|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora clicca con il tasto dx sull'icona in basso a dx Ati, fai patire il CCC in modalità advanced, vai su gestore schermi tasto dx sul monitor 2 e scegli estendi, imposta la risoluzione 1366 x 768 a 60hz e applica.
vedi cosa succede.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho fatto ciò che mi hai detto:
http://www.postimage.org/image.php?v=aV3WUkw0 ...ma nn succede nulla, la tv dice sempre NESSUN SEGNALE |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
in ogni caso, la TV nn la vede...se invece faccio OPZIONI SCHERMO e poi FORZA RILEVAMENTO TV allora la vede...devo fare così ed aggiungo QUELLA come seconda "periferica"???
In pratica, la CONFIGURAZIONE è ok. Se faccio un printstamp del desktop, io ne vedo due...ciò che NON torna è l'assenza del segnale sulla tv. Ultima modifica di sergio18 : 30-12-2007 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Colpa mia, temo.
Avevo trovato scritto in una recensione su internet che la tv accettava la vga attraverso il component, quindi avevo consigliato a sergio di prendere un cavo vga-component per il video e un cavo jack-rca per l'audio, oltre all'adattatore dvi-vga. Però chi ha scritto la recensione ha detto una cazzata immane, e ce ne siamo accorti sulla nostra pelle. Infatti, la tv non accetta il segnale vga(RGB) attraverso il component, ma attraverso proprio un'entrata vga( non menzionata nella recensione) apposita per il pc, che ha anche un'entrata jack apposita per l'audio. Insomma, la roba che gli avevo consigliato di prendere è inutile. Quello che serve per collegare il pc a questa tv sono: - un cavo dvi maschio->femmina - un cavo jack 3.5 maschio -> jack 3.5 maschio - eventuale adattatore dvi-vga Mi cospargo il capo di cenere pubblicamente, e mi annoto, per il futuro, di chiedere SEMPRE foto del retro della tv PRIMA di consigliare i componenti. Scusate per il disturbo. Bye!
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 30-12-2007 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
30€ da buttare...adesso metto l'inserzione nel mercatino sperando che qualcuno li prenda!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ho fatto tutte le prove, anche facendo FORZA RILEVAMENTO TV e cambiando risoluzione il risultato nn cambia.
Solo che nn capisco perchè nn funziona...nel senso che, è possibile si o no collegare il pc alla tv attraverso il component??? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La component, invece, utilizza luma(Y), differenza tra luma e blu(Pb) e differenza tra luma e rosso(Pr). Il verde è interpolato utilizzando luma, blu e rosso. Quindi, per poter utilizzare il pc attraverso il component serve che la scheda video permetta di uscire in YPbPr attraverso la vga, oppure che ci sia un trascoder che faccia la conversione RGBHV->YPbPr, in quanto le televisioni accettano solo YPbPr attraverso la component.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) cavo DVI->VGA m/m 2) jack 3,5 maschio-> jack 3,5 maschio 3) non servirebbe... Non trovi? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, stavo dormendo in piedi quando ho scritto il messaggio...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
c'è un'altra cosa che nn capisco, per questo ancora non ho fatto i nuovi acquisti:
se io prendo l'unico cavo che ho (VGA-VGA), mettiamo che lo stacco sia dal monitor pc sia dalla scheda video; perchè se metto un'estremità nella presa pc del TV e l'altra nella presa DVI della scheda video (in questo caso, con l'adattatore DVI-VGA), sul tv non si vede nulla???? In pratica, l'unica cosa fattibile, è stata quella di mettere una presa VGA nel tv e l'altra nella VGA della scheda video (cosa anche logica, visto che è il metodo in cui è attaccato il monitor)... Chi mi chiarisce questa cosa??? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
l'ho detto, se stacco la vga del MONITOR e la metto nel TV, funziona tutto alla perfezione ma...se la presa del pc, la metto in DVI (con l'adattatore) e NON sulla vga come invece agisce sempre, NON arriva nessun segnale.
Visto che io devo vedere CONTEMPORANEAMENTE i due apparecchi visivi, c'è qualcosa che non va perchè, se uso il dvi del pc e poi l'altra estremità la metto nel tv, NON si vede nulla... PS. d'altronde nemmeno se metto la vga dietro il monitor pc e l'altra estremità dentro la dvi (con l'adattatore) del pc...nessun segnale... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Il monitor non ha un ingresso dvi o solo vga?
Non ne sono sicuro ma ci sono degli adattatori che fanno passare solo il segnale digitale non quello analogico, bisogna controllare la piedinatura, ma qui non so aiutarti, vediamo se c'è qualcuno qui che lo sa. Comunque ci sono cavi direttamente da dvi a vga, con tutta la piedinatura, non dovresti usare adattatori.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, io posso anche prendere VGA->DVI e metterlo senza adattatore, ma visto che con l'adattatore non funziona, non voglio spendere altri soldi inutili (già 30€ sono stati buttati nel cesso). Mai possibile che una cosa così semplice mi porta così tanti problemi? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
nessun'idea a nessuno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

Scusa, stavo dormendo in piedi quando ho scritto il messaggio...