Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 21:20   #21
Blu Sprint
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kusiman Guarda i messaggi
in tutto questo hai fatto degli errori madornali
1 hai comprato un pc all'unieuro
2 ti sei fidato del commesso dell'unieuro
3 ti sei iscritto al forum per lamentarti del problema e non prima per chiedere consigli sull'imminente acquisto(e stai tranquillo che tutti ti avrebbero detto di lasciar perdere Unieuro+1500 ma soprattutto che una vga integrata quando ci metti una vga discreta viene disabilitata.
il discorso dell'autoradio non calza per niente,al limite è come se tu avessi comprato una macchina con 2 aurtoradio e funziona solo quella piu bella piu potente e piu tecnologicamente avanzata.
il vantaggio di avere 2 autoradio contemporaneamente accese non lo vedo
l'hdmi è la pipponata del 2000 e te lo dico da possessore
un cavo hdmi\dvi ti da la stessa identica qualità del rimpiantissimo hdmi
non ti sentire truffato perchè nessuno ti ha truffato,quello che vuoi fare lo puoi are senza problema alcuno con la tua 8800 e i cavetti di cui ti abbiamo postato pure le foto!
e cmq per non doversi ritrovare a rimpiangere gli acquisti fatti è sempre bene informarsi da chi ti parla senza interesse di doverti vendere qualcosa(qui) piuttosto che fidarsi di un commesso Unieuro che fa di tutto per farti stare zitto e venderti la cosa piu cara!

In parte hai ragione e in parte no.

Ognuno è libero di comprare dove gli pare e dove gli è più comodo!!!

Il commesso oltre che a rifilarti la cosa più costosa (cosa che non è successo, perchè questo PC lo stavo già seguendo su vari siti e ne parlavano bene, quindi lo chiesto io non me l'ha consigliato lui) deve sapere elencare le caratteristiche del PC e le varie tipologie d'uso.

Non mi sono iscritto al forum per questo motivo, anzi l'ho utilizzato più volte e mi è sempre stato d'aiuto in tutti i casi, ovviamente il tread delle varie configurazioni di PC l'ho letto ed ho pure postato altri modelli per sapere se erano buoni o meno, su questo PC l'errore che ho fatto è non scriverlo in quel tread per sapere se era valido, ma la risposta penso di saperla già:

Però ovviamente c'è da dire che qui vige il detto, un PC comprato in un negozio (tipo UNIEURO, MEDIAWORLD ecc.) fa schifo mentre quello che ti fai costruire da un negozio di informatica è sempre meglio, ma nessuno si pone il dubbio come ho detto prima che ognuno è libero di acquistare dove vuole.

Io non mi sono posto il problema di questo funzionamento delle due schede (anzi finora io pensavo che la scheda madre la parte video la faceva gestire solo alla scheda dedicata, non sapevo che quella madre poteva avere delle uscite indipendenti) perchè ho visto altri pc con schede video Nvidia inferiori funzionare come interessa a me, contemporaneamente uscita monitor e uscita HDMI, ecco il perchè secondo me sembrava (o è) guasto.
Blu Sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:07   #22
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Iscritto dal: Nov 2007
Non è detto che tu non possa accendere la scheda video integrata ,purtroppo ho guardato in giro e non sono riuscito a capire che scheda monti hai un quad 6600 con un sacco di memoria ram ma di piu non so.Se la scheda integrata è della nvidia non incontresti problemi windows è predisposto a lavorare con piu schede video,anche con ati potresti ma qui bisognerebbe istallare solo i driver e non il pannello di controllo perche farebbe a botte con quello della nvidea.
Con la 8800 non avrai nessun problema a utilizzare due uscite
Ti ho consigliato di utilizzare la vga perche certamente la tua tv ha un ingresso audio abbinato a questa, ti ricordo che la differenza qualitativa è meno che minima (te lo dice uno che ha un dpl e proietta su una base di 250cm)se ho difficolta a percepirla io figurati su una tv da 40 pollici.Non vedo che scompensazioni possa dare un cavetto da 3mm di diametro in piu.
Credo che qui molti sarebbero felici di avere tutti i tuoi problemi
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:36   #23
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
1)Purtroppo la scheda integrata nel 99% dei casi viene DISATTIVATA quando si inserisce una seconda scheda video nello slot PCI-e, in questo caso le uscite VGA e HDMI che hai sulla scheda madre del pc non funzionano.

2)Quella VGA integrata serve a quei pc che nella dotazione non hanno la VGA dedicata

3)La soluzione migliore è comprare un adattatore DVI>HDMI per la tv ed utilizzare un cavo DVI normale per il monitor (se ha ingresso digitale) o un adattatore DVI>VGA utilizzando le 2 porte DVI della 8800GTS

Ultima modifica di Falchetto 1991 : 03-01-2008 alle 23:41.
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:54   #24
Blu Sprint
Member

Restituito il Pc ad Unieuro e riavuto tutti i soldi indietro, ora sono alla ricerca di un fisso simile con uscita hdmi funzionante e scheda video simile o maggiore.
Old 04-01-2008, 11:27   #25
Falchetto 1991
Bannato

correggetemi se sbaglio, ma fino ad ora solo le schede da HomeTheaterPC (inadatte al gaming) hanno l'uscita hdmi integrata, una 8800 GTS/GTX o Ultra hanno sempre avuto dual DVI + s-video (al massimo includono gli adattatori che ho citato qualche post fa)

Ati X1600PRO HDMI

http://www.generation-3d.com/UserImg...L-card&box.jpg
8800GT + adapter DVI>HDMI

...

Ultima modifica di Falchetto 1991 : 04-01-2008 alle 11:34.
Old 04-01-2008, 11:29   #26
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ti hanno dato i soldi indetro o t'hanno fatto il buono?
Comunque te te la sei presa per una stupidata e hai sbagliato a dare indietro il pc..
Ormai tantissime schede madri hanno incorporato una scheda video che ovviamente essendo di fascia bassa non vengono utilizzate se usi una scheda video aggiuntiva..
Io ho 3 pc e ognuno ha la scheda video integrata e in più quella aggiuntiva.
è la cosa più normale di sto mondo.
E poi il commesso dell'unieuro pur bravo che sia che vuoi che ne sappia,magari aveva già servito centinaia di clienti (siamo nel periodo della feste) per una piccola disattenzione o ignoranza in materia ti ha detto che si poteva fare e tu ti sei interstardito con sta cosa.
Adesso fai così,vai su tiburcc (per me è il migliore sui prezzi),e ti fai fare un pc come vuoi te o magari uguale a quello dell'unieuro che non era male,e vedi la differenza.
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:55   #27
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Ti hanno dato i soldi indetro o t'hanno fatto il buono?
Comunque te te la sei presa per una stupidata e hai sbagliato a dare indietro il pc..
Ormai tantissime schede madri hanno incorporato una scheda video che ovviamente essendo di fascia bassa non vengono utilizzate se usi una scheda video aggiuntiva..
Io ho 3 pc e ognuno ha la scheda video integrata e in più quella aggiuntiva.
è la cosa più normale di sto mondo.
E poi il commesso dell'unieuro pur bravo che sia che vuoi che ne sappia,magari aveva già servito centinaia di clienti (siamo nel periodo della feste) per una piccola disattenzione o ignoranza in materia ti ha detto che si poteva fare e tu ti sei interstardito con sta cosa.
Adesso fai così,vai su tiburcc (per me è il migliore sui prezzi),e ti fai fare un pc come vuoi te o magari uguale a quello dell'unieuro che non era male,e vedi la differenza.
quotone!
Old 04-01-2008, 12:06   #28
Blu Sprint
Member

Si in effetti mi sono intestardito, un po' me ne sto pentendo perchè trovare un PC con quelle caratteristiche non è facile, ma ho preferito ricominciare la ricerca.

Per la cronaca mi hanno restituito tutti i soldi, anche UNIEURO ha telefonato alla Acer e verificato l'incompatibilità delle uscite.
Old 04-01-2008, 18:31   #29
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Beh allora hai fatto bene,avevi fatto un acquisto che non era il massimo e adesso ti ritrovi i soldi e la possibilità di fare un acquisto migliore.
Nella sezione sotto a questa trovi un thread che spiega i pc per ogni fascia di prezzo.
Comunque se vuoi avere delle cose fatte bene e spendendo il giusto o vai in un negozio di fiducia o ordini il pc da un sito come quello che ti ho detto.
A meno che tu voglia costruirtelo da solo.
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian