|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Quote:
In parte hai ragione e in parte no. Ognuno è libero di comprare dove gli pare e dove gli è più comodo!!! Il commesso oltre che a rifilarti la cosa più costosa (cosa che non è successo, perchè questo PC lo stavo già seguendo su vari siti e ne parlavano bene, quindi lo chiesto io non me l'ha consigliato lui) deve sapere elencare le caratteristiche del PC e le varie tipologie d'uso. Non mi sono iscritto al forum per questo motivo, anzi l'ho utilizzato più volte e mi è sempre stato d'aiuto in tutti i casi, ovviamente il tread delle varie configurazioni di PC l'ho letto ed ho pure postato altri modelli per sapere se erano buoni o meno, su questo PC l'errore che ho fatto è non scriverlo in quel tread per sapere se era valido, ma la risposta penso di saperla già: Però ovviamente c'è da dire che qui vige il detto, un PC comprato in un negozio (tipo UNIEURO, MEDIAWORLD ecc.) fa schifo mentre quello che ti fai costruire da un negozio di informatica è sempre meglio, ma nessuno si pone il dubbio come ho detto prima che ognuno è libero di acquistare dove vuole. Io non mi sono posto il problema di questo funzionamento delle due schede (anzi finora io pensavo che la scheda madre la parte video la faceva gestire solo alla scheda dedicata, non sapevo che quella madre poteva avere delle uscite indipendenti) perchè ho visto altri pc con schede video Nvidia inferiori funzionare come interessa a me, contemporaneamente uscita monitor e uscita HDMI, ecco il perchè secondo me sembrava (o è) guasto. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non è detto che tu non possa accendere la scheda video integrata ,purtroppo ho guardato in giro e non sono riuscito a capire che scheda monti hai un quad 6600 con un sacco di memoria ram ma di piu non so.Se la scheda integrata è della nvidia non incontresti problemi windows è predisposto a lavorare con piu schede video,anche con ati potresti ma qui bisognerebbe istallare solo i driver e non il pannello di controllo perche farebbe a botte con quello della nvidea.
Con la 8800 non avrai nessun problema a utilizzare due uscite Ti ho consigliato di utilizzare la vga perche certamente la tua tv ha un ingresso audio abbinato a questa, ti ricordo che la differenza qualitativa è meno che minima (te lo dice uno che ha un dpl e proietta su una base di 250cm)se ho difficolta a percepirla io figurati su una tv da 40 pollici.Non vedo che scompensazioni possa dare un cavetto da 3mm di diametro in piu. Credo che qui molti sarebbero felici di avere tutti i tuoi problemi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
1)Purtroppo la scheda integrata nel 99% dei casi viene DISATTIVATA quando si inserisce una seconda scheda video nello slot PCI-e, in questo caso le uscite VGA e HDMI che hai sulla scheda madre del pc non funzionano.
2)Quella VGA integrata serve a quei pc che nella dotazione non hanno la VGA dedicata 3)La soluzione migliore è comprare un adattatore DVI>HDMI per la tv ed utilizzare un cavo DVI normale per il monitor (se ha ingresso digitale) o un adattatore DVI>VGA utilizzando le 2 porte DVI della 8800GTS Ultima modifica di Falchetto 1991 : 03-01-2008 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Restituito il Pc ad Unieuro e riavuto tutti i soldi indietro, ora sono alla ricerca di un fisso simile con uscita hdmi funzionante e scheda video simile o maggiore.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
correggetemi se sbaglio, ma fino ad ora solo le schede da HomeTheaterPC (inadatte al gaming) hanno l'uscita hdmi integrata, una 8800 GTS/GTX o Ultra hanno sempre avuto dual DVI + s-video (al massimo includono gli adattatori che ho citato qualche post fa)
![]() Ati X1600PRO HDMI ![]() http://www.generation-3d.com/UserImg...L-card&box.jpg 8800GT + adapter DVI>HDMI ... Ultima modifica di Falchetto 1991 : 04-01-2008 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti hanno dato i soldi indetro o t'hanno fatto il buono?
Comunque te te la sei presa per una stupidata e hai sbagliato a dare indietro il pc.. Ormai tantissime schede madri hanno incorporato una scheda video che ovviamente essendo di fascia bassa non vengono utilizzate se usi una scheda video aggiuntiva.. Io ho 3 pc e ognuno ha la scheda video integrata e in più quella aggiuntiva. è la cosa più normale di sto mondo. E poi il commesso dell'unieuro pur bravo che sia che vuoi che ne sappia,magari aveva già servito centinaia di clienti (siamo nel periodo della feste) per una piccola disattenzione o ignoranza in materia ti ha detto che si poteva fare e tu ti sei interstardito con sta cosa. Adesso fai così,vai su tiburcc (per me è il migliore sui prezzi),e ti fai fare un pc come vuoi te o magari uguale a quello dell'unieuro che non era male,e vedi la differenza. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Si in effetti mi sono intestardito, un po' me ne sto pentendo perchè trovare un PC con quelle caratteristiche non è facile, ma ho preferito ricominciare la ricerca.
Per la cronaca mi hanno restituito tutti i soldi, anche UNIEURO ha telefonato alla Acer e verificato l'incompatibilità delle uscite. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh allora hai fatto bene,avevi fatto un acquisto che non era il massimo e adesso ti ritrovi i soldi e la possibilità di fare un acquisto migliore.
Nella sezione sotto a questa trovi un thread che spiega i pc per ogni fascia di prezzo. Comunque se vuoi avere delle cose fatte bene e spendendo il giusto o vai in un negozio di fiducia o ordini il pc da un sito come quello che ti ho detto. A meno che tu voglia costruirtelo da solo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.