cavo che ho (VGA-VGA), mettiamo che lo stacco sia dal monitor pc sia dalla scheda video;

perchè se metto un'estremità nella presa pc del TV e l'altra nella presa DVI della scheda video (in questo caso, con l'adattatore DVI-VGA), sul tv non si vede nulla????

In pratica, l'unica cosa fattibile, è stata quella di mettere una presa VGA nel tv e l'altra nella VGA della scheda video (cosa anche logica, visto che è il metodo in cui è attaccato il monitor)...

Chi mi chiarisce questa cosa???
Scusa, ma se stacchi il cavo vga dal monitor e lo ficchi nel tv, alla presa vga, magari impostando prima una risoluzione bassa, non hai nessun segnale?
Old 06-01-2008, 21:43   #33
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

l'ho detto, se stacco la vga del MONITOR e la metto nel TV, funziona tutto alla perfezione ma...se la presa del pc, la metto in DVI (con l'adattatore) e NON sulla vga come invece agisce sempre, NON arriva nessun segnale.
Visto che io devo vedere CONTEMPORANEAMENTE i due apparecchi visivi, c'è qualcosa che non va perchè, se uso il dvi del pc e poi l'altra estremità la metto nel tv, NON si vede nulla...

PS. d'altronde nemmeno se metto la vga dietro il monitor pc e l'altra estremità dentro la dvi (con l'adattatore) del pc...nessun segnale...
Old 06-01-2008, 23:12   #34
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Il monitor non ha un ingresso dvi o solo vga?
Non ne sono sicuro ma ci sono degli adattatori che fanno passare solo il segnale digitale non quello analogico, bisogna controllare la piedinatura, ma qui non so aiutarti, vediamo se c'è qualcuno qui che lo sa.
Comunque ci sono cavi direttamente da dvi a vga, con tutta la piedinatura, non dovresti usare adattatori.
Old 07-01-2008, 12:37   #35
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Quote:
Originariamente inviato da stefano25 Guarda i messaggi
Il monitor non ha un ingresso dvi o solo vga?
Non ne sono sicuro ma ci sono degli adattatori che fanno passare solo il segnale digitale non quello analogico, bisogna controllare la piedinatura, ma qui non so aiutarti, vediamo se c'è qualcuno qui che lo sa.
Comunque ci sono cavi direttamente da dvi a vga, con tutta la piedinatura, non dovresti usare adattatori.
Il mio monitor ha solo l'ingrsso VGA...cmq ho utilizzato DUE adattatori e niente!
In ogni caso, io posso anche prendere VGA->DVI e metterlo senza adattatore, ma visto che con l'adattatore non funziona, non voglio spendere altri soldi inutili (già 30€ sono stati buttati nel cesso).
Mai possibile che una cosa così semplice mi porta così tanti problemi?
Old 09-01-2008, 12:41   #36
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

nessun'idea a nessuno?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian